T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Messa terrra su JVC vintage

2 partecipanti

Andare in basso

Messa terrra su JVC vintage Empty Messa terrra su JVC vintage

Messaggio Da angelword Lun 6 Nov 2023 - 12:46

Buongiorno, ho recuperato un amplificatore JVC VN-300 a cui ho collegato la TV via RCA per mandare il suono a 2 casse passive (in realtà esce dal Jack 3.5 Cuffie dalla TV ed entra RCA nell'ampli).
Il tutto funziona, ma non essendo esperto di elettronica mi chiedevo se (per ragioni di sicurezza o per evitare ronzii ecc...) devo collegare in qualche modo un cavo per la messa a terra. L'ampli ha un piolo con tale icona (vi allego la foto). Che ci devo fare? Come ulteriore info vi dico che la presa per la corrente dell'ampli è una spina a 3 (è stata evidentemente sostituita all'originale a un certo punto).
Allego delle immagini.
Grazie! Smile

Messa terrra su JVC vintage Whatsa21

Messa terrra su JVC vintage Whatsa19

Messa terrra su JVC vintage Whatsa20

angelword

Data d'iscrizione : 06.11.23
Numero di messaggi : 1
Provincia : SA
Impianto : JVC

Torna in alto Andare in basso

Messa terrra su JVC vintage Empty Re: Messa terrra su JVC vintage

Messaggio Da quizface Lun 6 Nov 2023 - 17:41

angelword ha scritto:Buongiorno, ho recuperato un amplificatore JVC VN-300 a cui ho collegato la TV via RCA per mandare il suono a 2 casse passive (in realtà esce dal Jack 3.5 Cuffie dalla TV ed entra RCA nell'ampli).
Il tutto funziona, ma non essendo esperto di elettronica mi chiedevo se (per ragioni di sicurezza o per evitare ronzii ecc...) devo collegare in qualche modo un cavo per la messa a terra. L'ampli ha un piolo con tale icona (vi allego la foto). Che ci devo fare? Come ulteriore info vi dico che la presa per la corrente dell'ampli è una spina a 3 (è stata evidentemente sostituita all'originale a un certo punto).
Allego delle immagini.
Grazie!  Smile
Quella vite di massa serve solo quando colleghi un giradischi con testina magnetica. Anche il giradischi avra' un cavetto di terra da connettere li vedi foto
Messa terrra su JVC vintage DenonCP41
Messa terrra su JVC vintage $_12

quizface
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 28.01.10
Numero di messaggi : 272
Località : qui da me
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.