T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non riesco ad aprire il Muse 2024

3 partecipanti

Andare in basso

Non riesco ad aprire il Muse 2024 Empty Non riesco ad aprire il Muse 2024

Messaggio Da RAMONE67 Mar 26 Lug 2011 - 13:58

Ho comprato il giocattolino per sfizio, giusto per sentire come suona rispetto al Trends dopo qualche tweak.
L'ho consegnato al mio amico bravo con il saldatore, il quale ha eliminato tutte le viti e le brugoline frontali. Tuttavia, mi ha detto che non riesce aprire la scatoletta perchè resta attaccata al potenziomentro. Che voi sappiate c'è un vite non facilmente visibile che connette il potenziometro oppure questo è inserito a pressione e bisogna fare forza? O, magari, si tratta d'un difetto di fabbricazione (la cosa non mi stupirebbe)?
Giusto per completare il quadro, ho intenzione di sostituire i condensatori d'ingresso con una coppia di src bypassati con dei pept russi e i tank caps con dei panasonic (o con i sanyo del TA). Il tutto è, ovviamente, molto economico.
RAMONE67
RAMONE67
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.09.08
Numero di messaggi : 1268
Località : Attualmente ponente ligure. Nato e vissuto a Napoli.
Provincia : depresso limitatamente al territorio nazionale
Occupazione/Hobby : Garage punk, psichedelia, 60's sound e musica rock, blues, folk; fumetti Vertigo, letteratura russa
Impianto : Michell Gyrodeck, Denon dl 110, Denon dl 301 mk II, Lehmann Black Cube, Sony xb-920, Ipod Touch Nano + Onkyo ND-S1, Lampizator Dac, California Audio Labs Sigma II, Rose Rv23, Dared Sl2000A, Trends Audio, Icepower 50asx2, Tannoy Arden, Tannoy Chester
Cavi segnale: clone Jps Superconductor 2 , Nordost Blue Heaven
Cavi Potenza: Mit Avt1

Torna in alto Andare in basso

Non riesco ad aprire il Muse 2024 Empty Re: Non riesco ad aprire il Muse 2024

Messaggio Da connessuto Mar 26 Lug 2011 - 14:03

Prima si toglie la manopola tirandola verso di sè e poi si svita il bulloncino che fissa il pot alla mascherina del case
connessuto
connessuto
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 28.09.10
Numero di messaggi : 317
Provincia : Venezia
Impianto :
Spoiler:


http://www.flickr.com/photos/benth0s

Torna in alto Andare in basso

Non riesco ad aprire il Muse 2024 Empty Re: Non riesco ad aprire il Muse 2024

Messaggio Da RAMONE67 Mar 26 Lug 2011 - 14:18

connessuto ha scritto:Prima si toglie la manopola tirandola verso di sè e poi si svita il bulloncino che fissa il pot alla mascherina del case
Ok.. Ma il problema è dovuto proprio al fatto che la manopola non viene via. Bisonga fare forza per estrarla? Ho solo una paura, molto moderata peraltro, di rompere qualcosa, visto il valore dell'oggetto.
RAMONE67
RAMONE67
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.09.08
Numero di messaggi : 1268
Località : Attualmente ponente ligure. Nato e vissuto a Napoli.
Provincia : depresso limitatamente al territorio nazionale
Occupazione/Hobby : Garage punk, psichedelia, 60's sound e musica rock, blues, folk; fumetti Vertigo, letteratura russa
Impianto : Michell Gyrodeck, Denon dl 110, Denon dl 301 mk II, Lehmann Black Cube, Sony xb-920, Ipod Touch Nano + Onkyo ND-S1, Lampizator Dac, California Audio Labs Sigma II, Rose Rv23, Dared Sl2000A, Trends Audio, Icepower 50asx2, Tannoy Arden, Tannoy Chester
Cavi segnale: clone Jps Superconductor 2 , Nordost Blue Heaven
Cavi Potenza: Mit Avt1

Torna in alto Andare in basso

Non riesco ad aprire il Muse 2024 Empty Re: Non riesco ad aprire il Muse 2024

Messaggio Da connessuto Mar 26 Lug 2011 - 14:29

Può essere che ci voglia un po' di forza. Basta fare una lieve pressione usando un cacciavite (o simile) per fare leva, poi viene via con le dita
connessuto
connessuto
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 28.09.10
Numero di messaggi : 317
Provincia : Venezia
Impianto :
Spoiler:


http://www.flickr.com/photos/benth0s

Torna in alto Andare in basso

Non riesco ad aprire il Muse 2024 Empty Re: Non riesco ad aprire il Muse 2024

Messaggio Da RAMONE67 Mar 26 Lug 2011 - 14:36

connessuto ha scritto:Può essere che ci voglia un po' di forza. Basta fare una lieve pressione usando un cacciavite (o simile) per fare leva, poi viene via con le dita
Ok, grazie mille. Adesso dico al mio amico di provarci. Se poi si rompe qualcosa, pazienza.
RAMONE67
RAMONE67
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.09.08
Numero di messaggi : 1268
Località : Attualmente ponente ligure. Nato e vissuto a Napoli.
Provincia : depresso limitatamente al territorio nazionale
Occupazione/Hobby : Garage punk, psichedelia, 60's sound e musica rock, blues, folk; fumetti Vertigo, letteratura russa
Impianto : Michell Gyrodeck, Denon dl 110, Denon dl 301 mk II, Lehmann Black Cube, Sony xb-920, Ipod Touch Nano + Onkyo ND-S1, Lampizator Dac, California Audio Labs Sigma II, Rose Rv23, Dared Sl2000A, Trends Audio, Icepower 50asx2, Tannoy Arden, Tannoy Chester
Cavi segnale: clone Jps Superconductor 2 , Nordost Blue Heaven
Cavi Potenza: Mit Avt1

Torna in alto Andare in basso

Non riesco ad aprire il Muse 2024 Empty Re: Non riesco ad aprire il Muse 2024

Messaggio Da Vublich Sab 30 Lug 2011 - 21:40

Ciao!
Scusami l'hai preso di recente il muse?
Perchè anche il mio non riuscivo ad aprirlo, ma poi ho visto che sul fronte, appena sotto alla manopola del controllo volume ha un dischetto con dei led che è saldato appena sotto il potenziometro..
Muse m15 ex2 2011 03 11 verm03 pcb bianco!
Prova a vedere se è anche il tuo caso!

Vublich
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 29.06.11
Numero di messaggi : 32
Località : Noventa di Piave (VE)
Impianto : Onkyo 609 + tk2050 + MUSE TA2024 + Klipsch RF-52

Torna in alto Andare in basso

Non riesco ad aprire il Muse 2024 Empty Re: Non riesco ad aprire il Muse 2024

Messaggio Da RAMONE67 Sab 30 Lug 2011 - 23:23

Vublich ha scritto:Ciao!
Scusami l'hai preso di recente il muse?
Perchè anche il mio non riuscivo ad aprirlo, ma poi ho visto che sul fronte, appena sotto alla manopola del controllo volume ha un dischetto con dei led che è saldato appena sotto il potenziometro..
Muse m15 ex2 2011 03 11 verm03 pcb bianco!
Prova a vedere se è anche il tuo caso!
Ti ringrazio per il consiglio, ma ce l'abbiamo fatta come mi è stato suggerito. Il pot era inserito a pressione e il mio amico ha dovuto fare un pò di forza. L'ho comprato recentemente, pagandolo una somma ridicola (€. 13 + ss, senza alimentatore), ma il modello non corrispondeva quello in foto. E' uguale a quello preso da un altro forumer, con i condensatori d'ingresso rossi e con il ta2024c e non b come descritto, oltre ad altre differenze. Figurati che uno dei 2 condensatori (già scarsi di loro) non era neppure saldato da un lato. Qualità scadente davvero (visto il prezzo direi che è normale). Il mio amico ha fatto le modifiche e mi ha detto che il miglioramento è stato netto. L'inserimento degli enormi caps pio russi non consente di reinserire la scheda però. Mi sa che comprerò un altro case, possibilmente il più economico possibile
RAMONE67
RAMONE67
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.09.08
Numero di messaggi : 1268
Località : Attualmente ponente ligure. Nato e vissuto a Napoli.
Provincia : depresso limitatamente al territorio nazionale
Occupazione/Hobby : Garage punk, psichedelia, 60's sound e musica rock, blues, folk; fumetti Vertigo, letteratura russa
Impianto : Michell Gyrodeck, Denon dl 110, Denon dl 301 mk II, Lehmann Black Cube, Sony xb-920, Ipod Touch Nano + Onkyo ND-S1, Lampizator Dac, California Audio Labs Sigma II, Rose Rv23, Dared Sl2000A, Trends Audio, Icepower 50asx2, Tannoy Arden, Tannoy Chester
Cavi segnale: clone Jps Superconductor 2 , Nordost Blue Heaven
Cavi Potenza: Mit Avt1

Torna in alto Andare in basso

Non riesco ad aprire il Muse 2024 Empty Re: Non riesco ad aprire il Muse 2024

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.