T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Attenzione ai falsi guru dell'autocostruzione

+10
valterneri
lello64
dinamanu
TRIPLALLOSCADERE
giucam61
root
fileo
Firace
dogri
Giuanniello
14 partecipanti

Pagina 8 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8

Andare in basso

Attenzione ai falsi guru dell'autocostruzione - Pagina 8 Empty Re: Attenzione ai falsi guru dell'autocostruzione

Messaggio Da Firace Mar 11 Apr 2023 - 15:51

lello64 ha scritto:ricordo quando minacciasti roberto (whaski) di percosse
vantando una cintura nera di non so cosa
prova a farlo con me che ci divertiamo un bel po'

Ma chi io? stai sbagliando persona.. puoi controllare anche su FacciaLibro..
Ricordo Silver e Sandman che si presero in questo modo, ma non io e wasky (senza h se non sbaglio).

In ogni caso anche la tua sembra una minaccia .. o no? potrei segnalarti anch'io ma a me non frega niente di avere ragione in un forum.
Ti ho scritto più volte che la cosa dipendeva da te .. ma tu insisti con Napoli, i napoletani, l'originalità, "ue" la tarantella...

Impara a comportarti altrimenti prima o poi qualcuno che ti raddrizza lo trovi (non io, che sono contro la violenza).

Comunque riporto da wiki:
non contiene né acido né bile, perché il contenuto rigurgitato non ha ancora raggiunto lo stomaco.
Non è preceduto da nausea poiché quest'ultima è causata da alimenti presenti nello stomaco


ciao


Ultima modifica di Firace il Mar 11 Apr 2023 - 15:52 - modificato 1 volta.

Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

Attenzione ai falsi guru dell'autocostruzione - Pagina 8 Empty Re: Attenzione ai falsi guru dell'autocostruzione

Messaggio Da dinamanu Mar 11 Apr 2023 - 15:51

lello64 ha scritto:
giucam61 ha scritto:
lello64 ha scritto:

attenzione perchè fino a che si parla di capelli lunghi, capelli corti o capelli persi è un conto
le offese come rigurgito sono altra cosa
per cui per adesso ti segnalo sperando che tu possa essere bannato
Mi sembra che ad offese te la cavi benissimo, spero che dopo la segnalazione l'amministratore si prenda la briga di leggere tutto il 3d e prenda le dovute misure.

infatti, spero che lo legga tutto perchè il massimo che ho detto è spennacchiotto in risposta ad uno che mi accusa di avere i capelli sporchi
a me che i capelli ce li ho tutti
per il resto avete fatto tutto voi
anche a dinamanu sono arrivate offese importanti
rileggi se ne hai voglia


le offese di sti rosigoni mi fanno un baffo Very Happy Very Happy solo pena
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

Attenzione ai falsi guru dell'autocostruzione - Pagina 8 Empty Re: Attenzione ai falsi guru dell'autocostruzione

Messaggio Da dinamanu Mar 11 Apr 2023 - 15:54

Firace ha scritto:
lello64 ha scritto:ricordo quando minacciasti roberto (whaski) di percosse
vantando una cintura nera di non so cosa
prova a farlo con me che ci divertiamo un bel po'

Ma chi io? stai sbagliando persona.. puoi controllare anche su FacciaLibro..
Ricordo Silver e Sandman che si presero in questo modo, ma non io e wasky (senza h se non sbaglio).

In ogni caso anche la tua sembra una minaccia .. o no? potrei segnalarti anch'io ma a me non frega niente di avere ragione in un forum.
Ti ho scritto più volte che la cosa dipendeva da te .. ma tu insisti con Napoli, i napoletani, l'originalità, "ue" la tarantella...

Impara a comportarti altrimenti prima o poi qualcuno che ti raddrizza lo trovi (non io, che sono contro la violenza).

Comunque riporto da wiki:
non contiene né acido né bile, perché il contenuto rigurgitato non ha ancora raggiunto lo stomaco.
Non è preceduto da nausea poiché quest'ultima è causata da alimenti presenti nello stomaco


ciao


Abbello sto tweeter poi ?? ce senti o c'hai l'utite ?? Very Happy Very Happy
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

Attenzione ai falsi guru dell'autocostruzione - Pagina 8 Empty Re: Attenzione ai falsi guru dell'autocostruzione

Messaggio Da Firace Mar 11 Apr 2023 - 15:55

dinamanu ha scritto:
Firace ha scritto:
lello64 ha scritto:ricordo quando minacciasti roberto (whaski) di percosse
vantando una cintura nera di non so cosa
prova a farlo con me che ci divertiamo un bel po'

Ma chi io? stai sbagliando persona.. puoi controllare anche su FacciaLibro..
Ricordo Silver e Sandman che si presero in questo modo, ma non io e wasky (senza h se non sbaglio).

In ogni caso anche la tua sembra una minaccia .. o no? potrei segnalarti anch'io ma a me non frega niente di avere ragione in un forum.
Ti ho scritto più volte che la cosa dipendeva da te .. ma tu insisti con Napoli, i napoletani, l'originalità, "ue" la tarantella...

Impara a comportarti altrimenti prima o poi qualcuno che ti raddrizza lo trovi (non io, che sono contro la violenza).

Comunque riporto da wiki:
non contiene né acido né bile, perché il contenuto rigurgitato non ha ancora raggiunto lo stomaco.
Non è preceduto da nausea poiché quest'ultima è causata da alimenti presenti nello stomaco


ciao


Abbello sto tweeter poi ?? ce senti o c'hai l'utite ?? Very Happy Very Happy

Suona un pelo più raffinata la Tablette Signature.. ma questo si sapeva già.
Il punto è che la Studio 140 suona invece una bomba.. vifa o non vifa... anche se non conosci il modello

Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

Attenzione ai falsi guru dell'autocostruzione - Pagina 8 Empty Re: Attenzione ai falsi guru dell'autocostruzione

Messaggio Da lello64 Mar 11 Apr 2023 - 16:03

Firace ha scritto:
Ma chi io? stai sbagliando persona..

dici? mah... c'era anche un napoli roma che era un attimo... vediamo se qualcuno si ricorda la circostanza
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Attenzione ai falsi guru dell'autocostruzione - Pagina 8 Empty Re: Attenzione ai falsi guru dell'autocostruzione

Messaggio Da Firace Mar 11 Apr 2023 - 16:23

lello64 ha scritto:
Firace ha scritto:
Ma chi io? stai sbagliando persona..

dici? mah... c'era anche un napoli roma che era un attimo... vediamo se qualcuno si ricorda la circostanza

Ripeto: non ero io... secondo te non ricordo di aver preso una cintura nera di judo? ti pare?

Quindi non mi volevi minacciare? ma non è che adesso vuoi fare pace? Kiss Kiss Kiss

Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

Attenzione ai falsi guru dell'autocostruzione - Pagina 8 Empty Re: Attenzione ai falsi guru dell'autocostruzione

Messaggio Da dinamanu Mar 11 Apr 2023 - 16:29

Firace ha scritto:
dinamanu ha scritto:
Firace ha scritto:

Ma chi io? stai sbagliando persona.. puoi controllare anche su FacciaLibro..
Ricordo Silver e Sandman che si presero in questo modo, ma non io e wasky (senza h se non sbaglio).

In ogni caso anche la tua sembra una minaccia .. o no? potrei segnalarti anch'io ma a me non frega niente di avere ragione in un forum.
Ti ho scritto più volte che la cosa dipendeva da te .. ma tu insisti con Napoli, i napoletani, l'originalità, "ue" la tarantella...

Impara a comportarti altrimenti prima o poi qualcuno che ti raddrizza lo trovi (non io, che sono contro la violenza).

Comunque riporto da wiki:
non contiene né acido né bile, perché il contenuto rigurgitato non ha ancora raggiunto lo stomaco.
Non è preceduto da nausea poiché quest'ultima è causata da alimenti presenti nello stomaco


ciao


Abbello sto tweeter poi ?? ce senti o c'hai l'utite ?? Very Happy Very Happy

Suona un pelo più raffinata la Tablette Signature.. ma questo si sapeva già.
Il punto è che la Studio 140 suona invece una bomba.. vifa o non vifa... anche se non conosci il modello

Se piace a te.....ne siam tutti felici ,sulle signature il tw praticamente non suona si sente solo dopo i 6k....
piuttosto butta quel xo che neanche alla mutua....nelle pmc almeno ci mettono le induttanza buone...in quei seas
il tw il classico benigno SEAS Prestige 27TBC/qualcosa, da una ottantina di euri ti suona una via di mezzo tra i due sperando che non abbia i solen....
Attenzione ai falsi guru dell'autocostruzione - Pagina 8 Screen50
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

Attenzione ai falsi guru dell'autocostruzione - Pagina 8 Empty Re: Attenzione ai falsi guru dell'autocostruzione

Messaggio Da Silver Black Mar 11 Apr 2023 - 17:37

Firace ha scritto:Rigurgito64.. non te la prendere.. è il T9 che mi cambia il nome

MODERAZIONE:

Moderiamo i termini. Portiamo rispetto verso qualsiasi altro membro del forum, soprattutto verso chi non la pensa come noi.

Firace, ti sei rivolto per almeno due volte a Lello chiamandolo con un insulto a guisa del suo nickname, mi sa molto di bullismo da ragazzini. Non fatemi più vedere cose di questo genere, non ci sarà ulteriore clemenza.

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Attenzione ai falsi guru dell'autocostruzione - Pagina 8 Empty Re: Attenzione ai falsi guru dell'autocostruzione

Messaggio Da valterneri Mar 11 Apr 2023 - 18:19

MODERAZIONE 2:
e non azzardatevi più a dire che sono uno spennacchiato sconvolto
che vi entro in casa e vi distruggo lo stereo!!! CHIARO?


- A VALTER! poi ti tocca portartelo nel sotterraneo e passare le notti a ripararlo!
e chi lo vede più poi! -


Cool


PS:
lello64 ha scritto:duecento e passa utenti connessi alle 14.40 !!

Attenzione ai falsi guru dell'autocostruzione - Pagina 8 20410
trovatemi oltre a melius un altro forum di hifi in italia con questi numeri e vi pago da bere a tutti
ooh! ... è merito mio!
sono tutte donne che hanno visto la mia foto e stanno appiccicate al monitor!

Attenzione ai falsi guru dell'autocostruzione - Pagina 8 Rxx11
valterneri
valterneri
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 09.10.12
Numero di messaggi : 7802
Provincia : abito nel forum
Impianto : un Thorens Debut Carbon

Torna in alto Andare in basso

Attenzione ai falsi guru dell'autocostruzione - Pagina 8 Empty Re: Attenzione ai falsi guru dell'autocostruzione

Messaggio Da lello64 Mar 11 Apr 2023 - 18:33

probabilmente si poteva anche chiudere il thread
chi lo ha aperto avrà capito che acquistando in nero non c'è garanzia per cui è inutile poi lamentarsi
e dal momento che non ci è stato rivelato nemmeno chi sia il responsabile del lavoro, che ci dice essere fatto in modo poco professionale da un non meglio identificato napoletano, non c'è nemmeno l'utilità di mettere in guardia da questa persona altri forumer
in ogni caso, sia io che valterneri, vi consigliamo di non rivolgervi mai a prestatori d'opera sprovvisti di regolare partita iva  
vi lascio ricordandovi che acquistare in nero è un illecito sia per chi vende che per chi compra
oltre al fatto che, come detto, non si è coperti da regolare garanzia, sia per un malfunzionamento generico che per eventuali danni a cose e persone che dovessero scaturire da una cattiva implementazione delle norme di sicurezza
si può chiudere grazie
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Attenzione ai falsi guru dell'autocostruzione - Pagina 8 Empty Re: Attenzione ai falsi guru dell'autocostruzione

Messaggio Da dinamanu Mar 11 Apr 2023 - 18:58

lello64 ha scritto:probabilmente si poteva anche chiudere il thread
chi lo ha aperto avrà capito che acquistando in nero non c'è garanzia per cui è inutile poi lamentarsi
e dal momento che non ci è stato rivelato nemmeno chi sia il responsabile del lavoro, che ci dice essere fatto in modo poco professionale da un non meglio identificato napoletano, non c'è nemmeno l'utilità di mettere in guardia da questa persona altri forumer
in ogni caso, sia io che valterneri, vi consigliamo di non rivolgervi mai a prestatori d'opera sprovvisti di regolare partita iva  
vi lascio ricordandovi che acquistare in nero è un illecito sia per chi vende che per chi compra
oltre al fatto che, come detto, non si è coperti da regolare garanzia, sia per un malfunzionamento generico che per eventuali danni a cose e persone che dovessero scaturire da una cattiva implementazione delle norme di sicurezza
si può chiudere grazie

Nel mentre spingiamola l'autocostruzione ,bisogna autodeterminarci in tutto non delegare mai fin dove possiamo arrivare che sia hifi ,salute o la noiosa burocrazia, troppo abituati a delegare ad avvocati per la maggioparte pessimi
Avendo fatto in breve ripasso diffusori commerciali  sono allibito proprio di come pmc o proac con prezzi assurdi almeno 10x rifili prodotti ordinari ,per dire un Troels  se le mangia x colazione entrambe.....
Idem con le elettroniche ,basta partire con cose semplici usare Kit  e guide ben fatte.....in pochi anni si diventa bravini
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

Attenzione ai falsi guru dell'autocostruzione - Pagina 8 Empty Re: Attenzione ai falsi guru dell'autocostruzione

Messaggio Da root Mar 11 Apr 2023 - 19:01

giucam61 ha scritto:
root ha scritto:Uè ragazzi che tristezza...ma su questo forum non esiste più moderazione? Si va alla deriva così? Siamo arrivati a rivendicare il fatto se si é calvi o capelluti? Servirebbe moderazione da uno psicologo...🤔
E dopo ci chiediamo perché il forum è in caduta libera..
...io sono calvo da 30 anni, sto benissimo, nel fine settimana un colpetto di rasoio elettrico e sono a posto, mi dovessero ricrescere sarebbe una seccatura, d'altronde a 60 anni non ho nessuna ridicola velleità da playboy..

Comunque solo un pensiero, alla luce dei post che ho visto ora che mi sono collegato...diciamo che questo forum è un po' come il muretto sotto casa, dove se scendi trovi sempre le stesse persone, per cui puoi aspettarti nient'altro che le stesse risposte...ogni tanto si avvicina un passante per chiedere una informazione, poi si gira e se ne va

In effetti mi sono ri-avvicinato ai forum in occasione della recente pandemia dopo tanti anni, quindi non posso dire di esserne un heavy-user, ma la differenza con Melius è abbissale, quindi il paragone è impossibile

Questo forum è un po' come il muretto di zone tipo S.Lorenzo, Pigneto per chi abita a Roma, zone popolose e popolari, fatte di persone che si alzano presto la mattina, magari non conoscono benissimo l'italiano, e fanno lavori "umili" più o meno leciti...per cui anche gli argomenti sono conseguenti...
Melius invece lo vedo come il forum dell'Eur, di Prati Fiscali...zone di professionisti benestanti che risolvono il problema di timbrica cambiando il cavo di alimentazione del finale...
Quindi impossibile confrontare i due forum, entrambi dedicati ad un bacino di utenza ben definito

Ma su questo forum vige un po' troppa anarchia, a mio giudizio, peccato...persone che salgono sul piedistallo e danno sentenze, invece di condividere apertamente le proprie esperienze ed ascoltare con apertura quelle degli altri, cercando anche di rileggere quello che scrivono per correggere errori grossolani

Se il forum ascolta le esperienze di chi le mette a disposizione, e ne fa acquisire da chi ci partecipa, ha un senso/utilità, altrimenti è perfettamente inutlie, come le pagine appena passate di capelli si, capelli no, fattura si e fattura no... veramente triste Rolling Eyes
root
root
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.12.18
Numero di messaggi : 2612
Provincia : Roma
Impianto : HP T610 + Daphile
DAT Recorder TEAC
Topping E30
Volume passivo DIY
Susseguirsi di finali Classe D e A/B
Tannoy DU386

Torna in alto Andare in basso

Attenzione ai falsi guru dell'autocostruzione - Pagina 8 Empty Re: Attenzione ai falsi guru dell'autocostruzione

Messaggio Da Firace Mar 11 Apr 2023 - 19:18

Silver Black ha scritto:
Firace ha scritto:Rigurgito64.. non te la prendere.. è il T9 che mi cambia il nome

MODERAZIONE:

Moderiamo i termini. Portiamo rispetto verso qualsiasi altro membro del forum, soprattutto verso chi non la pensa come noi.

Firace, ti sei rivolto per almeno due volte a Lello chiamandolo con un insulto a guisa del suo nickname, mi sa molto di bullismo da ragazzini. Non fatemi più vedere cose di questo genere, non ci sarà ulteriore clemenza.

Okay Silver faccio il buono ..
Mi incazzeró alla prossima foto di Napoli o citazione della tarantella.

In ogni caso puoi almeno confermare che eri tu quello cintura nera?


Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

Attenzione ai falsi guru dell'autocostruzione - Pagina 8 Empty Re: Attenzione ai falsi guru dell'autocostruzione

Messaggio Da giucam61 Mar 11 Apr 2023 - 19:43

root ha scritto:
giucam61 ha scritto:
root ha scritto:Uè ragazzi che tristezza...ma su questo forum non esiste più moderazione? Si va alla deriva così? Siamo arrivati a rivendicare il fatto se si é calvi o capelluti? Servirebbe moderazione da uno psicologo...🤔
E dopo ci chiediamo perché il forum è in caduta libera..
...io sono calvo da 30 anni, sto benissimo, nel fine settimana un colpetto di rasoio elettrico e sono a posto, mi dovessero ricrescere sarebbe una seccatura, d'altronde a 60 anni non ho nessuna ridicola velleità da playboy..

Comunque solo un pensiero, alla luce dei post che ho visto ora che mi sono collegato...diciamo che questo forum è un po' come il muretto sotto casa, dove se scendi trovi sempre le stesse persone, per cui puoi aspettarti nient'altro che le stesse risposte...ogni tanto si avvicina un passante per chiedere una informazione, poi si gira e se ne va

In effetti mi sono ri-avvicinato ai forum in occasione della recente pandemia dopo tanti anni, quindi non posso dire di esserne un heavy-user, ma la differenza con Melius è abbissale, quindi il paragone è impossibile

Questo forum è un po' come il muretto di zone tipo S.Lorenzo, Pigneto per chi abita a Roma, zone popolose e popolari, fatte di persone che si alzano presto la mattina, magari non conoscono benissimo l'italiano, e fanno lavori "umili" più o meno leciti...per cui anche gli argomenti sono conseguenti...
Melius invece lo vedo come il forum dell'Eur, di Prati Fiscali...zone di professionisti benestanti che risolvono il problema di timbrica cambiando il cavo di alimentazione del finale...
Quindi impossibile confrontare i due forum, entrambi dedicati ad un bacino di utenza ben definito

Ma su questo forum vige un po' troppa anarchia, a mio giudizio, peccato...persone che salgono sul piedistallo e danno sentenze, invece di condividere apertamente le proprie esperienze ed ascoltare con apertura quelle degli altri, cercando anche di rileggere quello che scrivono per correggere errori grossolani

Se il forum ascolta le esperienze di chi le mette a disposizione, e ne fa acquisire da chi ci partecipa, ha un senso/utilità, altrimenti è perfettamente inutlie, come le pagine appena passate di capelli si, capelli no, fattura si e fattura no... veramente triste Rolling Eyes
Già, persone che si ergono su un piedistallo senza averne l'autorità, come succede in un famoso parco, si sale su una sedia e si può sparare un mare di caxxate e chi ascolta trae le sue conclusioni, poi condivisione zero, chi lo fa viene assalito dai soliti noti, meglio ravanare la rete in cerca di qualche grafico fa postare.
 Non è vero comunque che su Melius ci siano solo i benestanti (infatti ci sono anche io 🤭), le fazioni sono varie e battagliere, certamente non si trova chi vuole spendere max 100 euro per un giradischi nuovo e se gli fai notare che si tratta di un obbrobrioso aratro si incazza, sbatte la porta e se ne va, per non parlare del clan di motociclisti professionisti spariti dopo aver fatto la marchetta per un marchio italiano di diffusori che dire ambigui è dire poco, un maggior rispetto delle regole e una moderazione più presente non sarebbe male.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11570
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Attenzione ai falsi guru dell'autocostruzione - Pagina 8 Empty Re: Attenzione ai falsi guru dell'autocostruzione

Messaggio Da Silver Black Mar 11 Apr 2023 - 19:59

Firace ha scritto:In ogni caso puoi almeno confermare che eri tu quello cintura nera?

Assolutamente NO. Io faccio Mauy Thai (anche detta Thai Boxe) e in quest'arte, come nella boxe, non ci sono cinture (perchè non contano niente, conta solo quello sai fare, semmai conta di più quanti incontri hai fatto).

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Attenzione ai falsi guru dell'autocostruzione - Pagina 8 Empty Re: Attenzione ai falsi guru dell'autocostruzione

Messaggio Da root Mar 11 Apr 2023 - 19:59

giucam61 ha scritto: Non è vero comunque che su Melius ci siano solo i benestanti (infatti ci sono anche io 🤭)

Sisi, ci sono anche io...ma è l'impostazione di massima che da questa impressione, argomenti che qui non esistono manco lontanamente...ma sarebbe anche giusto, se però tutto non venisse distrutto dai soliti haters
root
root
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.12.18
Numero di messaggi : 2612
Provincia : Roma
Impianto : HP T610 + Daphile
DAT Recorder TEAC
Topping E30
Volume passivo DIY
Susseguirsi di finali Classe D e A/B
Tannoy DU386

Torna in alto Andare in basso

Attenzione ai falsi guru dell'autocostruzione - Pagina 8 Empty Re: Attenzione ai falsi guru dell'autocostruzione

Messaggio Da giucam61 Mar 11 Apr 2023 - 20:20

Per non parlare dei continui OT, poi uno interessato al titolo dell'argomento dopo un paio di pagine al massimo scopre che si è passati a parlare di tutt'altro..

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11570
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Attenzione ai falsi guru dell'autocostruzione - Pagina 8 Empty Re: Attenzione ai falsi guru dell'autocostruzione

Messaggio Da Firace Mar 11 Apr 2023 - 20:22

Anche per me si poteva chiudere il thread molto prima.
Più o meno quando si è cominciato a parlare di nero, di iva ed altre cose fuori topic.

Poi quando si associa il nero a Napoli, alla grande propensione di noi napoletani a trovare un modo quando si perde il lavoro.. si potevano bannare anche in due .. forse tre...
Ma va bene così ..

Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

Attenzione ai falsi guru dell'autocostruzione - Pagina 8 Empty Re: Attenzione ai falsi guru dell'autocostruzione

Messaggio Da lello64 Mar 11 Apr 2023 - 20:59

Purtroppo è difficile comprendere alcune cose per chi si è avvicinato al forum da pochi anni.
Per cui, a beneficio di queste persone, spiego alcuni retroscena che aiuteranno a capire le dinamiche di questo thread.
Ho sempre tenuta separata la vita reale dal forum. Ritengo che sia la cosa più giusta e ciò che sto per raccontarvi conferma le mie opinioni in merito.
Ma c’è stata un’eccezione. Un ragazzo più giovane di me, una persona dall’animo buono e con una discreta capacità nell'elettronica. Mi aiutò a migliorare un pre microfonico che avevo costruito e che ronzava leggermente. Ci fu addirittura una volta che in un negozio avevo comprato uno strumento che in moto non riuscivo a portare a casa. Lo chiamai e volò li a caricare in macchina l’oggetto per portarmelo a casa. Una persona squisita. Ma nonostante fosse più giovane di me era calvo. E non la prendeva bene. Mi diceva che mi invidiava e che voleva fare un trapianto per sentirsi a proprio agio. Io cercavo di convincerlo che era una stronzata e lui diceva che era facile per me dire una cosa del genere con una testa di capelli come la mia. Questo era l’approccio sull’argomento.
Poi c’è stata una scissione del forum.
Persone che adesso partecipano qui erano da “quella parte” e parlavano male di noi, del forum nel suo complesso intendo e ovviamente del suo proprietario.
Questa persona che era diventato in qualche modo mio amico si unì a quella comunità. E parlò di me a personaggi beceri che non cito. Questi personaggi trasformarono la mia testa di capelli in capelli lunghi e sporchi.
Il mio amico mi chiamò scusandosi, che non si aspettava una cosa del genere. Figurati mi disse, con l’invidia che ho per i tuoi capelli se potevo mettevo in giro una voce così.
Ma non gli perdonai il fatto di aver condiviso cose mie private, anche se non particolarmente intime, con il resto del mondo.
In particolare con della gente di così basso livello.
Poi quel forum in qualche modo si è spento.
Per essere più precisi i forum erano più d’uno.
E si sono spenti tutti.
E alcuni di quelli che sparlavano di là sono tornati al tforum con la coda tra le gambe.
Io li avrei sbattuti tutti fuori a vita, ma non sono scelte mie.
In ogni caso ieri riportare la frase “capelli lunghi sporchi” era un evidente retaggio di quella manica di brutte persone che si sperava essere scomparsi nel nulla.
Ma evidentemente così non è.
Questo è il motivo della mia reazione.
Non ce l’ho con i calvi, ci mancherebbe, non hanno ovviamente alcuna colpa.
Ma con le brutte persone si, ce l’ho a morte e le vorrei fuori da qui.
Spero che questo scritto dia un quadro più chiaro per capire la mia personalissima reazione.
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Attenzione ai falsi guru dell'autocostruzione - Pagina 8 Empty Re: Attenzione ai falsi guru dell'autocostruzione

Messaggio Da root Mar 11 Apr 2023 - 21:42

lello64 ha scritto:Purtroppo è difficile comprendere alcune cose per chi si è avvicinato al forum da pochi anni.
Per cui, a beneficio di queste persone, spiego alcuni retroscena che aiuteranno a capire le dinamiche di questo thread.
Ho sempre tenuta separata la vita reale dal forum. Ritengo che sia la cosa più giusta e ciò che sto per raccontarvi conferma le mie opinioni in merito.
Ma c’è stata un’eccezione. Un ragazzo più giovane di me, una persona dall’animo buono e con una discreta capacità nell'elettronica. Mi aiutò a migliorare un pre microfonico che avevo costruito e che ronzava leggermente. Ci fu addirittura una volta che in un negozio avevo comprato uno strumento che in moto non riuscivo a portare a casa. Lo chiamai e volò li a caricare in macchina l’oggetto per portarmelo a casa. Una persona squisita. Ma nonostante fosse più giovane di me era calvo. E non la prendeva bene. Mi diceva che mi invidiava e che voleva fare un trapianto per sentirsi a proprio agio. Io cercavo di convincerlo che era una stronzata e lui diceva che era facile per me dire una cosa del genere con una testa di capelli come la mia. Questo era l’approccio sull’argomento.
Poi c’è stata una scissione del forum.
Persone che adesso partecipano qui erano da “quella parte” e parlavano male di noi, del forum nel suo complesso intendo e ovviamente del suo proprietario.
Questa persona che era diventato in qualche modo mio amico si unì a quella comunità. E parlò di me a personaggi beceri che non cito. Questi personaggi trasformarono la mia testa di capelli in capelli lunghi e sporchi.
Il mio amico mi chiamò scusandosi, che non si aspettava una cosa del genere. Figurati mi disse, con l’invidia che ho per i tuoi capelli se potevo mettevo in giro una voce così.
Ma non gli perdonai il fatto di aver condiviso cose mie private, anche se non particolarmente intime, con il resto del mondo.
In particolare con della gente di così basso livello.
Poi quel forum in qualche modo si è spento.
Per essere più precisi i forum erano più d’uno.
E si sono spenti tutti.
E alcuni di quelli che sparlavano di là sono tornati al tforum con la coda tra le gambe.
Io li avrei sbattuti tutti fuori a vita, ma non sono scelte mie.
In ogni caso ieri riportare la frase “capelli lunghi sporchi” era un evidente retaggio di quella manica di brutte persone che si sperava essere scomparsi nel nulla.
Ma evidentemente così non è.
Questo è il motivo della mia reazione.
Non ce l’ho con i calvi, ci mancherebbe, non hanno ovviamente alcuna colpa.
Ma con le brutte persone si, ce l’ho a morte e le vorrei fuori da qui.
Spero che questo scritto dia un quadro più chiaro per capire la mia personalissima reazione.

Ahah...certo ora magari posso comprendere meglio alcune reazioni, diciamo eccessive senza sapere un movente...grazie per averle precisate

Mi dispiace per l'accaduto, non sono cose che fanno onore Sad
root
root
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.12.18
Numero di messaggi : 2612
Provincia : Roma
Impianto : HP T610 + Daphile
DAT Recorder TEAC
Topping E30
Volume passivo DIY
Susseguirsi di finali Classe D e A/B
Tannoy DU386

Torna in alto Andare in basso

Attenzione ai falsi guru dell'autocostruzione - Pagina 8 Empty Re: Attenzione ai falsi guru dell'autocostruzione

Messaggio Da lello64 Mar 11 Apr 2023 - 21:44

Firace ha scritto:Ah.. quindi tutti i tuoi post non erano contro i napoletani?
Piccolino..

i post erano in derisione di un solo napoletano
e non eri tu
ma dell'ipotetico autocostruttore che a detta dell'opener sarebbe di napoli
che tu fossi di napoli mi è venuto in mente solo alla fine per quella circostanza che ho spiegato
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Attenzione ai falsi guru dell'autocostruzione - Pagina 8 Empty Re: Attenzione ai falsi guru dell'autocostruzione

Messaggio Da giucam61 Mar 11 Apr 2023 - 22:51

E poi dicono che sono i veronesi a non poter vedere i napoletani..😁
.. tralaltro l'inquilina del piano di sopra è napoletana, da qualche anno fa la maestra di sostegno, faccio fatica a capirla quando parla ma mai nessuno screzio..    ..se poi consideriamo i miei normali volumi di ascolto e i nipotini abbastanza rumorosi..🤭

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11570
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Attenzione ai falsi guru dell'autocostruzione - Pagina 8 Empty Re: Attenzione ai falsi guru dell'autocostruzione

Messaggio Da Firace Mar 11 Apr 2023 - 23:03

giucam61 ha scritto:E poi dicono che sono i veronesi a non poter vedere i napoletani..😁
.. tralaltro l'inquilina del piano di sopra è napoletana, da qualche anno fa la maestra di sostegno, faccio fatica a capirla quando parla ma mai nessuno screzio..    ..se poi consideriamo i miei normali volumi di ascolto e i nipotini abbastanza rumorosi..🤭

Evidentemente l'amico ignorato ha qualche problema con i napoletani e quindi, di conseguenza, anche con me.
Un problema serio che si chiama razzismo... buonanotte

Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

Attenzione ai falsi guru dell'autocostruzione - Pagina 8 Empty Re: Attenzione ai falsi guru dell'autocostruzione

Messaggio Da lello64 Mer 12 Apr 2023 - 11:49

eh no... non cambiamo le carte in tavola
il mio è un appunto nei confronti di chi non emette regolare fattura
chiunque, indipendentemente dalla provenienza
in questo caso, incidentalmente, a detta dell'opener si tratta di un napoletano
se, ad esempio, fosse stato tirolese avrei esposto questo video



OLALAHAIU!!!

solo che, ripeto, la persona non identificata ci dicono essere di napoli
per cui ci sta bene questo



UE'!!!
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Attenzione ai falsi guru dell'autocostruzione - Pagina 8 Empty Re: Attenzione ai falsi guru dell'autocostruzione

Messaggio Da Silver Black Mer 12 Apr 2023 - 17:26

MODERAZIONE:
Argomento chiuso per evitare che degeneri ulteriormente (stavo scrivendo per "inutilità" o "esaurimento di interventi utili").
Non sono ammessi ricorsi, nemmeno in merito ai post cancellati.

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Attenzione ai falsi guru dell'autocostruzione - Pagina 8 Empty Re: Attenzione ai falsi guru dell'autocostruzione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.