T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Parere sul mio Impianto Home Theatre

+2
Firace
Franc91
6 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Parere sul mio Impianto Home Theatre  Empty Parere sul mio Impianto Home Theatre

Messaggio Da Franc91 Lun 27 Dic 2021 - 13:33

Ciao a Tutti, come detto in precedenza nel post di presentazione, da poco mi sto avvicinando a questo magnifico mondo, ma veniamo al dunque, poco più di 1 mese fa mi sono regalato una TV nuova e ho fatto il salto dal 55" al 65", una splendida Sony Bravia X90J approfittando del Black Friday, così dopo aver migliorato il comparto "Video" ho voluto dare una Svolta anche al comparto "Audio" che prima veniva gestito da un 5.1 "All in One" della LG con Microdiffusori da 3" e Sub da 165mm passivo. Suicide Come budget totale non volevo sforare gli 800-900€ ovviamente cercando anche nel mondo del usato, visto l'impianto di provenienza e comunque non avendo pretese "Estreme" ho iniziato a cercare e a documentarmi ma soprattutto valutando anche in base allo spazio a disposizione e al metraggio della stanza (20Mq), Ad esempio per quanto riguarda i 2 altoparlanti Front, lo spazio disponibile è di 18-19cm di larghezza, mentre per il centrale massimo 15-16cm in altezza, stesso discorso per le Casse Surround ma anche per il Sintoamplificatore, infatti per quest'ultimo ho optato per la Serie Slim di Marantz, ho trovato sul mercatino del Usato un Ottimo Esemplare di NR1504, mentre per quanto riguarda i diffusori Front e Surround ho preso 2 Coppie di Lonpoo LP-42 che rispettavano le misure citate sopra ma soprattutto mi hanno convinto per il basso costo e l'ottima fama che si legge anche in questo forum, per l'altoparlante Centrale ho trovato sul Usato un Wharfedale Vardus VR-C1 e per Concludere con il Sub un Elac Debut S10.2 Attivo preso a 220€ Nuovo di Zecca, per quanto riguarda la Cavetteria, ho optato per KabelDirekt, per le Casse Cavo OFC da 2,5mm con Banana Plug quelli con la doppia vite, il Coassiale che va al Sub anche lui Schermato e di Buona qualità, per le 3 casse anteriori e il Sub parliamo di lunghezze di circa 2mt, per quanto riguarda le surround invece si parla di 15mt di lunghezza per diffusore, l'amplificatore è collegato alla TV tramite HDMI ARC, l'utilizzo principale è Netflix - Plex - Prime Video con Audio Dolby Digital + mentre passa in "Stereo" o "PLII Movie" con la Tv normale, rispetto il vecchio impianto LG la differenza è davvero Notevole, sono molto soddisfatto del upgrade, adesso l'unica modifica che vorrei apportare è quella sulle 4 Lonpoo che consiste nel sostituire il condensatore interno con uno di maggiore qualità, voi che mi dite del sistema? ho sbagliato qualcosa? avanti con pareri e critiche... Preparo il giubbotto antiproiettile Very Happy
Franc91
Franc91
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 27.12.21
Numero di messaggi : 20
Provincia : Biella
Impianto : TV Home 5.1.2: Denon AVR-X2400H - Klipsch R-610F - Klipsch R-52C - Klipsch R-41M - Lonpoo LP42 (Atmos) - SVS PB2000 - miniDSP 2x4
PC 2.0 Stereo: Loxjie A30 - Topping E30 II - Klipsch R-50M
PC Cuffie: Beyerdynamic DT770 PRO 250 Ohm - FiiO K5 PRO
PC Ufficio: Lonpoo LP42 - Fosi Audio TB10A

Torna in alto Andare in basso

Parere sul mio Impianto Home Theatre  Empty Re: Parere sul mio Impianto Home Theatre

Messaggio Da Firace Lun 27 Dic 2021 - 15:32

Non si tratta di sbagliare.. ma comunque sì, hai sbagliato in partenza a voler mettere un 5.1..
Un 5.1 per suonare "bene" ha bisogno di 6 buoni diffusori e di un buon sinto, anzi molto buono Smile
A voler ripartire da zero ti avremmo tutti consigliato di andare su un buon 2.0 con diffusori un po' più "importanti" (spazio permettendo) ed un integrato stereo.
Con l'impianto già messo in opera i consigli sono i soliti.. metti l'impianto nelle condizioni di suonare al massimo delle potenzialità curando l'ambiente e la posizione dei diffusori.
Poi se proprio vuoi fare un upgrade potresti pensare ai due front un po' più di spessore rispetto ai satelliti...

Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

Parere sul mio Impianto Home Theatre  Empty Re: Parere sul mio Impianto Home Theatre

Messaggio Da robi68 Lun 27 Dic 2021 - 17:58

Secondo me stai facendo(anzi hai fatto) un pochino un miscuglio di diffusori.......
Visto che le Lonpoo le hai già io le metterei su tutti i canali, ma almeno il sub deve essere Buono.

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Parere sul mio Impianto Home Theatre  Empty Re: Parere sul mio Impianto Home Theatre

Messaggio Da federico666 Lun 27 Dic 2021 - 18:12

non va bene mescolare casse con caratteristiche così diverse. Almeno il centrale e i 2 satelliti frontali dovrebbero essere dello stesso tipo. Non che non funzioni ma manca la coerenza timbrica. Se le hai già prese tienile e prova ad installarle, non è detto che l'effetto sia poi così negativo.

federico666
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 13.04.20
Numero di messaggi : 620
Località : Milano
Provincia : milano
Impianto : Stereo

Torna in alto Andare in basso

Parere sul mio Impianto Home Theatre  Empty Re: Parere sul mio Impianto Home Theatre

Messaggio Da Firace Lun 27 Dic 2021 - 19:54

Infatti.. almeno il centrale ed i due frontali.

Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

Parere sul mio Impianto Home Theatre  Empty Re: Parere sul mio Impianto Home Theatre

Messaggio Da federico666 Mar 28 Dic 2021 - 0:04

Con il 5.1 il suono diviene spaziale, ora immagina una scena di un film dove un signore parla camminando da sinistra verso destra passando per il centro. La sua voce si sentirà inizialmente solo sul frontale sinistro, poi passerà gradualmente al centrale per poi passare al frontale destro, tutto questo con continuità, mentre sta parlando. Se gli altoparlanti non sono dello stesso modello o comunque di tipologia molto simile succederà che mentre parla passando da sinistra a destra il timbro della sua voce cambierà a seconda dell'altoparlante rendendo la situazione artefatta, meno realistica. Se però il timbro degli altoparlanti, anche se di diversa marca, non sarà troppo dissimile l'effetto che ne deriverà sarà comunque accettabile e non te ne accorgerai

federico666
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 13.04.20
Numero di messaggi : 620
Località : Milano
Provincia : milano
Impianto : Stereo

Torna in alto Andare in basso

Parere sul mio Impianto Home Theatre  Empty Re: Parere sul mio Impianto Home Theatre

Messaggio Da topeka88 Mer 29 Dic 2021 - 9:36

alla fine,quello che conta è, se il tuo impianto ti soddisfa lascia stare i commenti,prendino atto,ma ascolta il tuo "wow",anchio ero "malato"di orecchie audiofile,dopo essere stato da un paio di amici,che mi rinfacciavano spesso di spendere un pò troppo sull'hi fi/home theatre,sono andato da loro per guardare/sentire i loro impianti che si erano costruiti,morale....uno aveva un impianto con front Auna 600 e rear, e sub,non ricordo adesso,ma sempre marche non conosciute da noi "audiofili",non mi dilungo,in tutto gli impianti potevano costare al massimo 400 euro e sto esagerando,compreso l'amplificatore,risultato.....nella mia testa ho pensato,ma quanti soldi ho buttato?ovviamente non era a livello di eccellenza,ma sono buoni impianti,sopratutto per ascoltare musica e guardare un film senza assilli "audiofili".Questo il mio pensiero,logico che ognuno la pensi in modo diverso,dipende sempre da cosa si vuol raggiungere,se mi soddisfa allora sono a posto

topeka88
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 24.01.13
Numero di messaggi : 78
Località : palermo
Impianto : ampli onkyo tx rz 730,front e rear B&W dm 602(prox.front:Triangle antal 902)cent.B&W cc6 s2,sub yamaha yst 320,2 coppie atmos/dts x onkyo skh 410

Torna in alto Andare in basso

Parere sul mio Impianto Home Theatre  Empty Re: Parere sul mio Impianto Home Theatre

Messaggio Da Firace Mer 29 Dic 2021 - 12:03

topeka88 ha scritto:alla fine,quello che conta è, se il tuo impianto ti soddisfa lascia stare i commenti,prendino atto,ma ascolta il tuo "wow",anchio ero "malato"di orecchie audiofile,dopo essere stato da un paio di amici,che mi rinfacciavano spesso di spendere un pò troppo sull'hi fi/home theatre,sono andato da loro per guardare/sentire i loro impianti che si erano costruiti,morale....uno aveva un impianto con front Auna 600 e rear, e sub,non ricordo adesso,ma sempre marche non conosciute da noi "audiofili",non mi dilungo,in tutto gli impianti potevano costare al massimo 400 euro e sto esagerando,compreso l'amplificatore,risultato.....nella mia testa ho pensato,ma quanti soldi ho buttato?ovviamente non era a livello di eccellenza,ma sono buoni impianti,sopratutto per ascoltare musica e guardare un film senza assilli "audiofili".Questo il mio pensiero,logico che ognuno la pensi in modo diverso,dipende sempre da cosa si vuol raggiungere,se mi soddisfa allora sono a posto

Se vabbè.. quando è così devi prendere le orecchie e buttarle nell'umido

Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

Parere sul mio Impianto Home Theatre  Empty Re: Parere sul mio Impianto Home Theatre

Messaggio Da federico666 Mer 29 Dic 2021 - 12:10

Si però attenzione, io avevo messo le Elac Debut 6.2 come frontali e talvolta facevo fatica a comprendere i dialoghi, talvolta erano un confusi, poco chiari. messe le Canton (circa 350 Euro a cassa) ho guadagnato molto in chiarezza dei dialoghi e ora sono soddisfattissimo

federico666
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 13.04.20
Numero di messaggi : 620
Località : Milano
Provincia : milano
Impianto : Stereo

Torna in alto Andare in basso

Parere sul mio Impianto Home Theatre  Empty Re: Parere sul mio Impianto Home Theatre

Messaggio Da robi68 Mer 29 Dic 2021 - 12:25

federico666 ha scritto: io avevo messo le Elac Debut 6.2 come frontali e talvolta facevo fatica a comprendere i dialoghi, talvolta erano un confusi, poco chiari.
E te credo, con la gamma media che hanno....... Sad

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Parere sul mio Impianto Home Theatre  Empty Re: Parere sul mio Impianto Home Theatre

Messaggio Da topeka88 Mer 29 Dic 2021 - 14:06

Firace ha scritto:
topeka88 ha scritto:alla fine,quello che conta è, se il tuo impianto ti soddisfa lascia stare i commenti,prendino atto,ma ascolta il tuo "wow",anchio ero "malato"di orecchie audiofile,dopo essere stato da un paio di amici,che mi rinfacciavano spesso di spendere un pò troppo sull'hi fi/home theatre,sono andato da loro per guardare/sentire i loro impianti che si erano costruiti,morale....uno aveva un impianto con front Auna 600 e rear, e sub,non ricordo adesso,ma sempre marche non conosciute da noi "audiofili",non mi dilungo,in tutto gli impianti potevano costare al massimo 400 euro e sto esagerando,compreso l'amplificatore,risultato.....nella mia testa ho pensato,ma quanti soldi ho buttato?ovviamente non era a livello di eccellenza,ma sono buoni impianti,sopratutto per ascoltare musica e guardare un film senza assilli "audiofili".Questo il mio pensiero,logico che ognuno la pensi in modo diverso,dipende sempre da cosa si vuol raggiungere,se mi soddisfa allora sono a posto

Se vabbè.. quando è così devi prendere le orecchie e buttarle nell'umido
questo è il problema degli "audiofili"il sentirsi gli "dei"dell'hi fi/home theatre,forse non hai capito il senso del post,ho 61 anni e ne ho spesi di soldi su sta passione,adesso mi sono "finalmente"calmato,attualmente il mio impianto è :vpr optoma hd 161 x/vankyo v630 perfonmance(di sicuro non lo conoscerai,costato "solo"150 euro e al confronto con l'optoma non so quale sia meglio,anche gli occhi da buttare nell'umido?Schermo Adeo 3 metri di base cornice fissa,onkyo tx rz 730,yamaha dsp ax 1,B&W dm 602 s2 front e rear,centrale cc6 s2,atmos/dts x onkyo skh 410,sub yamaya yst 320,lettori blu ray Lg 970 up e philips fidelio,lettori multimediale zidoo z9s,egreat a 10,dune hd base 3.0,tutto cablato G&BL,a breve diffusori da pavimento x avere un 7.2.4,vediamo se hai capito il senso🤔🤔
P.S.i diffusori da pavimento forse:numan reference 801,potrebbero andare nella "indifferenziata" 😂😂😂😂

topeka88
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 24.01.13
Numero di messaggi : 78
Località : palermo
Impianto : ampli onkyo tx rz 730,front e rear B&W dm 602(prox.front:Triangle antal 902)cent.B&W cc6 s2,sub yamaha yst 320,2 coppie atmos/dts x onkyo skh 410

Torna in alto Andare in basso

Parere sul mio Impianto Home Theatre  Empty Re: Parere sul mio Impianto Home Theatre

Messaggio Da robi68 Mer 29 Dic 2021 - 14:12

topeka88 ha scritto:
questo è il problema degli "audiofili"il sentirsi gli "dei"dell'hi fi/home theatre:
Ma cosa centra scusa.....
Riuscirai anche tu a sentire quando una cosa suona bene o male no?
Tutti noi abbiamo speso soldi in questo ambito, altrimenti non saremmo appassionati.

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Parere sul mio Impianto Home Theatre  Empty Re: Parere sul mio Impianto Home Theatre

Messaggio Da federico666 Mer 29 Dic 2021 - 14:16

topeka88 ha scritto:
questo è il problema degli "audiofili"il sentirsi gli "dei"dell'hi fi/home theatre,forse non hai capito il senso del post,ho 61 anni e ne ho spesi di soldi su sta passione,adesso mi sono "finalmente"calmato

Qui sei nel posto giusto, troverai tanti "diavoletti tentatori" Twisted Evil che ti riporteranno sulla via della perdizione

topeka88 ha scritto:
,attualmente il mio impianto è :vpr optoma hd 161 x/vankyo v630 perfonmance(di sicuro non lo conoscerai,costato "solo"150 euro e al confronto con l'optoma non so quale sia meglio,anche gli occhi da buttare nell'umido?Schermo Adeo 3 metri di base cornice fissa

Qui ti supero..io come schermo ho la magnifica tenda avvolgibile "Tuppulur" Ikea colore grigio, forse non la fanno più (quantomeno non delle dimensioni adatte), la pagai una ventina di Euro ma ti assicuro che va benissimo


Ultima modifica di federico666 il Mer 29 Dic 2021 - 14:20 - modificato 1 volta.

federico666
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 13.04.20
Numero di messaggi : 620
Località : Milano
Provincia : milano
Impianto : Stereo

Torna in alto Andare in basso

Parere sul mio Impianto Home Theatre  Empty Re: Parere sul mio Impianto Home Theatre

Messaggio Da robi68 Mer 29 Dic 2021 - 14:20

federico666 ha scritto:

Qui ti supero..io come schermo ho la magnifica tenda avvolgibile "Tuppulur" Ikea colore grigio
Scommetto che è "Componibile". Laughing

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Parere sul mio Impianto Home Theatre  Empty Re: Parere sul mio Impianto Home Theatre

Messaggio Da Firace Mer 29 Dic 2021 - 14:37

topeka88 ha scritto:
Firace ha scritto:

Se vabbè.. quando è così devi prendere le orecchie e buttarle nell'umido
questo è il problema degli "audiofili"il sentirsi gli "dei"dell'hi fi/home theatre,forse non hai capito il senso del post,ho 61 anni e ne ho spesi di soldi su sta passione,adesso mi sono "finalmente"calmato,:

Se hai 61 ed hai speso veramente (bisogna vedere per cosa) non puoi affermare che un impianto con le auna si sente "bene".
Le auna le aveva comprate un amico, quelle da scaffale prese usate a poco più di 50€ con il sub da 110€ preso su Amazon.
Non si ascoltava musica ma rumori.

Se per te non fa differenza direi che è più una questione di udito e di gusti personali.
Sfortunatamente invece tanto spendi e tanto ottieni. Capisco che non è piacevole, non piace nemmeno a me, ma è così.
Poi che si vogliano spendere 10, 100 o 1000 è un'altra discorso.

Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

Parere sul mio Impianto Home Theatre  Empty Re: Parere sul mio Impianto Home Theatre

Messaggio Da giucam61 Mer 29 Dic 2021 - 15:50

@Firace Sfortunatamente invece tanto spendi e tanto ottieni. Capisco che non è piacevole, non piace nemmeno a me, ma è così


Non è proprio così,si da benissimo che da una certa soglia in su spendi bei soldini per delle sfumature.
Ovvio che non si possono paragonare le Lompoo con delle Harbeth (il primo marchio che mi è venuto in mente)...

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11566
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Parere sul mio Impianto Home Theatre  Empty Re: Parere sul mio Impianto Home Theatre

Messaggio Da Firace Mer 29 Dic 2021 - 16:03

giucam61 ha scritto: @Firace Sfortunatamente invece tanto spendi e tanto ottieni. Capisco che non è piacevole, non piace nemmeno a me, ma è così


Non è proprio così,si da benissimo che da una certa soglia in su spendi bei soldini per delle sfumature.
Ovvio che non si possono paragonare le Lompoo con delle Harbeth (il primo marchio che mi è venuto in mente)...

Si ma anche se sono sfumature sono piccoli miglioramenti.
Poi sta a ognuno di noi decidere se vale la pena.

In ogni caso quando parti dal basso la differenza è molto più netta. Se passi dalle auna da 100€ a delle JBL da 400€ il salto si sente..
Se passi dalle JBL da 400€ a delle monitor audio da 800€ il salto si sente..
Fino ad un certo punto la differenza è sostanziale..poi diventano piccole sfumature

Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

Parere sul mio Impianto Home Theatre  Empty Re: Parere sul mio Impianto Home Theatre

Messaggio Da federico666 Mer 29 Dic 2021 - 16:38

giucam61 ha scritto: @Firace Sfortunatamente invece tanto spendi e tanto ottieni. Capisco che non è piacevole, non piace nemmeno a me, ma è così


Non è proprio così,si da benissimo che da una certa soglia in su spendi bei soldini per delle sfumature.
Ovvio che non si possono paragonare le Lompoo con delle Harbeth (il primo marchio che mi è venuto in mente)...

Si, poi ho l'impressione che ci siano dei marchi che puntano tutto su immagine high end che foraggiano recensioni pilotate per cui può anche capitare di vedere componenti a prezzi esorbitanti con qualità non diversa da quelli economici. Diciamo che se spendi poco hai poco ma se se spendi tanto puoi avere poco o tanto, questa secondo me è una regola generale che trascende il mercato audio

federico666
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 13.04.20
Numero di messaggi : 620
Località : Milano
Provincia : milano
Impianto : Stereo

Torna in alto Andare in basso

Parere sul mio Impianto Home Theatre  Empty Re: Parere sul mio Impianto Home Theatre

Messaggio Da giucam61 Mer 29 Dic 2021 - 16:56

Firace ha scritto:
giucam61 ha scritto: @Firace Sfortunatamente invece tanto spendi e tanto ottieni. Capisco che non è piacevole, non piace nemmeno a me, ma è così


Non è proprio così,si da benissimo che da una certa soglia in su spendi bei soldini per delle sfumature.
Ovvio che non si possono paragonare le Lompoo con delle Harbeth (il primo marchio che mi è venuto in mente)...

Si ma anche se sono sfumature sono piccoli miglioramenti.
Poi sta a ognuno di noi decidere se vale la pena.

In ogni caso quando parti dal basso la differenza è molto più netta. Se passi dalle auna da 100€ a delle JBL da 400€ il salto si sente..
Se passi dalle JBL da 400€ a delle monitor audio da 800€ il salto si sente..
Fino ad un certo punto la differenza è sostanziale..poi diventano piccole sfumature

Penso tu abbia messo i marchi solo come esempio,non mi risultano JBL da 400€.
Secondo me con un impianto di caratura media hai già quasi tutto,per piccoli miglioramenti bisogna spendere parecchio..    ..e bisogna assolutamente avere un impianto sistemato come si deve.
Poi sul parere richiesto dall'opener stendo un velo di silenzio, l'audio video ha bisogno di impatto,non è sufficiente buttare 4 cassettine per la stanza e un subwoofer, molto meglio un 2ch come si deve anche per il video.
Certo il salto dal coordinato può sembrare notevole ma siamo ancora a livelli meno che basici.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11566
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Parere sul mio Impianto Home Theatre  Empty Re: Parere sul mio Impianto Home Theatre

Messaggio Da Firace Mer 29 Dic 2021 - 17:00

Si erano solo per fare un esempio.. anche se io ho le JBL studio 180 in un impianto pagate 399€ circa 8 anni fa.. adesso forse ci sono le arena 180 a quel prezzo.

In ogni caso concordo sul 2.0.. infatti è la prima cosa che ho scritto. Sarebbe stato meglio un buon impianto stereo che un 5.1 un po' arrangiato

Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

Parere sul mio Impianto Home Theatre  Empty Re: Parere sul mio Impianto Home Theatre

Messaggio Da topeka88 Mer 29 Dic 2021 - 19:04

il"bene"ovviamente non è paragonabile ad un impianto "serio"come vedi dal post,ho un buon impiantino,negli anni ho avuto un bel pò di robetta,fra cui la mitica accoppiata citation,pre e finale,21 e22 con diffusori a torre epicure e via via il "fiume"si ingrossava,da un pò mi son dato una calmata,ma volevo descrivere un impiantino con pochi soldi,ma si ascoltava bene,(come x esempio il vpr vankyo,preso a 150 euro e non sfigura affatto con l'ottimo optoma,pochi soldi ottima resa)poi come lo immaginate voi il "bene"non lo so,ma non mi è piaciuto il tono della battuta,anche se non detta a parole dal vivo,lo si intuisce anche da come si scrive

topeka88
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 24.01.13
Numero di messaggi : 78
Località : palermo
Impianto : ampli onkyo tx rz 730,front e rear B&W dm 602(prox.front:Triangle antal 902)cent.B&W cc6 s2,sub yamaha yst 320,2 coppie atmos/dts x onkyo skh 410

Torna in alto Andare in basso

Parere sul mio Impianto Home Theatre  Empty Re: Parere sul mio Impianto Home Theatre

Messaggio Da topeka88 Mer 29 Dic 2021 - 19:52

guardo i diffusori di molte marche e cosa si legge.....Made o Product in.....China!!!!!!😮😮😮😮,si dirà,ok il progetto è italiano,svedese,inglese,americano,ma la mano d'opera in cina e chi me lo dice x certo????Chissà se si compra un nota casa e all'interno ci si trova la sorpresa.

topeka88
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 24.01.13
Numero di messaggi : 78
Località : palermo
Impianto : ampli onkyo tx rz 730,front e rear B&W dm 602(prox.front:Triangle antal 902)cent.B&W cc6 s2,sub yamaha yst 320,2 coppie atmos/dts x onkyo skh 410

Torna in alto Andare in basso

Parere sul mio Impianto Home Theatre  Empty Re: Parere sul mio Impianto Home Theatre

Messaggio Da robi68 Mer 29 Dic 2021 - 19:52

topeka88 ha scritto:poi come lo immaginate voi il "bene"non lo so,ma non mi è piaciuto il tono della battuta,anche se non detta a parole dal vivo,lo si intuisce anche da come si scrive
Non ti devi offendre, però:
Hai delle ottime B&W e le vuoi declassare passando a delle "Auna".....è ovvio che poi avrai dei pareri discordanti.

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Parere sul mio Impianto Home Theatre  Empty Re: Parere sul mio Impianto Home Theatre

Messaggio Da robi68 Mer 29 Dic 2021 - 19:55

topeka88 ha scritto:guardo i diffusori di molte marche e cosa si legge.....Made o Product in.....China!!!!!!😮😮😮😮,si dirà,ok il progetto è italiano,svedese,inglese,americano,ma la mano d'opera in cina e chi me lo dice x certo????Chissà se si compra un nota casa e all'interno ci si trova la sorpresa.
Ormai quasi tutto è assemblato in Cina, quello che si deve guardare è la qualità dei materiali e dei componenti.

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Parere sul mio Impianto Home Theatre  Empty Re: Parere sul mio Impianto Home Theatre

Messaggio Da Firace Mer 29 Dic 2021 - 21:20

robi68 ha scritto:
topeka88 ha scritto:guardo i diffusori di molte marche e cosa si legge.....Made o Product in.....China!!!!!!😮😮😮😮,si dirà,ok il progetto è italiano,svedese,inglese,americano,ma la mano d'opera in cina e chi me lo dice x certo????Chissà se si compra un nota casa e all'interno ci si trova la sorpresa.
Ormai quasi tutto è assemblato in Cina, quello che si deve guardare è la qualità dei materiali e dei componenti.

Questa storia del made in china la stiamo ripetendo a pappagallo ormai da anni... Eppure c'è ancora gente che pensa che la qualità dipenda da dove è costruito un apparecchio.
Peraltro ormai i migliori DAC con il miglior rapporto q/p sono completamente made in china

Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

Parere sul mio Impianto Home Theatre  Empty Re: Parere sul mio Impianto Home Theatre

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.