T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Wharfedale Diamond 12.0 Usate per Home Cinema 2.0 pilotate da Integrato

Andare in basso

Wharfedale Diamond 12.0 Usate per Home Cinema 2.0 pilotate da Integrato Empty Wharfedale Diamond 12.0 Usate per Home Cinema 2.0 pilotate da Integrato

Messaggio Da Lins Lun Set 06, 2021 7:16 am

Buondì a tutti.

Oggi girovagando ho visto delle Wharfedale Diamond 12.0 in ottima condizione da scontare al 30% e spinto dalla frenesia le ho prese a 100 euro.
Il loro destino è quello di essere montate con stand da parete per ora in modalità 2.0 per utilizzo Home Cinema, ma facciamo qualche passo indietro.

Diversi anni fa avevo messo su un sistemino pilotato da un Onkyo e Diffusori Monitor Audio Bronze Bookshelf per le visioni dal proiettore.
Con la nascita del secondo figlio (lo chiameremo Conan il distruttore) con occhio di riguardo verso il futuro ho ben pensato di prendere tutto e vendere, mai scelta fu migliore !
Il posto dell' home cinema fu preso da un vecchio vetusto impiantino 5.1 usato in 2.1 della Creative, recuperato dalla cantina che tra l'altro non supportava nemmeno il DTS (dandogli quindi in ingresso il segnale in PCM)

Beh come dicevo, mai scelta fu migliore, Conan è riuscito a distruggere a suon di macchinine, chopstick sia woofer (diventato gracchiante) che tweeter, ma io lungimirante avevo i satelliti di riserva avendo ridotto il 5.1 in 2.1 Laughing

Bene ora il distruttore è un poco cresciuto e voglio provare a ricreare un minimo l'ambiente, ma sempre con un occhio di riguardo, quindi staffe per il montaggio dei bookshelf a muro (di necessità virtù) ed acquisto di diffusori budget dove l'eventuale perdita non creerebbe troppi danni al portafoglio.

Sintetizzanto:
- step 1 : Budget 2.0 + Integratino low cost
- step 2 : Cambio casa + Diffusori KEF LS(?) Bianchi e WAF soddisfatta

E quindi torniamo ad oggi, volevo prendere dei Lonpoo LP-42 leggendone  bene e considerando che dato il costo ci avrei perso meno di una mangiata fuori in famiglia, ma poi ho beccato quest'offerta delle 12.0 e cervello spento li ho prese al volo.

Domanda 1: non trovo opinioni in merito, ma ad occhio e croce direi che dovrebbero suonare meglio delle Cinesi
Domanda 2: ora, cosa gli abbino ? Pensavo a qualcosa con un TPA3116? Ed inizialmente pensavo un semplice nobsound data la buona resa ed ottimo prezzo. Ma l'ideale sarebbe un ingresso ottico così da fargli arrivare direttamente un segnale PCM 2.x e se ci fosse l'uscita SUB non sarebbe male in ottica futura. Ingombro minimo (fattore WAF) quindi fino al cambio casa no al sintoAV.
Domanda 3: fatto male ? Nel caso in due secondi annullo l'ordine, sia beato Amazon Laughing

Lins
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 05.01.12
Numero di messaggi : 30
Provincia : Bologna
Impianto : Cuffia: Superlux HD681
Cuffia: Superlux HD681 Evo
Cuffia: TakStar HI2050
IEM: Radiopaq Jazz
IEM: Superlux HD-381F

Splitter: Behringer Microamp HA400

MP3: Sansa CLIP 8GB Rockboxed
MP3: Nexus 7 2012
MP3: Galaxy S2

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.