T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Teufel ultima 40, che ampli abbinare?

+5
saltonm73
Cardone
Crisinstereo
Firace
takeoff64
9 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Teufel ultima 40, che ampli abbinare? Empty Teufel ultima 40, che ampli abbinare?

Messaggio Da takeoff64 Sab 26 Feb 2022 - 15:24

Buon pomeriggio forum, ho acquistato i diffusori in oggetto che dovrebbero arrivare in settimana, acquisto fatto in quanto si possono restituire. In verità è la seconda volta che li acquisto,perché la prima volta, li ho restituiti in quanto collegati ad un sinto av Yamaha vr475. Delusione totale. Purtroppo causa impegni di lavoro, non sono riuscito a testarle con il nad 3020i e le ho restituite.
La scimmia è ripartita e le ho riacquistate.
La mia intenzione ovviamente provarle con il nad, ma anche di fare un upgrade , quindi vendere il nad e le mie ar 33bx.
A che ampli le potrei collegare per un rendimento ottimale? Grazie
https://teufelaudio.it/ultima-40-105781000 Link per chi non le conosce.

takeoff64
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 24.01.22
Numero di messaggi : 61
Provincia : MONTICHIARI (BS)
Impianto : YAMAHA RX-VR475 HOME THEATRE INFINITY 5.1 I CASA (SALONE)
NAD 3020I +AR 33BX+PIATTO TECHNICS IN TAVERNA

Torna in alto Andare in basso

Teufel ultima 40, che ampli abbinare? Empty Re: Teufel ultima 40, che ampli abbinare?

Messaggio Da Firace Dom 27 Feb 2022 - 9:49

Non ci spenderei troppo. Quando si acquistano questo tipo di diffusori un amplificatore vale l'altro.. purtroppo non sentiresti differenze salendo di budget.
Magari può interessarti un classe D come smsl sa100/300 o qualche topping.. nel range massimo di 150€.
Altrimenti un usato..

Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

Teufel ultima 40, che ampli abbinare? Empty Re: Teufel ultima 40, che ampli abbinare?

Messaggio Da takeoff64 Dom 27 Feb 2022 - 10:35

nad a parte, ho un ampli in classe d che uso con le loompo ed e in arrivò un arylic 30+, exdemo pagato metà prezzo, mi piace sperimentare😂
da caratteristiche le teufel come le giudichi?

takeoff64
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 24.01.22
Numero di messaggi : 61
Provincia : MONTICHIARI (BS)
Impianto : YAMAHA RX-VR475 HOME THEATRE INFINITY 5.1 I CASA (SALONE)
NAD 3020I +AR 33BX+PIATTO TECHNICS IN TAVERNA

Torna in alto Andare in basso

Teufel ultima 40, che ampli abbinare? Empty Re: Teufel ultima 40, che ampli abbinare?

Messaggio Da Firace Dom 27 Feb 2022 - 10:40

Penso che per il prezzo offrano molto, davvero molto.
Ma se c'è una caratteristica che i diffusori più "economici" non hanno è sicuramente la trasparenza.
Quindi dagli qualche watt in più senza farti troppi problemi sulla qualità.

Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

Teufel ultima 40, che ampli abbinare? Empty Re: Teufel ultima 40, che ampli abbinare?

Messaggio Da takeoff64 Dom 27 Feb 2022 - 10:54

OK , in effetti e un prezzo ne per come si presentano, in più se mi soddisfano meglio ancora . vi aggiornò quando arriveranno

takeoff64
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 24.01.22
Numero di messaggi : 61
Provincia : MONTICHIARI (BS)
Impianto : YAMAHA RX-VR475 HOME THEATRE INFINITY 5.1 I CASA (SALONE)
NAD 3020I +AR 33BX+PIATTO TECHNICS IN TAVERNA

Torna in alto Andare in basso

Teufel ultima 40, che ampli abbinare? Empty Re: Teufel ultima 40, che ampli abbinare?

Messaggio Da Crisinstereo Dom 27 Feb 2022 - 12:50

takeoff64 ha scritto:OK , in effetti e un prezzo ne per come si presentano, in più se mi soddisfano meglio ancora . vi aggiornò quando arriveranno

Ciao siccome è uno dei diffusori ai quali sono interessato, mi fai poi sapere come vanno con il tuo ampli?
Grazie

Crisinstereo
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 27.02.22
Numero di messaggi : 159
Provincia : Roma
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Teufel ultima 40, che ampli abbinare? Empty Re: Teufel ultima 40, che ampli abbinare?

Messaggio Da takeoff64 Dom 27 Feb 2022 - 14:02

Sicuramente

takeoff64
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 24.01.22
Numero di messaggi : 61
Provincia : MONTICHIARI (BS)
Impianto : YAMAHA RX-VR475 HOME THEATRE INFINITY 5.1 I CASA (SALONE)
NAD 3020I +AR 33BX+PIATTO TECHNICS IN TAVERNA

Torna in alto Andare in basso

Teufel ultima 40, che ampli abbinare? Empty Re: Teufel ultima 40, che ampli abbinare?

Messaggio Da Crisinstereo Mar 1 Mar 2022 - 6:42

Ciao, come è andata la procedura di restituzione dei diffusori a Teufel?, appena le casse  sono arrivate da loro in Germania ti hanno subito rimborsato, oppure hai dovuto aspettare qualche giorno?
Grazie

Crisinstereo
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 27.02.22
Numero di messaggi : 159
Provincia : Roma
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Teufel ultima 40, che ampli abbinare? Empty Re: Teufel ultima 40, che ampli abbinare?

Messaggio Da takeoff64 Mar 1 Mar 2022 - 10:02

Dal momento in cui sono arrivati i diffusori in Germania, ho atteso 3/4 GG per rimborso. Consiglio di pagare conpaypal

takeoff64
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 24.01.22
Numero di messaggi : 61
Provincia : MONTICHIARI (BS)
Impianto : YAMAHA RX-VR475 HOME THEATRE INFINITY 5.1 I CASA (SALONE)
NAD 3020I +AR 33BX+PIATTO TECHNICS IN TAVERNA

Torna in alto Andare in basso

Teufel ultima 40, che ampli abbinare? Empty Re: Teufel ultima 40, che ampli abbinare?

Messaggio Da Crisinstereo Mar 1 Mar 2022 - 10:59

takeoff64 ha scritto:Dal momento in cui sono arrivati i diffusori in Germania, ho atteso 3/4 GG per rimborso. Consiglio di pagare conpaypal

Grazie per la risposta, quindi mi confermi azienda seria e precisa giusto?, quando ti sono stati recapitati i diffusori a casa come erano le confezioni integre oppure con qualche segno, abbozzature o altro? ti dico questo perché ho il timore che facendo i diffusori un lungo viaggio dalla Germania all'Italia, ed essendo prodotti delicati possono arrivare con gli imballi non integri (magari perché sono state mal trasportate), scusa se mi faccio queste paranoie, ma vengo da una brutta esperienza passata.
Grazie

p.s. è ovvio che non si può richiedere la perfezione assoluta degli imballi, i Km da percorrere sono tanti, ma l'importante è che poi all'interno sia tutto perfettamente integro e funzionante.

Crisinstereo
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 27.02.22
Numero di messaggi : 159
Provincia : Roma
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Teufel ultima 40, che ampli abbinare? Empty Re: Teufel ultima 40, che ampli abbinare?

Messaggio Da takeoff64 Mar 1 Mar 2022 - 12:16

La azienda e seria, le testimonianze su trustpilot e la mia esperienza diretta, lo testimonia. L'iimballo e arrivato non integrissimo ma con qualche apertura, contenuto integro

takeoff64
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 24.01.22
Numero di messaggi : 61
Provincia : MONTICHIARI (BS)
Impianto : YAMAHA RX-VR475 HOME THEATRE INFINITY 5.1 I CASA (SALONE)
NAD 3020I +AR 33BX+PIATTO TECHNICS IN TAVERNA

Torna in alto Andare in basso

Teufel ultima 40, che ampli abbinare? Empty Re: Teufel ultima 40, che ampli abbinare?

Messaggio Da Crisinstereo Mer 2 Mar 2022 - 14:17

takeoff64 ha scritto:La azienda e seria, le testimonianze su trustpilot e la mia esperienza diretta, lo testimonia. L'iimballo e arrivato non integrissimo ma con qualche apertura, contenuto integro


Ciao, di che colore erano i diffusori dei quali hai fatto il reso?, e di che colore sono questi che hai ricomprato?, ti dico questo perché mi piacerebbe sapere ,qualora li avessi presi bianchi , come ti sembrano esteticamente dentro un  soggiorno,  se sono.abbastanza "elegant", la stessa cosa mi farebbe piacere sapere anche nel caso tu  li  avessi  presi neri.
Ovviamente poi l'estetica passa in terzo piano rispetto alla qualità musicale e costruttiva, a proposito di quest'ultima, come ti sono sembrati costruzione e robustezza?
Grazie ancora.

Crisinstereo
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 27.02.22
Numero di messaggi : 159
Provincia : Roma
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Teufel ultima 40, che ampli abbinare? Empty Re: Teufel ultima 40, che ampli abbinare?

Messaggio Da takeoff64 Mer 2 Mar 2022 - 15:38

Quelli restituiti erano neri, come gli attuali che ho preso . Se stanno bene in un salotto? Non saprei, io li userò in taverna, non saprei dirti ma sono belli a vedersi. Consegna prevista oggi

takeoff64
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 24.01.22
Numero di messaggi : 61
Provincia : MONTICHIARI (BS)
Impianto : YAMAHA RX-VR475 HOME THEATRE INFINITY 5.1 I CASA (SALONE)
NAD 3020I +AR 33BX+PIATTO TECHNICS IN TAVERNA

Torna in alto Andare in basso

Teufel ultima 40, che ampli abbinare? Empty Re: Teufel ultima 40, che ampli abbinare?

Messaggio Da Crisinstereo Mer 2 Mar 2022 - 16:53

takeoff64 ha scritto:Quelli restituiti erano neri, come gli attuali che ho preso . Se stanno bene in un salotto? Non saprei, io li userò in taverna, non saprei dirti ma sono belli a vedersi. Consegna prevista oggi

Grazie attendo fiducioso la prova (se puoi approfondita) dei diffusori, ti chiedo cortesemente se puoi mettere qualche pezzo Jazz, e sentire come suonano con quel tipo di musica.
Considera che a me piace un suono nitido, definito, cristallino con alti in evidenza e con bassi presenti, profondi tondi, ma che non siano rimbombanti o sdrabordanti, in pratica tipo un classico Jazz Club.
Fammi sapere sono "tuttorecchie"
Grazie.

Crisinstereo
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 27.02.22
Numero di messaggi : 159
Provincia : Roma
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Teufel ultima 40, che ampli abbinare? Empty Re: Teufel ultima 40, che ampli abbinare?

Messaggio Da takeoff64 Mer 2 Mar 2022 - 20:52

Diffusori arrivati. Avevo ragione, con il nad tutta nata storia.qualità prezzo ottima.paragonate alle ar 33bx, le teufel suonano moooolto meglio, che dire se non si vuole affrontare una spesa impegnativa, io le reputo ottime.
Le ho trovate molto equilibrate, nonostante il nad”spinge”.
Di jazz ho solo miles davis e Diana krall, ti aggiorno.

takeoff64
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 24.01.22
Numero di messaggi : 61
Provincia : MONTICHIARI (BS)
Impianto : YAMAHA RX-VR475 HOME THEATRE INFINITY 5.1 I CASA (SALONE)
NAD 3020I +AR 33BX+PIATTO TECHNICS IN TAVERNA

Torna in alto Andare in basso

Teufel ultima 40, che ampli abbinare? Empty Re: Teufel ultima 40, che ampli abbinare?

Messaggio Da Cardone Gio 3 Mar 2022 - 8:38

Buongiorno, io i miei Teufel 40 li ho presi nel 2018. Li uso con classe d e con un Yamaha AX-930.
Anche per me le casse sono molto equilibrate.

Cardone
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 08.11.21
Numero di messaggi : 7
Provincia : Palermo
Impianto : Yamaha AX-930 Yamaha CDX-900 Yamaha KX-800 Yamaha K-540 Dual CS 518 Teufel UL 40 Mk3 18 Sonofer SF 2
Classe D: drMordor icepower 250asx2 icepower 125asx2




Torna in alto Andare in basso

Teufel ultima 40, che ampli abbinare? Empty Re: Teufel ultima 40, che ampli abbinare?

Messaggio Da saltonm73 Gio 3 Mar 2022 - 9:03

Takeoff64
le teufel suonano moooolto meglio, che dire se non si vuole affrontare una spesa impegnativa, io le reputo ottime. Le ho trovate molto equilibrate, nonostante il nad”spinge”. ha scritto:
E quello che mi aspettavo di sentire. 👍
saltonm73
saltonm73
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 20.07.12
Numero di messaggi : 751
Località : Wuppertal
Provincia : NRW - Germania
Impianto : Pre: ADCOM GTP-500 II - Tube Amp : Bewitch 6550 version Saltonm73. DIY Mono Amp: Symasym by Saltonm73. Diffusori DIY : Sapol OpenBaffle - Subwoofer M-Dipol/Closed Version Salton, Attivo Reckhorn A409 - altri Diffusori DIY : DUO-TBOA. Giradischi - Dual 1246 - Thorens TD280mkII - Lettori CD : Vincent CD S2 - DAC : Cambridge DAC MagicPlus - mini DSP 2x4 HD Dirac Live - e tanto altro.



Torna in alto Andare in basso

Teufel ultima 40, che ampli abbinare? Empty Re: Teufel ultima 40, che ampli abbinare?

Messaggio Da takeoff64 Gio 3 Mar 2022 - 9:47

Cardone ha scritto:Buongiorno, io i miei Teufel 40 li ho presi nel 2018. Li uso con classe d e con un Yamaha AX-930.
Anche per me le casse sono molto equilibrate.
Infatti non bisogna perdere di vista il prezzo e la qualità costruttiva, che non e poco!!!!😉

takeoff64
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 24.01.22
Numero di messaggi : 61
Provincia : MONTICHIARI (BS)
Impianto : YAMAHA RX-VR475 HOME THEATRE INFINITY 5.1 I CASA (SALONE)
NAD 3020I +AR 33BX+PIATTO TECHNICS IN TAVERNA

Torna in alto Andare in basso

Teufel ultima 40, che ampli abbinare? Empty Re: Teufel ultima 40, che ampli abbinare?

Messaggio Da takeoff64 Gio 3 Mar 2022 - 23:49

Consigliate L applicazione di puntine alle teufel? La base di appoggio ha la predisposizione per applicarle

takeoff64
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 24.01.22
Numero di messaggi : 61
Provincia : MONTICHIARI (BS)
Impianto : YAMAHA RX-VR475 HOME THEATRE INFINITY 5.1 I CASA (SALONE)
NAD 3020I +AR 33BX+PIATTO TECHNICS IN TAVERNA

Torna in alto Andare in basso

Teufel ultima 40, che ampli abbinare? Empty Re: Teufel ultima 40, che ampli abbinare?

Messaggio Da Crisinstereo Ven 4 Mar 2022 - 6:10

Ciao, all'arrivo, come erano le condizioni degli imballi esterni? anche dentro tutto in ordine?, aspetto quando vuoi una tua prova con la musica jazz.
Il suono ti sembra trasparente,  nitido con gli alti presenti,  e bassi  pur presenti ma composti e senza rimbombi? ti dicco ciò perché il suono che prediligo deve  essere così , con i tweeter belli presenti, e un basso secco  (forse sono così le Klipsch? oppure ?) ripeto dovrebbero darmi una sensazione di ascolto tipo jazz club e non come in discoteca.
Grazie ancora e scusa per le troppe domande, ma non avendo la possibilità di sentirle cerco di affidarmi a chi le ha

Crisinstereo
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 27.02.22
Numero di messaggi : 159
Provincia : Roma
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Teufel ultima 40, che ampli abbinare? Empty Re: Teufel ultima 40, che ampli abbinare?

Messaggio Da takeoff64 Ven 4 Mar 2022 - 7:01

Le scatole di entrambi i diffusori, avevano qualche piccola apertura ma niente di esagerato. Diffusori ben protetti. Proprio ho ascoltato miles Davis e la impressione e stata buona. Alti presenti, gamma media pure, forse i bassi un po troppo corposi. Considera che ho un nad 3020i e un marantz CD 4000. Il tutto in 12 mq in taverna
A parte tutto qualità prezzo non hanno rivali
Che ne pensi delle puntine?

takeoff64
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 24.01.22
Numero di messaggi : 61
Provincia : MONTICHIARI (BS)
Impianto : YAMAHA RX-VR475 HOME THEATRE INFINITY 5.1 I CASA (SALONE)
NAD 3020I +AR 33BX+PIATTO TECHNICS IN TAVERNA

Torna in alto Andare in basso

Teufel ultima 40, che ampli abbinare? Empty Re: Teufel ultima 40, che ampli abbinare?

Messaggio Da Crisinstereo Dom 6 Mar 2022 - 21:20

Ciao taheoff 74, dicci come vanno queste casse, impressioni di ascolto? sono aperte, nitide , dettagliate? , i bassi sono rimbombanti, oppure secchi e profondi?, se hai avuto modo di fare qualche prova approfondita dimmi/dicci come vanno e principalmente come suonano e con che tipo di musica.
Grazie ancora per la tua disponibilità.

Crisinstereo
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 27.02.22
Numero di messaggi : 159
Provincia : Roma
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Teufel ultima 40, che ampli abbinare? Empty Re: Teufel ultima 40, che ampli abbinare?

Messaggio Da takeoff64 Dom 6 Mar 2022 - 21:56

Come già detto in precedenza, le trovo molto equilibrate . Bassi un po’ esuberanti, collegate al nad, ma ieri le ho provate con Valvolare con El 34 e sonno rimasto colpito dalla morbidezza dei bassi e dalla presenza decisa dei medi e bassi. Lo stesso tecnico ne è rimasto colpito, considerato sempre qualità prezzo, infatti non ci credeva che le avevo pagate 329( buono da 20 euro). Detto questo quasi sicuramente, acquisterò un valvolare ma con le kt88.
Provate con blues jazz rock

takeoff64
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 24.01.22
Numero di messaggi : 61
Provincia : MONTICHIARI (BS)
Impianto : YAMAHA RX-VR475 HOME THEATRE INFINITY 5.1 I CASA (SALONE)
NAD 3020I +AR 33BX+PIATTO TECHNICS IN TAVERNA

Torna in alto Andare in basso

Teufel ultima 40, che ampli abbinare? Empty Re: Teufel ultima 40, che ampli abbinare?

Messaggio Da saltonm73 Dom 6 Mar 2022 - 22:20

leggi test sul Teufel Ultima 40 qui da una pagina Tedesca con Google translator
https://www.technic3d.com/article/audio/lautsprecher/1952-im-test-standboxen-teufel-ultima-40-mk2/1.htm
O altri su google
Teufel Ultima 40 mk3 test

saltonm73
saltonm73
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 20.07.12
Numero di messaggi : 751
Località : Wuppertal
Provincia : NRW - Germania
Impianto : Pre: ADCOM GTP-500 II - Tube Amp : Bewitch 6550 version Saltonm73. DIY Mono Amp: Symasym by Saltonm73. Diffusori DIY : Sapol OpenBaffle - Subwoofer M-Dipol/Closed Version Salton, Attivo Reckhorn A409 - altri Diffusori DIY : DUO-TBOA. Giradischi - Dual 1246 - Thorens TD280mkII - Lettori CD : Vincent CD S2 - DAC : Cambridge DAC MagicPlus - mini DSP 2x4 HD Dirac Live - e tanto altro.



Torna in alto Andare in basso

Teufel ultima 40, che ampli abbinare? Empty Re: Teufel ultima 40, che ampli abbinare?

Messaggio Da Firace Dom 6 Mar 2022 - 22:59

takeoff64 ha scritto:Come già detto in precedenza, le trovo molto equilibrate . Bassi un po’ esuberanti, collegate al nad, ma ieri le ho provate con Valvolare con El 34 e sonno rimasto colpito dalla morbidezza dei bassi e dalla presenza decisa dei medi e bassi. Lo stesso tecnico ne è rimasto colpito, considerato sempre qualità prezzo, infatti non ci credeva che le avevo pagate 329( buono da 20 euro). Detto questo quasi sicuramente, acquisterò un valvolare ma con le kt88.
Provate con blues jazz rock

Se acquisti un buon valvolare poi dovrai cambiare diffusori.
Alcune volte è meglio lasciare gli equilibri come sono.. se ti piacciono come vanno non farti prendere dalla scimmia perché un diffusore di 330€ suona proprio come un diffusore da 330€

Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

Teufel ultima 40, che ampli abbinare? Empty Re: Teufel ultima 40, che ampli abbinare?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.