T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

DIY Ciabatta economica

+5
sportyerre
saltonm73
Zio
giucam61
albans81
9 partecipanti

Andare in basso

DIY Ciabatta economica Empty DIY Ciabatta economica

Messaggio Da albans81 Gio 7 Mag 2020 - 13:54

Salve a tutti,

Dopo aver quasi finito il trasloco nella mia nuova casa mi sto dedicando alla sistemazione dell'impianto audio in sala.
Avendo ristrutturato la casa ho avuto l'accortezza di far creare una linea dedicata dal contatore alla presa che servirà l'impianto.

Mi sono messo quindi alla ricerca di una ciabatta che non vanificasse il lavoro fatto fare all'elettricista.

Da sempre seguo la filosofia T-Forum...minima spesa--> MASSIMA RESA!! Cercavo qualcosa con configurazione a stella, almeno un 6 prese e che non costasse più di un 80ina di euro.
Purtroppo come prodotto finito non sono riuscito a trovare nulla, ho quindi deciso di costruirmela da solo, ma anche lì, scatola + 6 frutti, la spesa non era trascurabile avvicinandosi molto al mio limite di budget, in più la mia signora, alla vista dell'ipotetico prodotto finito, a posto il veto sul posizionamento in sala..... Crying or Very sad  Crying or Very sad

Onde non mettere in crisi il matrimonio già nel suo primo anno di vita Very Happy  Very Happy , ho cercato qualcosa che sarebbe anche stato "bello" da vedere.
Dopo tante peripezie credo di averlo trovato, ma sopratutto.... costa molto meno di prendere il tutto separato!! Santa Donna!!

La scelta è ricaduta su questa ciabatta della Bachmann: https://www.amazon.it/gp/product/B001HFU9CQ/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o06_s00?ie=UTF8&psc=1

DIY Ciabatta economica Ciabat11

é tutta in plastica, ma simil canalina, squadrata e pulita. Ho preferito prendere la versione senza interruttore sia per il prezzo che per la dubbia qualità dell'inturruttore stesso. Nel casa lo aggiungerò in futuro. A patto di non avere prese italiane con la terra al centro, per 20 euro non mi sembra affatto male.

Resta però che l'interno è sicuramente cablato tramite barre, quindi va ricablata tutta.
Ho scelto di utilizzare cavi da 2.5 mmq per il cablaccio interno, e poi un tripolare da 4 come cavo esterno oppure mettere vaschetta IEC...ma questi saranno sviluppi futuri.
Segue galleria fotografica dei vari passaggi. Spesa totale sotto ai 30 euro.
Spero sia utile, ovviamente sono ben accetti consigli e critiche costruttive!!!

DIY Ciabatta economica Img_2011
DIY Ciabatta economica Img_2010
DIY Ciabatta economica Img_2012
DIY Ciabatta economica Img_2014
DIY Ciabatta economica Img_2013
DIY Ciabatta economica Img_2015
DIY Ciabatta economica Img_2018
DIY Ciabatta economica Img_2017
DIY Ciabatta economica Img_2016
DIY Ciabatta economica Img_2020
DIY Ciabatta economica Img_2019
DIY Ciabatta economica Img_2021
DIY Ciabatta economica Img_2023
DIY Ciabatta economica Img_2022
DIY Ciabatta economica Img_2027
DIY Ciabatta economica Img_2025
DIY Ciabatta economica Img_2026

albans81
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 28.02.11
Numero di messaggi : 155
Località : Ancona
Impianto : Rega p3-24,aleph ono pre phono, Cambridge Audio DacMagic, Jbl ATX 400

Torna in alto Andare in basso

DIY Ciabatta economica Empty Re: DIY Ciabatta economica

Messaggio Da giucam61 Gio 7 Mag 2020 - 16:38

Bel lavoro. ...ma penso che la differenza a prima sia pari a zero.😉

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11566
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

DIY Ciabatta economica Empty Re: DIY Ciabatta economica

Messaggio Da Zio Gio 7 Mag 2020 - 16:56

Bravo, ha fatto un buon lavoro.
Anche io mi sono cimentato un po' di tempo fa in un lavoro simile e lo sto usando con grande successo anche ora mentre ti scrivo.
Il grande successo è perchè dopo qualche anno non ci sono ancora rimasto fulminato, anche se ti devo dire che non ho trovato alcuna differenza acustica tra prima e dopo.
Forse la causa è che il collo di bottiglia non è tanto il cablaggio quanto i contatti tra spina e presa, che potremmo definire "approssimativi". Funzionano, ci mancherebbe altro, ma certo non sono ottimali in quantoa  superfici di contatto.

Detto questo, si presenta bene, è sicura, sei soddisfatto, non hai litigato con la moglie, cosa vuoi di più!
Goditi la musica e basta!
Hello
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3959
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

DIY Ciabatta economica Empty Re: DIY Ciabatta economica

Messaggio Da albans81 Gio 7 Mag 2020 - 17:11

So che la differenza probabilmente non ci sarà, anche perché quasi tutte le altre elettroniche le ho realizzate io e ho cercato di curare bene lì l'alimentazione.Era uno sfizio che volevo togliermi senza volerci spendere molto, naturalmente farò il confronto con la vecchia ciabatta, ma senza aspettarmi nulla. Volevo spedere massimo 80...ho speso 30, quindi mi restano 50 per un venile è un paio di bottiglie di vino, da utilizzare durante la prova ovviamente. Tutto per la scienza!!!
Se qualcheduno si trova a passare delle mie parti ce lo si beve assieme!!

albans81
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 28.02.11
Numero di messaggi : 155
Località : Ancona
Impianto : Rega p3-24,aleph ono pre phono, Cambridge Audio DacMagic, Jbl ATX 400

Torna in alto Andare in basso

DIY Ciabatta economica Empty Re: DIY Ciabatta economica

Messaggio Da saltonm73 Gio 7 Mag 2020 - 22:15

Buonasera

Voglio sapere se anche in Italia hanno delle stesse leggi come qui in Germania !
Le ciabatte o multipresa nuove comprate hanno delle conformi in CE e VDE.
Adesso mi rivolgo a voi riguardo alla saldatura dei contatti.
Non sto parlando della tua ciabatta qui, in genere se saldiamo qualcosa del genere si ritiene che la saldatura non sia conforme a VDE e che la copertura assicurativa possa scadere. "
Certamente ne o fatta anche io anni fa, ma volevo sentire la vostra opinione su questo riguardo.

Parere sulla multipresa/Ciabatte : se c'è qualcosa, la compagnia di assicurazione non paga nulla perché non è conforme a VDE. quindi divertiti con l'assicurazione in caso di una faccenda di danni da incendio perché mirano, tra le altre cose. secondo gli standard VDE.
Ciò che l'argomento dal lato della sicurezza che secondo VDE, le connessioni di saldatura corrette nei componenti di rete in movimento sono vietate. ed anche fili saldati al cavo di rete nella spina Schuko: qui, il "flusso" della latta non fornisce una connessione stabile e sicura a lungo termine, in particolare del conduttore di protezione.



saltonm73
saltonm73
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 20.07.12
Numero di messaggi : 751
Località : Wuppertal
Provincia : NRW - Germania
Impianto : Pre: ADCOM GTP-500 II - Tube Amp : Bewitch 6550 version Saltonm73. DIY Mono Amp: Symasym by Saltonm73. Diffusori DIY : Sapol OpenBaffle - Subwoofer M-Dipol/Closed Version Salton, Attivo Reckhorn A409 - altri Diffusori DIY : DUO-TBOA. Giradischi - Dual 1246 - Thorens TD280mkII - Lettori CD : Vincent CD S2 - DAC : Cambridge DAC MagicPlus - mini DSP 2x4 HD Dirac Live - e tanto altro.



Torna in alto Andare in basso

DIY Ciabatta economica Empty Re: DIY Ciabatta economica

Messaggio Da albans81 Ven 8 Mag 2020 - 11:04

Già solo con la parola DIY sai che qualsiasi cosa farai non sarà conforme ad alcuna norma in maniera ufficiale.
e quindi credo il 99% delle cose postate su questo forum non siano certificate da nessun ente. Questo non vuol dire che sono necessariamente pericolose. Ho realizzato questa ciabatta perché credo di avere le capacità per farlo, conscio del rischio che sto correndo, come anche le altre elettroniche che ho realizzato fin'ora.

Se vogliamo fare un discorso assicurativo, perché questa ti riconosca un danno elettrico, in tutta la tua catena non devi avere nulla di auto-costruito, neanche i cavi, perché potrebbero essere imputati come responsabili del malfunzionamento.

Non mi è chiaro cosa intendi quando dici: "ed anche fili saldati al cavo di rete nella spina Schuko: qui, il "flusso" della latta non fornisce una connessione stabile e sicura a lungo termine, in particolare del conduttore di protezione". Potresti spiegarmelo meglio? Grazie mille.

albans81
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 28.02.11
Numero di messaggi : 155
Località : Ancona
Impianto : Rega p3-24,aleph ono pre phono, Cambridge Audio DacMagic, Jbl ATX 400

Torna in alto Andare in basso

DIY Ciabatta economica Empty Re: DIY Ciabatta economica

Messaggio Da saltonm73 Ven 8 Mag 2020 - 15:05

"ed anche fili saldati al cavo di rete nella spina Schuko: qui, il "flusso" della latta non fornisce una connessione stabile e sicura a lungo termine, in particolare del conduttore di protezione" ha scritto:

Sarebbe ché anche qui, i termini del filo che vanno fermati con viti nella presa Schuko di non saldarli, perché lo stagno della saldatura passando del tempo cede e ché e non più fermo nel contatto, la vanno solo con fili crimpati con Ghiera e fermati

saltonm73
saltonm73
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 20.07.12
Numero di messaggi : 751
Località : Wuppertal
Provincia : NRW - Germania
Impianto : Pre: ADCOM GTP-500 II - Tube Amp : Bewitch 6550 version Saltonm73. DIY Mono Amp: Symasym by Saltonm73. Diffusori DIY : Sapol OpenBaffle - Subwoofer M-Dipol/Closed Version Salton, Attivo Reckhorn A409 - altri Diffusori DIY : DUO-TBOA. Giradischi - Dual 1246 - Thorens TD280mkII - Lettori CD : Vincent CD S2 - DAC : Cambridge DAC MagicPlus - mini DSP 2x4 HD Dirac Live - e tanto altro.



Torna in alto Andare in basso

DIY Ciabatta economica Empty Re: DIY Ciabatta economica

Messaggio Da albans81 Ven 8 Mag 2020 - 16:08

bè, se poi il cavo è correttamente fermato dal suo fermacavo non credo che ci dovrebbero essere problemi.

albans81
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 28.02.11
Numero di messaggi : 155
Località : Ancona
Impianto : Rega p3-24,aleph ono pre phono, Cambridge Audio DacMagic, Jbl ATX 400

Torna in alto Andare in basso

DIY Ciabatta economica Empty Re: DIY Ciabatta economica

Messaggio Da saltonm73 Sab 9 Mag 2020 - 18:24

Ciao

Non dimenticare di metterci un filtro in ferrite al cavo di potenza dopo la spina, si vendono quelli apposto in grandezza per cavo in forma di anello sono in due parti ché si chiudono
Come questi
https://www.google.com/search?q=ferrit+ringkerne+f%C3%BCr+netzkabel&tbm=isch&ved=2ahUKEwjhrdrPlafpAhVClKQKHR7xCYsQ2-cCegQIABAC&oq=ferrit+ringkerne+f%C3%BCr+netzkabel&gs_lcp=ChJtb2JpbGUtZ3dzLXdpei1pbWcQAzIECB4QCjoECCMQJ1ChC1jDa2Dfd2gAcAB4AIAB4wGIAYAXkgEGMy4yMS4xmAEAoAEB&sclient=mobile-gws-wiz-img&ei=8NW2XuH1JMKokgWe4qfYCA&bih=335&biw=360&client=ms-android-motorola-rev2&prmd=sinv&safe=active&hl=de
saltonm73
saltonm73
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 20.07.12
Numero di messaggi : 751
Località : Wuppertal
Provincia : NRW - Germania
Impianto : Pre: ADCOM GTP-500 II - Tube Amp : Bewitch 6550 version Saltonm73. DIY Mono Amp: Symasym by Saltonm73. Diffusori DIY : Sapol OpenBaffle - Subwoofer M-Dipol/Closed Version Salton, Attivo Reckhorn A409 - altri Diffusori DIY : DUO-TBOA. Giradischi - Dual 1246 - Thorens TD280mkII - Lettori CD : Vincent CD S2 - DAC : Cambridge DAC MagicPlus - mini DSP 2x4 HD Dirac Live - e tanto altro.



Torna in alto Andare in basso

DIY Ciabatta economica Empty Re: DIY Ciabatta economica

Messaggio Da giucam61 Dom 10 Mag 2020 - 12:10

Penso intendessi al cavo di alimentazione...
Ne ho qualcuna in casa,ho fatto delle prove con tutti i cavi,diffusori esclusi,mai sentito differenze, forse le ferriti sono utili in caso di rete elettrica scadente ma ho letto che qualcuno le sconsiglia a prescindere...

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11566
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

DIY Ciabatta economica Empty Re: DIY Ciabatta economica

Messaggio Da sportyerre Dom 10 Mag 2020 - 12:18

Dubito che due saldature possano dare un valore resistivo inferiore della barra in ottone integra e originale.
ll risultato migliore si ottiene eliminando connessioni, non aggiungendole.
Via spine ciabatte e vaschette IEC, taglio netto ai cavi e un bel morsetto a cappuccio da impianto elettrico.
Ed è pure a stella che fa tanto audiophile
DIY Ciabatta economica Morsetti-elettrici-1
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

DIY Ciabatta economica Empty Re: DIY Ciabatta economica

Messaggio Da saltonm73 Dom 10 Mag 2020 - 13:36

Penso intendessi al cavo di alimentazione... ha scritto:
Scusa, si
saltonm73
saltonm73
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 20.07.12
Numero di messaggi : 751
Località : Wuppertal
Provincia : NRW - Germania
Impianto : Pre: ADCOM GTP-500 II - Tube Amp : Bewitch 6550 version Saltonm73. DIY Mono Amp: Symasym by Saltonm73. Diffusori DIY : Sapol OpenBaffle - Subwoofer M-Dipol/Closed Version Salton, Attivo Reckhorn A409 - altri Diffusori DIY : DUO-TBOA. Giradischi - Dual 1246 - Thorens TD280mkII - Lettori CD : Vincent CD S2 - DAC : Cambridge DAC MagicPlus - mini DSP 2x4 HD Dirac Live - e tanto altro.



Torna in alto Andare in basso

DIY Ciabatta economica Empty Re: DIY Ciabatta economica

Messaggio Da saltonm73 Dom 10 Mag 2020 - 14:25

Ne ho qualcuna in casa,ho fatto delle prove con tutti i cavi,diffusori esclusi,mai sentito differenze, forse le ferriti sono utili in caso di rete elettrica scadente ma ho letto che qualcuno le sconsiglia a prescindere... ha scritto:

Certamente nemmeno io non sento differenza con o senza il filtro, ma per fiducia integro del ferrite sul filo di alimentazione, non costa quasi niente e sono sicuro di non causare dei disturbi nella rete causati da altri distrbatori che possiedo in casa. Wink
Mi fido delle persone tecniche ché lavorano su quest campo, facendo misure e danno consigli per miglioramenti sulla tensione di rete.

Copiato dalla Wikipedia tedesca, e tradotto con Google
"
Dispositivi elettronici che causano interferenze ad alta frequenza, come ad esempio Come computer, possono irradiare indesiderabilmente energia ad alta frequenza tramite cavi collegati. Il disturbo viene portato fuori dal dispositivo come un'onda di camicia, cioè come un disturbo di modo comune, e irradiato dal cavo: l'intero cavo o la sua schermatura funge da antenna.

Al fine di smorzare queste interferenze, i cavi vengono condotti attraverso un nucleo di ferrite in tutta la sezione trasversale (possibilmente anche più volte). Per interferenze di modo comune, questa disposizione agisce attraverso la sua induttanza come una strozzatura con uno o forse più giri. Tuttavia, il segnale utile, che viene trasmesso come segnale push-pull, non vede induttanza, poiché i campi magnetici delle correnti che fluiscono dentro e fuori su fili diversi all'interno del cavo vengono compensati. La modalità di funzionamento corrisponde a quella delle bobine di compensazione della corrente, che spesso sono costruite anche con nuclei toroidali. "

saltonm73
saltonm73
saltonm73
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 20.07.12
Numero di messaggi : 751
Località : Wuppertal
Provincia : NRW - Germania
Impianto : Pre: ADCOM GTP-500 II - Tube Amp : Bewitch 6550 version Saltonm73. DIY Mono Amp: Symasym by Saltonm73. Diffusori DIY : Sapol OpenBaffle - Subwoofer M-Dipol/Closed Version Salton, Attivo Reckhorn A409 - altri Diffusori DIY : DUO-TBOA. Giradischi - Dual 1246 - Thorens TD280mkII - Lettori CD : Vincent CD S2 - DAC : Cambridge DAC MagicPlus - mini DSP 2x4 HD Dirac Live - e tanto altro.



Torna in alto Andare in basso

DIY Ciabatta economica Empty Re: DIY Ciabatta economica

Messaggio Da lello64 Dom 10 Mag 2020 - 15:20

saltonm73 ha scritto:
Certamente nemmeno io non sento differenza con o senza il filtro, ma per fiducia integro del ferrite sul filo di alimentazione

forse io sarò strano... ma se qualcosa non mi fa differenza.... non mi passa nemmeno per l'anticamera del cervello di andarla ad implementare
ma è sicuramente un problema mio
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

DIY Ciabatta economica Empty Re: DIY Ciabatta economica

Messaggio Da sportyerre Dom 10 Mag 2020 - 19:13

La ferrite danni non ne fa', però ferma o almeno attenua i rumori in alta frequenza che arrivano dalla rete elettrica, tipo alimentatori switching dell'amplificatore Behringer del vicino di casa
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

DIY Ciabatta economica Empty Re: DIY Ciabatta economica

Messaggio Da diechirico Dom 10 Mag 2020 - 19:51

è il cablaggio a stella che non ha proprio senso di esistere...
basterebbe vedere come sono installati i frutti nelle prese a muro, dopotutto
diechirico
diechirico
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.09.08
Numero di messaggi : 4744
Località : Guidonia - Roma
Provincia : dipende dai giorni
Occupazione/Hobby : Spettroscopista (diciamo così...)
Impianto : Grundig R25
Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof


Torna in alto Andare in basso

DIY Ciabatta economica Empty Re: DIY Ciabatta economica

Messaggio Da lello64 Lun 11 Mag 2020 - 0:52

diechirico ha scritto:è il cablaggio a stella che non ha proprio senso di esistere...
basterebbe vedere come sono installati i frutti nelle prese a muro, dopotutto

diego se contasse quello che ha senso in hifi oggi come oggi scomparirebbe un bel po' di roba dalla circolazione
come è stato scritto poco sopra non è importante il sentire o meno la differenza ma che si dia fiducia ad un qualcosa
questo nelle migliori delle ipotesi
nella peggiore invece la differenza la sentono davvero
c'è poi una casistica alla quale sto assistendo in altre sedi
ossia... la differenza la sento... me se è la suggestione a farmela sentire... o l'aspettativa se si preferisce usare un termine più preciso... cosa importa?
l'importante è che il mio cervello questa differenza la avverta
a questo punto se questa è la ratio... se mi è consentito... droghiamoci pesante e viviamo felici... più o meno è quello il concetto
tengo a precisare... il tutto nel massimo rispetto di chi ha scritto su questo thread... sono solo pensieri espressi ad alta voce...
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

DIY Ciabatta economica Empty Re: DIY Ciabatta economica

Messaggio Da paofra Gio 28 Mag 2020 - 6:31

sportyerre ha scritto:La ferrite danni non ne fa', però ferma o almeno attenua i rumori in alta frequenza che arrivano dalla rete elettrica, tipo alimentatori switching dell'amplificatore Behringer del vicino di casa
No, tranquillo, l'amplificatore del vicino danni non te ne fa, i disturbi ad alta frequenza degli alimentatori switching non fanno molta strada nelle reti di distribuzione elettrica. Piuttosto sono i disturbi generati dai switching che hai te in casa da dover seguire, dall'alimentatore del televisore al computer fino alle lampade led, e per questi una ferrite sul cavo della ciabatta effettivamente qualcosa può fare, ma ancora di più può fare un filtro antidisturbo vero e proprio. Comunque salvo in casi gravissimi mi sembra ben difficile sentire nettamente la differenza fra ferrite (o filtro) montati o meno, è più una questione di piccoli particolari che non necessariamente sono immediati (fatica di ascolto, fuoco, microdettaglio) e che spesso sono al limite dell'autoconvinzione che una soluzione sia migliore dell'altra.

paofra
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 01.09.13
Numero di messaggi : 9
Località : Firenze
Impianto : Autocostruito e funziona pure bene

Torna in alto Andare in basso

DIY Ciabatta economica Empty Re: DIY Ciabatta economica

Messaggio Da Enjoy Gio 28 Mag 2020 - 9:53

Complimenti davvero albans81, a prescidenre dal risultato sonoro, hai fatto un gran bel lavoro! Dalle foto non capisco come hai collegato i cavi che vengono dalle varie prese al cavo che esce dalla ciabatta e va verso la presa a muro...

Wink
Enjoy
Enjoy
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 20.12.12
Numero di messaggi : 151
Provincia : RI
Impianto : Lettore CD Marantz 7001
Ampli Trend Audio 10.1
Diffusori Mordaunt Short Avant 902i
Mobiletto, stand e cavi autocostruiti (by TNT)

Torna in alto Andare in basso

DIY Ciabatta economica Empty Re: DIY Ciabatta economica

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.