T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sempre sui guru

+10
AleD
Gumbo
root
valterneri
lello64
Firace
SGH
dinamanu
giucam61
Giuanniello
14 partecipanti

Pagina 1 di 6 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Sempre sui guru  Empty Sempre sui guru

Messaggio Da Giuanniello Gio 13 Apr 2023 - 9:50

Quanta tristezza,

speravo e pensavo poter mettere in guardia chi potesse cadere in una trappola come ci sono caduto io e siete finiti a parlare di capelli e campanili, meno male che qualche induttanza qui e li lasciava capire questo essere un forum di amanti della musica riprodotta e non del club di calcio del campionato di promozione...

Beh, avrei chiesto al moderatore di chiudere quel thread ma mi ha letto nel pensiero e gliene sono grato, mi spiace che il discorso sia degenerato a danno di chi magari avrebbe potuto risparmiarsi una sola se avessimo continuato a rimanere in Topic


Buona musica a tutti

Giuanniello
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 27.12.15
Numero di messaggi : 75
Provincia : Napoli
Impianto : JBL L220 - JBL 4311B
Adcom GFA535 - Adcom GFP345
Sony CDP-X 505ES
Michell Gyrodec - Vendetta Research phono stage
Audio Research SP9 - Aeron AP890

Torna in alto Andare in basso

Sempre sui guru  Empty Re: Sempre sui guru

Messaggio Da giucam61 Gio 13 Apr 2023 - 11:53

Giuanniello ha scritto:Quanta tristezza,

speravo e pensavo poter mettere in guardia chi potesse cadere in una trappola come ci sono caduto io e siete finiti a parlare di capelli e campanili, meno male che qualche induttanza qui e li lasciava capire questo essere un forum di amanti della musica riprodotta e non del club di calcio del campionato di promozione...

Beh, avrei chiesto al moderatore di chiudere quel thread ma mi ha letto nel pensiero e gliene sono grato, mi spiace che il discorso sia degenerato a danno di chi magari avrebbe potuto risparmiarsi una sola se avessimo continuato a rimanere in Topic


Buona musica a tutti
Però non puoi gettare il sasso e nascondere la mano e neanche fare di tutta l'erba un fascio (oggi sono di proverbi 🤭), nome e cognome di chi ti ha truffato, da lì si può discutere, altrimenti non ha senso.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11566
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Sempre sui guru  Empty Re: Sempre sui guru

Messaggio Da dinamanu Gio 13 Apr 2023 - 11:58

giucam61 ha scritto:
Giuanniello ha scritto:Quanta tristezza,

speravo e pensavo poter mettere in guardia chi potesse cadere in una trappola come ci sono caduto io e siete finiti a parlare di capelli e campanili, meno male che qualche induttanza qui e li lasciava capire questo essere un forum di amanti della musica riprodotta e non del club di calcio del campionato di promozione...

Beh, avrei chiesto al moderatore di chiudere quel thread ma mi ha letto nel pensiero e gliene sono grato, mi spiace che il discorso sia degenerato a danno di chi magari avrebbe potuto risparmiarsi una sola se avessimo continuato a rimanere in Topic


Buona musica a tutti
Però non puoi gettare il sasso e nascondere la mano e neanche fare di tutta l'erba un fascio (oggi sono di proverbi 🤭), nome e cognome di chi ti ha truffato, da lì si può discutere, altrimenti non ha senso.

magari solo il nome altrimenti diffamazione a mezzo stampa sono amari poi.....
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

Sempre sui guru  Empty Re: Sempre sui guru

Messaggio Da Giuanniello Gio 13 Apr 2023 - 12:01

Non faccio di tutta l'erba un fascio ma ti dirò che mi sono rivolto prima ad un noto personaggio che mi restituì l'oggetto riparato non funzionano e glielo dovetti rimandare e pagare la spedizione per un lavoro mal eseguito con ulteriore aggravio, l'altro cui mi riferisco ne ho parlato nell'altro thread e non mi va ripetermi né fare nomi, l'idea era di mettere in guardia contro autoproclamati santoni dell'audio e, magari, chi avesse avuto offerte da tali personaggi avrebbe potuto sfruttare quel thread per chiedere, in privato, a chi avesse avuto esperienze simili di chi si trattasse e invece è diventato il thread delle cinture nere, dei calvi contro i capelloni, dei totani e dei campanili.

Se ho scritto qui è perché qui mi si fece l'offerta e qui presi la fregatura, per il resto leggo e scrivo (poco) altrove

@dinamanu ma manco il nome, nella fattispecie la persona, come del resto quasi tutti, usa uno pseudonimo ma non mi va infangarlo, sicuramente ci sono clienti soddisfatti, io volevo solo riportare la mia esperienza.

Giuanniello
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 27.12.15
Numero di messaggi : 75
Provincia : Napoli
Impianto : JBL L220 - JBL 4311B
Adcom GFA535 - Adcom GFP345
Sony CDP-X 505ES
Michell Gyrodec - Vendetta Research phono stage
Audio Research SP9 - Aeron AP890

Torna in alto Andare in basso

Sempre sui guru  Empty Re: Sempre sui guru

Messaggio Da SGH Gio 13 Apr 2023 - 12:07

Senza entrare nel merito della questione, per come la vedo io, un po' tutto quello che viaggia per messaggio privato, in un forum pubblico andrebbe preso con diffidenza.

SGH
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 15.01.13
Numero di messaggi : 721
Località : .
Impianto : in costruzione

Torna in alto Andare in basso

Sempre sui guru  Empty Re: Sempre sui guru

Messaggio Da dinamanu Gio 13 Apr 2023 - 12:09

Giuanniello ha scritto:Non faccio di tutta l'erba un fascio ma ti dirò che mi sono rivolto prima ad un noto personaggio che mi restituì l'oggetto riparato non funzionano e glielo dovetti rimandare e pagare la spedizione per un lavoro mal eseguito con ulteriore aggravio, l'altro cui mi riferisco ne ho parlato nell'altro thread e non mi va ripetermi né fare nomi, l'idea era di mettere in guardia contro autoproclamati santoni dell'audio e, magari, chi avesse avuto offerte da tali personaggi avrebbe potuto sfruttare quel thread per chiedere, in privato, a chi avesse avuto esperienze simili di chi si trattasse e invece è diventato il thread delle cinture nere, dei calvi contro i capelloni, dei totani e dei campanili.

Se ho scritto qui è perché qui mi si fece l'offerta e qui presi la fregatura, per il resto leggo e scrivo (poco) altrove

@dinamanu ma manco il nome, nella fattispecie la persona, come del resto quasi tutti, usa uno pseudonimo ma non mi va infangarlo, sicuramente ci sono clienti soddisfatti, io volevo solo riportare la mia esperienza.

Da come la racconti il tipo e' un vero incompetente ,sia di pratica che teoria .....quindi il nome ci starebbe perche  
questo puo far solo danni ....   che progetto era ?
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

Sempre sui guru  Empty Re: Sempre sui guru

Messaggio Da Giuanniello Gio 13 Apr 2023 - 12:22

dinamanu ha scritto:

Da come la racconti il tipo e' un vero incompetente ,sia di pratica che teoria .....quindi il nome ci starebbe perche  
questo puo far solo danni ....   che progetto era ?

Un finale in classe A, senza parlare del ponte a diodi saltato e dei faston poi saldati alla morsettiera (che qualcuno che ne capisce dovrebbe spiegarmi il motivo...) ma due potenziometri, uno per il bias ed uno per l'offset, a freddo dovrebbero arrivare 130mV ai MOSFET che dovrebbero arrivare a 200mV a caldo, offset, naturalmente, zero V, su un canale arrivava max a 130mV, sulla altro, sigh, a 70mV, continuo?

Giuanniello
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 27.12.15
Numero di messaggi : 75
Provincia : Napoli
Impianto : JBL L220 - JBL 4311B
Adcom GFA535 - Adcom GFP345
Sony CDP-X 505ES
Michell Gyrodec - Vendetta Research phono stage
Audio Research SP9 - Aeron AP890

Torna in alto Andare in basso

Sempre sui guru  Empty Re: Sempre sui guru

Messaggio Da giucam61 Gio 13 Apr 2023 - 13:10

Mah, resto perplesso, quando uno si propone per primo il minimo è prendere la cosa con le dovute attenzioni, se lo interpelli tu perché attirato dalle sue realizzazioni è un altro paio di maniche, poi dovresti fare il nick namd per essere chiaro e dare anche la possibilità alla controparte di dire la sua.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11566
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Sempre sui guru  Empty Re: Sempre sui guru

Messaggio Da dinamanu Gio 13 Apr 2023 - 13:14

Giuanniello ha scritto:
dinamanu ha scritto:

Da come la racconti il tipo e' un vero incompetente ,sia di pratica che teoria .....quindi il nome ci starebbe perche  
questo puo far solo danni ....   che progetto era ?

Un finale in classe A, senza parlare del ponte a diodi saltato e dei faston poi saldati alla morsettiera (che qualcuno che ne capisce dovrebbe spiegarmi il motivo...) ma due potenziometri, uno per il bias ed uno per l'offset, a freddo dovrebbero arrivare 130mV ai MOSFET che dovrebbero arrivare a 200mV a caldo, offset, naturalmente, zero V, su un canale arrivava max a 130mV, sulla altro, sigh, a 70mV, continuo?

F4 ?
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

Sempre sui guru  Empty Re: Sempre sui guru

Messaggio Da Giuanniello Gio 13 Apr 2023 - 13:17

dinamanu ha scritto:

F4 ?

Ok

Sempre sui guru  F4-621019

Giuanniello
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 27.12.15
Numero di messaggi : 75
Provincia : Napoli
Impianto : JBL L220 - JBL 4311B
Adcom GFA535 - Adcom GFP345
Sony CDP-X 505ES
Michell Gyrodec - Vendetta Research phono stage
Audio Research SP9 - Aeron AP890

Torna in alto Andare in basso

Sempre sui guru  Empty Re: Sempre sui guru

Messaggio Da Firace Gio 13 Apr 2023 - 13:48

Un altro thread? Bene....
Si vede che sei proprio insoddisfatto del lavoro, ma almeno stavolta hai evitato di scrivere "napoletano".. anche se il danno è già fatto.
Non era più semplice contattare chi lo ha realizzato? Mah..

PS: a me risulta che sia stato tu a contattare e non il contrario.. poi risultano tante altre cose... Ma lasciamo stare....

Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

Sempre sui guru  Empty Re: Sempre sui guru

Messaggio Da lello64 Gio 13 Apr 2023 - 14:04

giucam61 ha scritto:
Però non puoi gettare il sasso e nascondere la mano e neanche fare di tutta l'erba un fascio (oggi sono di proverbi 🤭), nome e cognome di chi ti ha truffato, da lì si può discutere, altrimenti non ha senso.

come non quotarti
senza nome e cognome basterebbe il nick
altrimenti che senso hanno questi thread?
da cosa metterebbe in guardia Giuanniello?
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Sempre sui guru  Empty Re: Sempre sui guru

Messaggio Da dinamanu Gio 13 Apr 2023 - 14:09

Giuanniello ha scritto:
dinamanu ha scritto:

F4 ?

Ok

Sempre sui guru  F4-621019

hai le rondelle solo da un lato nei mosfet .....non ha filettato il dissipatore
mai mettere cond/diodi con i loro spike a ridosso dei circuiti audio  (solo il secondo cap del pigreco) e quelle due morsettiere si potevano proprio non metterle avendo quella centale
relay softstart inutile molto meglio i semplici cl-60
fukushima ottime, goldtune  ,kermet sono i splitfoil ?
i mosfet dello store ?

quelli con le rondelle sono stranamente sporchi di pasta siliconica... se keratherm okkio alla coppia di serraggio che si tagliano ....
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

Sempre sui guru  Empty Re: Sempre sui guru

Messaggio Da Giuanniello Gio 13 Apr 2023 - 14:21

Allora,

il costruttore l'ho contattato anche perché dopo avergli dato quanto richiesto era mio diritto almeno fargli notare, anche a suo vantaggio, cosa avesse tappato.

Quale sarebbe il problema a citare la provenienza geografica della persona in questione? Mi chiedete il nome/nick e poi mi bacchettate sulla provenienza???

Il lato dove vedete le rondelle è quello dove, probabilmente, i transistor pilota sono stati sostituiti dopo l'assemblaggio e ciò è stato fatto senza togliere la scheda dal dissipatore, quanto il mio tecnico ha cercato il problema ha dovuto smontare la scheda di supporto e quindi dopo ha montato le rondelle dietro mio suggerimento, sull'altro canale non ci sono perché non è stato necessario smontare la scheda ma solo (...) saldare un pin "dimenticato".

Sui raddrizzatori non c'erano i dissipatori che sono stati aggiunti dopo, le morsettiere sulla base del case ospitano i faston ma sono totalmente inutili visto che poi questi sono stati saldati sulla stessa...

I mosfet sono quelli dello store, i condensatori sono procurati da chi lo ha assemblato, il soft start è stato sostituito in seconda battuta cosi come è stata aggiunta la barra in alluminio che ospita la morsettiera e cosi come sono anche stati sostituiti i fusibili con altri appropriati.

Quello che ho imparato da quest'assemblaggio è che non ci si può fidare della prima offerta che capita nonostante le autoproclamazioni, ho poi imparato qualcosa sul come funziona un apparecchio del genere (che è molto meno complicato di quanto possa sembrare, anzi, piuttosto semplice per chi è del settore e anche per chi alle prime armi niente di complicato), ho imparato a misurare e regolare il bias, idem per offset e tante altre piccole cose ma la lezione mi è costata parecchio cara.

Ancora, citare il nome non mi appartiene, qualcuno di voi dovrebbe potrebbe già aver capito di chi si tratta, per quanto mi riguarda è solo un generico campanello di allarme, a suo tempo mi sono rivolto ad altri acclamati riparatori e comunque ho avuto brutte esperienza, come diciamo qui "a' vocc è nu' bello strumento..."

Giuanniello
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 27.12.15
Numero di messaggi : 75
Provincia : Napoli
Impianto : JBL L220 - JBL 4311B
Adcom GFA535 - Adcom GFP345
Sony CDP-X 505ES
Michell Gyrodec - Vendetta Research phono stage
Audio Research SP9 - Aeron AP890

Torna in alto Andare in basso

Sempre sui guru  Empty Re: Sempre sui guru

Messaggio Da Firace Gio 13 Apr 2023 - 14:25

A me risulta che sei stato tu a contattare anche per altre riparazioni.
Le mail per le richieste sono state inviate da te.
Non sei stato vittima di una trappola.. questo tanto per cominciare.

Poi si può essere contentissimi per una riparazione, come dimostrano alcuni tuoi messaggi, e scontenti per una realizzazione.. ma per come ti esprimi tu sembra un adescamento.. cosa che non è stata

Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

Sempre sui guru  Empty Re: Sempre sui guru

Messaggio Da Giuanniello Gio 13 Apr 2023 - 14:28

Non credo infatti aver detto di essere caduto in trappola ma, se non sei l'interessato che usa un differente nick, non puoi sapere chi ha contattato chi ma giusto per correttezza mi pare aver all'epoca chiesto info su aggiornamento di crossover e mi fu offerto, tramite messaggio privato, "l'aiuto" e tutto questo non toglie che la realizzazione dell'amplificatore, bastasse il solo fatto che dopo un anno di attesa non è manco stato regolato il bias, non è all'altezza di un costruttore, non uno bravo, ma un costruttore e basta

Giuanniello
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 27.12.15
Numero di messaggi : 75
Provincia : Napoli
Impianto : JBL L220 - JBL 4311B
Adcom GFA535 - Adcom GFP345
Sony CDP-X 505ES
Michell Gyrodec - Vendetta Research phono stage
Audio Research SP9 - Aeron AP890

Torna in alto Andare in basso

Sempre sui guru  Empty Re: Sempre sui guru

Messaggio Da Firace Gio 13 Apr 2023 - 14:32

Giusto per chiarire io sono anche dalla tua parte.. ma più orientato a risolvere la questione.
Se ci infanghiamo nelle discussioni sterili di iva, cantinari et similia non usciamo più.
Qui parliamo di oggetti artigianali che sono presenti di tante case di appassionati.
Contando a memoria a me vengono in mente almeno 6 o 7 amici e nessuno ha mai avuto problemi con la realizzazione.. intendo dal punto di vista tecnico.

Ti cito ad esempio il mio caso: un pre da 8 anni ed un dac da 6 e nessun tipo di problema.

Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

Sempre sui guru  Empty Re: Sempre sui guru

Messaggio Da Firace Gio 13 Apr 2023 - 14:35

Se c'è un errore si può rimediare.. per i tempi di attesa purtroppo è così.. forse questo ti ha infastidito oltremodo e posso capirti.
Poi le realizzazioni artigianali sono appunto non industriali.. ci sta che non siano perfette esteticamente e che non consentano di fare tutto quello che fa un prodotto industriale, secondo me

Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

Sempre sui guru  Empty Re: Sempre sui guru

Messaggio Da Giuanniello Gio 13 Apr 2023 - 14:55

Scusami Firace ma se fai un guaio, non ti degni di smontare la scheda coi mosfet perche va smontato il dissipatore, svitati i dadi, tolti i cavi etc e infili un transistor nuovo e lo saldi solo davanti ignorando che forse il circuito è un doppia faccia, se non ti accorgi che sull'altro canale non hai saldato un pin di un altro driver, se non ti accorgi che la tensione ai mosfet non arriva, se non ti accorgi che i dissipatori non si scaldano e se per tutto ciò ci metti un anno (gli avevo detto non aver fretta ma 12 mesi sono 12 mesi anche per un ventenne, anzi...) e che ad ogni richiesta ho provveduto permetti che un pochino di risentimenti ci sia quando ho poi dovuto spendere altrove per far sistemare quanto sopra?

Non si tratta di errori:

a) incompetenza, non credo sia questo dato che realizzazioni ne ha fatte altre e credo che, statisticamente, un certo numero debba funzionare;

b) malafede, dopo un anno non puoi consegnare un apparecchio per niente complicato da realizzare che non funziona per niente e non è possibile che un ignorante come me, spronato e guidato dagli utenti del forum DIY, con due tester e un RCA maschio cortocircuitato abbia realizzato che ai potenziometri di bias e offset non si sia proprio messo mano, bastava poggiare la mano sui dissipatori per capire che un Classe A avesse qualcosa che non va visto che erano, appunto, freddi come l'alluminio di cui sono fatti tanto è che dopo esser riuscito a portare la tensione a quasi 130mV su un canale (quello dove mancava solo una saldatura...) sono bastati pochi minuti per sentire la temperatura che saliva

Giuanniello
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 27.12.15
Numero di messaggi : 75
Provincia : Napoli
Impianto : JBL L220 - JBL 4311B
Adcom GFA535 - Adcom GFP345
Sony CDP-X 505ES
Michell Gyrodec - Vendetta Research phono stage
Audio Research SP9 - Aeron AP890

Torna in alto Andare in basso

Sempre sui guru  Empty Re: Sempre sui guru

Messaggio Da Firace Gio 13 Apr 2023 - 14:59

Ma io non metto in dubbio che possa esserci stato un errore tecnico.
Dico che l'errore non significa necessariamente incompetenza.
E poi dico anche che se vuoi fare questo tipo di esperienza devi armarti di santa pazienza perchè non stai prendendo un ampli bello e fatto.
Sono anche sicuro che senza irrigidimenti i problemi sarebbero stati risolti.. tutti.

Giusto per curiosità.. ma lo stesso tecnico non ti aveva aggiusto anche altri apparecchi? (penso sempre su tua richiesta)

Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

Sempre sui guru  Empty Re: Sempre sui guru

Messaggio Da Giuanniello Gio 13 Apr 2023 - 15:03

Un vecchio pre e finale e i crossover dei diffusori, pre e finale sostituiti i vecchi condensatori, idem per crossover e aggiungo che alla rimostranza che spegnendo il finale ci fosse il famigerato bum nei diffusori la risposta è stata che questo non li avrebbe danneggiati...

Errore tecnico? Non si chiama cosi non saldare dei transistor, non regolare il bias, non controllare il feedback in un'amplificatore dove la prerogativa è, appunto, lo zero feedback, andiamo, non voglio sminuire nessuno e sono sicuro che il mio è un caso su cento delle realizzazioni di questa persona ma rimane una disonestà di fondo nel consegnare come finito e funzionante, dopo averlo pagato, un apparecchio con queste lacune

Giuanniello
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 27.12.15
Numero di messaggi : 75
Provincia : Napoli
Impianto : JBL L220 - JBL 4311B
Adcom GFA535 - Adcom GFP345
Sony CDP-X 505ES
Michell Gyrodec - Vendetta Research phono stage
Audio Research SP9 - Aeron AP890

Torna in alto Andare in basso

Sempre sui guru  Empty Re: Sempre sui guru

Messaggio Da Firace Gio 13 Apr 2023 - 15:25

Giuanniello, probabilmente c'è stato un problema di comunicazione, di tempi, di realizzazione.. di tutto.
Io però sono sicuro che senza irrigidimenti avresti potuto risolvere "tutti" i problemi che hai segnalato senza alcun esborso ulteriore.. ma ovviamente è solo il mio pensiero frutto della mia esperienza.

La tua esperienza è stata molto negativa, lo capisco.. ma per come è stata posta nel primo thread.. senza sapere che già conoscevi il tecnico, che già avevi fatto un finale, un pre e dei diffusori.. è sembrato che ad un certo punto sei stato adescato dal fantomatico guru napoletano.. ecco questo apre la mente dei piccoli uomini e poi non se ne esce più.

Un giorno magari ci incontriamo in qualche store (anche se qui ormai ne sono rimasti pochi) e facciamo qualche ascolto insieme Wink

Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

Sempre sui guru  Empty Re: Sempre sui guru

Messaggio Da Giuanniello Gio 13 Apr 2023 - 15:34

Firace io sono di origini napoletane e vivo in provincia, le riparazioni mi sembravano oneste, poi se vuoi ti dico in privato, mi sono fidato ma portare avanti ed indietro 20Kg di amplificatore perché non hai messo dissipatori sui raddrizzatori, poi scoprire che le tensioni ai mosfet non c'erano proprio e quindi riportarlo sarebbe costato denaro, tempo e fatica, non è un irrigidimento ma una constatazione di fatto, io lavoro e guadagno, come tutti, in base al tempo che ci metto per completare i miei compiti, portare avanti ed indietro un oggetto in cui non si è posta la cura il cui pagamento mi è stato chiesto e corrisposto mi sembrava un'ulteriore perdita di tempo e denaro che ho preferito dedicare localmente a chi si è dimostrato capace risolvere il problema, ripeto fino ad nauseam, non ho pregiudizi dato che sono orgogliosamente napoletano e dopo un anno, nonostante io abbia detto non aver fretta, ricevere un pesante soprammobile e averlo pagato non poco, mi ha dato un certo fastidio che sono sicuro avresti condiviso se ti fossi trovato nella stessa circostanza.

Il finale ora è qui, suona come dovrebbe ma, tecnicamente, il pre avrebbe bisogno di qualche db in più di guadagno visto che il finale non ha guadagno in tensione e per questo sto assemblando un pre sempre su progetto Pass che dovrebbe dare 6-8db in più rispetto al mio Audio Research con valori di distorsione da Classe A a completare il set nella speranza che il tutto poi basti a spostare il grossi woofer bianchi ;-)

Giuanniello
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 27.12.15
Numero di messaggi : 75
Provincia : Napoli
Impianto : JBL L220 - JBL 4311B
Adcom GFA535 - Adcom GFP345
Sony CDP-X 505ES
Michell Gyrodec - Vendetta Research phono stage
Audio Research SP9 - Aeron AP890

Torna in alto Andare in basso

Sempre sui guru  Empty Re: Sempre sui guru

Messaggio Da lello64 Gio 13 Apr 2023 - 15:39

pian pianino è emersa la persona alla quale si riferisce Giuanniello... ce ne avete messo...
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Sempre sui guru  Empty Re: Sempre sui guru

Messaggio Da dinamanu Gio 13 Apr 2023 - 15:54

Giuanniello ha scritto:
malafede, dopo un anno non puoi consegnare un apparecchio per niente complicato da realizzare che non funziona per niente e non è possibile che un ignorante come me, spronato e guidato dagli utenti del forum DIY, con due tester e un RCA maschio cortocircuitato abbia realizzato che ai potenziometri di bias e offset non si sia proprio messo mano, bastava poggiare la mano sui dissipatori per capire che un Classe A avesse qualcosa che non va visto che erano, appunto, freddi come l'alluminio di cui sono fatti tanto è che dopo esser riuscito a portare la tensione a quasi 130mV su un canale (quello dove mancava solo una saldatura...) sono bastati pochi minuti per sentire la temperatura che saliva

Hai perfettamente ragionei, non e' possibile ,comunque non e' un ampli per principianti
felice che hai scoperto che la pratica alla fine costringa ad apprendere la teoria e l'esperienza conti piu' di un dottorato....
per offset se hai  jbl i 130ma gli fanno un baffo ed con un poco di DC sembra che suonino anche meglio  Smile
dovrebbe essere il tl431 da sostituire ,o il pot probabilmente ma anche le fukuschima 0.47 non mecciate .....
comunque puoi mettere un 10/15mila in serie al diffusore se ti turba.....
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

Sempre sui guru  Empty Re: Sempre sui guru

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 6 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.