T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Durata laser cd player

3 partecipanti

Andare in basso

Durata laser cd player Empty Durata laser cd player

Messaggio Da perfidoclone Mer Nov 09, 2022 8:47 pm

Ciao, la durata di un laser in un cd quanto può’ essere?
Volevo comprare un vecchio Sony e non vorrei prendere una sola, da cosa si può capire le condizioni del laser?
Inoltre tutti i laser hanno la stessa durata o un Sony può durare di più rispetto ad un Panasonic?
Grazie
perfidoclone
perfidoclone
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 09.03.10
Numero di messaggi : 364
Provincia : umore?
Occupazione/Hobby : nessun hobby tutte occupazioni
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Durata laser cd player Empty Re: Durata laser cd player

Messaggio Da franzfranz Ven Nov 11, 2022 9:39 am

Il laser quando sta per esaurirsi lo noti perchè inizia a non leggere bene e a saltare. Parecchie volte mi è capitato di vederne alcuni che non leggono bene le ultime tracce del cd, ma non è una regola.
Riguardo la durata....io ho avuto un Marantz CD67 MKII che ho venduto dopo quasi 15 anni ad un amico al quale gli è durato più di 20 anni...
Questo NON vuol dire che durano tutti tantissimo, ovviamente dipende da quanto lo usi, anche dalla marca, ma non dalla marca del lettore ma della meccanica.
Infine, mia personalissima opinione, magari sballata.... DALLA FORTUNA!
Ci sono lettori pregiati che si sfasciano subito dopo la garanzia e cosi che non si sa in quale sgabuzzino siano stati costruiti che non si sfasciano nemmeno se li paghi...
Inoltre sono convinto che quelli di una volta erano fatti per durare veramente, come tante altre cose purtroppo.
Personalmente prenderei un lettore usato di fascia medio/alta Sony/Philips/Marantz per essere sicuro che monta una buona meccanica. C'è però il problema che te lo vendono a prezzi molto spesso da denuncia e che poi non potrai MAI sapere quanto durerà. E questo senza contare il suono!! Ti ho fatto passare la voglia? Anche a me è passata... menomale che il mio dolce acufene mi impdisce di fare fesserie e mi fa ascoltare qualsiasi schifezza senza preoccupazioni... ciao
franzfranz
franzfranz
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 05.02.17
Numero di messaggi : 314
Provincia : Ragusa
Impianto : ....

Torna in alto Andare in basso

Durata laser cd player Empty Re: Durata laser cd player

Messaggio Da perfidoclone Sab Nov 12, 2022 9:52 pm

Ti ringrazio, infatti volevo prendere un Sony cd x777es a 500€ da usare come meccanica.
Chi me lo vende ovviamente dice che è nuovo.. ahahah.. purtroppo non ha un contatore e mi piacerebbe capire com’è messo il laser ma penso che sia impossibile tranne che con il microscopio.



franzfranz ha scritto:Il laser quando sta per esaurirsi lo noti perchè inizia a non leggere bene e a saltare. Parecchie volte mi è capitato di vederne alcuni che non leggono bene le ultime tracce del cd, ma non è una regola.
Riguardo la durata....io ho avuto un Marantz CD67 MKII che ho venduto dopo quasi 15 anni ad un amico al quale gli è durato più di 20 anni...
Questo NON vuol dire che durano tutti tantissimo, ovviamente dipende da quanto lo usi, anche dalla marca, ma non dalla marca del lettore ma della meccanica.
Infine, mia personalissima opinione, magari sballata.... DALLA FORTUNA!
Ci sono lettori pregiati che si sfasciano subito dopo la garanzia e cosi che non si sa in quale sgabuzzino siano stati costruiti che non si sfasciano nemmeno se li paghi...
Inoltre sono convinto che quelli di una volta erano fatti per durare veramente, come tante altre cose purtroppo.
Personalmente prenderei un lettore usato di fascia medio/alta Sony/Philips/Marantz per essere sicuro che monta una buona meccanica. C'è però il problema che te lo vendono a prezzi molto spesso da denuncia e che poi non potrai MAI sapere quanto durerà. E questo senza contare il suono!! Ti ho fatto passare la voglia? Anche a me è passata... menomale che il mio dolce acufene mi impdisce di fare fesserie e mi fa ascoltare qualsiasi schifezza senza preoccupazioni... ciao
perfidoclone
perfidoclone
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 09.03.10
Numero di messaggi : 364
Provincia : umore?
Occupazione/Hobby : nessun hobby tutte occupazioni
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Durata laser cd player Empty Re: Durata laser cd player

Messaggio Da valterneri Dom Nov 13, 2022 9:29 am

perfidoclone ha scritto:... la durata di un laser in un cd quanto può’ essere?... 
5000 ore

non è il laser a esaurirsi, 
ma il sistema di orientamento istantaneo
della cellula di lettura a perdere precisione,
oltre all'opacità del relativo obiettivo

ovviamente la qualità costruttiva può dimezzare o raddoppiare la durata

e poi conta la tecnica di lettura, 
se è lineare in tempo reale o ridondante
ad alta velocità
valterneri
valterneri
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 09.10.12
Numero di messaggi : 7792
Provincia : abito nel forum
Impianto : un Thorens Debut Carbon

Torna in alto Andare in basso

Durata laser cd player Empty Re: Durata laser cd player

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.