T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pilotare uscita rca e xlr contemporaneamente

3 partecipanti

Andare in basso

Pilotare uscita rca e xlr contemporaneamente Empty Pilotare uscita rca e xlr contemporaneamente

Messaggio Da fabioc978 Lun 6 Feb 2023 - 15:30

Ho un dac Smsl su9 e per una esigenza particola ho la necessità di pilotare contemporanemente un finale di potenza via xlr e via rca un trasmettitore Bt che va a finire su un paio di casse attive.
Il sistema funziona correttamente da un paio di giorni, secondo voi posso avere dei problemi?

Surriscaldamento del sistema?
Decadimento delle prestazioni etc?

Grazie

fabioc978
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 13.01.21
Numero di messaggi : 137
Provincia : Milano
Impianto : Tidal hifi
MacBook Pro
Panasonic bray
smsl su9
super tamp con alimentatore stabilizzato 10a
Advance acoustic bx2
Indiana line Arbour 4.02
Indiana line Arbour 5.20
Indiana line diva 552



Torna in alto Andare in basso

Pilotare uscita rca e xlr contemporaneamente Empty Re: Pilotare uscita rca e xlr contemporaneamente

Messaggio Da Firace Lun 6 Feb 2023 - 20:35

Nessun problema di surriscaldamento.
Molti dac escono di fabbrica con le due uscite abilitate ma comunque da menù puoi abilitare l'una o l'altra in funzione delle esigenze.
Il problema c'era una volta con i finali senza selettore che davano precedenza ad uno dei due ingressi ...

Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

Pilotare uscita rca e xlr contemporaneamente Empty Re: Pilotare uscita rca e xlr contemporaneamente

Messaggio Da fabioc978 Lun 6 Feb 2023 - 21:52

Firace ha scritto:Nessun problema di surriscaldamento.
Molti dac escono di fabbrica con le due uscite abilitate ma comunque da menù puoi abilitare l'una o l'altra in funzione delle esigenze.
Il problema c'era una volta con i finali senza selettore che davano precedenza ad uno dei due ingressi ...

Grazie mille quindi vado tranquillo usando le due uscite. Non ci sono problemi di deterioramento del segnale?

fabioc978
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 13.01.21
Numero di messaggi : 137
Provincia : Milano
Impianto : Tidal hifi
MacBook Pro
Panasonic bray
smsl su9
super tamp con alimentatore stabilizzato 10a
Advance acoustic bx2
Indiana line Arbour 4.02
Indiana line Arbour 5.20
Indiana line diva 552



Torna in alto Andare in basso

Pilotare uscita rca e xlr contemporaneamente Empty Re: Pilotare uscita rca e xlr contemporaneamente

Messaggio Da Firace Lun 6 Feb 2023 - 22:06

Se hai il dubbio abilita quando ti serve .. il tuo DAC ha anche il telecomando, fai tutto in un attimo Wink

Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

Pilotare uscita rca e xlr contemporaneamente Empty Re: Pilotare uscita rca e xlr contemporaneamente

Messaggio Da Kelion Mar 7 Feb 2023 - 18:45

fabioc978 ha scritto:Ho un dac Smsl su9 e per una esigenza particola ho la necessità di pilotare contemporanemente un finale di potenza via xlr e via rca un trasmettitore Bt che va a finire su un paio di casse attive.
Il sistema funziona correttamente da un paio di giorni, secondo voi posso avere dei problemi?

Surriscaldamento del sistema?
Decadimento delle prestazioni etc?

Grazie
Se riesci a pilotare in RCA direttamente le casse dal SU-9 eviti di passare per il trasmettitore e ricevitore BT che sicuramente bene non fanno al segnale che invece convertito dal DAC è di buona qualità.. Ha poco senso passare da un segnale analogico ad uno digitale per poi riconvertirlo in analogico

Kelion
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 16.07.18
Numero di messaggi : 248
Provincia : Siena
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Pilotare uscita rca e xlr contemporaneamente Empty Re: Pilotare uscita rca e xlr contemporaneamente

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.