T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Aiutatemi a capire quale CD scegliere!

+14
Darios8
UMMAGUMMA1960
AndreaCD
advanced58
federico666
lello64
Firace
robi68
handros
elarghi
nerone
Zio
giucam61
Ale81
18 partecipanti

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Aiutatemi a capire quale CD scegliere! Empty Aiutatemi a capire quale CD scegliere!

Messaggio Da Ale81 Ven 13 Ago 2021 - 1:00

Salve a tutti! Ho 40 anni e ascolto musica da 25 con un impianto acquistato con i primi stipendi di allora...presi tra le altre cose un Nad c542 che ho ancora oggi. Lo trovo un lettore abbastanza valido, anche se andando avanti nel tempo, mi sono reso conto che lo se ti un po' scuro come suono e poco definito in alto. L'anno scorso mi capita un Arcam DV88 e questo suona meglio in alto, ma in basso peggio. Vorrei provare un altro lettore di indubbia superiorità verso i suddetti, andando su apparecchi di anche di 20 anni fa o piú. Ho visto vari modelli in giro, come il Sony cdp-991, o i vari Marantz tra cui un CD65mk2 che potrebbero interessarmi. Vorrei un suono più analogico ma comunque che sia chiaro. Ascolto molta musica classica, e a volte il suono del Nad lo trovo graffiante non so come spiegare....che mi consigliate? Come ampli ne ho 4 o 5 tra vari Nad, Arcam, classe d....Ah i diffusori sono autocostruiti con un larga banda bicono monacor da 8 pollici e un tweeter monacor per rifinire. Il tutto in cassa chiusa.

Ale81
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 13.08.21
Numero di messaggi : 15
Provincia : Roma
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Aiutatemi a capire quale CD scegliere! Empty Re: Aiutatemi a capire quale CD scegliere!

Messaggio Da giucam61 Ven 13 Ago 2021 - 8:45

Io ho un Marantz 6006,lo trovo ottimo.
Non andrei ad impelagarmi con lettori di 20 fa, rischiano di diventare dei bei fermaporta in caso di rottura,e vista l'età non è un'ipotesi così remota.
Tralaltro,a meno di mostri sacri all'epoca parecchio costosi,non credo che suonino meglio di quelli attuali.
Hai pensato ad un dac e usare il tuo lettore come solo meccanica?

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11566
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Aiutatemi a capire quale CD scegliere! Empty Re: Aiutatemi a capire quale CD scegliere!

Messaggio Da Zio Ven 13 Ago 2021 - 9:59

Concordo con giucam, hai mai pensato ad un DAC esterno?
Mantieni il tuo lettore ed investi solo nel convertitore che ti potrebbe venire utile anche per eventuali altre sorgenti.
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3959
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

Aiutatemi a capire quale CD scegliere! Empty Re: Aiutatemi a capire quale CD scegliere!

Messaggio Da nerone Ven 13 Ago 2021 - 10:25

Ale81 ha scritto:Salve a tutti! Ho 40 anni e ascolto musica da 25 con un impianto acquistato con i primi stipendi di allora...presi tra le altre cose un Nad c542 che ho ancora oggi. Lo trovo un lettore abbastanza valido, anche se andando avanti nel tempo, mi sono reso conto che lo se ti un po' scuro come suono e poco definito in alto. L'anno scorso mi capita un Arcam DV88 e questo suona meglio in alto, ma in basso peggio. Vorrei provare un altro lettore di indubbia superiorità verso i suddetti, andando su apparecchi di anche di 20 anni fa o piú. Ho visto vari modelli in giro, come il Sony cdp-991, o i vari Marantz tra cui un CD65mk2 che potrebbero interessarmi. Vorrei un suono più analogico ma comunque che sia chiaro. Ascolto molta musica classica, e a volte il suono del Nad lo trovo graffiante non so come spiegare....che mi consigliate? Come ampli ne ho 4 o 5 tra vari Nad, Arcam, classe d....Ah i diffusori sono autocostruiti con un larga banda bicono monacor da 8 pollici e un tweeter monacor per rifinire. Il tutto in cassa chiusa.
Hai provato a togliere il coperchio ?

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3900
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

Aiutatemi a capire quale CD scegliere! Empty Re: Aiutatemi a capire quale CD scegliere!

Messaggio Da Ale81 Ven 13 Ago 2021 - 11:22

nerone ha scritto:
Ale81 ha scritto:Salve a tutti! Ho 40 anni e ascolto musica da 25 con un impianto acquistato con i primi stipendi di allora...presi tra le altre cose un Nad c542 che ho ancora oggi. Lo trovo un lettore abbastanza valido, anche se andando avanti nel tempo, mi sono reso conto che lo se ti un po' scuro come suono e poco definito in alto. L'anno scorso mi capita un Arcam DV88 e questo suona meglio in alto, ma in basso peggio. Vorrei provare un altro lettore di indubbia superiorità verso i suddetti, andando su apparecchi di anche di 20 anni fa o piú. Ho visto vari modelli in giro, come il Sony cdp-991, o i vari Marantz tra cui un CD65mk2 che potrebbero interessarmi. Vorrei un suono più analogico ma comunque che sia chiaro. Ascolto molta musica classica, e a volte il suono del Nad lo trovo graffiante non so come spiegare....che mi consigliate? Come ampli ne ho 4 o 5 tra vari Nad, Arcam, classe d....Ah i diffusori sono autocostruiti con un larga banda bicono monacor da 8 pollici e un tweeter monacor per rifinire. Il tutto in cassa chiusa.
Hai provato a togliere il coperchio ?

No, ma a cosa potrebbe servire? Ho letto di appesantire, mettere bluetac, ma togliere il coperchio mai...

Ale81
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 13.08.21
Numero di messaggi : 15
Provincia : Roma
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Aiutatemi a capire quale CD scegliere! Empty Re: Aiutatemi a capire quale CD scegliere!

Messaggio Da Ale81 Ven 13 Ago 2021 - 11:25

giucam61 ha scritto:Io ho un Marantz 6006,lo trovo ottimo.
Non andrei ad impelagarmi con lettori di 20 fa, rischiano di diventare dei bei fermaporta in caso di rottura,e vista l'età non è un'ipotesi così remota.
Tralaltro,a meno di mostri sacri all'epoca parecchio costosi,non credo che suonino meglio di quelli attuali.
Hai pensato ad un dac e usare il tuo lettore come solo meccanica?

Di recenti ho provato il denon dcd800ne però non mi ha sorpreso, ho preferito il mio Nad che pareva più dinamico. Il DAC ce l'ho, ho il topping E30 e collegato in coassiale suona più o meno uguale al lettore solo

Ale81
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 13.08.21
Numero di messaggi : 15
Provincia : Roma
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Aiutatemi a capire quale CD scegliere! Empty Re: Aiutatemi a capire quale CD scegliere!

Messaggio Da Ale81 Ven 13 Ago 2021 - 11:26

Zio ha scritto:Concordo con giucam, hai mai pensato ad un DAC esterno?
Mantieni il tuo lettore ed investi solo nel convertitore che ti potrebbe venire utile anche per eventuali altre sorgenti.

Ho il topping E30, ma il suono non cambia molto se lo collego in coassiale.

Ale81
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 13.08.21
Numero di messaggi : 15
Provincia : Roma
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Aiutatemi a capire quale CD scegliere! Empty Re: Aiutatemi a capire quale CD scegliere!

Messaggio Da nerone Ven 13 Ago 2021 - 11:32

Alcuni lettori CD senza coperchio suonano meglio, bisogna solo provare.
L'E30 è abbastanza buono forse meno musicale rispetto ad un CD buono ma sono sfumature tutto si basa sulla catena dell'impianto e ambiente

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3900
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

Aiutatemi a capire quale CD scegliere! Empty Re: Aiutatemi a capire quale CD scegliere!

Messaggio Da Zio Ven 13 Ago 2021 - 12:19

Ale81 ha scritto:
Zio ha scritto:Concordo con giucam, hai mai pensato ad un DAC esterno?
Mantieni il tuo lettore ed investi solo nel convertitore che ti potrebbe venire utile anche per eventuali altre sorgenti.

Ho il topping E30, ma il suono non cambia molto se lo collego in coassiale.
Il mio CD 67mkii Marantz, se collegato on coassiale ad un convertitore di classe superiore, suona meglio, e comunque si parte la un lettore che le la cava già bene di suo...
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3959
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

Aiutatemi a capire quale CD scegliere! Empty Re: Aiutatemi a capire quale CD scegliere!

Messaggio Da Ale81 Ven 13 Ago 2021 - 13:13

Zio ha scritto:Concordo con giucam, hai mai pensato ad un DAC esterno?
Mantieni il tuo lettore ed investi solo nel convertitore che ti potrebbe venire utile anche per eventuali altre sorgenti.

Ho il topping E30, ma il suono non cambia molto se lo collego in coassiale.[/quote]
Il mio CD 67mkii Marantz, se collegato on coassiale ad un convertitore di classe superiore, suona meglio, e comunque si parte la un lettore che le la cava già bene di suo...[/quote]

Come lo trovi il tuo Marantz, e con che DAC lo hai provato? Forse l'e30 non è abbastanza per sentire un upgrade...?

Ale81
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 13.08.21
Numero di messaggi : 15
Provincia : Roma
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Aiutatemi a capire quale CD scegliere! Empty Re: Aiutatemi a capire quale CD scegliere!

Messaggio Da elarghi Ven 13 Ago 2021 - 15:34

Ale81 ha scritto:Salve a tutti! Ho 40 anni e ascolto musica da 25 con un impianto acquistato con i primi stipendi di allora...presi tra le altre cose un Nad c542 che ho ancora oggi. Lo trovo un lettore abbastanza valido, anche se andando avanti nel tempo, mi sono reso conto che lo se ti un po' scuro come suono e poco definito in alto. L'anno scorso mi capita un Arcam DV88 e questo suona meglio in alto, ma in basso peggio. Vorrei provare un altro lettore di indubbia superiorità verso i suddetti, andando su apparecchi di anche di 20 anni fa o piú. Ho visto vari modelli in giro, come il Sony cdp-991, o i vari Marantz tra cui un CD65mk2 che potrebbero interessarmi. Vorrei un suono più analogico ma comunque che sia chiaro. Ascolto molta musica classica, e a volte il suono del Nad lo trovo graffiante non so come spiegare....che mi consigliate? Come ampli ne ho 4 o 5 tra vari Nad, Arcam, classe d....Ah i diffusori sono autocostruiti con un larga banda bicono monacor da 8 pollici e un tweeter monacor per rifinire. Il tutto in cassa chiusa.

Budget? 4 anni fa passai da un Rega Planet 2000 al Nait 5i usato ed ero scettico, nel senso che non credevo molto nel salto di qualià ma mi sono bastati 30 secondi per ricredermi. Già dalla prima traccia in prova nel mi ambiente mi ero accorto che eravamo ad un altro livello. Ho tenuto il Naim e venduto il Planet 2000.

Enrico
elarghi
elarghi
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 03.08.10
Numero di messaggi : 231
Località : Canonica d'Adda
Provincia : Bergamo
Impianto : Tisbury Audio Mini Pre + NAP 180, Naim CD5i, Linn Axis + braccio Akito I + Linn K9, Klipsch RF7.

Torna in alto Andare in basso

Aiutatemi a capire quale CD scegliere! Empty Re: Aiutatemi a capire quale CD scegliere!

Messaggio Da Zio Ven 13 Ago 2021 - 15:37

L'ho provato con in Denafrips Ares e con il Gustard X20.
Il gustard è più simile al Marantz, più dettagliato e con i bassi più controllati. Con Ares si ottengono dei medi molto più godibili,  e degli alti un po più arretrati.
Tra i 2, per i miei gusti, meglio Ares.
Il dac interno al Marantz è più godibile con alcuni impianti vintage, quelli che hanno bassi più gonfi, con casse reflex. Ma sono mie personali opinioni.
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3959
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

Aiutatemi a capire quale CD scegliere! Empty Re: Aiutatemi a capire quale CD scegliere!

Messaggio Da handros Ven 13 Ago 2021 - 17:59

[quote="Ale81"]Il DAC ce l'ho, ho il topping E30 e collegato in coassiale suona più o meno uguale al lettore solo[/quote]

Ciao, personalmente mi verrebbe da dire che coi DAC recenti la differenza magari la senti maggiormente con altro rispetto all'uso con l'ingresso S/PDIF elettrico (quindi audio 16/44.1 del CD).
Anche col mio CD tra suono usando uscite analogiche XLR o uscita coassiale verso il DAC, più che salto di differenza di qualità, parlerei di diversità del suono, entrambi molto buoni comunque.

Potrebbe essere maggiormente utile e dirimente la prova con un vecchio DAC maggiormente votato a lavorare coi CD? sempre se ti interessa principalmente quello.

Ciao.

H.
handros
handros
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.10
Numero di messaggi : 2457
Provincia : Parma
Impianto : CD Tascam CD-RW5000 - PC Daphile - DAC S.M.S.L. M500 - AMPLI Powersoft LiteMod by MICROSIM - CASSE JBL L100 Century Bellino modded!

Torna in alto Andare in basso

Aiutatemi a capire quale CD scegliere! Empty Re: Aiutatemi a capire quale CD scegliere!

Messaggio Da Ale81 Ven 13 Ago 2021 - 18:07

handros ha scritto:

Potrebbe essere maggiormente utile e dirimente la prova con un vecchio DAC maggiormente votato a lavorare coi CD? sempre se ti interessa principalmente quello.

Ciao.

H.

Potrebbe essere interessante come discorso. Hai qualche modello che potrei cercare? Per capire di cosa parliamo...grazie

Ale81
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 13.08.21
Numero di messaggi : 15
Provincia : Roma
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Aiutatemi a capire quale CD scegliere! Empty Re: Aiutatemi a capire quale CD scegliere!

Messaggio Da Ale81 Ven 13 Ago 2021 - 18:08

Zio ha scritto:L'ho provato con in Denafrips Ares e con il Gustard X20.
Il gustard è più simile al Marantz, più dettagliato e con i bassi più controllati. Con Ares si ottengono dei medi molto più godibili,  e degli alti un po più arretrati.
Tra i 2, per i miei gusti, meglio Ares.
Il dac interno al Marantz è più godibile con alcuni impianti vintage, quelli che hanno bassi più gonfi, con casse reflex. Ma sono mie personali opinioni.

No siamo fuori budget!!

Ale81
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 13.08.21
Numero di messaggi : 15
Provincia : Roma
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Aiutatemi a capire quale CD scegliere! Empty Re: Aiutatemi a capire quale CD scegliere!

Messaggio Da giucam61 Ven 13 Ago 2021 - 18:42

Ale81 ha scritto:
Zio ha scritto:L'ho provato con in Denafrips Ares e con il Gustard X20.
Il gustard è più simile al Marantz, più dettagliato e con i bassi più controllati. Con Ares si ottengono dei medi molto più godibili,  e degli alti un po più arretrati.
Tra i 2, per i miei gusti, meglio Ares.
Il dac interno al Marantz è più godibile con alcuni impianti vintage, quelli che hanno bassi più gonfi, con casse reflex. Ma sono mie personali opinioni.

No siamo fuori budget!!

E quale sarebbe il budget?
..e perché avere 4/5 ampli,non sarebbe meglio uno solo più performante?


Ultima modifica di giucam61 il Ven 13 Ago 2021 - 18:45 - modificato 1 volta.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11566
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Aiutatemi a capire quale CD scegliere! Empty Re: Aiutatemi a capire quale CD scegliere!

Messaggio Da Ale81 Ven 13 Ago 2021 - 18:44


No siamo fuori budget!![/quote]

E quale sarebbe il budget?[/quote]

Non lo so, pensavo a circa 200 euro massimo

Ale81
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 13.08.21
Numero di messaggi : 15
Provincia : Roma
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Aiutatemi a capire quale CD scegliere! Empty Re: Aiutatemi a capire quale CD scegliere!

Messaggio Da giucam61 Ven 13 Ago 2021 - 18:46

Ale81 ha scritto:
No siamo fuori budget!!

E quale sarebbe il budget?[/quote]

Non lo so, pensavo a circa 200 euro massimo[/quote]

Tieni quello che hai.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11566
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Aiutatemi a capire quale CD scegliere! Empty Re: Aiutatemi a capire quale CD scegliere!

Messaggio Da robi68 Ven 13 Ago 2021 - 20:43

Marantz.......
Secondo me sono le sorgenti migliori come qualità prezzo, io possiedo un lettore multiformato UD7006, e ancora devo trovare un lettore CD puro che riesce a stargli dietro nella stessa fascia di prezzo.
Ma con 200 euro non farai un salto di qualità.......tieniti il tuo.

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Aiutatemi a capire quale CD scegliere! Empty Re: Aiutatemi a capire quale CD scegliere!

Messaggio Da robi68 Ven 13 Ago 2021 - 20:46

nerone ha scritto:
Hai provato a togliere il coperchio ?
Per favore......adesso che lello sta dormendo vediamo di non svegliarlo! Laughing Laughing Laughing

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Aiutatemi a capire quale CD scegliere! Empty Re: Aiutatemi a capire quale CD scegliere!

Messaggio Da nerone Ven 13 Ago 2021 - 20:53

Tranquillo non serve disturbare nessuno, tutto sta che su alcuni lettori funziona compreso il Marantz 6006 sui miei no, sono troppo fatti bene Very Happy

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3900
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

Aiutatemi a capire quale CD scegliere! Empty Re: Aiutatemi a capire quale CD scegliere!

Messaggio Da handros Ven 13 Ago 2021 - 22:07

[quote="Ale81"][quote="handros"]

Potrebbe essere maggiormente utile e dirimente la prova con un vecchio DAC maggiormente votato a lavorare coi CD? sempre se ti interessa principalmente quello.

Ciao.

H.[/quote]

Potrebbe essere interessante come discorso. Hai qualche modello che potrei cercare? Per capire di cosa parliamo...grazie[/quote]

...mmh...mi sa che sfori...

https://usato.audiograffiti.com/annunci/convertitori/
handros
handros
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.10
Numero di messaggi : 2457
Provincia : Parma
Impianto : CD Tascam CD-RW5000 - PC Daphile - DAC S.M.S.L. M500 - AMPLI Powersoft LiteMod by MICROSIM - CASSE JBL L100 Century Bellino modded!

Torna in alto Andare in basso

Aiutatemi a capire quale CD scegliere! Empty Re: Aiutatemi a capire quale CD scegliere!

Messaggio Da Firace Ven 13 Ago 2021 - 22:55

Apri il coperchio.. poi richiudilo stringendo le viti in senso antiorario. Non migliora niente.. e nemmeno peggiora niente ..ma almeno avrai perso un po' di tempo.

Per il DAC, visto che tutti si indirizzano come è giusto che sia sulle esperienze personali ..e se sei interessato solo al formato CD puoi provare un TDA1541.. ma attenzione che non tutti sono fatti a regola d'arte

Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

Aiutatemi a capire quale CD scegliere! Empty Re: Aiutatemi a capire quale CD scegliere!

Messaggio Da Ale81 Sab 14 Ago 2021 - 1:37

Firace ha scritto:Apri il coperchio.. poi richiudilo stringendo le viti in senso antiorario. Non migliora niente.. e nemmeno peggiora niente ..ma almeno avrai perso un po' di tempo.

Per il DAC, visto che tutti si indirizzano come è giusto che sia sulle esperienze personali ..e se sei interessato solo al formato CD puoi provare un TDA1541.. ma attenzione che non tutti sono fatti a regola d'arte


Esatto, ero partito dal pensare di prendere un Marantz CD65mk2, e volevo capire so fosse inferiore al mio Nad o suonasse proprio diverso!

Ale81
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 13.08.21
Numero di messaggi : 15
Provincia : Roma
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Aiutatemi a capire quale CD scegliere! Empty Re: Aiutatemi a capire quale CD scegliere!

Messaggio Da lello64 Sab 14 Ago 2021 - 11:50

robi68 ha scritto:
nerone ha scritto:
Hai provato a togliere il coperchio ?
Per favore......adesso che lello sta dormendo vediamo di non svegliarlo! Laughing Laughing Laughing


ma guarda... non è tanto il tweak in se che mi preoccupa... quanto piuttosto l'ambiente presso il quale il nostro amico lo ha assimilato... ambiente peraltro ormai completamente svuotato... mi sono affacciato tempo fa e sono rimasti in cinque o sei a scrivere...
ma nerone non ha imparato bene la lezioncina perchè a dirla tutta non va solo tolto il coperchio ma va poggiata l'elettronica sul morbido
sul morbido significa non sul duro
perchè esisterebbero apparecchi che vanno bene sul duro e altri che vanno bene sul morbido
solo così le armoniche si liberano
se invece l'apparecchio ha un telaio ottimizzato a questo scopo così facendo si ha un peggioramento
questo, molto in sintesi, il pensiero alla base delle considerazioni di nerone

comunque la faccenda del coperchio è stata riportata a periodi anche in altri ambienti e non solo con riferimento ai cd player
e quello che ho sempre pensato è... metti caso che migliora il suono... poi che fai... ti tieni dentro casa le elettroniche aperte?
mah....
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Aiutatemi a capire quale CD scegliere! Empty Re: Aiutatemi a capire quale CD scegliere!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.