T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Attenzione ai falsi guru dell'autocostruzione

+10
valterneri
lello64
dinamanu
TRIPLALLOSCADERE
giucam61
root
fileo
Firace
dogri
Giuanniello
14 partecipanti

Pagina 3 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

Attenzione ai falsi guru dell'autocostruzione - Pagina 3 Empty Re: Attenzione ai falsi guru dell'autocostruzione

Messaggio Da lello64 Dom 9 Apr 2023 - 13:26

Firace ha scritto:
Mi sembra un discorso di un bambino delle elementari.
Credimi, si fa fatica a controbattere.

va bene
continuiamo così
mentre io e te paghiamo le tasse

comunque io sono di brindisi
orgogliosamente
è che napoli ha una marcia in più rispetto al resto del meridione come creatività nell'arte dell'arrangiarsi
credo sia innegabile
UE"!!

lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Attenzione ai falsi guru dell'autocostruzione - Pagina 3 Empty Re: Attenzione ai falsi guru dell'autocostruzione

Messaggio Da Firace Dom 9 Apr 2023 - 13:32

E secondo te se uno vuole farsi realizzare qualcosa da una persona competente non deve poi ripagare almeno tutto quello che il povero cristo ha acquistato?
Oppure secondo te compra lui tutto, perché sei simpatico, magari due trecento euro di componentistica e poi ti regala l'alimentazione?

Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

Attenzione ai falsi guru dell'autocostruzione - Pagina 3 Empty Re: Attenzione ai falsi guru dell'autocostruzione

Messaggio Da lello64 Dom 9 Apr 2023 - 13:35

Firace ha scritto:E secondo te se uno vuole farsi realizzare qualcosa da una persona competente non deve poi ripagare almeno tutto quello che il povero cristo ha acquistato?
Oppure secondo te compra lui tutto, perché sei simpatico, magari due trecento euro di componentistica e poi ti regala l'alimentazione?

quindi non c'è nessun ricarico?
solo costi vivi e spedizione?
se è così allora scusa tanto
rimodulo tutto
anzi chi fa così merita una statua in piazza
però... però... una di queste persone che non cito sai cosa disse?
tu ce l'hai un lavoro? tienilo stretto... io non ce l'ho
come se il fatto di non avere lavoro dovesse autorizzare ad agire in spregio delle leggi nazionali
per dire...
comunque chiudiamola qui
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Attenzione ai falsi guru dell'autocostruzione - Pagina 3 Empty Re: Attenzione ai falsi guru dell'autocostruzione

Messaggio Da Firace Dom 9 Apr 2023 - 13:40

Ti sbagli ancora .. siccome lo conosco ti dico per certo che il lavoro l'aveva perso e nonostante tutto continuava a fare il conto della componentistica, delle spedizioni, etc...
Poi se non sei un pezzente e sai che lui ha utilizzato materiali suoi che non sono quantificabili magari arrotondi per eccesso .. ma non credo che lo stato sia interessato al fatto che se ci vediamo ti offro io l'aperitivo perché sono fortunato e guadagno più di te e quindi tu stai evadendo... Daiiii su...

Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

Attenzione ai falsi guru dell'autocostruzione - Pagina 3 Empty Re: Attenzione ai falsi guru dell'autocostruzione

Messaggio Da lello64 Dom 9 Apr 2023 - 13:42

Firace ha scritto:Ti sbagli ancora .. siccome lo conosco ti dico per certo che il lavoro l'aveva perso e nonostante tutto continuava a fare il conto della componentistica, delle spedizioni, etc...
Poi se non sei un pezzente e sai che lui ha utilizzato materiali suoi che non sono quantificabili magari arrotondi per eccesso .. ma non credo che lo stato sia interessato al fatto che se ci vediamo ti offro io l'aperitivo perché sono fortunato e guadagno più di te e quindi tu stai evadendo... Daiiii su...

non sai nemmeno di chi sto parlando Smile
ok, davvero
chiudiamola qui
UE'!!!
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Attenzione ai falsi guru dell'autocostruzione - Pagina 3 Empty Re: Attenzione ai falsi guru dell'autocostruzione

Messaggio Da fileo Dom 9 Apr 2023 - 15:04

Forse è veramente il caso di chiuderla qui, dobbiamo solo ringraziare, si fa per dire, chi l'ha fatta fuori dal vaso per primo.

fileo
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 04.04.21
Numero di messaggi : 494
Provincia : Roma
Impianto : Topping E30, pre Audiometric A10P, finale Phonic Max 860, diffusori autocostruiti

Torna in alto Andare in basso

Attenzione ai falsi guru dell'autocostruzione - Pagina 3 Empty Re: Attenzione ai falsi guru dell'autocostruzione

Messaggio Da lello64 Dom 9 Apr 2023 - 18:06

ovvio che rimanga la curiosità di sapere di chi si parli
non tutti scrivono i dati della città
alcuni poi usano C++
io ricordo di uno di rimini che dette una bella stangata a un po' di gente
ma di napoli proprio non mi viene nulla
se qualcuno ha memoria di questo dato può segnalarmelo anche in privato
UE'!!
pa pa pa pa pa pa pa
pa pa pa pa pa pa pa pa
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Attenzione ai falsi guru dell'autocostruzione - Pagina 3 Empty Re: Attenzione ai falsi guru dell'autocostruzione

Messaggio Da lello64 Dom 9 Apr 2023 - 18:26

Firace ha scritto:Ai ai ai...
Nonn ho capito chi è perché qui dentro siamo pieni di sedicenti guru. Magari un aiutino ...

vedo che hai esordito tra i primi
ma poi la curiosità di sapere chi sia ti è passata?
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Attenzione ai falsi guru dell'autocostruzione - Pagina 3 Empty Re: Attenzione ai falsi guru dell'autocostruzione

Messaggio Da Firace Dom 9 Apr 2023 - 19:00

lello64 ha scritto:
Firace ha scritto:Ai ai ai...
Nonn ho capito chi è perché qui dentro siamo pieni di sedicenti guru. Magari un aiutino ...

vedo che hai esordito tra i primi
ma poi la curiosità di sapere chi sia ti è passata?

No no voglio sapere anch'io.. però non dimentico nemmeno chi aspetta il proprio apparecchio da anni e non gli torna più indietro, se non sbaglio c'è anche qualche thread a tema... In quel caso che si fa?

Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

Attenzione ai falsi guru dell'autocostruzione - Pagina 3 Empty Re: Attenzione ai falsi guru dell'autocostruzione

Messaggio Da lello64 Dom 9 Apr 2023 - 19:26

Firace ha scritto:
lello64 ha scritto:
Firace ha scritto:Ai ai ai...
Nonn ho capito chi è perché qui dentro siamo pieni di sedicenti guru. Magari un aiutino ...

vedo che hai esordito tra i primi
ma poi la curiosità di sapere chi sia ti è passata?

No no voglio sapere anch'io.. però non dimentico nemmeno chi aspetta il proprio apparecchio da anni e non gli torna più indietro, se non sbaglio c'è anche qualche thread a tema... In quel caso che si fa?

e allora cerchiamo di indagare diamine... datemi un aiutino... che autocostruttore era di sim' e napoli paesà?
l'opener ha buttato li la cosa e quello non si può nemmeno difendere... magari a parte la questione fiscale è nella ragione...
per quanto riguarda chi aspetta la roba da anni
li si sa, se ti avvali di un certo tipo di servizio, che ricordiamo è gratis compresi anche pezzi che la persona acquista a proprie spese, se ne parte standard un lustro
tu lo sai e ti regoli
se poi sei oltreoceano può passare anche una decade
ma la roba poi ti arriva a casa perfetta a costo zero
sono scelte
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Attenzione ai falsi guru dell'autocostruzione - Pagina 3 Empty Re: Attenzione ai falsi guru dell'autocostruzione

Messaggio Da Firace Dom 9 Apr 2023 - 21:57

Dalle mia parti si dice: rà è carte e musica mman ò barbiere e lanterne mman e cecat!!!

Per me molto più grave prendersi un "mio" oggetto e restituirmelo quando ti fa più comodo ma soprattutto -contro la mia volontà- piuttosto che chiedere a qualcuno un piacere (che poi ti farà) in cambio di un riconoscimento che può essere anche una bottiglia di vino Wink

Tu probabilmente non l'hai mai preso a quel servizio (oltre ad aver studiato poco e male) .. ma la vita è una ruota e prima o poi stai sicuro che toccherà anche a te.. Laughing

Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

Attenzione ai falsi guru dell'autocostruzione - Pagina 3 Empty Re: Attenzione ai falsi guru dell'autocostruzione

Messaggio Da lello64 Dom 9 Apr 2023 - 23:01

Firace ha scritto:
Tu probabilmente non l'hai mai preso a quel servizio (oltre ad aver studiato poco e male) .. ma la vita è una ruota e prima o poi stai sicuro che toccherà anche a te..  Laughing

purtroppo ti esprimi in un modo difficile da interpretare
preso a quel servizio?
che cazzo significa?
mi stai augurando di perdere il lavoro? la salute? cosa?
mah...
se accadesse di sicuro continuerò ad agire nel pieno rispetto della legge

ma soprattutto

1) se c'è qualcuno che ha trattenuto a lungo del materiale significa che tutti possono fare il cazzo che gli pare come nella casa delle libertà?

2) pensi che io difenda valterneri? valter anzi si arrabbiò molto con me come si evince da questo post in risposta ad un mio forse esageratamente volgare intervento

https://www.tforumhifi.com/t48610-messaggio-per-valterneri-nad90#758988

poi passano gli anni e vedi che la gente continua ad affidargli materiale
e a un certo punto sei contento che lo trattenga a lungo
e cominci a non sopportare chi prima glielo da perchè gratis è bello
e poi si lamenta
ma non si lamenta in privato
scrive post pubblici
e lo fa perchè pensa che valterneri sentendosi esposto alla gogna pubblica reagisca
e lui lo fa
ma reagendo nel modo opposto a quello che loro sperano
e proprio da quel momento che mi è stato simpatico
della serie... chi è causa del suo mal... pianga sesterzi

ma al di la di tutto cerchiamo di snidare l'autocostruttore che l'opener accusa di incompetenza
non divaghiamo
sappiamo solo che sim' e napule paisà
non abbiamo altri elementi
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Attenzione ai falsi guru dell'autocostruzione - Pagina 3 Empty Re: Attenzione ai falsi guru dell'autocostruzione

Messaggio Da Firace Dom 9 Apr 2023 - 23:13

Sto dicendo solo che prima di accusare qualcuno di qualcosa bisogna sapere quello che si dice.

Sto dicendo anche che rispetto ad un artigiano, che veniva ingaggiato e che non si è mai proposto, trovo molto più scorretto invece proporsi a gratis e poi fare passare un numero imprecisato di anni.
E dico pure che non è necessaria nessuna fattura o partita iva per il tipo di lavoretto che di solito veniva richiesto.

Tutto questo per concludere con il fatto che ti soffermi troppo su cose che non hanno rilevanza e perdi di vista quelle che invece ne hanno.

La storia del "preso in quel servizio" si traduce invece così:
un giorno potrebbe capitare anche a te - mi auguro di no- e ti si apriranno gli occhi che al momento sono foderati di prosciutto.

Spero di essere stato più chiaro.

Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

Attenzione ai falsi guru dell'autocostruzione - Pagina 3 Empty Re: Attenzione ai falsi guru dell'autocostruzione

Messaggio Da lello64 Dom 9 Apr 2023 - 23:24

Firace ha scritto:
Sto dicendo anche che rispetto ad un artigiano, che veniva ingaggiato e che non si è mai proposto, trovo molto più scorretto invece proporsi a gratis e poi fare passare un numero imprecisato di anni.

forse non hai capito che sono stato segnalato e mi è stato cancellato un post
ma è presente nella risposta di valter
sono la persona sbagliata se si parla di difendere valterneri per questa cosa specifica
ma con gli anni ho imparato a capire che è uno sconvolto
nel senso buono del termine
forse troppo ottimista con riferimento al tempo che può dedicare agli altri

Firace ha scritto:
E dico pure che non è necessaria nessuna fattura o partita iva per il tipo di lavoretto che di solito veniva richiesto.
Tutto questo per concludere con il fatto che ti soffermi troppo su cose che non hanno rilevanza e perdi di vista quelle che invece ne hanno.

lavoretto qui e lavoretto li ci sa fa uno stipendio
non avrà rilevanza per te
per me e per lo stato ne ha tantissima
poi c'è una cosa sulla quale non ci stiamo intendendo
tu hai in mente una persona
io ho in mente un modo di fare portato avanti da molte persone, non solo una
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Attenzione ai falsi guru dell'autocostruzione - Pagina 3 Empty Re: Attenzione ai falsi guru dell'autocostruzione

Messaggio Da Firace Dom 9 Apr 2023 - 23:36

Capisco ..ma non sono sicuro che per lo stato sia realmente rilevante.
In Italia alcuni tipi di vendite, anche nei mercatini ed online, sono ammesse...tipo per gli hobbisti o i creativi.
Ad esempio chi realizza occasionalmente decori non deve aprire nessuna partita iva, ne fatturare.
Immagino allora che se non sei nemmeno stato tu a proporre in vendita qualcosa deve essere realmente brutto sentirsi accusato di qualcosa del genere.
Ti ripeto.. ho capito che non è riferito ad uno specifico ma in quel caso era completamente fuori luogo, secondo me.

Giusto per chiarire con valterneri..non ho nulla contro di lui che da come lo interpreto si capisce che agisce in buona fede.. ma poi se qualcuno ti scrive per riavere indietro la sua elettronica dei restituirla senza se e senza ma...

Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

Attenzione ai falsi guru dell'autocostruzione - Pagina 3 Empty Re: Attenzione ai falsi guru dell'autocostruzione

Messaggio Da valterneri Lun 10 Apr 2023 - 2:24

Pop corn

ammetto che volevo solo mettere questo smile coi popcorn
come per dire ... "scrivete scrivete, che vi leggo con la dovuta sufficienza"
ma poi, no, non è mai giusto non dialogare ... (dialogare?)

Firace ha scritto:... trovo molto più scorretto invece proporsi a gratis e ...
No! Non è così!
di solito ricevo cinque telefonate di un'ora per chiedermi come fare a ripararlo,
poi altre tre telefonate di un'ora per implorarmi di ripararlo io,
dopo almeno tre telefonate in lacrime accetto, ma a volte mi commuovo prima,

quindi?


Firace ha scritto:... e poi fare passare un numero imprecisato di anni ...
Si, almeno 10!
E' la giusta punizione per chi non si taglia le mani
e rende gli oggetti irriparabili per poi chiedere agli altri di risolvere i problemi!


Firace ha scritto:... ma poi se qualcuno ti scrive per riavere indietro la sua elettronica
devi restituirla senza se e senza ma ...
No! Mai! Finché non è riparata!

lello64 ha scritto:... ma con gli anni ho imparato a capire che è uno sconvolto,
nel senso buono del termine,
forse troppo ottimista, con riferimento al tempo che può dedicare agli altri ...

ho cancellato "nel senso buono del termine"
perché "essere uno sconvolto" mi piace,
sia nel senso buono che in quello cattivo

un mio cugino, ricercatore sull'intelligenza artificiale, mi disse:
- Valter, nel dedicarti tu vivi come se il tuo tempo fosse infinito -


Ho qualcosa da dire anche in difesa dell'autocostruttore "incapace/disonesto" ...

che ovviamente non sono io, perché io non ho mai costruito nulla,
neppure per me stesso, e poi, purtroppo, non sono di Napoli

preferisco l'autocostruttore incapace/disonesto
all'illuso che crede che un autocostruttore possa far cose "che suonano meglio"
di quelle dell'industria specializzata,
cioè, ... io non metterei in galera guaritori santoni e maghi,
metterei in galera chi ci va! ***

Pioneer Sony Yamaha Denon garanticono certificano e mantengono,
dall'autocostruttore invece devi accettare l'incertezza,
non è onesto giocare alla roulette e poi denunciare la pallina, se hai perso,
quindi è più onesto il costruttore incapace del compratore opportunista,
perché lui è ciò che è, e lo sapevi!

E' un evasore? Si, tanto quanto chi gli da l'opportunità di esserlo, appunto!
perché chi non vuole la fattura per risparmiare l'iva
è pari a chi non fa la fattura per risparmiare l'irpef!



*** Ovviamente, chi ha un figlio malato terminale e va dal guaritore/santone
ha tutta la mia comprensione nel suo dramma,
forse ci andrei anch'io, malgrado il mio ateismo a oltranza,
ma a farmi costruire un pre vado dal Sig. Nakamichi,
e se ho un pre guasto non lo spedisco certo a valter,
me lo riparo da solo! che quello poi non me lo restituisce mai
se mi ci trova le piste saltate!
valterneri
valterneri
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 09.10.12
Numero di messaggi : 7804
Provincia : abito nel forum
Impianto : un Thorens Debut Carbon

Torna in alto Andare in basso

Attenzione ai falsi guru dell'autocostruzione - Pagina 3 Empty Re: Attenzione ai falsi guru dell'autocostruzione

Messaggio Da Firace Lun 10 Apr 2023 - 8:26

Valter comprendo tutto ma, scherzi a parte, se qualcuno ha un ripensamento devi restituire anche se non è ancora aggiustato.

Per quanto riguarda l'industria specializzata siamo invece in disaccordo. Ti faccio un solo esempio che peraltro è molto vicino al forumer che ho in mente: Chiappetta.

Infine, come già ho scritto, segnalo che per lavori occasionali non è necessaria nessuna fattura.. nessuno sta fregando nessuno. Chi a casa propria realizza piccole opere occasionalmente non deve nessuna fattura (entro certi importi) e non favorisce ne chi acquista ne se stesso che realizza qualcosa (perché non è una vendita).
Lo scrive uno che paga una cifra blu di irpef ogni singolo mese.. figurati se voglio favorire un mercato illecito

Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

Attenzione ai falsi guru dell'autocostruzione - Pagina 3 Empty Re: Attenzione ai falsi guru dell'autocostruzione

Messaggio Da giucam61 Lun 10 Apr 2023 - 10:40

Io direi di fare aprire partita iva anche al pensionato che cura i giardini di chi non ha tempo o non ne è capace, lo stesso per la signora che và a fare i ''mestieri", sono loro;la rovina dell'Italia, i grandi evasori non chi evade milioni di euro con vari escamotage...
Poi a striscia fan vedere il bar dell'agenzia delle entrate che non fa scontrini da parecchi anni...

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11572
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Attenzione ai falsi guru dell'autocostruzione - Pagina 3 Empty Re: Attenzione ai falsi guru dell'autocostruzione

Messaggio Da lello64 Lun 10 Apr 2023 - 10:54

questi si inventano le normative sviluppando una fantasia ancestrale che proviene dagli antenati che vivevano in situazioni dove non c'era ancora il fisco
il lavoro occasionale (chiamalo occasionale per certi individui...) non richiede fattura
ma richiede una ricevuta identica ad una fattura e una ritenuta d'acconto del 20%
queste ricevute vanno poi portate in dichiarazione
se superi i 5k scatta l'obbligo di iscrizione inps
questo vale anche per il pensionato che cura i giardini a tempo perso e la signora che va a fare i mestieri
qualcuno di quelli che esibisce in firma certi preziosi manufatti ha mai visto una ricevuta di questo tipo?
quindi
concludendo
l'evasione è una brutta storia a tutti i livelli
e se il manufatto suona meglio del blasonato passato dal cognato come si fa con i vestiti dal fratello maggiore al fratello minore, non è il manufatto che suona particolarmente bene. è il blasonato che è una cagata pazzesca
infine chi è causa del suo male pianga sesterzi
se fai fare un lavoro in nero e non funziona devi stare muto
così come se non riesci a cogliere le indicazioni a distanza e preferisci che sia valter di persona personalmente (cit. Catarella) ad aggiustarti il catorcio... sappi che dal lustro siamo passati alla decade come tempi di consegna
e non è ammessa la consegna con riparazione parziale
per cui pensaci prima
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Attenzione ai falsi guru dell'autocostruzione - Pagina 3 Empty Re: Attenzione ai falsi guru dell'autocostruzione

Messaggio Da lello64 Lun 10 Apr 2023 - 10:57

giucam61 ha scritto:
sono loro;la rovina dell'Italia, i grandi evasori non chi evade milioni di euro con vari escamotage...

sicuramente
e tu sei tra quelli che ha votato un governo che gli rende la vita meno difficile a quel tipo di bastardi
pensaci prima di votare se ci tieni a queste cose
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Attenzione ai falsi guru dell'autocostruzione - Pagina 3 Empty Re: Attenzione ai falsi guru dell'autocostruzione

Messaggio Da dinamanu Lun 10 Apr 2023 - 10:58

lello64 ha scritto:
.
.
.
si... ma c'hanno la VAT... e forniscono tanto di scontrino e garanzia...



Già Lello che poi se ti prende fuoco il condomino  chi paga ??  c'e' da finirci al gabbio
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

Attenzione ai falsi guru dell'autocostruzione - Pagina 3 Empty Re: Attenzione ai falsi guru dell'autocostruzione

Messaggio Da Firace Lun 10 Apr 2023 - 11:03

Tutto okay ma quando si ci irrigidisce troppo si rischia anche di sembrare ottusi.
Io non ho mai visto la vicina di casa fare fattura per le lezioni private né tantomeno l'amica dell'amica che realizza braccialetti. Se poi ci aggiungi che la vendita non si realizza perché sei tu a chiedere di realizzarti qualcosa si diventa ridicolo solo a scriverle certe cose.
Sempre imo ovviamente

Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

Attenzione ai falsi guru dell'autocostruzione - Pagina 3 Empty Re: Attenzione ai falsi guru dell'autocostruzione

Messaggio Da giucam61 Lun 10 Apr 2023 - 11:04

lello64 ha scritto:
giucam61 ha scritto:
sono loro;la rovina dell'Italia, i grandi evasori non chi evade milioni di euro con vari escamotage...

sicuramente
e tu sei tra quelli che ha votato un governo che gli rende la vita meno difficile a quel tipo di bastardi
pensaci prima di votare se ci tieni a queste cose
Mah, un mio amico bolognese in era pre Covid andava alla festa dell'unità, non emettevano scontrini perché il ricavato andava al partito, altro che piccolo autocostruttore che A RICHIESTA modifica o costruisce 5 pezzi all'anno.
Su, dai, stiamo a guardare la pagliuzza..

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11572
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Attenzione ai falsi guru dell'autocostruzione - Pagina 3 Empty Re: Attenzione ai falsi guru dell'autocostruzione

Messaggio Da lello64 Lun 10 Apr 2023 - 11:09

giucam61 ha scritto:
lello64 ha scritto:
giucam61 ha scritto:
sono loro;la rovina dell'Italia, i grandi evasori non chi evade milioni di euro con vari escamotage...

sicuramente
e tu sei tra quelli che ha votato un governo che gli rende la vita meno difficile a quel tipo di bastardi
pensaci prima di votare se ci tieni a queste cose
Mah, un mio amico bolognese in era pre Covid andava alla festa dell'unità, non emettevano scontrini perché il ricavato andava al partito, altro che piccolo autocostruttore che A RICHIESTA modifica o costruisce 5 pezzi all'anno.
Su, dai, stiamo a guardare la pagliuzza..

e cosa cazzo me ne frega a me della festa dell'unità giucam... che mi ha sempre fatto schifo
so solo che questo governo, e sono i governi quelli che fanno le leggi e non le feste di partito, sta favorendo gli evasori
se non lo hai capito sviluppati
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Attenzione ai falsi guru dell'autocostruzione - Pagina 3 Empty Re: Attenzione ai falsi guru dell'autocostruzione

Messaggio Da lello64 Lun 10 Apr 2023 - 11:11

Firace ha scritto:Tutto okay ma quando si ci irrigidisce troppo si rischia anche di sembrare ottusi.
Io non ho mai visto la vicina di casa fare fattura per le lezioni private né tantomeno l'amica dell'amica che realizza braccialetti. Se poi ci aggiungi che la vendita non si realizza perché sei tu a chiedere di realizzarti qualcosa si diventa ridicolo solo a scriverle certe cose.
Sempre imo ovviamente

tu non lo hai mai visto
io si, a casa mia
mio padre quando ero piccolo faceva lezioni private ed emetteva ricevuta che portava in dichiarazione
frequenta persone più corrette e ne vedrai anche tu
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Attenzione ai falsi guru dell'autocostruzione - Pagina 3 Empty Re: Attenzione ai falsi guru dell'autocostruzione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.