T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Direct Box: a cosa servono, come si utilizzano, ma soprattutto sono utili in un impianto hifi domestico?

3 partecipanti

Andare in basso

Direct Box: a cosa servono, come si utilizzano, ma soprattutto sono utili in un impianto hifi domestico? Empty Direct Box: a cosa servono, come si utilizzano, ma soprattutto sono utili in un impianto hifi domestico?

Messaggio Da philball1959 Gio 28 Dic 2023 - 10:35

Buongiorno a tutti, stavo guardando il filmato del link postato più sotto e mi sono imbattuto nell'ennesimo oggetto infernale a me totalmente sconosciuto, la Direct Box!

Quale dovrebbe esser la sua funzione teorica forse più o meno l'ho capito, ma siccome io sono più interessato alla pratica che non alla teoria mi piacerebbe sapere se il magico oggetto potrebbe avere un benefico effetto quando inserito in un impiantino mediocre come il mio.

Ovviamente spiegandomi anche come dovrebbe esser collegato.....

Molte grazie


https://www.youtube.com/watch?v=KFJwLFp1ujc&si=sKvATsvpF0ABMwiI

philball1959
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 30.09.22
Numero di messaggi : 788
Località : Bologna
Provincia : Bologna
Impianto : Thorens TD 320 MkII, Thorens TD 160 MkII B con braccio Hadcock GH 228, pre SAE 2100L, ampli SAE 2400L, Tuner SAE, lettore CD Arcam CDS50, diffusori Allison One, Thorens TD 115MkII per i dischi mono e altra roba vecchia.

Torna in alto Andare in basso

Direct Box: a cosa servono, come si utilizzano, ma soprattutto sono utili in un impianto hifi domestico? Empty Re: Direct Box: a cosa servono, come si utilizzano, ma soprattutto sono utili in un impianto hifi domestico?

Messaggio Da GUERRIERO Gio 28 Dic 2023 - 13:53

buongiorno,hai del ronzio nel tuo impianto?
GUERRIERO
GUERRIERO
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 01.02.22
Numero di messaggi : 127
Provincia : Roma,Oblast' di Sverdlovsk
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Direct Box: a cosa servono, come si utilizzano, ma soprattutto sono utili in un impianto hifi domestico? Empty Re: Direct Box: a cosa servono, come si utilizzano, ma soprattutto sono utili in un impianto hifi domestico?

Messaggio Da philball1959 Ven 29 Dic 2023 - 7:32

GUERRIERO ha scritto:buongiorno,hai del ronzio nel tuo impianto?

In questo momento fortunatamente no, infatti non sto toccando nulla e mi limito a ascoltare dischi.

In passato ne ho avuti ma si sono risolti, la mia curiosità però rimane.

philball1959
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 30.09.22
Numero di messaggi : 788
Località : Bologna
Provincia : Bologna
Impianto : Thorens TD 320 MkII, Thorens TD 160 MkII B con braccio Hadcock GH 228, pre SAE 2100L, ampli SAE 2400L, Tuner SAE, lettore CD Arcam CDS50, diffusori Allison One, Thorens TD 115MkII per i dischi mono e altra roba vecchia.

Torna in alto Andare in basso

Direct Box: a cosa servono, come si utilizzano, ma soprattutto sono utili in un impianto hifi domestico? Empty Re: Direct Box: a cosa servono, come si utilizzano, ma soprattutto sono utili in un impianto hifi domestico?

Messaggio Da Quaiozi! Ven 29 Dic 2023 - 10:10

Come ho scritto in altro 3D, ho ronzio solo (stranamente) usando testine MM, con la MC tutto silenzioso, col CD tutto silenzioso
Quaiozi!
Quaiozi!
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.09.22
Numero di messaggi : 1107
Località : Bologna, ma sono romagnolo
Provincia : Bologna
Impianto : Technics SL1200+IFI zen phono+ AT 33 PTG II+AT VM540 ML+Goldring G900IGC+ Ortofon 2M RED
Thorens TD115S+ Goldring G1022GX
Marantz CD6007
Roksan K3
Monitor Audio Silver 500
Cuffia Stax SRX MK3+SRD7, Sennheiser DH599, Sennheiser PX100

Torna in alto Andare in basso

Direct Box: a cosa servono, come si utilizzano, ma soprattutto sono utili in un impianto hifi domestico? Empty Re: Direct Box: a cosa servono, come si utilizzano, ma soprattutto sono utili in un impianto hifi domestico?

Messaggio Da GUERRIERO Ven 29 Dic 2023 - 16:55

Se non cè ronzio sono sodi buttati...
GUERRIERO
GUERRIERO
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 01.02.22
Numero di messaggi : 127
Provincia : Roma,Oblast' di Sverdlovsk
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Direct Box: a cosa servono, come si utilizzano, ma soprattutto sono utili in un impianto hifi domestico? Empty Re: Direct Box: a cosa servono, come si utilizzano, ma soprattutto sono utili in un impianto hifi domestico?

Messaggio Da philball1959 Sab 30 Dic 2023 - 10:14

GUERRIERO ha scritto:Se non cè ronzio sono sodi buttati...

Also sprach Zarathustra!

Perfetto!

Poi in realtà io volevo cercare di capire ma fa lo stesso, il mondo hifi è davvero esoterico, ma nel senso stretto del termine, ovverossia riservato ai discepoli o agli iniziati.

Goodbye

philball1959
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 30.09.22
Numero di messaggi : 788
Località : Bologna
Provincia : Bologna
Impianto : Thorens TD 320 MkII, Thorens TD 160 MkII B con braccio Hadcock GH 228, pre SAE 2100L, ampli SAE 2400L, Tuner SAE, lettore CD Arcam CDS50, diffusori Allison One, Thorens TD 115MkII per i dischi mono e altra roba vecchia.

Torna in alto Andare in basso

Direct Box: a cosa servono, come si utilizzano, ma soprattutto sono utili in un impianto hifi domestico? Empty Re: Direct Box: a cosa servono, come si utilizzano, ma soprattutto sono utili in un impianto hifi domestico?

Messaggio Da Quaiozi! Sab 30 Dic 2023 - 11:46

philball1959 ha scritto:
GUERRIERO ha scritto:Se non cè ronzio sono sodi buttati...

Also sprach Zarathustra!

Perfetto!

Poi in realtà io volevo cercare di capire ma fa lo stesso, il mondo hifi è davvero esoterico, ma nel senso stretto del termine, ovverossia riservato ai discepoli o agli iniziati.

Goodbye

Un mondo destinato a finire, esaurita la nostra generazione, fatta di persone con i capelli bianchi (per chi ancora li ha...i capelli), chi comprerà più amplificatorive giradischi?
Quaiozi!
Quaiozi!
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.09.22
Numero di messaggi : 1107
Località : Bologna, ma sono romagnolo
Provincia : Bologna
Impianto : Technics SL1200+IFI zen phono+ AT 33 PTG II+AT VM540 ML+Goldring G900IGC+ Ortofon 2M RED
Thorens TD115S+ Goldring G1022GX
Marantz CD6007
Roksan K3
Monitor Audio Silver 500
Cuffia Stax SRX MK3+SRD7, Sennheiser DH599, Sennheiser PX100

Torna in alto Andare in basso

Direct Box: a cosa servono, come si utilizzano, ma soprattutto sono utili in un impianto hifi domestico? Empty Re: Direct Box: a cosa servono, come si utilizzano, ma soprattutto sono utili in un impianto hifi domestico?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.