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Denon DL-103R ... MC economica. Qualcuno l'ha mai sentita?

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Messaggio Da Maur.hifi Dom 9 Lug 2023 - 17:31

Si parla tanto di questa testina MC, molto famosa in rete e vedo spesso anche inserita in giradischi super importanti.
Io non ho la minima esperienza di testine MC, vedo e leggo che qualcuno di voi cita frequentemente le Hana... e ne parla un gran bene.
Ho cercato qualche dato tecnico sulla Denon DL-103R, sito Denon incluso, ma si trova pochissimo a disposizione... non si conosce nemmeno il valore di dB di separazione dei canali.
Il grande pregio e forza della Denon DL-103R è senz'altro il prezzo, visto che in rete si trova a prezzi abbondantemente sotto i 400 euro...
Vorrei sapere se qualcuno di voi ha mai avuto occasione di ascoltarla '' e soprattutto paragonarla" a qualche testina di fascia di prezzo sia simile ed anche superiore in ambito MC, ed ovviamente se siete mai riusciti a paragonarla ad una MM... visto che non è scritto nel firmamento che una MC debba suonare meglio di una MM.
Per cui ... bando ai luoghi comuni, e ditemi voi che ne pensate.
Naturalmente, ringrazio tutti anticipatamente

Maur.hifi
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Messaggio Da philball1959 Dom 9 Lug 2023 - 17:44

Maur.hifi ha scritto:Si parla tanto di questa testina MC, molto famosa in rete e vedo spesso anche inserita in giradischi super importanti.
Io non ho la minima esperienza di testine MC, vedo e leggo che qualcuno di voi cita frequentemente le Hana... e ne parla un gran bene.
Ho cercato qualche dato tecnico sulla Denon DL-103R, sito Denon incluso, ma si trova pochissimo a disposizione... non si conosce nemmeno il valore di dB di separazione dei canali.
Il grande pregio e forza della Denon DL-103R è senz'altro il prezzo, visto che in rete si trova a prezzi abbondantemente sotto i 400 euro...
Vorrei sapere se qualcuno di voi ha mai avuto occasione di ascoltarla '' e soprattutto paragonarla" a qualche testina di fascia di prezzo sia simile ed anche superiore in ambito MC, ed ovviamente se siete mai riusciti a paragonarla ad una MM... visto che non è scritto nel firmamento che una MC debba suonare meglio di una MM.
Per cui ... bando ai luoghi comuni, e ditemi voi che ne pensate.
Naturalmente, ringrazio tutti anticipatamente

103R mai ascoltata non posso esserti utile, ho una 103 normale che peraltro non ascolto da un po', anzi mi hai fatto venire nostalgia quasi quasi la rimonto.

Nemmeno riguardo alla carenza di dati sulle testine Denon posso esserti utile mi spiace, io ho una 102 per ascoltare i dischi mono ma di lei non ho trovato nulla in rete a parte il peso, l'unico dato che potrei facilmente trovare anche da solo, anche se non certo con la bilancina elettronica però perché pesa (ed è grande) come un mezzo mattone: i mono però li suona molto bene.

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Messaggio Da Maur.hifi Dom 9 Lug 2023 - 23:03

Capisco, grazie mille comunque dell'attenzione

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Messaggio Da TRIPLALLOSCADERE Dom 9 Lug 2023 - 23:27

Tutta quella esperienza di confronto non ce l'ho. Certamente con la tencnologia il gap fra MM e MC si è ridotto, ma resta il fatto che i costruttori delle migliori MM esistenti hanno in catalogo MC di costo (e qualità) superiori.
Non si tratta di luoghi comuni. Posso dirti che una corretta comparazione non può avvenire attraverso un pre phono non all'altezza.
Mi spiego: se colleghi una MM e una MC a un ampli di buona qualità con l'ingresso phono onesto le differenze saranno esigue. Se si alza il livello del pre le differenze diverranno più marcate a favore della MC.
Se si mettono le due testine nelle migliori condizioni possibili (per esempio prepre a trasformatori, braccio ottimizzato, eccetera) le differenze saranno ancora più evidenti.

La 103R è una MC economica, ma non economica in assoluto. Sul braccio giusto rende bene, benissimo. Poi può anche non piacere. A me è piaciuta di più la 301, che costa un po' di più... Ma deve crescere anche il resto dell'impianto.
Per fare un paragone scemo, usare una Lamborghini in un centro trafficato e dire che una panda alla fine è uguale può lasciare perplessi...
Nello specifico, in assoluto qualitativo, direi che nella follia attuale dei prezzi, le MM in grado di compretere con la 103 ci sono, ma adesso costano anche parecchio di più... In relativo, a una 103 usata al minimo tecnico con pre basico, è da preferire una MM di costo anche inferiore perchè alla fine suonano uguali o presseochè. Inoltre la 103 consumata la butti, alla MM cambi lo stilo.
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Messaggio Da Quaiozi! Dom 9 Lug 2023 - 23:31

I dati tecnici di una testina, non ti diranno mai come suona.
Tutte le testine esistenti hanno una risposta in frequenza estesa ben oltre l'udibile, ed una separazione più che sufficiente.

Tutte le testine suonano diverse a seconda del loro settaggio (scorretto, all'incirca, perfetto) , della sinergia con il braccio, del prephono a cui sono collegate.

Questo vale, a maggior ragione per la 103, che è una testina particolare,  c'è chi la ama alla follia, e chi la odia.

Il prezzo di acquisto è relativo..., nel senso che per farla cantare a dovere, bisogna spendere ben più del doppio o triplo, per metterla nelle migliori condizioni.

La 103R differisce da quella "liscia", per un taglio del diamante ottimizzato (non più conico, ma quasi ellittico)

A me, personalmente, non entusiasma, ma ha molti estimatori, ma come detto sopra, esige parecchie cure per dare il meglio.

Le cure, riguardano un braccio a massa elevata (non così usuale sui giradischi) per via della sua bassa cedevolezza, un prephono MM di livello+ un trasformatore (step-up) dedicato (ce ne sono davvero tanti progettati apposta per lei)

Vale la pena?

Per molti si, per me no....

La Hana ML ( che prima o poi comprerò) per mè la surclassa nettamente, e non "pretende" tutte ste "pugnette"...

Se il suo prezzo ti sembra fuori budget  una AT33 PTG2 è una eccellente alternativa, e non costa uno sproposito in più della 103R
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Messaggio Da Maur.hifi Lun 10 Lug 2023 - 6:03

Umh... vi ringrazio molto entrambi, mi avete offerto spunti di riflessione importanti.
Hana ML, prezzo euro 1100
AT33 PTG2 , prezzo euro 600
Con le AT mi son trovato bene, possiedo una VM760SLC che dopo un rodaggio estremamente lungo è esplosa incredibilmente in qualcosa di inaspettato.
Cosa ha la Hana ML di particolare?  Qual'e' il suo punto di forza?
Da un veloce sguardo ai dati tecnici, che condivido appieno non dicono mai come suona, sembrerebbe simile alla AT

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Messaggio Da philball1959 Lun 10 Lug 2023 - 8:50

Quaiozi! ha scritto:
Le cure, riguardano un braccio a massa elevata (non così usuale sui giradischi) per via della sua bassa cedevolezza, un prephono MM di livello+ un trasformatore (step-up) dedicato (ce ne sono davvero tanti progettati apposta per lei)

Vale la pena?

Per molti si, per me no....

La Hana ML ( che prima o poi comprerò) per mè la surclassa nettamente, e non "pretende" tutte ste "pugnette"...

Sul braccio a massa elevata per la 103 concordano tutti (ho letto chi consiglia addirittura una braccio di 20g di massa), lo step-up però lo si dovrà utilizzare anche con la Hana mi sa, ha un'uscita molto simile alla 103.

O almeno mi par di ricordare che il signor Torlai, fu lui a consigliarmi la Hana per sostituire la mia 103, mi disse che l'avrei potuta abbinare tranquillamente allo step-up della 103 che per caratteristiche era "perfetto".

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Messaggio Da Quaiozi! Lun 10 Lug 2023 - 9:21

Maur.hifi ha scritto:Cosa ha la Hana ML di particolare? Qual'e' il suo punto di forza?
Da un veloce sguardo ai dati tecnici, che condivido appieno non dicono mai come suona, sembrerebbe simile alla AT

Scena incredibilmente ampia e profonda, estrae dai solchi ogni minima sfumatura e la propone in modo molto incisivo ed, allo stesso tempo, naturale, grande effetto "presenza", con incisioni molto dinamiche, diventa a tratti esplosiva, senza però "colorare" il suono, caratteristica, quest'ultima, abbastanza comune della 103.

La AT è una ottima testina, a mio avviso eccellente in rapporto al prezzo, per 600€ è difficilissimo far meglio.

Philball1959 ha scritto:Torlai, fu lui a consigliarmi la Hana per sostituire la mia 103, mi disse che l'avrei potuta abbinare tranquillamente allo step-up della 103 che per caratteristiche era "perfetto"
.

È probabile che molti trafo si adattino bene ad entrambe, dipende....ma la Hana si comporta bene anche con un buon prepre attivo, anche qui dipende da quale
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Messaggio Da dinamanu Lun 10 Lug 2023 - 9:25

Quaiozi! ha scritto:





Le cure, riguardano un braccio a massa elevata (non così usuale sui giradischi) per via della sua bassa cedevolezza, un prephono MM di livello+ un trasformatore (step-up) dedicato (ce ne sono davvero tanti progettati apposta per lei)

Vale la pena?

Per molti si, per me no....

Nn dimenticate che un pre-pre a Jfet suona bene ,comunque meglio  un phono Mc a jfet diy's  con gain 62db

diciamo che in molti la ritengono 103 la poor man Koetsu....erroneamente aggiungerei ,trovatevi una supex
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Messaggio Da philball1959 Lun 10 Lug 2023 - 10:22

[quote="Quaiozi!"]
È probabile che molti trafo si adattino bene ad entrambe, dipende....ma la Hana si comporta bene anche con un buon prepre attivo, anche qui dipende da quale[/quote]

Ecco credo sia proprio questo il vero problema, le variabili.

Oggettive e soggettive.

Si parte da un numero n tendente a infinito di possibili accoppiamenti Giradischi/braccio/testina/pre/ampli/diffusori e a questo si devono aggiungere altre potenziali sette miliardi di variabili soggettive determinate dall'individuo che ascolta.

In verità le variabili soggettive sono molte meno dato l'esiguo numero di ascoltatori di vinili sul pianeta, in rapporto alla popolazione mondiale ovviamente, temo comunque la verità assoluta non possa esistere in un ambito come questo.

Sempre ammesso che la verità assoluta esista realmente.

Dimenticavo, altra variabile, la musica che si ascolta. Quando ascolto jazz o altro non trovo nessun problema, quando ascolto musica sinfonica (quasi sempre) o operistica il discorso cambia ancora, e di molto.

Ascoltare un bel rock, un cantautore o del bel jazz con tromba piano e contrabbasso non impegna l'impianto come un bel pieno d'orchestra e la Callas che spara acuti con la facilità con cui io mi soffio il naso.

Con quanto sopra non voglio dire che non esistano differenze qualitative, ci sono e pure grandi, ma oltre un certo livello diventa difficile secondo me fare una classifica assoluta.

Ora mentre lavoro ad esempio sto facendo una personale comparazione fra il TD 160 con Braccio Unipivot Hadcock e Ortofon MC 20 vs il TD 115S con braccio TP30 di serie e una Dynavector DV20 A type 2, una mc ad alta uscita apparentemente un controsenso.

Devo dire che io tendenzialmente preferisco il primo accoppiamento rispetto al secondo, ma non saprei nemmeno dire il perché, forse la Dyna in certi passaggi è meno "limpida" ma potrebbe anche non esser colpa sua ma del braccio o del piatto ..... chi può dirlo!

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Messaggio Da philball1959 Lun 10 Lug 2023 - 10:27

dinamanu ha scritto:
Nn dimenticate che un pre-pre a Jfet suona bene ,comunque meglio  un phono Mc a jfet diy's  con gain 62db

diciamo che in molti la ritengono 103 la poor man Koetsu....erroneamente aggiungerei  ,trovatevi una supex

Ecco, ha parlato la Sibilla Cumana e io come al solito non ho capito niente!

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Messaggio Da Quaiozi! Lun 10 Lug 2023 - 11:09

Philball1959 ha scritto:Dimenticavo, altra variabile, la musica che si ascolta. Quando ascolto jazz o altro non trovo nessun problema, quando ascolto musica sinfonica (quasi sempre) o operistica il discorso cambia ancora, e di molto.

La prima variabile importante, è la qualità intrinseca del disco (qualità della registrazione, stampa, ecc..)
Un disco eccellente, suonerà bene anche con una testina da 50€, un disco dimmerda suona male anche con una VDH colibrì su braccio Moerch e gira Torqueo.

Certo un buon disco,  suona proporzionalmente meglio con una buona testina.

Francamente fatico a comprendere cosa spinga certi analogisti, a spendere 30k euro per un sistema di lettura, per poi ascoltare dischi nuovi, stampati alla c.di cane ed in più registrati nel dominio digitale.
Allora compratevi un CD...
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Messaggio Da philball1959 Lun 10 Lug 2023 - 11:23

Quaiozi! ha scritto:
Philball1959 ha scritto:Dimenticavo, altra variabile, la musica che si ascolta. Quando ascolto jazz o altro non trovo nessun problema, quando ascolto musica sinfonica (quasi sempre) o operistica il discorso cambia ancora, e di molto.

La prima variabile importante, è la qualità intrinseca del disco (qualità della registrazione, stampa, ecc..)
Un disco eccellente, suonerà bene anche con una testina da 50€, un disco dimmerda suona male anche con una VDH colibrì su braccio Moerch e gira Torqueo.

Certo un buon disco,  suona proporzionalmente meglio con una buona testina.

Francamente fatico a comprendere cosa spinga certi analogisti, a spendere 30k euro per un sistema di lettura, per poi ascoltare dischi nuovi, stampati alla c.di cane ed in più registrati nel dominio digitale.
Allora compratevi un CD...

AZZ, vero, mi ero scordato la variabile delle variabili, se il disco è inciso dimmerda non c'è impianto che possa fare nulla, sempre dimmerda suonerà!

Ok Ok Ok Ok

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Messaggio Da dinamanu Lun 10 Lug 2023 - 12:24

philball1959 ha scritto:
Quaiozi! ha scritto:
È probabile che molti trafo si adattino bene ad entrambe, dipende....ma la Hana si comporta bene anche con un buon prepre attivo, anche qui dipende da quale

Ecco credo sia proprio questo il vero problema, le variabili.

Oggettive e soggettive.

Si parte da un numero n tendente a infinito di possibili accoppiamenti Giradischi/braccio/testina/pre/ampli/diffusori e a questo si devono aggiungere altre potenziali sette miliardi di variabili soggettive determinate dall'individuo che ascolta.

In verità le variabili soggettive sono molte meno dato l'esiguo numero di ascoltatori di vinili sul pianeta, in rapporto alla popolazione mondiale ovviamente, temo comunque la verità assoluta non possa esistere in un ambito come questo.

Sempre ammesso che la verità assoluta esista realmente.

Dimenticavo, altra variabile, la musica che si ascolta. Quando ascolto jazz o altro non trovo nessun problema, quando ascolto musica sinfonica (quasi sempre) o operistica il discorso cambia ancora, e di molto.

Ascoltare un bel rock, un cantautore o del bel jazz con tromba piano e contrabbasso non impegna l'impianto come un bel pieno d'orchestra e la Callas che spara acuti con la facilità con cui io mi soffio il naso.

Con quanto sopra non voglio dire che non esistano differenze qualitative, ci sono e pure grandi, ma oltre un certo livello diventa difficile secondo me fare una classifica assoluta.

Ora mentre lavoro ad esempio sto facendo una personale comparazione fra il TD 160 con Braccio Unipivot Hadcock e Ortofon MC 20 vs il TD 115S con braccio TP30 di serie e una Dynavector DV20 A type 2, una mc ad alta uscita apparentemente un controsenso.

Devo dire che io tendenzialmente preferisco il primo accoppiamento rispetto al secondo, ma non saprei nemmeno dire il perché, forse la Dyna in certi passaggi è meno "limpida" ma potrebbe anche non esser colpa sua ma del braccio o del piatto ..... chi può dirlo!

che phono stai usando ? hai caricato bene la Mc ?
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Messaggio Da philball1959 Lun 10 Lug 2023 - 13:26

dinamanu ha scritto:
philball1959 ha scritto:
Quaiozi! ha scritto:
È probabile che molti trafo si adattino bene ad entrambe, dipende....ma la Hana si comporta bene anche con un buon prepre attivo, anche qui dipende da quale

Ecco credo sia proprio questo il vero problema, le variabili.

Oggettive e soggettive.

Si parte da un numero n tendente a infinito di possibili accoppiamenti Giradischi/braccio/testina/pre/ampli/diffusori e a questo si devono aggiungere altre potenziali sette miliardi di variabili soggettive determinate dall'individuo che ascolta.

In verità le variabili soggettive sono molte meno dato l'esiguo numero di ascoltatori di vinili sul pianeta, in rapporto alla popolazione mondiale ovviamente, temo comunque la verità assoluta non possa esistere in un ambito come questo.

Sempre ammesso che la verità assoluta esista realmente.

Dimenticavo, altra variabile, la musica che si ascolta. Quando ascolto jazz o altro non trovo nessun problema, quando ascolto musica sinfonica (quasi sempre) o operistica il discorso cambia ancora, e di molto.

Ascoltare un bel rock, un cantautore o del bel jazz con tromba piano e contrabbasso non impegna l'impianto come un bel pieno d'orchestra e la Callas che spara acuti con la facilità con cui io mi soffio il naso.

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Devo dire che io tendenzialmente preferisco il primo accoppiamento rispetto al secondo, ma non saprei nemmeno dire il perché, forse la Dyna in certi passaggi è meno "limpida" ma potrebbe anche non esser colpa sua ma del braccio o del piatto ..... chi può dirlo!

che phono stai usando ?  hai caricato bene la Mc ?

Sorbole che domande difficili che mi fai, la Dynavector è collegata direttamente all'ingresso 2 del pre phono del pre SAE 2100L, la Ortofon è collegata allo step-up Ortofon T20 che poi entra nell'ingresso 1 del pre SAE.

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Messaggio Da dinamanu Lun 10 Lug 2023 - 13:44

philball1959 ha scritto:
dinamanu ha scritto:
philball1959 ha scritto:

Ecco credo sia proprio questo il vero problema, le variabili.

Oggettive e soggettive.

Si parte da un numero n tendente a infinito di possibili accoppiamenti Giradischi/braccio/testina/pre/ampli/diffusori e a questo si devono aggiungere altre potenziali sette miliardi di variabili soggettive determinate dall'individuo che ascolta.

In verità le variabili soggettive sono molte meno dato l'esiguo numero di ascoltatori di vinili sul pianeta, in rapporto alla popolazione mondiale ovviamente, temo comunque la verità assoluta non possa esistere in un ambito come questo.

Sempre ammesso che la verità assoluta esista realmente.

Dimenticavo, altra variabile, la musica che si ascolta. Quando ascolto jazz o altro non trovo nessun problema, quando ascolto musica sinfonica (quasi sempre) o operistica il discorso cambia ancora, e di molto.

Ascoltare un bel rock, un cantautore o del bel jazz con tromba piano e contrabbasso non impegna l'impianto come un bel pieno d'orchestra e la Callas che spara acuti con la facilità con cui io mi soffio il naso.

Con quanto sopra non voglio dire che non esistano differenze qualitative, ci sono e pure grandi, ma oltre un certo livello diventa difficile secondo me fare una classifica assoluta.

Ora mentre lavoro ad esempio sto facendo una personale comparazione fra il TD 160 con Braccio Unipivot Hadcock e Ortofon MC 20 vs il TD 115S con braccio TP30 di serie e una Dynavector DV20 A type 2, una mc ad alta uscita apparentemente un controsenso.

Devo dire che io tendenzialmente preferisco il primo accoppiamento rispetto al secondo, ma non saprei nemmeno dire il perché, forse la Dyna in certi passaggi è meno "limpida" ma potrebbe anche non esser colpa sua ma del braccio o del piatto ..... chi può dirlo!

che phono stai usando ?  hai caricato bene la Mc ?

Sorbole che domande difficili che mi fai, la Dynavector è collegata direttamente all'ingresso 2 del pre phono del pre SAE 2100L, la Ortofon è collegata allo step-up Ortofon T20 che poi entra nell'ingresso 1 del pre SAE.

un phono Mc oltre a provvedere la giusta amplificazione ha vari settaggi di caricamento , innanzitutto non servono i 100pf che si usano x la MM poi abbassando quei 47k cambia parecchio il suono
ad esempio la mia Mc tutti la tengono a 120ohm da me suona orribilmene chiusa troppi bassi ,mentre a 220 se ricordo bene, vola ....
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Messaggio Da Quaiozi! Lun 10 Lug 2023 - 13:48

Questo spiega, probabilmente, la tua preferenza verso la MC20, che lavora col suo trasformatore dedicato....dandoti quel quid in più rispetto alla Dyna
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Messaggio Da dinamanu Lun 10 Lug 2023 - 13:55

Quaiozi! ha scritto:Questo spiega, probabilmente,  la tua preferenza verso la MC20, che lavora col suo trasformatore dedicato....dandoti quel quid in più rispetto alla Dyna
Denon DL-103R ... MC economica. Qualcuno l'ha mai sentita?  Scree276


da qui sembrerebbe che la H voglia 1000 ohm....non 47mila
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Messaggio Da philball1959 Lun 10 Lug 2023 - 14:06

dinamanu ha scritto:
un phono Mc oltre a provvedere la giusta amplificazione ha vari settaggi di caricamento , innanzitutto non servono i 100pf che si usano x la MM poi abbassando quei 47k cambia parecchio il suono
ad esempio la mia Mc tutti la tengono a  120ohm  da me suona orribilmene chiusa troppi bassi ,mentre a 220 se ricordo bene, vola  ....

Ti giuro non ho idea di cosa tu stia parlando!

Sul retro del mio pre ci sono due ingressi phono con a fianco di ognuno due manopoline per modificare il gain di ogni singolo canale e basta.

Tu considera che il mio pre ha più di quarant'anni.

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Messaggio Da dinamanu Lun 10 Lug 2023 - 14:07

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QUESTO E' IL MODELLO
METTEREi IN PARALLELO UNA R DA 47K FACENDO UNA PROLUNGA CON GLI RCA
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Messaggio Da dinamanu Lun 10 Lug 2023 - 14:15

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ma se cerchi un suono piu aperto devi aumentare quella allinterno del pre.....


Ultima modifica di dinamanu il Lun 10 Lug 2023 - 14:19 - modificato 1 volta.
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Messaggio Da philball1959 Lun 10 Lug 2023 - 14:17

dinamanu ha scritto:Denon DL-103R ... MC economica. Qualcuno l'ha mai sentita?  Scree278
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QUESTO E' IL MODELLO
METTEREi IN PARALLELO UNA R DA 47K FACENDO UNA PROLUNGA CON GLI RCA

Aiuto!!!  Arrgh!

Io in vita mia al massimo ho assemblato (non costruito) un apparecchio per fare la magnetoterapia in casa acquistando il kit di Nuova elettronica mi pare si chiamasse, ben più di trent'anni fa, e montato dei diodi all'impianto di illuminazione interna della Thema quando installai l'antifurto, non so nulla di elettronica, dovrei fare un corso intesivo per via endovenosa.

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Messaggio Da philball1959 Lun 10 Lug 2023 - 14:20

dinamanu ha scritto:Denon DL-103R ... MC economica. Qualcuno l'ha mai sentita?  Scree280
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Messaggio Da dinamanu Lun 10 Lug 2023 - 14:21

philball1959 ha scritto:
dinamanu ha scritto:Denon DL-103R ... MC economica. Qualcuno l'ha mai sentita?  Scree278
Denon DL-103R ... MC economica. Qualcuno l'ha mai sentita?  Scree277
QUESTO E' IL MODELLO
METTEREi IN PARALLELO UNA R DA 47K FACENDO UNA PROLUNGA CON GLI RCA

Aiuto!!!  Arrgh!

Io in vita mia al massimo ho assemblato (non costruito) un apparecchio per fare la magnetoterapia in casa acquistando il kit di Nuova elettronica mi pare si chiamasse, ben più di trent'anni fa, e montato dei diodi all'impianto di illuminazione interna della Thema quando installai l'antifurto, non so nulla di elettronica, dovrei fare un corso intesivo per via endovenosa.

se cerchi un suono piu aperto non fare nulla , dovresti aumentare quella all'interno del pre.... una modifica x il tecnico
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Messaggio Da dinamanu Lun 10 Lug 2023 - 14:24

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magari ti ci fai mettere una Z-foil Hehe
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