T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Woofer non funziona - non riesco toglierlo

3 partecipanti

Andare in basso

Woofer non funziona - non riesco toglierlo Empty Woofer non funziona - non riesco toglierlo

Messaggio Da pppasolini Gio 24 Dic 2009 - 10:02

Le Tannoy che ho a casa sono bi-wire e ho capito che il connettore LF+ non funziona. Premendo un po con forza invece fa il contatto. Il problema a questo punto e che non trovo il modo per entrare dietro i connettori che sono fissati su un supporto di plastica, che funziona come il pede, la base della cassa e non vedo nessuna leva o viti. Ho provato anche a entrare attraverso i buchi dei altoparlanti ma svitando le viti con quali sono fissati ma pare che sono anche incollati. Con le dita unghiate non riesco a fare proprio niente e tutti gli altri attrezzi che mi spuntano in testa o si trovano nelle mie mani ho paura di usare per non rovinare la superficie delle casse o i bordi dei altoparlanti.

Woofer non funziona - non riesco toglierlo Imgp3015

Woofer non funziona - non riesco toglierlo Imgp3016

Woofer non funziona - non riesco toglierlo Imgp3017

Woofer non funziona - non riesco toglierlo Imgp3018


Grazie per ogni suggerimento.
pppasolini
pppasolini
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 04.11.09
Numero di messaggi : 125
Località : capodistria
Provincia : humore
Impianto : marantz cd5001, Audio Analogue - Puccini, canton quinto 510, gigawork dac,

Torna in alto Andare in basso

Woofer non funziona - non riesco toglierlo Empty Re: Woofer non funziona - non riesco toglierlo

Messaggio Da florin Gio 24 Dic 2009 - 10:25

La base in plastica non credo che sia incollata,dovrebbe avere delle viti nascosti,hai guardato bene nei cilindretti ?
florin
florin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.02.09
Numero di messaggi : 3236
Località : torino
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S

Torna in alto Andare in basso

Woofer non funziona - non riesco toglierlo Empty Re: Woofer non funziona - non riesco toglierlo

Messaggio Da pppasolini Gio 24 Dic 2009 - 13:15

florin ha scritto:La base in plastica non credo che sia incollata,dovrebbe avere delle viti nascosti,hai guardato bene nei cilindretti ?

Si. Ho anche svitato i dadi dei contatti sperando che poi si potrebbe tirare da qualche parte ma niente da fare.
pppasolini
pppasolini
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 04.11.09
Numero di messaggi : 125
Località : capodistria
Provincia : humore
Impianto : marantz cd5001, Audio Analogue - Puccini, canton quinto 510, gigawork dac,

Torna in alto Andare in basso

Woofer non funziona - non riesco toglierlo Empty Re: Woofer non funziona - non riesco toglierlo

Messaggio Da florin Gio 24 Dic 2009 - 13:35

pppasolini ha scritto:
florin ha scritto:La base in plastica non credo che sia incollata,dovrebbe avere delle viti nascosti,hai guardato bene nei cilindretti ?

Si. Ho anche svitato i dadi dei contatti sperando che poi si potrebbe tirare da qualche parte ma niente da fare.

Controlla i cilindretti che si trovano sulla base se non hanno tappi che nascondono le viti(quelli con diametro piu grande).
florin
florin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.02.09
Numero di messaggi : 3236
Località : torino
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S

Torna in alto Andare in basso

Woofer non funziona - non riesco toglierlo Empty Re: Woofer non funziona - non riesco toglierlo

Messaggio Da pppasolini Gio 24 Dic 2009 - 14:05

florin ha scritto:
pppasolini ha scritto:
florin ha scritto:La base in plastica non credo che sia incollata,dovrebbe avere delle viti nascosti,hai guardato bene nei cilindretti ?

Si. Ho anche svitato i dadi dei contatti sperando che poi si potrebbe tirare da qualche parte ma niente da fare.

Controlla i cilindretti che si trovano sulla base se non hanno tappi che nascondono le viti(quelli con diametro piu grande).

Controllato gia 3 o 4 volte (non mi fido di me stesso).
pppasolini
pppasolini
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 04.11.09
Numero di messaggi : 125
Località : capodistria
Provincia : humore
Impianto : marantz cd5001, Audio Analogue - Puccini, canton quinto 510, gigawork dac,

Torna in alto Andare in basso

Woofer non funziona - non riesco toglierlo Empty Re: Woofer non funziona - non riesco toglierlo

Messaggio Da pppasolini Lun 28 Dic 2009 - 12:09

Florin, grazie per i suggerimenti.

Il problema l'ho risolto ma mi vergogno raccontare cos'era.
pppasolini
pppasolini
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 04.11.09
Numero di messaggi : 125
Località : capodistria
Provincia : humore
Impianto : marantz cd5001, Audio Analogue - Puccini, canton quinto 510, gigawork dac,

Torna in alto Andare in basso

Woofer non funziona - non riesco toglierlo Empty Re: Woofer non funziona - non riesco toglierlo

Messaggio Da florin Lun 28 Dic 2009 - 12:21

pppasolini ha scritto:Florin, grazie per i suggerimenti.

Il problema l'ho risolto ma mi vergogno raccontare cos'era.

Sono contento per te,ma non ci vuoi raccontare che cos'è successo?Nessuna vergogna,c'è sempre da imparare.
Ciao,
florin
florin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.02.09
Numero di messaggi : 3236
Località : torino
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S

Torna in alto Andare in basso

Woofer non funziona - non riesco toglierlo Empty Re: Woofer non funziona - non riesco toglierlo

Messaggio Da madqwerty Lun 28 Dic 2009 - 13:07

anch'io attendo fiducioso, se non altro per farsi una risata assieme,
e poi sai mai che non succeda a qualcun'altro dopo te Wink
pppasolini ha scritto:
Woofer non funziona - non riesco toglierlo Imgp3016
non è che si capisca molto bene, ma le entrate biwire sembrerebbero ponticellate dietro al connettore.. I see
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 11.12.08
Numero di messaggi : 6279
Località : Chivasso (TO)
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Torna in alto Andare in basso

Woofer non funziona - non riesco toglierlo Empty Re: Woofer non funziona - non riesco toglierlo

Messaggio Da pppasolini Mar 29 Dic 2009 - 0:18

madqwerty ha scritto:anch'io attendo fiducioso, se non altro per farsi una risata assieme,
e poi sai mai che non succeda a qualcun'altro dopo te Wink
pppasolini ha scritto:
Woofer non funziona - non riesco toglierlo Imgp3016
non è che si capisca molto bene, ma le entrate biwire sembrerebbero ponticellate dietro al connettore.. I see

Bravissimo Laughing Embarassed

Devo dire pero, che prima di rompere la plastica sopra i contatti (la devo ancora sigillare - qualche suggerimento sul materiale e tecnica) ho provato tutto Shocked Razz . Mi sembrava che l'unica cosa possibile potrebbe essere staccato all'interno perché quando attaccavo il segnale sul LF+ non usciva nessun suono, sul HF+ invece partiva il twitter. Aperto il buco e vedendo, che dentro sembrava tutto apposto, ho riprovato col segnale e il woofer funzionava. Il ponticello ha perso il contatto non sono riuscito a metterlo bene. La soluzione era una moneta da 2 centesimi. Che simbolismo.
pppasolini
pppasolini
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 04.11.09
Numero di messaggi : 125
Località : capodistria
Provincia : humore
Impianto : marantz cd5001, Audio Analogue - Puccini, canton quinto 510, gigawork dac,

Torna in alto Andare in basso

Woofer non funziona - non riesco toglierlo Empty Re: Woofer non funziona - non riesco toglierlo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.