T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AMPLI + DIFFUSORI da abbinare al giradischi

4 partecipanti

Andare in basso

AMPLI + DIFFUSORI da abbinare al giradischi Empty AMPLI + DIFFUSORI da abbinare al giradischi

Messaggio Da dylanIRON Mer Mag 03, 2017 4:53 pm

Salve ragazzi, sto per acquistare un giradischi (rega p1 o debut carbon) vorrei sapere che accoppiata amplificatore più diffusori mi consigliereste.
Sono un assoluto neofita, ascolto musica rock (dai rolling stones ai radiohead o red hot chili peppers etc.) ed ho un budget di 700euro massimo.
volevo sapere come vi sembrerebbe questa accoppiata:
-diffusori klipsch rp 150m
-amplificatore onkyo a-9030 OPPURE cambridge topaz am10
secondo voi ci può stare il tutto?

dylanIRON
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 02.05.17
Numero di messaggi : 15
Provincia : Bologna
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

AMPLI + DIFFUSORI da abbinare al giradischi Empty Re: AMPLI + DIFFUSORI da abbinare al giradischi

Messaggio Da dylanIRON Mer Mag 03, 2017 5:15 pm

PS oltre che col giradischi in futuro vorrei acquistare un lettore cd
e di tanto in tanto lo userei con delle cuffie

dylanIRON
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 02.05.17
Numero di messaggi : 15
Provincia : Bologna
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

AMPLI + DIFFUSORI da abbinare al giradischi Empty Re: AMPLI + DIFFUSORI da abbinare al giradischi

Messaggio Da p.cristallini Mer Mag 03, 2017 5:41 pm

I diffusori Klipsh prima dell'acquisto vanno ascoltati: data la loro sonorità possono piacere moltissimo o per nulla
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

AMPLI + DIFFUSORI da abbinare al giradischi Empty Re: AMPLI + DIFFUSORI da abbinare al giradischi

Messaggio Da dylanIRON Mer Mag 03, 2017 5:50 pm

p.cristallini ha scritto:I diffusori Klipsh prima dell'acquisto vanno ascoltati: data la loro sonorità possono piacere moltissimo o per nulla

dell'amplificatore che puoi dirmi? a giorni andrò ad ascoltare questi diffusori, dovessero piacermi quale amplificatore mi consiglieresti di abbinare?

dylanIRON
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 02.05.17
Numero di messaggi : 15
Provincia : Bologna
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

AMPLI + DIFFUSORI da abbinare al giradischi Empty Re: AMPLI + DIFFUSORI da abbinare al giradischi

Messaggio Da p.cristallini Mer Mag 03, 2017 7:21 pm

Per l'ascolto dei diffusori portati dietro dei cd che conosci bene.
Da associare ai Klipsh eventualmente sono adatti i Nad. Ti converrebbe cercarne uno usato che abbia anche l'ingresso phono visto che hai anche il gira.

Comunque dal rivenditore, visto che ci sei, prova diverse combinazioni ampli-casse e giudica tu.
Attento solo agli effetti sonori troppo marcati (es alti troppo perforanti o bassi troppo ingombranti) che possono fare scena ed indurre all'acquisto, ma alla fine sono molto stancanti e ti fanno spegnere l'impianto...
La pietra di paragone della prova d'ascolto deve essere a mio parere il confronto con la stessa musica, a memoria, quando ascoltata dal vivo, in particolare se ascolti musica acustica (cioè non amplificata all'origine).

ps
Per le casse prova anche Dali, Monitor Audio, Indiana Line
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

AMPLI + DIFFUSORI da abbinare al giradischi Empty Re: AMPLI + DIFFUSORI da abbinare al giradischi

Messaggio Da giucam61 Mer Mag 03, 2017 7:40 pm

dylanIRON ha scritto:
p.cristallini ha scritto:I diffusori Klipsh prima dell'acquisto vanno ascoltati: data la loro sonorità possono piacere moltissimo o per nulla

dell'amplificatore che puoi dirmi? a giorni andrò ad ascoltare questi diffusori, dovessero piacermi quale amplificatore mi consiglieresti di abbinare?

ampli morbidi come i NAD,Audio Analogue,Vela, tanto per citare i primi che mi passano per la testa,ti aiuterebbero a smorzare l'esuberanza in gamma alta delle Klipsch ...a meno che non sia proprio quello che ti piace

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11520
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

AMPLI + DIFFUSORI da abbinare al giradischi Empty Re: AMPLI + DIFFUSORI da abbinare al giradischi

Messaggio Da dylanIRON Ven Mag 05, 2017 1:22 pm

Allora ho ascoltato i diffusori Davis Maya con l'amplificatore Onkyo a-9010, per ora la migliore combinazione provata, davvero ottima..

dylanIRON
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 02.05.17
Numero di messaggi : 15
Provincia : Bologna
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

AMPLI + DIFFUSORI da abbinare al giradischi Empty Re: AMPLI + DIFFUSORI da abbinare al giradischi

Messaggio Da giucam61 Ven Mag 05, 2017 2:34 pm

Onkyo è un entry level,penso le maya meritino qualcosa di meglio
....quali altre combinazioni hai ascoltato?

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11520
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

AMPLI + DIFFUSORI da abbinare al giradischi Empty Re: AMPLI + DIFFUSORI da abbinare al giradischi

Messaggio Da dylanIRON Ven Mag 05, 2017 2:40 pm

giucam61 ha scritto:Onkyo è un entry level,penso le maya meritino qualcosa di meglio
....quali altre combinazioni hai ascoltato?

sempre onkyo con le indiana line (sia serie note che tesi) e ancora onkyo (poi anche cambridge topaz) con diffusori chario .. Le maya sono quelle che più mi hanno entusiasmato, ma il prezzo (640) mi frena..
con l'onkyo tu cosa mi consiglieresti di abbinare? magari restando nei 600/700 complessivi
ed eventualmente (giusto per sapere) con le maya che ampli metteresti?

dylanIRON
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 02.05.17
Numero di messaggi : 15
Provincia : Bologna
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

AMPLI + DIFFUSORI da abbinare al giradischi Empty Re: AMPLI + DIFFUSORI da abbinare al giradischi

Messaggio Da dinamanu Ven Mag 05, 2017 4:01 pm

l'onkyo e' il miglior entry level ,le maya sono buone se ti sono piaciuti non persarci su' Wink
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

AMPLI + DIFFUSORI da abbinare al giradischi Empty Re: AMPLI + DIFFUSORI da abbinare al giradischi

Messaggio Da giucam61 Ven Mag 05, 2017 6:34 pm

dinamanu ha scritto:l'onkyo e' il miglior entry level ,le maya sono buone se ti sono piaciuti non persarci su' Wink

Ok
Se il tutto rientra nel tuo budget....
Mi raccomando,una corretta disposizione dei diffusori è fondamentale Wink

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11520
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

AMPLI + DIFFUSORI da abbinare al giradischi Empty Re: AMPLI + DIFFUSORI da abbinare al giradischi

Messaggio Da dylanIRON Ven Mag 05, 2017 6:55 pm

giucam61 ha scritto:
dinamanu ha scritto:l'onkyo e' il miglior entry level ,le maya sono buone se ti sono piaciuti non persarci su' Wink

Ok
Se il tutto rientra nel tuo budget....
Mi raccomando,una corretta disposizione dei diffusori è fondamentale Wink

ci sto pensando.. cmq volendo risparmiare e fare rientrare nel budget di 600-700 euro cosa mi consigliereste insieme all'onkyo?

dylanIRON
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 02.05.17
Numero di messaggi : 15
Provincia : Bologna
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

AMPLI + DIFFUSORI da abbinare al giradischi Empty Re: AMPLI + DIFFUSORI da abbinare al giradischi

Messaggio Da giucam61 Ven Mag 05, 2017 7:18 pm

Attenzione a cambiare diffusori,sono i principali artefici del suono che hai sentito,non certo l'onesto entry level Onkyo.
Se vuoi risparmiare qualcosa pensa all'Alientek D8 ....che secondo me suona anche meglio Wink

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11520
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

AMPLI + DIFFUSORI da abbinare al giradischi Empty Re: AMPLI + DIFFUSORI da abbinare al giradischi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.