T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Recensioni in rete diffusori

+2
giucam61
carlo64
6 partecipanti

Andare in basso

Recensioni in rete diffusori Empty Recensioni in rete diffusori

Messaggio Da carlo64 Gio 9 Feb 2023 - 11:05

https://www.xn--audiodiqualit-1db.com/migliori-diffusori-da-pavimento-2000-euro/  Vorrei sapere con quale criterio vengono fatte le recensioni... confrontando le due Kef: Q750, Q950 non sembra strano che alla prima venga attribuità un'alta qualità del suono mentre all'altra solo una buona qualità che invece della serie Q dovrebbe essere il top?; addirittura alle Q950 come contro "alcune frequenze alte possono risultare stridule". Non usano gli stessi componenti? Sempre riferito a quest'ultime: "adatte a stanze piccole" già questa affermazione a mio parere scredita  la recensione. Gli altri prodotti : Whaferdale, Focal, Klipsch, Dali Oberon, Triangle Borea non li conosco quindi non posso pronunciarmi.

carlo64
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 15.09.21
Numero di messaggi : 121
Località : Verona
Provincia : VERONA
Occupazione/Hobby : Fumetti; Hi-Fi
Impianto : Denon PMA520E; Cambridge CXA61; AR14; Kef Q950.

Torna in alto Andare in basso

Recensioni in rete diffusori Empty Re: Recensioni in rete diffusori

Messaggio Da giucam61 Gio 9 Feb 2023 - 13:29

carlo64 ha scritto:https://www.xn--audiodiqualit-1db.com/migliori-diffusori-da-pavimento-2000-euro/  Vorrei sapere con quale criterio vengono fatte le recensioni... confrontando le due Kef: Q750, Q950 non sembra strano che alla prima venga attribuità un'alta qualità del suono mentre all'altra solo una buona qualità che invece della serie Q dovrebbe essere il top?; addirittura alle Q950 come contro "alcune frequenze alte possono risultare stridule". Non usano gli stessi componenti? Sempre riferito a quest'ultime: "adatte a stanze piccole" già questa affermazione a mio parere scredita  la recensione. Gli altri prodotti : Whaferdale, Focal, Klipsch, Dali Oberon, Triangle Borea non li conosco quindi non posso pronunciarmi.

Queste sono solo opinioni personali, non sono certo recensioni, men che meno attendibili, non viene specificato nessun abbinamento con chissà quale elettronica, secondo me chi ha scritto il servizio non li ha mai visti dal vero questi diffusori.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11566
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Recensioni in rete diffusori Empty Re: Recensioni in rete diffusori

Messaggio Da valterneri Gio 9 Feb 2023 - 13:47

giucam61 ha scritto:
carlo64 ha scritto:... Vorrei sapere con quale criterio vengono fatte le recensioni... 
... Secondo me chi ha scritto il servizio non li ha mai visti dal vero questi diffusori... 
Credo che la stragrande maggioranza delle recensioni. 
o delle spiegazioni su come si fa, 
sia solo un metodo per stare su yu-tube
ad accaparrarsi un po' di proventi della pubblicità
valterneri
valterneri
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 09.10.12
Numero di messaggi : 7792
Provincia : abito nel forum
Impianto : un Thorens Debut Carbon

Torna in alto Andare in basso

Recensioni in rete diffusori Empty Re: Recensioni in rete diffusori

Messaggio Da Zio Gio 9 Feb 2023 - 13:58

Concordo, infatti credo che l'unico modo per valutare un prodotto sia ascoltarlo personalmente.

A dir la vertità neppure questo metodo è affidabile, dipende da condizioni fisiche e spicologiche, quindi dopo l'eventuale acquisto ci si può tranquillamente accorgere che non è il prodotto che si pensava...

Il metodo che utilzzo io è: informarmi in rete (cercando di capire cosa NON è stato scritto su un prodotto, non basandomi se quello che è stato scritto), ascoltarli se possibile, acquistare prodotti usati e testarli a casa.
In questo caso se non soddisfano, rivendendoli in breve tempo solitamente ci si va in pari con i costi.
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3959
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

Recensioni in rete diffusori Empty Re: Recensioni in rete diffusori

Messaggio Da niko35 Sab 11 Feb 2023 - 1:26

carlo64 ha scritto:https://www.xn--audiodiqualit-1db.com/migliori-diffusori-da-pavimento-2000-euro/  .

Queste sono più che altro pagine pubblicitarie, se vedi cè pure il link per vedere il prezzo su Amazz, in base ai clik di questi link incassano qualcosa...ogni tanto le guardo ma solo per vedere cosa offre il mercato.
Io le recensioni che prendo per vere sono solo quelle dove ci sono anche le misure di diffusori o elettroniche, e prendo il tutto sempre con le pinze.
PS, anche io di solito se non posso provare compro usato e se il caso rivendo, anche se perdo qualcosa.
niko35
niko35
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 09.09.13
Numero di messaggi : 547
Località : Quaelà
Provincia :
Impianto : Pc-Foobar-Asio-Nad M51-Lector Vm200-Diffusori autocostruiti.
Matrix M-Stage---K612pro
Debut Carbon Evo-Ifi Zen Phono.

Torna in alto Andare in basso

Recensioni in rete diffusori Empty Re: Recensioni in rete diffusori

Messaggio Da root Sab 11 Feb 2023 - 9:09

niko35 ha scritto:
carlo64 ha scritto:https://www.xn--audiodiqualit-1db.com/migliori-diffusori-da-pavimento-2000-euro/  .

Queste sono più che altro pagine pubblicitarie, se vedi cè pure il link per vedere il prezzo su Amazz, in base ai clik di questi link incassano qualcosa...ogni tanto le guardo ma solo per vedere cosa offre il mercato.
Io le recensioni che prendo per vere sono solo quelle dove ci sono anche le misure di diffusori o elettroniche, e prendo il tutto sempre con le pinze.
PS, anche io di solito se non posso provare compro usato e se il caso rivendo, anche se perdo qualcosa.

Sono pienamente d'accordo...le recensioni serie ed attendibili sono pochissime, non mi fido, servono solo a farsi un'idea se il prodotto fa c..re o meno, ma poi devi sentire con le tue orecchie

Anche io se posso compro usato e nel caso rivendo
root
root
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.12.18
Numero di messaggi : 2612
Provincia : Roma
Impianto : HP T610 + Daphile
DAT Recorder TEAC
Topping E30
Volume passivo DIY
Susseguirsi di finali Classe D e A/B
Tannoy DU386

Torna in alto Andare in basso

Recensioni in rete diffusori Empty Re: Recensioni in rete diffusori

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.