T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Aiutatemi a capire quale CD scegliere!

+14
Darios8
UMMAGUMMA1960
AndreaCD
advanced58
federico666
lello64
Firace
robi68
handros
elarghi
nerone
Zio
giucam61
Ale81
18 partecipanti

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Aiutatemi a capire quale CD scegliere! - Pagina 3 Empty Re: Aiutatemi a capire quale CD scegliere!

Messaggio Da UMMAGUMMA1960 Sab 30 Lug 2022 - 13:15

root ha scritto:
UMMAGUMMA1960 ha scritto:Un elemento troppo trascurato dai moderni lettori, è la meccanica di lettura, saranno andati pure avanti con Dac sempre migliori, ma montano meccaniche di plasticozza da  poche decine di euro.
I vecchi Teac Vrds avevano una meccanica in pressofusione di alluminio e pesavano dai 10 ai 15 kg, quelli di oggi è tanto se arrivano a quattroemezzo

I lettori CD degli albori avevano meccaniche pesanti e in acciaio inox perchè la tecnologia digitale dei lettori non era ancora matura come oggi...

Con i chip che abbiamo ora a disposizione, buffer di lettura associata alla correzione errori, la meccanica da 100Kg non serve più alla qualità di lettura/riproduzione, ma solo al valore "romantico" dell'oggetto

Come dire che per fare una foto perfettamente nitida, non serve il cavalletto, tanto c'è lo stabilizzatore...

Non sono mica tanto d'accordo
UMMAGUMMA1960
UMMAGUMMA1960
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 18.02.19
Numero di messaggi : 1381
Provincia : BO
Impianto : nn

Torna in alto Andare in basso

Aiutatemi a capire quale CD scegliere! - Pagina 3 Empty Re: Aiutatemi a capire quale CD scegliere!

Messaggio Da Gianluigi Bresciani Sab 30 Lug 2022 - 13:47

Prova a considerare Audiolab 6000 CDT, solo trasporto niente dac, ma......grande lettore. Vedere le recensioni
Gianluigi Bresciani
Gianluigi Bresciani
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.09.21
Numero di messaggi : 347
Provincia : Mantova
Occupazione/Hobby : Chitarra, moto, informatica, lettura
Impianto : Audiolab ampli e cdt 6000A, pre Audiolab 8000C,Streamer Audiolab 6000 N, piatto Technics, diffusori Wharfedale, Revox b77 mk2, JVC KD 55

Torna in alto Andare in basso

Aiutatemi a capire quale CD scegliere! - Pagina 3 Empty Re: Aiutatemi a capire quale CD scegliere!

Messaggio Da Simone63 Sab 30 Lug 2022 - 14:30

UMMAGUMMA1960 ha scritto:Il Tascam CD RW901 MK2 non è bellissimo, è zeppo di levette e potenziometri, è un apparecchio professionale, quindi per molti inadatto ad un uso domestico, ma credo che in quella fascia di prezzo sia da considerare, con il plus che può registrare.
Certamente la meccanica è di molto superiore ai due sopra citati, e pari suoni molto bene

Scusa per la domanda: come mai per un utilizzo non professionale non è indicato? Tipo: va settato continuamente/poco pratico ?
Grazie
Simone63
Simone63
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 28.02.22
Numero di messaggi : 115
Provincia : Viareggio
Impianto : kit Pioneer IS-80, Program selector Pioneer U-24, Sansui BA-60, cubi Beovox 2500, Thorens TD125 con SME3009, EQ Pioneer SG-9, Stereo8 Skandia, stereo4 Thecnics RS-TR 313, Bobina Akai4000, CD Philips CD634, radio Auna , cuffie da acquistare.

Torna in alto Andare in basso

Aiutatemi a capire quale CD scegliere! - Pagina 3 Empty Re: Aiutatemi a capire quale CD scegliere!

Messaggio Da handros Sab 30 Lug 2022 - 14:49

Ciao, io possiedo ed uso da alcuni anni il Tascam CD-RW5000; posso immaginare faccia principalmente riferimento alla quantità di comandi e regolazioni possibili, che potrebbero straniare la maggior parte degli utilizzatori.
In realtà, una volta impostato sulle funzioni interessate (principalmente quale uscita utilizzare), si è a posto e non serve più toccare altro.
Vero è che sia una macchina "rognosa": se il cd è sporco o rigato, salta, si ferma o te lo sputa; se ha "protezioni" varie contro le copie etc, idem; se è un masterizzato su supporto meno che buono, idem.
Avevo pulito interno e lente, nessun cambiamento; con la stragrande maggioranza dei CD zero problemi, ma bisogna essere coscienti che forse non è una macchina per tutti (a livello meramente "pratico"...e forse estetico, ma di quello me ne frego).
Suona bene? per me sì, molto, anche se fin'ora l'ho usato/confrontato solo tra uscite XLR bilanciate ed S/PDIF elettrica verso DAC esterno (RCA sbilanciate mai provate).



H.
handros
handros
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.10
Numero di messaggi : 2457
Provincia : Parma
Impianto : CD Tascam CD-RW5000 - PC Daphile - DAC S.M.S.L. M500 - AMPLI Powersoft LiteMod by MICROSIM - CASSE JBL L100 Century Bellino modded!

Torna in alto Andare in basso

Aiutatemi a capire quale CD scegliere! - Pagina 3 Empty Re: Aiutatemi a capire quale CD scegliere!

Messaggio Da Simone63 Sab 30 Lug 2022 - 14:58

handros ha scritto:
Vero è che sia una macchina "rognosa": se il cd è sporco o rigato, salta, si ferma o te lo sputa; se ha "protezioni" varie contro le copie etc, idem; se è un masterizzato su supporto meno che buono, idem.H.

Mi aveva colpito per le sue caratteristiche, ma queste precisazioni mi lasciano perplesso sull'eventuale acquisto.
Grazie.
Scusate per O.T.
Simone63
Simone63
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 28.02.22
Numero di messaggi : 115
Provincia : Viareggio
Impianto : kit Pioneer IS-80, Program selector Pioneer U-24, Sansui BA-60, cubi Beovox 2500, Thorens TD125 con SME3009, EQ Pioneer SG-9, Stereo8 Skandia, stereo4 Thecnics RS-TR 313, Bobina Akai4000, CD Philips CD634, radio Auna , cuffie da acquistare.

Torna in alto Andare in basso

Aiutatemi a capire quale CD scegliere! - Pagina 3 Empty Re: Aiutatemi a capire quale CD scegliere!

Messaggio Da UMMAGUMMA1960 Sab 30 Lug 2022 - 15:09

Simone63 ha scritto:
handros ha scritto:
Vero è che sia una macchina "rognosa": se il cd è sporco o rigato, salta, si ferma o te lo sputa; se ha "protezioni" varie contro le copie etc, idem; se è un masterizzato su supporto meno che buono, idem.H.

Mi aveva colpito per le sue caratteristiche, ma queste precisazioni mi lasciano perplesso sull'eventuale acquisto.
Grazie.
Scusate per O.T.

È cmq una macchina eccellente, quando mi deciderò finalmente ad aggiornare l'impianto, sarà mio.
Ho una motivazione in più per prenderlo, ho svariati vinili, che per il loro valore non ascolto quasi mai per non rovinarli, questa macchina mi consente una copia fisica digitale di qualità molto elevata
UMMAGUMMA1960
UMMAGUMMA1960
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 18.02.19
Numero di messaggi : 1381
Provincia : BO
Impianto : nn

Torna in alto Andare in basso

Aiutatemi a capire quale CD scegliere! - Pagina 3 Empty Re: Aiutatemi a capire quale CD scegliere!

Messaggio Da handros Sab 30 Lug 2022 - 16:08

[quote="Simone63"][quote="handros"]
Vero è che sia una macchina "rognosa": se il cd è sporco o rigato, salta, si ferma o te lo sputa; se ha "protezioni" varie contro le copie etc, idem; se è un masterizzato su supporto meno che buono, idem.H.[/quote]

Mi aveva colpito per le sue caratteristiche, ma queste precisazioni mi lasciano perplesso sull'eventuale acquisto.
Grazie.
Scusate per O.T.[/quote]

Pensa, io lo apprezzo invece proprio per quello: è una macchina professionale "vera", la rilevo come precisa e ben suonante.
Di base avevo seguito la voglia di prendere un lettore con uscite bilanciate, quindi:
Tascam CD-RW5000
Harman Kardon HD990
Aeron DA10
Ha vinto il primo, in quanto macchina con molte opzioni che mi incuriosivano parecchio, realmente PRO (di fatto è un registratore digitale) e, non da ultimo, maggiormente reperibile e trovato a prezzo secondo me validissimo (180eurozzi).

Ma posso capire tu sia perplesso.
Dei tre forse l'Aeron è adeguato per uso "normale".



H.
handros
handros
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.10
Numero di messaggi : 2457
Provincia : Parma
Impianto : CD Tascam CD-RW5000 - PC Daphile - DAC S.M.S.L. M500 - AMPLI Powersoft LiteMod by MICROSIM - CASSE JBL L100 Century Bellino modded!

Torna in alto Andare in basso

Aiutatemi a capire quale CD scegliere! - Pagina 3 Empty Re: Aiutatemi a capire quale CD scegliere!

Messaggio Da root Sab 30 Lug 2022 - 16:41

UMMAGUMMA1960 ha scritto:
root ha scritto:
UMMAGUMMA1960 ha scritto:Un elemento troppo trascurato dai moderni lettori, è la meccanica di lettura, saranno andati pure avanti con Dac sempre migliori, ma montano meccaniche di plasticozza da  poche decine di euro.
I vecchi Teac Vrds avevano una meccanica in pressofusione di alluminio e pesavano dai 10 ai 15 kg, quelli di oggi è tanto se arrivano a quattroemezzo

I lettori CD degli albori avevano meccaniche pesanti e in acciaio inox perchè la tecnologia digitale dei lettori non era ancora matura come oggi...

Con i chip che abbiamo ora a disposizione, buffer di lettura associata alla correzione errori, la meccanica da 100Kg non serve più alla qualità di lettura/riproduzione, ma solo al valore "romantico" dell'oggetto

Come dire che per fare una foto perfettamente nitida, non serve il cavalletto, tanto c'è lo stabilizzatore...

Non sono mica tanto d'accordo

Ok capisco che non sei d'accordo, ma il paragone con la foto non c'entra assolutamente nulla, la foto non la devi fare la devi solo leggere ed hai tutto il tempo di leggerla bene, con calma, bit dopo bit ..per me la qualità sta nella conversione non nella lettura. 👍
root
root
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.12.18
Numero di messaggi : 2612
Provincia : Roma
Impianto : HP T610 + Daphile
DAT Recorder TEAC
Topping E30
Volume passivo DIY
Susseguirsi di finali Classe D e A/B
Tannoy DU386

Torna in alto Andare in basso

Aiutatemi a capire quale CD scegliere! - Pagina 3 Empty Re: Aiutatemi a capire quale CD scegliere!

Messaggio Da UMMAGUMMA1960 Sab 30 Lug 2022 - 17:12

Per mè è proprio il contrario, la foto deve essere perfetta in fase di ripresa, non a caso i professionisti si affidano a cavalletti molto stabili, il micromosso è sempre in agguato, hai voglia "dopo" di leggere bit dopo bit.
Così come una lettura di un CD su un platorello stabile e pesante, sarà meglio che su uno di plasticaccia che pure dilata con la temperatura, ok dopo hai i circuiti di correzione, ma non è meglio se è corretto subito?
È meglio un chiodo dritto, o uno storto raddrizzato col martello?
UMMAGUMMA1960
UMMAGUMMA1960
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 18.02.19
Numero di messaggi : 1381
Provincia : BO
Impianto : nn

Torna in alto Andare in basso

Aiutatemi a capire quale CD scegliere! - Pagina 3 Empty Re: Aiutatemi a capire quale CD scegliere!

Messaggio Da root Sab 30 Lug 2022 - 18:44

Ok ok mi fermo qui, siamo su poli opposti, le analogie sono foto distorte già di suo...le meccaniche belle e pesanti sono una soddisfazione averle per sensazione, appeal...ma non aggiungono nulla alla lettura
root
root
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.12.18
Numero di messaggi : 2612
Provincia : Roma
Impianto : HP T610 + Daphile
DAT Recorder TEAC
Topping E30
Volume passivo DIY
Susseguirsi di finali Classe D e A/B
Tannoy DU386

Torna in alto Andare in basso

Aiutatemi a capire quale CD scegliere! - Pagina 3 Empty Re: Aiutatemi a capire quale CD scegliere!

Messaggio Da UMMAGUMMA1960 Sab 30 Lug 2022 - 19:00

root ha scritto:Ok ok mi fermo qui, siamo su poli opposti, le analogie sono foto distorte già di suo...le meccaniche belle e pesanti sono una soddisfazione averle per sensazione, appeal...ma non aggiungono nulla alla lettura

Guarda..magari hai ragione, spiegherebbe il motivo perché macchine da 7/800 € hanno dentro meccaniche da 20€...., però, per quella cifra, ci starebbe qualcosa in più....
UMMAGUMMA1960
UMMAGUMMA1960
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 18.02.19
Numero di messaggi : 1381
Provincia : BO
Impianto : nn

Torna in alto Andare in basso

Aiutatemi a capire quale CD scegliere! - Pagina 3 Empty Re: Aiutatemi a capire quale CD scegliere!

Messaggio Da root Sab 30 Lug 2022 - 19:36

UMMAGUMMA1960 ha scritto:
root ha scritto:Ok ok mi fermo qui, siamo su poli opposti, le analogie sono foto distorte già di suo...le meccaniche belle e pesanti sono una soddisfazione averle per sensazione, appeal...ma non aggiungono nulla alla lettura

Guarda..magari hai ragione, spiegherebbe il motivo perché macchine da 7/800 € hanno dentro meccaniche da 20€...., però,  per quella cifra, ci starebbe qualcosa in più....

Sì, ma non solo...il discorso é legato alle sensazioni, al sapere che la meccanica é bella robusta, pesante, appaga psicologicamente. .anche a me da appassionato piacciono quei mostri da 10 o 15Kg fanno bella mostra, ci danno soddisfazioni...ma non aggiungono nulla alla qualità di riproduzione, ecco perché poi alla fine sono approdato alla liquida, tutti i CD che avevo li ho rippati e tutte le cose nuove le prendo già in Flac o DSD, una gran comodità
root
root
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.12.18
Numero di messaggi : 2612
Provincia : Roma
Impianto : HP T610 + Daphile
DAT Recorder TEAC
Topping E30
Volume passivo DIY
Susseguirsi di finali Classe D e A/B
Tannoy DU386

Torna in alto Andare in basso

Aiutatemi a capire quale CD scegliere! - Pagina 3 Empty Re: Aiutatemi a capire quale CD scegliere!

Messaggio Da Firace Dom 31 Lug 2022 - 23:11

Le meccaniche che si perdono il bit mi hanno sempre affascinato.. quelle che se le rendi più pesanti sono più stabili e ne perdono meno... sono anni che ne cerco una ma non riesco a trovarla

Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

Aiutatemi a capire quale CD scegliere! - Pagina 3 Empty Re: Aiutatemi a capire quale CD scegliere!

Messaggio Da giucam61 Dom 31 Lug 2022 - 23:45

E torniamo all'hifi un tanto al kg..

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11576
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Aiutatemi a capire quale CD scegliere! - Pagina 3 Empty Re: Aiutatemi a capire quale CD scegliere!

Messaggio Da root Lun 1 Ago 2022 - 18:38

Comunque abbandonare completamente il lettore CD quando si hanno tanti, tanti CD capisco può essere scoraggiante per molti...anche perché bisogna anche essere pratici per fare dei buoni rip dei dischi...a questo punto penso può essere buona cosa per passare gradualmente alla liquida risparmiare sull'acquisto della meccanica e farsi un bell'abbonamento a Tidal o Qobuz 😉
root
root
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.12.18
Numero di messaggi : 2612
Provincia : Roma
Impianto : HP T610 + Daphile
DAT Recorder TEAC
Topping E30
Volume passivo DIY
Susseguirsi di finali Classe D e A/B
Tannoy DU386

Torna in alto Andare in basso

Aiutatemi a capire quale CD scegliere! - Pagina 3 Empty Re: Aiutatemi a capire quale CD scegliere!

Messaggio Da UMMAGUMMA1960 Lun 1 Ago 2022 - 19:07

1979
"No, non ci vengo a casa tua"

Ma come, ti faccio sentire il nuovo doppio dei Pink Floyd, The Wall, appena uscito, poi ho le casse nuove, Celestion, sentirai che bello

"Si ma non mi fido mica tanto a venirci da sola"

Guarda che in casa c'è anche mia madre, che vuoi che succeda?

Se ti andava male, rimediavi un bacino, se ti andava bene (e qualche volta succedeva) rimediavi na scopata...

Adesso sono vecchio, e non ho più tanta "fig@" a cui mostrare la collezione di dischi, ma i dischi li ho ancora, sarebbe una bella tristezza mostrare un abbonamento Sad

Comprate i dischi, vinile o CD, almeno qualcosa di fisico da avere, toccare, ammirare, di cui andare fieri Ok
UMMAGUMMA1960
UMMAGUMMA1960
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 18.02.19
Numero di messaggi : 1381
Provincia : BO
Impianto : nn

Torna in alto Andare in basso

Aiutatemi a capire quale CD scegliere! - Pagina 3 Empty Re: Aiutatemi a capire quale CD scegliere!

Messaggio Da giucam61 Lun 1 Ago 2022 - 19:10

root ha scritto:Comunque abbandonare completamente il lettore CD quando si hanno tanti, tanti CD capisco può essere scoraggiante per molti...anche perché bisogna anche essere pratici per fare dei buoni rip dei dischi...a questo punto penso può essere buona cosa per passare gradualmente alla liquida risparmiare sull'acquisto della meccanica e farsi un bell'abbonamento a Tidal o Qobuz 😉

Io volevo prendere un Innuos per streaming e rip, ma Qobuz è talmente comodo che ho rinunciato progetto ripping, ogni tanto faccio andare qualche CD per sgranchire il Marantz, lo stesso faccio col giradischi, ma se non interessa il supporto fisico, per me, è sbagliato investire in lettori e giradischi..

@UMMAGUMMA1960 Comprate i dischi, vinile o CD, almeno qualcosa di fisico da avere, toccare, ammirare, di cui andare fieri

Diconsi feticismo..🤭😊😊

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11576
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Aiutatemi a capire quale CD scegliere! - Pagina 3 Empty Re: Aiutatemi a capire quale CD scegliere!

Messaggio Da root Lun 1 Ago 2022 - 19:23

UMMAGUMMA1960 ha scritto:1979
"No, non ci vengo a casa tua"

Ma come, ti faccio sentire il nuovo doppio dei Pink Floyd, The Wall, appena uscito, poi ho le casse nuove, Celestion, sentirai che bello

"Si ma non mi fido mica tanto a venirci da sola"

Guarda che in casa c'è anche mia madre, che vuoi che succeda?

Se ti andava male, rimediavi un bacino, se ti andava bene (e qualche volta succedeva) rimediavi na scopata...

Adesso sono vecchio, e non ho più tanta "fig@" a cui mostrare la collezione di dischi, ma i dischi li ho ancora, sarebbe una bella tristezza mostrare un abbonamento Sad

Comprate i dischi, vinile o CD, almeno qualcosa di fisico da avere, toccare, ammirare, di cui andare fieri Ok

🤣😭 Certo messa così fa un po' tristezza ...i tempi cambiano, si esce per una birra in un locale live e poi se va bene si tromba...
Al limite a casa gli fai vedere l'Hard Disk con i Flac 😭🤣
root
root
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.12.18
Numero di messaggi : 2612
Provincia : Roma
Impianto : HP T610 + Daphile
DAT Recorder TEAC
Topping E30
Volume passivo DIY
Susseguirsi di finali Classe D e A/B
Tannoy DU386

Torna in alto Andare in basso

Aiutatemi a capire quale CD scegliere! - Pagina 3 Empty Re: Aiutatemi a capire quale CD scegliere!

Messaggio Da UMMAGUMMA1960 Lun 1 Ago 2022 - 19:52

root ha scritto:Flac

UMMAGUMMA1960
UMMAGUMMA1960
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 18.02.19
Numero di messaggi : 1381
Provincia : BO
Impianto : nn

Torna in alto Andare in basso

Aiutatemi a capire quale CD scegliere! - Pagina 3 Empty Re: Aiutatemi a capire quale CD scegliere!

Messaggio Da root Lun 1 Ago 2022 - 20:10

🤣😭 beh diciamo che non é questo che intendevo🤔
root
root
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.12.18
Numero di messaggi : 2612
Provincia : Roma
Impianto : HP T610 + Daphile
DAT Recorder TEAC
Topping E30
Volume passivo DIY
Susseguirsi di finali Classe D e A/B
Tannoy DU386

Torna in alto Andare in basso

Aiutatemi a capire quale CD scegliere! - Pagina 3 Empty Re: Aiutatemi a capire quale CD scegliere!

Messaggio Da Firace Lun 1 Ago 2022 - 20:39

Io uso un po' di tutto ma molto spesso invece di fare zapping preferisco mettere su un CD ed ascoltarlo tutto, dall'inizio alla fine.
Poi viene anche la serata compulsiva dove 1000 brani vanno via con Spotify in un paio d'ore .. ma quando voglio godermela metto su un Ciddi

Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

Aiutatemi a capire quale CD scegliere! - Pagina 3 Empty Re: Aiutatemi a capire quale CD scegliere!

Messaggio Da Simone63 Lun 1 Ago 2022 - 20:48

[/quote]

È cmq una macchina eccellente, quando mi deciderò finalmente ad aggiornare l'impianto, sarà mio.
Ho una motivazione in più per prenderlo, ho svariati vinili, che per il loro valore non ascolto quasi mai per non rovinarli, questa macchina mi consente una copia fisica digitale di qualità molto elevata[/quote]

Una domanda: come mai preferisci i CD alla bobina o nastro com'è che si chiama ? Il nastro per quanto conosco possiede una qualità migliore del CD oppure no? O forse i CD per praticità?
Grazie
Simone63
Simone63
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 28.02.22
Numero di messaggi : 115
Provincia : Viareggio
Impianto : kit Pioneer IS-80, Program selector Pioneer U-24, Sansui BA-60, cubi Beovox 2500, Thorens TD125 con SME3009, EQ Pioneer SG-9, Stereo8 Skandia, stereo4 Thecnics RS-TR 313, Bobina Akai4000, CD Philips CD634, radio Auna , cuffie da acquistare.

Torna in alto Andare in basso

Aiutatemi a capire quale CD scegliere! - Pagina 3 Empty Re: Aiutatemi a capire quale CD scegliere!

Messaggio Da root Lun 1 Ago 2022 - 21:06

Firace ha scritto:Io uso un po' di tutto ma molto spesso invece di fare zapping preferisco mettere su un CD ed ascoltarlo tutto, dall'inizio alla fine.
Poi viene anche la serata compulsiva dove 1000 brani vanno via con Spotify in un paio d'ore .. ma quando voglio godermela metto su un Ciddi

Sì, concordo ..si va a sensazioni, ad umore della serata...io con Daphile mando in random la cartella dell' artista, quindi i dischi dei Police, di Suzanne Vega, Who...
root
root
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.12.18
Numero di messaggi : 2612
Provincia : Roma
Impianto : HP T610 + Daphile
DAT Recorder TEAC
Topping E30
Volume passivo DIY
Susseguirsi di finali Classe D e A/B
Tannoy DU386

Torna in alto Andare in basso

Aiutatemi a capire quale CD scegliere! - Pagina 3 Empty Re: Aiutatemi a capire quale CD scegliere!

Messaggio Da UMMAGUMMA1960 Lun 1 Ago 2022 - 21:35

È cmq una macchina eccellente, quando mi deciderò finalmente ad aggiornare l'impianto, sarà mio.
Ho una motivazione in più per prenderlo, ho svariati vinili, che per il loro valore non ascolto quasi mai per non rovinarli, questa macchina mi consente una copia fisica digitale di qualità molto elevata[/quote]

Una domanda: come mai preferisci i CD alla bobina o nastro com'è che si chiama ? Il nastro per quanto conosco possiede una qualità migliore del CD oppure no? O forse i CD per praticità?
Grazie
[/quote]

Non ho un registratore a bobine, troppo costoso e delicato, poi i nastri sono anche una bega, per quanto consentirebbero un rip da analogico ad analogico....
Qualche compromesso è accettabile
UMMAGUMMA1960
UMMAGUMMA1960
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 18.02.19
Numero di messaggi : 1381
Provincia : BO
Impianto : nn

Torna in alto Andare in basso

Aiutatemi a capire quale CD scegliere! - Pagina 3 Empty Re: Aiutatemi a capire quale CD scegliere!

Messaggio Da AndreaCD Mar 2 Ago 2022 - 15:41

Allora ricapitolando questi 2 lettori CD appena usciti

il DENON DCD 900 NE in vendita intorno ai 450 €
il MARANTZ CD 60 in vendita intorno agli 800 €

il Denon ha il DCD 1600 NE che è quello che mi piacerebbe ma ha un prezzo intorno ai 1300 € per me inaccessibile al momento

il modello DCD 900NE può essere un buon prodotto?. Considerate che le altre elettroniche sono un integrato vintage anni 80, mentre come diffusori ho delle Qacoustic i3000.
L'ampli sarà il cambio prossimo

AndreaCD
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 30.05.22
Numero di messaggi : 282
Provincia : Torino
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Aiutatemi a capire quale CD scegliere! - Pagina 3 Empty Re: Aiutatemi a capire quale CD scegliere!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.