T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Aiutatemi a capire quale CD scegliere!

+14
Darios8
UMMAGUMMA1960
AndreaCD
advanced58
federico666
lello64
Firace
robi68
handros
elarghi
nerone
Zio
giucam61
Ale81
18 partecipanti

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Andare in basso

Aiutatemi a capire quale CD scegliere! - Pagina 5 Empty Re: Aiutatemi a capire quale CD scegliere!

Messaggio Da giucam61 Dom 30 Ott 2022 - 10:47

Io ho proprio staccato la spina ma non lo uso praticamente mai.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11576
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Aiutatemi a capire quale CD scegliere! - Pagina 5 Empty Re: Aiutatemi a capire quale CD scegliere!

Messaggio Da AndreaCD Dom 30 Ott 2022 - 11:26

[quote="valterneri"]Nel lettore, o nel telecomando,
c'è per caso una predisposizione denominata "timer"? [/quote

Si. Nel menù del relecomando. Quella funzione se attivata serve però a mettere il lettore acceso in stand by se non lo si utilizza per 30 minuti consecutivi

AndreaCD
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 30.05.22
Numero di messaggi : 282
Provincia : Torino
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Aiutatemi a capire quale CD scegliere! - Pagina 5 Empty Re: Aiutatemi a capire quale CD scegliere!

Messaggio Da AndreaCD Dom 30 Ott 2022 - 11:34

Quello che volevo dire è che utilizzando una multipresa per togliere completamente corrente dai sistemi collegati, nel caso del Marantz 6007 che se collegato direttamente alla rete elettrica se spento rimane comunque in stand by, collegandolo ad una multipresa, si può spegnerlo completamente, ma una volta accesa la multipresa il lettore non va in stand by ma si accende come quando lo si accende pigiando il tasto Power.
Quindi lo stand by è superato. Mi chiedo se ciò danneggia in qualche modo l'apparecchiatura

AndreaCD
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 30.05.22
Numero di messaggi : 282
Provincia : Torino
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Aiutatemi a capire quale CD scegliere! - Pagina 5 Empty Re: Aiutatemi a capire quale CD scegliere!

Messaggio Da AndreaCD Dom 30 Ott 2022 - 11:45

Dico di più. Questa multipresa l'ho messa solo ieri. Ma appena messa spegnendo e accendendo dalla multipresa prima il lettore passava in stand by ed ero io a doverlo poi accendere.
Poi da oggi invece una volta attivata l'accensione dalla multipresa il lettore passa subito in accensione. Non vorrei aver fatto qualcosa al lettore collegandolo alla multipresa

AndreaCD
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 30.05.22
Numero di messaggi : 282
Provincia : Torino
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Aiutatemi a capire quale CD scegliere! - Pagina 5 Empty Re: Aiutatemi a capire quale CD scegliere!

Messaggio Da giucam61 Dom 30 Ott 2022 - 11:48

Non credo, prova a collegarlo senza multipresa e vedi come si comporta

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11576
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Aiutatemi a capire quale CD scegliere! - Pagina 5 Empty Re: Aiutatemi a capire quale CD scegliere!

Messaggio Da AndreaCD Dom 30 Ott 2022 - 12:02

L'ho fatto. La funzione stand by funziona.
Però se tolgo la spina dalla presa di corrente e la rimetto il lettore si accende direttamente non va in stand by come faceva quando lo ho comprato.
Prima ero io a doverlo accendere dal tasto Power.
Mi chiedo se è intervenuto qualcosa...

AndreaCD
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 30.05.22
Numero di messaggi : 282
Provincia : Torino
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Aiutatemi a capire quale CD scegliere! - Pagina 5 Empty Re: Aiutatemi a capire quale CD scegliere!

Messaggio Da lello64 Dom 30 Ott 2022 - 12:04

secondo me apparecchi che hanno una logica per il funzionamento non converrebbe spegnerli metodicamente in quel modo
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Aiutatemi a capire quale CD scegliere! - Pagina 5 Empty Re: Aiutatemi a capire quale CD scegliere!

Messaggio Da robi68 Dom 30 Ott 2022 - 12:20

In stand by consuma poco o niente, e secondo me nei posti abbastanza umidi è meglio.

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Aiutatemi a capire quale CD scegliere! - Pagina 5 Empty Re: Aiutatemi a capire quale CD scegliere!

Messaggio Da valterneri Dom 30 Ott 2022 - 13:28

AndreaCD ha scritto:
valterneri ha scritto:Nel lettore, o nel telecomando,
c'è per caso una predisposizione denominata "timer"?
Si. Nel menù del relecomando,
serve però a mettere il lettore acceso in stand by se non lo si utilizza per 30 minuti ...
la funzione "timer" che intendevo io è un'altra, e corrisponderebbe a quel che ti succede:

attivando "timer" che di solito è un interruttore sul corpo del lettore
il lettore si predispone per andare direttamente in PLAY quando gli arriva corrente

è una funzione che, ad esempio, la si usa per sveglia mattutina:
un timer esterno, alle 7 di mattina, da corrente allo stereo e questo inizia a suonare un disco.
Ovviamente quando c'è è una funzione disattivabile.

Era frequente nei registratori a cassette,
serviva, o come sveglia, se messa su "timer play",
o per registrare automaticamente un programma radio, se messa su "timer rec"
valterneri
valterneri
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 09.10.12
Numero di messaggi : 7804
Provincia : abito nel forum
Impianto : un Thorens Debut Carbon

Torna in alto Andare in basso

Aiutatemi a capire quale CD scegliere! - Pagina 5 Empty Re: Aiutatemi a capire quale CD scegliere!

Messaggio Da root Dom 30 Ott 2022 - 15:05

robi68 ha scritto:In stand by consuma poco o niente, e secondo me nei posti abbastanza umidi è meglio.

Per normativa europea le apparecchiature prodotte dopo il 2013 in stand-by devono consumare meno di 0,5W, non ha molto senso staccarle ogni volta...solo quando magari si va in vacanza può essere ragionevole
root
root
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.12.18
Numero di messaggi : 2612
Provincia : Roma
Impianto : HP T610 + Daphile
DAT Recorder TEAC
Topping E30
Volume passivo DIY
Susseguirsi di finali Classe D e A/B
Tannoy DU386

Torna in alto Andare in basso

Aiutatemi a capire quale CD scegliere! - Pagina 5 Empty Re: Aiutatemi a capire quale CD scegliere!

Messaggio Da AndreaCD Dom 30 Ott 2022 - 17:08

Grazie
Perdonate se faccio un'altra domanda qui, per non aprire altri thread. Se qualcuno ha la gentilezza di darmi qualche indicazione.
Vorrei acquistare un amplificatore dedicato alle cuffie.
La sorgente il lettore di CD è oggi collegata all'amplificatore Hi-fi. Se aggiungo un amplificatore per cuffie e voglio usarlo con la sorgente CD devo necessariamente scollegare i cavi di segnale dall'amplificatore HI-FI per collegarli all'amificatore per cuffie
Non è possibile tenere attivi entrambi gli Amplificatori, collegandoli con un sistema switch di cavi di segnale che consenta di tenere attivi entrambi gli Amplificatori. Se no come si fa ogni volta devo spostare i cavi di segnale da un amplificatore all'altro?

Grazie

AndreaCD
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 30.05.22
Numero di messaggi : 282
Provincia : Torino
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Aiutatemi a capire quale CD scegliere! - Pagina 5 Empty Re: Aiutatemi a capire quale CD scegliere!

Messaggio Da lello64 Dom 30 Ott 2022 - 18:02

AndreaCD ha scritto:Grazie
Perdonate se faccio un'altra domanda qui, per non aprire altri thread. Se qualcuno ha la gentilezza di darmi qualche indicazione.
Vorrei acquistare un amplificatore dedicato alle cuffie.
La sorgente il lettore di CD è oggi collegata all'amplificatore Hi-fi. Se aggiungo un amplificatore per cuffie e voglio usarlo con la sorgente CD devo necessariamente scollegare i cavi di segnale  dall'amplificatore HI-FI per collegarli all'amificatore per cuffie
Non è possibile tenere attivi entrambi gli Amplificatori, collegandoli con un sistema switch di cavi di segnale che consenta di tenere attivi entrambi gli Amplificatori. Se no come si fa ogni volta devo spostare i cavi di segnale da un amplificatore all'altro?

Grazie

se l'amplificatore "principale" ha una uscita tape out puoi collegare l'ampli di cuffie li
e il lettore rimane comodamente collegato all'amplificatore "principale"

in alternativa esistono degli scatolotti da qualche decina di euro che smistano a uno o l'altro dei due amplificatori a seconda della bisogna
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Aiutatemi a capire quale CD scegliere! - Pagina 5 Empty Re: Aiutatemi a capire quale CD scegliere!

Messaggio Da AndreaCD Dom 30 Ott 2022 - 19:32

lello64 ha scritto:
AndreaCD ha scritto:Grazie
Perdonate se faccio un'altra domanda qui, per non aprire altri thread. Se qualcuno ha la gentilezza di darmi qualche indicazione.
Vorrei acquistare un amplificatore dedicato alle cuffie.
La sorgente il lettore di CD è oggi collegata all'amplificatore Hi-fi. Se aggiungo un amplificatore per cuffie e voglio usarlo con la sorgente CD devo necessariamente scollegare i cavi di segnale  dall'amplificatore HI-FI per collegarli all'amificatore per cuffie
Non è possibile tenere attivi entrambi gli Amplificatori, collegandoli con un sistema switch di cavi di segnale che consenta di tenere attivi entrambi gli Amplificatori. Se no come si fa ogni volta devo spostare i cavi di segnale da un amplificatore all'altro?

Grazie

se l'amplificatore "principale" ha una uscita tape out puoi collegare l'ampli di cuffie li
e il lettore rimane comodamente collegato all'amplificatore "principale"

in alternativa esistono degli scatolotti da qualche decina di euro che smistano a uno o l'altro dei due amplificatori a seconda della bisogna

Ok. Dopodiché mi basta inserire il jack della cuffia nell'amplificatore per cuffia e inserendo un CD nel lettore sento la musica attraverso l'ampli per cuffie?

AndreaCD
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 30.05.22
Numero di messaggi : 282
Provincia : Torino
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Aiutatemi a capire quale CD scegliere! - Pagina 5 Empty Re: Aiutatemi a capire quale CD scegliere!

Messaggio Da lello64 Dom 30 Ott 2022 - 19:50

AndreaCD ha scritto:

Ok. Dopodiché mi basta inserire il jack della cuffia nell'amplificatore per cuffia e inserendo un CD nel lettore sento la musica attraverso l'ampli per cuffie?

si
a seconda del tipo di amplificatore potrebbe essere o meno necessario che sia acceso anche l'amplificatore "principale" affinché il segnale passi all'ampli per cuffie
su alcuni amplificatori vintage l'audio passa comunque anche se è spento
ma di solito perché passi l'audio da tape out bisogna che sia acceso
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Aiutatemi a capire quale CD scegliere! - Pagina 5 Empty Re: Aiutatemi a capire quale CD scegliere!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.