T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Lettori CD o meccanica CD?

4 partecipanti

Andare in basso

Lettori CD o meccanica CD? Empty Lettori CD o meccanica CD?

Messaggio Da riccardospurinisi87 Ven 5 Gen 2024 - 0:44

Ciao a tutti. Sto cercando una sorgente CD per ascoltare i miei CD.
Al momento l'ascolto è solo in cuffia e ho un ampli/DAC topping collegato al momento a uno scrauso lettore bluray da 30 euro comprato 12 anni fa. Il collegamento tra il lettore e il dac è coassiale.
Sto cercando dei lettori CD che mi diano qualcosa in più e li collegherei sempre al DAC tramite coassiale. Soltanto che non ho ben chiara la differenza audio tra un lettore CD e una meccanica CD qualora li collegassi sempre al DAC esterno.

Per il momento sono indeciso da questi supporti:

Lettori CD:
Yamaha cd-s303
Tascman CD200

Meccanica CD:
Cambridge audio cxc
Audiolab 6000 cdt

È anche ovvio che non vorrei spendere soldi invano, quindi se avere un tascman cd200 non cambia molto dall'audiolab 6000 cdt perchè tutto lo fa il DAC, allora prendo quello che costa di meno.
Grazie a tutti.

riccardospurinisi87
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 23.10.22
Numero di messaggi : 16
Provincia : Macerata
Impianto : Nessuno.. sono alle primissime armi

Torna in alto Andare in basso

Lettori CD o meccanica CD? Empty Re: Lettori CD o meccanica CD?

Messaggio Da giucam61 Ven 5 Gen 2024 - 9:46

Ciao se la connessione tra lettore e il Topping è in digitale la conversione la fa l'ampli, secondo me tra il lettore DVD e un CD economico o una meccanica la differenza sarà molto esigua.
Per un po' ho usato anche io un lettore BR, abbandonato per la scomodità, non aveva display e dovevo usare lo schermo della TV, considerando che spesso guardo lo sport e ascolto musica contemporaneamente ho acquistato un Marantz 6006, ottima macchina, collegato in coax, lo uso raramente, troppo comodo Qobuz.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11566
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Lettori CD o meccanica CD? Empty Re: Lettori CD o meccanica CD?

Messaggio Da handros Ven 5 Gen 2024 - 11:24

Ciao, non conosco nello specifico il Tascam CD200, ma siccome sono molto contento del mio Tascam CDRW5000 e lo useresti come meccanica, io starei su questo: il prezzo mi pare onesto a meno di 300euro, e' recente quindi non dovresti avere problemi come eventuale assistenza ed inoltre ha uscita S/PDIF elettrica coassiale che preferisco.



H.
handros
handros
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.10
Numero di messaggi : 2457
Provincia : Parma
Impianto : CD Tascam CD-RW5000 - PC Daphile - DAC S.M.S.L. M500 - AMPLI Powersoft LiteMod by MICROSIM - CASSE JBL L100 Century Bellino modded!

Torna in alto Andare in basso

Lettori CD o meccanica CD? Empty Re: Lettori CD o meccanica CD?

Messaggio Da dinamanu Ven 5 Gen 2024 - 11:51

riccardospurinisi87 ha scritto:Ciao a tutti. Sto cercando una sorgente CD per ascoltare i miei CD.
Al momento l'ascolto è solo in cuffia e ho un ampli/DAC topping collegato al momento a uno scrauso lettore bluray da 30 euro comprato 12 anni fa. Il collegamento tra il lettore e il dac è coassiale.
Sto cercando dei lettori CD che mi diano qualcosa in più e li collegherei sempre al DAC tramite coassiale. Soltanto che non ho ben chiara la differenza audio tra un lettore CD e una meccanica CD qualora li collegassi sempre al DAC esterno.


Yamaha cd-s303
Tascman CD200

Yamaha cd-s303 ha anche il dac ed un domani lo puoi riusare da solo ...
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

Lettori CD o meccanica CD? Empty Re: Lettori CD o meccanica CD?

Messaggio Da riccardospurinisi87 Dom 7 Gen 2024 - 11:08

handros ha scritto:Ciao, non conosco nello specifico il Tascam CD200, ma siccome sono molto contento del mio Tascam CDRW5000 e lo useresti come meccanica, io starei su questo: il prezzo mi pare onesto a meno di 300euro, e' recente quindi non dovresti avere problemi come eventuale assistenza ed inoltre ha uscita S/PDIF elettrica coassiale che preferisco.



H.
Ciao, alla fine ho preso il tascam cd 200. Ero indeciso con lo Yamaha cd-s303 ma siccome credo che la differenza sia minima tra i due e non pensando in futuro di fare impianti hi-fi prestigiosi, ho deciso di spendere 50 euro in meno per il tascam, che comunque sia è un prodotto molto valido e solido (leggendo le varie recensioni online).
Pensando anche di utilizzare sempre un DAC in futuro o ampli/DAC, ho pensato di risparmiare 50 euro.
Adesso quando arriva lo testerò e vediamo come va. Smile

riccardospurinisi87
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 23.10.22
Numero di messaggi : 16
Provincia : Macerata
Impianto : Nessuno.. sono alle primissime armi

Torna in alto Andare in basso

Lettori CD o meccanica CD? Empty Re: Lettori CD o meccanica CD?

Messaggio Da giucam61 Dom 7 Gen 2024 - 11:37

Provalo anche col dac interno, ho un buon ricordo di un Tascam nell'impianto di Bellino (Audiojam2) con un Caspian e i suoi diffusori, a mettere un dac esterno sei sempre in tempo.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11566
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Lettori CD o meccanica CD? Empty Re: Lettori CD o meccanica CD?

Messaggio Da riccardospurinisi87 Dom 7 Gen 2024 - 12:04

giucam61 ha scritto:Provalo anche col dac interno, ho un buon ricordo di un Tascam nell'impianto di Bellino (Audiojam2) con un Caspian e i suoi diffusori, a mettere un dac esterno sei sempre in tempo.
Ciao, ho già un DAC. Ho un topping dx3pro che utilizzo come ampli/DAC.
Però farò delle prove per vedere quali dei due suona meglio.
Per ora ci ascolto solo Lela musica in cuffia. Piano piano prenderò anche delle casse. Smile

riccardospurinisi87
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 23.10.22
Numero di messaggi : 16
Provincia : Macerata
Impianto : Nessuno.. sono alle primissime armi

Torna in alto Andare in basso

Lettori CD o meccanica CD? Empty Re: Lettori CD o meccanica CD?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.