T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non riesco ad ascoltare più il CD....

3 partecipanti

Andare in basso

Non riesco ad ascoltare più il CD.... Empty Non riesco ad ascoltare più il CD....

Messaggio Da Motogiullare Sab 22 Apr 2017 - 17:57

....sarò io, ma fosse per me il lettore CD lo staccherei proprio dall'impianto. Peccato per i 150 e passa CD che posseggo. Ho anche un Raspberry Pi 3 con DAC IqAudio (acceso si e no tre volte?). Se penso a dover ascoltare musica, penso ad un vinile. A dire che non ho neanche chissà che, l'impianto è in firma e il Thorens che ho preso lo devo ancora collegare, pulire, bilanciare (ho preso una Ortofon 2M Blue) e... niente da fare, il vinile è il vinile.

Ero stato preso da una fregola di cambiare casse, amplificatore, vendendo pre e finale e magari migliorare con un integrato. Oggi mi sono messo li e mi sono azzardato a regolare leggermente i toni sul pre e utilizzare i filtri per l'ascolto a basso volume e niente, l'impianto mi piace così, al momento mi da quello che voglio e come lo voglio.

Sarà che sono "ignorante", alla fine questo è il mio primo impianto e se suona cosi con un piatto che nuovo costava 90.000 (il PL 12ac) nuovo nel 1970 non oso pensare come suonerà con un Thorens TD 160.... o forse no?

A breve l'ardua sentenza.
Motogiullare
Motogiullare
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 13.01.16
Numero di messaggi : 206
Provincia : Roma
Impianto : Pioneer PL-12ac - Thorens TD160 - NAD 1155 - NAD 214 - Cambridge Audio CP1 - Kenwood KT-5020 - Onkyo C7030 - Monitor Audio Bronze BX2 - Cavi QED Audio 40 & Audiquest Golden Gate - Raspberry Pi 3 con IQaudio DAC+ e Volumio + Alimentatore Lineare Audiophonics
Fiio E10K Olympus 2 - Cuffie BeyerDynamic DT 770 Pro 80 Ohm


Torna in alto Andare in basso

Non riesco ad ascoltare più il CD.... Empty Re: Non riesco ad ascoltare più il CD....

Messaggio Da dinamanu Sab 22 Apr 2017 - 18:39

hai perfettamente ragione il vinile e' il vinile ....e basta anche poco!
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

Non riesco ad ascoltare più il CD.... Empty Re: Non riesco ad ascoltare più il CD....

Messaggio Da giucam61 Sab 22 Apr 2017 - 19:26

Oggi mentre guardavo le partite,per non sentire le c.....e del telecronista Laughing ,non potendo ascoltare il BR che ha bisogno del video per suonare,ho rispolverato qualche vinile e ......porca miseria,ad un certo punto mi sono fatto prendere la mano con il volume,ma che bassi puliti uscivano dalle mie Revox, un po' meno gli alti ma comunque goduria pura.
Secondo me però più che il supporto è importante quello che c'è inciso. Ascoltare Fedez e simili in supermegahd non darebbe la stesse sensazioni ...almeno per i miei gusti musicali Wink

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11506
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Non riesco ad ascoltare più il CD.... Empty Re: Non riesco ad ascoltare più il CD....

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.