T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

HD650 amp/dac

3 partecipanti

Andare in basso

HD650 amp/dac Empty HD650 amp/dac

Messaggio Da sazze86 Mar 16 Mar 2021 - 21:24

Buonasera, vorrei far suonare le mie HD650.
Per un discorso pratico, mi piacerebbe un amp/dac portatile dato che mi piacerebbe usarle anche col cellulare.
Il mio budget è risicato, parliamo di €100.
Ho visto il Creative SXFI amp (€89) che, da specifiche, è compatibile con cuffie fino a 600ohm di impedenza.
Come lo vedreste?
Accetto ogni tipo di suggerimento.
Grazie mille

sazze86
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 21.11.12
Numero di messaggi : 54
Località : Varese
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

HD650 amp/dac Empty Re: HD650 amp/dac

Messaggio Da sazze86 Dom 25 Apr 2021 - 14:15

Riporto la mia esperienza a futura memoria.
Ho acquistato il Creative SXFI AMP e l'ho ricevuto 10 giorni addietro. Mi son preso del tempo per provarlo con calma.
Purtroppo è stato un acquisto fallimentare.
Andiamo con ordine.
1) La funzione SXFI dovrebbe simulare l'ascolto di altoparlanti e, dopo numerosi settaggi del profilo sxfi (con foto di orecchie e viso) e dopo aver provato tale funzione con cuffie Sennheiser HD598, HD650 e Creative Aurvana Live! sono rimasto totalmente insoddisfatto. Vengono spinte le frequenze alte e tutto il resto s'impasta. Da precisare che tutte e tre le cuffie dispongono di un proprio profilo SXFI e che le CAL! sono addirittura SXFI CERTIFIED.

2)DAC AKM 4377. L'implementazione non mi convince. Il suono è piacevole ma mi sembra poco dettagliato. In generale preferisco il suono del mio galaxy S9 con dac Cirrus Logic.

3) Perchè pubblicizzare la compatibilità con cuffie fino a 600ohm se non pilota le HD650 da 300ohm? Sappiamo tutti che se ci limitiamo al volume, pure il cellulare fa suonare le HD650, diverso è il discorso se vogliamo che suonino come meritano. L'Sxfi AMP non soddisfa le mie aspettative, impastando tutto non appena il volume richiesto è medio.

Diciamo che avrei voluto tenere l'amplificatore da usare con le HD598 dato che il form factor è comodo da trasportare ma le prestazioni in toto non mi hanno convinto e la sua funzione "magical" sxfi è tutto fuorchè magica, pertanto effetterò il reso.

sazze86
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 21.11.12
Numero di messaggi : 54
Località : Varese
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

HD650 amp/dac Empty Re: HD650 amp/dac

Messaggio Da Kelion Dom 9 Mag 2021 - 12:21

Difficile trovare un buon dac amp sotto i 100 euro. La scelta praticamente si riduce al SMSL M3. Se andassi sotto i 150 ci sono varie opzioni di buona qualità come il JDS Atom oppure il Topping MX3 piccoli ma da tavolo oppure Creative Sound Blaster X3 o meglio Creative Sound BlasterX G6

Kelion
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 16.07.18
Numero di messaggi : 248
Provincia : Siena
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

HD650 amp/dac Empty Re: HD650 amp/dac

Messaggio Da Kelion Dom 9 Mag 2021 - 12:46

Anzi ripensandoci le HD650 hanno 300 Ohm di impedenza e l'M3 non sarebbe una buona scelta. In effetti ci vorrebbe un Topping Dx3 pro per andare abbastanza bene ma sei extra budget di più del doppio

Kelion
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 16.07.18
Numero di messaggi : 248
Provincia : Siena
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

HD650 amp/dac Empty Re: HD650 amp/dac

Messaggio Da nerone Dom 9 Mag 2021 - 19:15

Questo dovrebbe andare bene, non guardare il lato economico, poi se non ti piace lo restituisci.

https://www.amazon.it/Meizu-Convertitore-Amplificatore-Adattatore-Samsung/dp/B08H89VZKQ/ref=mp_s_a_1_1_sspa?dchild=1&keywords=dac+meizu+hifi&qid=1620580320&sprefix=dac+me&sr=8-1-spons&psc=1&spLa=ZW5jcnlwdGVkUXVhbGlmaWVyPUE4MEU5RUkwVjFaVk4mZW5jcnlwdGVkSWQ9QTAyMDc2MzcyODgxOU8zVU81STZMJmVuY3J5cHRlZEFkSWQ9QTAyOTkxMTMzR0U0M1ZCRUQyOFNBJndpZGdldE5hbWU9c3BfcGhvbmVfc2VhcmNoX2F0ZiZhY3Rpb249Y2xpY2tSZWRpcmVjdCZkb05vdExvZ0NsaWNrPXRydWU=

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3900
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

HD650 amp/dac Empty Re: HD650 amp/dac

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.