T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Attenzione ai falsi guru dell'autocostruzione

+10
valterneri
lello64
dinamanu
TRIPLALLOSCADERE
giucam61
root
fileo
Firace
dogri
Giuanniello
14 partecipanti

Pagina 4 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

Attenzione ai falsi guru dell'autocostruzione - Pagina 4 Empty Re: Attenzione ai falsi guru dell'autocostruzione

Messaggio Da lello64 Lun 10 Apr 2023 - 11:12

dinamanu ha scritto:
lello64 ha scritto:
.
.
.
si... ma c'hanno la VAT... e forniscono tanto di scontrino e garanzia...



Già Lello che poi se ti prende fuoco il condomino  chi paga ??  c'e' da finirci al gabbio

a chi ti riferisci? agli autocostruttori? o a chi ha VAT?
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Attenzione ai falsi guru dell'autocostruzione - Pagina 4 Empty Re: Attenzione ai falsi guru dell'autocostruzione

Messaggio Da giucam61 Lun 10 Apr 2023 - 11:16

Firace ha scritto:Tutto okay ma quando si ci irrigidisce troppo si rischia anche di sembrare ottusi.
Io non ho mai visto la vicina di casa fare fattura per le lezioni private né tantomeno l'amica dell'amica che realizza braccialetti. Se poi ci aggiungi che la vendita non si realizza perché sei tu a chiedere di realizzarti qualcosa si diventa ridicolo solo a scriverle certe cose.
Sempre imo ovviamente
Nel mio paesello non trovi un esercizio pubblico che non abbia il solito manifestino artigianale dove ci si propone per lezioni private, la finanza dovrebbe arrestarli..😁😁
Quando avevo un  piccolo negozio presi una multa per non aver fatto uno scontrino, la signora aveva appena fatto la spesa, rientrò per una cosa che si era dimenticata, visto che c'era pieno lo prese e mise i soldi sul banco, parliamo di mille lire, i finanzieri la aspettavano al varco e beccai una multa di 250.000 lire.
Lo stesso finanziere qualche anno dopo mi disse che quel giorno aveva l'ordine di rientrare solo dopo avermi multato,vera impossibile che dopo svariati anni non mi avessero fatto nessun verbale.
Forti con i deboli e deboli con i forti, questa politica vessatoria ha fatto chiudere la quasi totalità dei negozi nei piccoli centri, ma va benissimo così, tra poco acquisteremo solo tramite Amazon e pazienza se le tasse, minime, non le paga in Italia...       ...ma diamo addosso al povero Cristo..🤦

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11572
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Attenzione ai falsi guru dell'autocostruzione - Pagina 4 Empty Re: Attenzione ai falsi guru dell'autocostruzione

Messaggio Da dinamanu Lun 10 Apr 2023 - 11:17

lello64 ha scritto:
dinamanu ha scritto:
lello64 ha scritto:
.
.
.
si... ma c'hanno la VAT... e forniscono tanto di scontrino e garanzia...



Già Lello che poi se ti prende fuoco il condomino  chi paga ??  c'e' da finirci al gabbio

a chi ti riferisci? agli autocostruttori? o a chi ha VAT?

A chiunque venda prodotti da cantinaro
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

Attenzione ai falsi guru dell'autocostruzione - Pagina 4 Empty Re: Attenzione ai falsi guru dell'autocostruzione

Messaggio Da Firace Lun 10 Apr 2023 - 11:17

lello64 ha scritto:
Firace ha scritto:Tutto okay ma quando si ci irrigidisce troppo si rischia anche di sembrare ottusi.
Io non ho mai visto la vicina di casa fare fattura per le lezioni private né tantomeno l'amica dell'amica che realizza braccialetti. Se poi ci aggiungi che la vendita non si realizza perché sei tu a chiedere di realizzarti qualcosa si diventa ridicolo solo a scriverle certe cose.
Sempre imo ovviamente

tu non lo hai mai visto
io si, a casa mia
mio padre quando ero piccolo faceva lezioni private ed emetteva ricevuta che portava in dichiarazione
frequenta persone più corrette e ne vedrai anche tu

Non si tratta di essere corretti, si tratta di buon senso ..
Se invece dei soldi ti regala una bottiglia di vino che fai? La scarichi? Smile

Dai Lello, sei una persona sveglia.. invece di partire in quarta dovresti un attimo pensare quanto può guadagnare uno che realizza un pre, ad esempio, e che tra materiali e "tutto il resto" ti costa 600€.. secondo te per lui sono rimasti più di 50€? Che fai ti metti a calcolare il consumo di stagno e quello elettrico della saldatrice?
Suvvia... Goditi questa vita che finisce per tutti...

Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

Attenzione ai falsi guru dell'autocostruzione - Pagina 4 Empty Re: Attenzione ai falsi guru dell'autocostruzione

Messaggio Da lello64 Lun 10 Apr 2023 - 11:20

giucam61 ha scritto:
Nel mio paesello non trovi un esercizio pubblico che non abbia il solito manifestino artigianale dove ci si propone per lezioni private, la finanza dovrebbe arrestarli..😁😁

il cartello se ha bollo è regolare
bisogna poi vedere chi fa lezioni come si comporta Smile
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Attenzione ai falsi guru dell'autocostruzione - Pagina 4 Empty Re: Attenzione ai falsi guru dell'autocostruzione

Messaggio Da giucam61 Lun 10 Apr 2023 - 11:21

lello64 ha scritto:
Firace ha scritto:Tutto okay ma quando si ci irrigidisce troppo si rischia anche di sembrare ottusi.
Io non ho mai visto la vicina di casa fare fattura per le lezioni private né tantomeno l'amica dell'amica che realizza braccialetti. Se poi ci aggiungi che la vendita non si realizza perché sei tu a chiedere di realizzarti qualcosa si diventa ridicolo solo a scriverle certe cose.
Sempre imo ovviamente

tu non lo hai mai visto
io si, a casa mia
mio padre quando ero piccolo faceva lezioni private ed emetteva ricevuta che portava in dichiarazione
frequenta persone più corrette e ne vedrai anche tu
E tu quando eri piccolo sapevi che tuo padre emetteva ricevuta, ma dai su, io andavo al campetto a giocare con gli amici, neanche sapevo cosa fossero le tasse.
Ci sono zone d'Italia che fanno la stragrande maggioranza in nero e tu vuoi fare la guerra a chi arrotonda con qualche centinaio di euro per arrivare a fine mese, ma in che mondo vivi?

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11572
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Attenzione ai falsi guru dell'autocostruzione - Pagina 4 Empty Re: Attenzione ai falsi guru dell'autocostruzione

Messaggio Da giucam61 Lun 10 Apr 2023 - 11:23

lello64 ha scritto:
giucam61 ha scritto:
Nel mio paesello non trovi un esercizio pubblico che non abbia il solito manifestino artigianale dove ci si propone per lezioni private, la finanza dovrebbe arrestarli..😁😁

il cartello se ha bollo è regolare
bisogna poi vedere chi fa lezioni come si comporta Smile
Il cartello in formato A4 non ha bisogno di bollo.
Torniamo in topic che si sta facendo la guerra tra poveri.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11572
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Attenzione ai falsi guru dell'autocostruzione - Pagina 4 Empty Re: Attenzione ai falsi guru dell'autocostruzione

Messaggio Da lello64 Lun 10 Apr 2023 - 11:25

Firace ha scritto:
Dai Lello, sei una persona sveglia.. invece di partire in quarta dovresti un attimo pensare quanto può guadagnare uno che realizza un pre, ad esempio, e che tra materiali e "tutto il resto" ti costa 600€.. secondo te per lui sono rimasti più di 50€? Che fai ti metti a calcolare il consumo di stagno e quello elettrico della saldatrice?
Suvvia... Goditi questa vita che finisce per tutti...

il buon senso... sai da dove parte tutto ciò?
da quando mi iscrissi i primi tempi e c'erano tanti di questi furbacchioni
si aggiravano e di notte ti scrivevano in privato proponendosi
qualcuno li chiamava i SAGGIRA
se vuoi fare questa cosa di mestiere ti devi aprire una partita iva, c'è poco da fare
e c'è chi lo fa con successo
per cui cerchiamo di bastonare chi invece non lo fa
è semplice no?
se no vai a lavorare come dipendente
non trovi lavoro a casa tua?
prendi la tua bella valigetta come abbiamo fatto in tanti e ti sposti dove il lavoro c'è
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Attenzione ai falsi guru dell'autocostruzione - Pagina 4 Empty Re: Attenzione ai falsi guru dell'autocostruzione

Messaggio Da lello64 Lun 10 Apr 2023 - 11:28

giucam61 ha scritto:
E tu quando eri piccolo sapevi che tuo padre emetteva ricevuta, ma dai su, io andavo al campetto a giocare con gli amici, neanche sapevo cosa fossero le tasse.

assolutamente
e ricordo anche quando faceva la dichiarazione, che si faceva da solo, con queste ricevute sulla scrivania
e io chiedevo
e lui mi spiegava
è nell'ambiente familiare che si impara ad essere una persona onesta oppure un ladro
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Attenzione ai falsi guru dell'autocostruzione - Pagina 4 Empty Re: Attenzione ai falsi guru dell'autocostruzione

Messaggio Da lello64 Lun 10 Apr 2023 - 11:32

dinamanu ha scritto:
A chiunque venda prodotti  da cantinaro  

bisogna vedere come fai a provarlo che te lo ha venduto lui
in particolare se ha pagato brevimani e non con bonifico
se sparisse il contante... quante di queste storie scomparirebbero... e invece questi ****** alzano il tetto
eh caro mio... si riempono la bocca di amazon per mettere a posto la propria coscienza
quando invece ognuno deve metterci del suo in questo mondo
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Attenzione ai falsi guru dell'autocostruzione - Pagina 4 Empty Re: Attenzione ai falsi guru dell'autocostruzione

Messaggio Da Firace Lun 10 Apr 2023 - 11:44

Niente Lello... Stai in modalità opposizione.
Ti rifaccio la domanda.. se invece dei soldi ti porta una bottiglia di vino? E se invece della bottiglia ti offre un calice?
Stai semplificando perché ti fa comodo o forse perché hai avuto un educazione un po' troppo rigida.. che non è mai una cosa buona ..

Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

Attenzione ai falsi guru dell'autocostruzione - Pagina 4 Empty Re: Attenzione ai falsi guru dell'autocostruzione

Messaggio Da lello64 Lun 10 Apr 2023 - 11:48

ti spiego una cosa
citi Chiappetta come esempio qualche pagina fa
Chiappetta, credo sia di Napoli, ha tanto di partita iva con la SI Audio
e gli esempi sono tanti
pensiamo ad esempio ad Ingoglia con la sua Aurion Audio
pensiamo ad esempio a pierpabass con la sua azienda della quale mi sfugge il nome
praticamente
vuoi la bicicletta
e allora pedala... luce del sole... chiarezza... garanzia... ma anche tasse... contributi... perchè non c'è rosa senza spine...
poi... se a casa tua tutto ciò non ha un valore... il problema culturale è tuo e non mio
la bottiglia di vino un cazzo se prima mi si dice che il tizio ipotetico ci deve campare con quel lavoro... delle due una eh... deciditi
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Attenzione ai falsi guru dell'autocostruzione - Pagina 4 Empty Re: Attenzione ai falsi guru dell'autocostruzione

Messaggio Da Firace Lun 10 Apr 2023 - 12:07

Quando è così dura .. la testa .. c'è poco da insistere.
Chiappetta è stato citato come esempio di realizzazione artigianale per quel caprone totano che interviene ogni tanto e non sa manco di cosa parla.
Se hai un volume di lavoro, produci e guadagni tanti soldini, è normale che ti serve una partita iva.
Ma il problema è quando non si ha una mentalità aperta e non si riesce a distinguere i due casi.
Io e Giucam parliamo di Sonic che il lavoro non lo aveva e nonostante questo realizzava 3, 4 forse 5 cose all'anno con un margine di 50.. 100€..
Di cosa stai parlando quindi?
A casa mia si chiama nulla assoluto anche se in certi casi il poco nel nulla è tutto.
Ciao

Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

Attenzione ai falsi guru dell'autocostruzione - Pagina 4 Empty Re: Attenzione ai falsi guru dell'autocostruzione

Messaggio Da lello64 Lun 10 Apr 2023 - 12:14

Firace ha scritto:Quando è così dura .. la testa .. c'è poco da insistere.
Chiappetta è stato citato come esempio di realizzazione artigianale per quel caprone totano che interviene ogni tanto e non sa manco di cosa parla.
Se hai un volume di lavoro, produci e guadagni tanti soldini, è normale che ti serve una partita iva.
Ma il problema è quando non si ha una mentalità aperta e non si riesce a distinguere i due casi.
Io e Giucam parliamo di Sonic che il lavoro non lo aveva e nonostante questo realizzava 3, 4 forse 5 cose all'anno con un margine di 50.. 100€..
Di cosa stai parlando quindi?
A casa mia si chiama nulla assoluto anche se in certi casi il poco nel nulla è tutto.
Ciao

quindi valterneri, è a lui che rispondevi con Chiappetta, è un caprone totano
preso atto di ciò stabilisci tu quale sia il volume di affari per il quale non occorra dichiarare?
le leggi sono fatte per tutti
per i simpatici e per gli antipatici
per gli sconosciuti e per gli amici
Ciao
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Attenzione ai falsi guru dell'autocostruzione - Pagina 4 Empty Re: Attenzione ai falsi guru dell'autocostruzione

Messaggio Da Firace Lun 10 Apr 2023 - 12:19

No .. che c'entra Valter?
La risposta era per lui per le realizzazioni artigianali.
Ho fatto io confusione prima.
Per quanto mi riguarda i migliori apparecchi mai ascoltati sono sempre stati artigianali.
Che poi non siano versatili, garantiti etc etc. ci troviamo.

Il totano è quell'altro.. il tizio che non conosce l'italiano..quello del gomblotto...

Comunque è preoccupante il fatto che non muovi un passo.. il tuo è un segnale importante

Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

Attenzione ai falsi guru dell'autocostruzione - Pagina 4 Empty Re: Attenzione ai falsi guru dell'autocostruzione

Messaggio Da dinamanu Lun 10 Apr 2023 - 12:25

lello64 ha scritto:ti spiego una cosa
citi Chiappetta come esempio qualche pagina fa
Chiappetta, credo sia di Napoli, ha tanto di partita iva con la SI Audio
e gli esempi sono tanti
pensiamo ad esempio ad Ingoglia con la sua Aurion Audio
pensiamo ad esempio a pierpabass con la sua azienda della quale mi sfugge il nome
praticamente
vuoi la bicicletta
e allora pedala... luce del sole... chiarezza... garanzia... ma anche tasse... contributi... perchè non c'è rosa senza spine...
poi... se a casa tua tutto ciò non ha un valore... il problema culturale è tuo e non mio
la bottiglia di vino un cazzo se prima mi si dice che il tizio ipotetico ci deve campare con quel lavoro... delle due una eh... deciditi

Lascia perdere ..il fenomeno cita Chiappetta contro di me Very Happy Very Happy
Nessuno lo mette in dubbio che sia bravo e stimato ma nel mondo dell'hifi conta zero ,gli amplificatori che costruisco sono per passione che ci azzecca lo sa solo lui Hehe Hehe
mentre analizzando il famoso psu non avendo nessun visibile forma di soft start  e visti i VA e 40K sicuramente quel fusibile sara' maggiorato parecchio...e non solo ritardato per evitari che salti !
Come sicurezza potrebbe avere ptc affogato nel primario ma  sulla toglie che non sia buona pratica e diodi in perdita nuovi  capitano con l'effetto di far diventare rovente il trafo......
spero di aver fatto sufficienti strafalcioni ehehe
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

Attenzione ai falsi guru dell'autocostruzione - Pagina 4 Empty Re: Attenzione ai falsi guru dell'autocostruzione

Messaggio Da Firace Lun 10 Apr 2023 - 12:30

dinamanu ha scritto:
lello64 ha scritto:ti spiego una cosa
citi Chiappetta come esempio qualche pagina fa
Chiappetta, credo sia di Napoli, ha tanto di partita iva con la SI Audio
e gli esempi sono tanti
pensiamo ad esempio ad Ingoglia con la sua Aurion Audio
pensiamo ad esempio a pierpabass con la sua azienda della quale mi sfugge il nome
praticamente
vuoi la bicicletta
e allora pedala... luce del sole... chiarezza... garanzia... ma anche tasse... contributi... perchè non c'è rosa senza spine...
poi... se a casa tua tutto ciò non ha un valore... il problema culturale è tuo e non mio
la bottiglia di vino un cazzo se prima mi si dice che il tizio ipotetico ci deve campare con quel lavoro... delle due una eh... deciditi

Lascia perdere ..il fenomeno cita Chiappetta contro di me Very Happy Very Happy
Nessuno lo mette in dubbio che sia bravo e stimato ma nel mondo dell'hifi conta zero ,gli amplificatori che costruisco sono per passione che azzecca lo sa solo lui Hehe Hehe
mentre analizzando il famoso psu non avendo nessun visibile forma di soft start  e visti i VA e 40K sicuramente quel fusibile sara' maggiorato parecchio...e non solo ritardato per evitari che salti !
Come sicurezza potrebbe avere ptc affogato nel primario ma  sulla toglie che non sia buona pratica e diodi in perdita nuovi  capitano con l'effetto di far diventare rovente il trafo......

Questo qui è il totano!
Non conosco il nome e manco lo voglio sapere.

Ti accorgi che è lui perché capisce poco di quello che legge e quel poco che pensa di sapere lo spiega anche male.
Un Totano con la T maiuscola

Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

Attenzione ai falsi guru dell'autocostruzione - Pagina 4 Empty Re: Attenzione ai falsi guru dell'autocostruzione

Messaggio Da lello64 Lun 10 Apr 2023 - 12:34

dinamanu ha scritto:
Lascia perdere ..il fenomeno cita Chiappetta contro di me Very Happy Very Happy

ma infatti vedo che non ha un senso... fa confusione... risponde a uno e pensa di averlo fatto ad un altro... questione di arrivare a fine mese... e se capita a te poi te ne accorgi... e poi parte con la bottiglia di vino... per non parlare di quell'altro che non cito nemmeno che gli rode che la società si sia evoluta in un certo modo per cui se vuoi tenere la botteguccia puoi... ma deve essere una signora botteguccia se no chiudi e buonasera a tutti... andiamo avanti così... la cosa bella è che chi è in difficoltà dovrebbe avere un aiuto... ma non consentendogli di fare nero... ma dandogli un sussidio... ma quello non va bene perchè poi stanno sul divano... e c'è quello che se ne approfitta... l'evasione a grossi livelli fa schifo ma alziamo il tetto del contante
insomma
stanno veramente in confusione totale
la coerenza è un optional
io la chiudo qui perché mi hanno rotto il cazzo
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Attenzione ai falsi guru dell'autocostruzione - Pagina 4 Empty Re: Attenzione ai falsi guru dell'autocostruzione

Messaggio Da Firace Lun 10 Apr 2023 - 12:37

Fai amicizia con il Totano.. così vi sentite nei weekend Laughing Laughing Laughing

Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

Attenzione ai falsi guru dell'autocostruzione - Pagina 4 Empty Re: Attenzione ai falsi guru dell'autocostruzione

Messaggio Da dinamanu Lun 10 Apr 2023 - 12:38

Giuanniello ha scritto:

Non mi sono arreso, nel frattempo ho affidato al mio capacissimo amico il progetto di un pre da affiancare a quel finale, la componentistica c'era tanto valeva andare avanti, consigliato da utenti di un noto forum di autocostuttori di oltreoceano ho messo mano ai tester e ho aperto il finale, ho misurato le tensioni di uscita che sarebbero dovute essere di 130mV a riposo e 200mV una volta in temperatura e su un canale non arrivava a 130mV mentre sull'altro neanche ad 80mV (!!!), i radiatori del telaio erano freddi mentre, da progetto, sarebbero dovuti essere di circa 15° più caldi della temperatura ambiente e considerati i risultati delle misurazioni e provato a regolare il bias sono giunto alla conclusione che chi lo ha assemblato neanche ci ha provato a regolare la corrente dei finali e manco si è degnato provarlo come si dovrebbe per un apparecchio di quella categoria.

Ieri sera, mentre il finale si scaldava per consentire una regolazione fine del bias, il mio amico mi riportava una temperatura del suo ambiente di lavoro di 14° (no, non siamo in montagna...) e di 30° ai dissipatori e dopo il tempo necessario ad andare in temperatura la tensione di uscita misurata era dei 200mV previsti dal progetto.
Giovanni

Credo che tu stia facendo parecchia confusione, la DC in uscita OFFSET si abbassa scandandosi e dovrebbe restare sotto i 100mV Tipica di un pushpull
Quei soli 16+ gradi fanno pensare ad un AB con un pochetto di bias ,un 25w in A sta a +30gradi minimo ben dissipato...
Ci sono KIT ben fatti e ben suonanti al mondo  con assistenza e supporto   ,usate il forum non fate le cose sottobanco che poi vi inguaiate.....
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

Attenzione ai falsi guru dell'autocostruzione - Pagina 4 Empty Re: Attenzione ai falsi guru dell'autocostruzione

Messaggio Da dinamanu Lun 10 Apr 2023 - 12:40

Firace ha scritto:Fai amicizia con il Totano.. così vi sentite nei weekend Laughing Laughing Laughing




lo siamo già da 10anni ,vai a judo non fare tardi
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

Attenzione ai falsi guru dell'autocostruzione - Pagina 4 Empty Re: Attenzione ai falsi guru dell'autocostruzione

Messaggio Da dinamanu Lun 10 Apr 2023 - 13:57

Firace ha scritto:
dinamanu ha scritto:
lello64 ha scritto:ti spiego una cosa
citi Chiappetta come esempio qualche pagina fa
Chiappetta, credo sia di Napoli, ha tanto di partita iva con la SI Audio
e gli esempi sono tanti
pensiamo ad esempio ad Ingoglia con la sua Aurion Audio
pensiamo ad esempio a pierpabass con la sua azienda della quale mi sfugge il nome
praticamente
vuoi la bicicletta
e allora pedala... luce del sole... chiarezza... garanzia... ma anche tasse... contributi... perchè non c'è rosa senza spine...
poi... se a casa tua tutto ciò non ha un valore... il problema culturale è tuo e non mio
la bottiglia di vino un cazzo se prima mi si dice che il tizio ipotetico ci deve campare con quel lavoro... delle due una eh... deciditi

Lascia perdere ..il fenomeno cita Chiappetta contro di me Very Happy Very Happy
Nessuno lo mette in dubbio che sia bravo e stimato ma nel mondo dell'hifi conta zero ,gli amplificatori che costruisco sono per passione che azzecca lo sa solo lui Hehe Hehe
mentre analizzando il famoso psu non avendo nessun visibile forma di soft start  e visti i VA e 40K sicuramente quel fusibile sara' maggiorato parecchio...e non solo ritardato per evitari che salti !
Come sicurezza potrebbe avere ptc affogato nel primario ma  sulla toglie che non sia buona pratica e diodi in perdita nuovi  capitano con l'effetto di far diventare rovente il trafo......

Questo qui è il totano!
Non conosco il nome e manco lo voglio sapere.

Ti accorgi che è lui perché capisce poco di quello che legge e quel poco che pensa di sapere lo spiega anche male.
Un Totano con la T maiuscola

Da del totano a me poi ha un tw Vifa da 33€ nelle ProAc Hehe Hehe
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

Attenzione ai falsi guru dell'autocostruzione - Pagina 4 Empty Re: Attenzione ai falsi guru dell'autocostruzione

Messaggio Da Firace Lun 10 Apr 2023 - 14:10

.. ma veramente? e chi ce lo ha messo? Laughing
Sei proprio un Totano.. vedi che te le chiami?
Adesso attacchi la pippa con le ProAc? Se non ti piacciono non le comprare...

Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

Attenzione ai falsi guru dell'autocostruzione - Pagina 4 Empty Re: Attenzione ai falsi guru dell'autocostruzione

Messaggio Da giucam61 Lun 10 Apr 2023 - 14:18

dinamanu ha scritto:
Firace ha scritto:Fai amicizia con il Totano.. così vi sentite nei weekend Laughing Laughing Laughing




lo siamo già da 10anni ,vai a judo  non fare tardi
E questo, per chi vuol capire, spiega tante cose..🤔

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11572
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Attenzione ai falsi guru dell'autocostruzione - Pagina 4 Empty Re: Attenzione ai falsi guru dell'autocostruzione

Messaggio Da giucam61 Lun 10 Apr 2023 - 14:21

Firace ha scritto:.. ma veramente? e chi ce lo ha messo?  Laughing
Sei proprio un Totano.. vedi che te le chiami?
Adesso attacchi la pippa con le ProAc? Se non ti piacciono non le comprare...
Ma dai, lui è un progettista di ben altra classe, ProAc chi?
Anni fa non sapeva più cosa cercare pur di attaccarmi sul Sugden, che a scanso di equivoci è il miglior ampli passato da casa mia..    ..ah già, ma io ho solo schifezze, recentemente Alientek d8, Audionirvana, Sugden...😁😁

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11572
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Attenzione ai falsi guru dell'autocostruzione - Pagina 4 Empty Re: Attenzione ai falsi guru dell'autocostruzione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.