T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sennheiser HD650 + Burson HA 160

+2
turo91
scira
6 partecipanti

Andare in basso

Sennheiser HD650 + Burson HA 160 Empty Sennheiser HD650 + Burson HA 160

Messaggio Da scira Mar 15 Gen 2013 - 17:09

Ciao a tutti. Sarei in procinto di acquistare una Senn HD650...credo sia la cuffia che faccia per me, considerando che la timbrica di Sennheiser mi è sempre piaciuta. Tutto questo, chiaramente, se amplificate a dovere, considerando i valori della stessa.

A tal proposito, inizialmente ero indeciso tra i due ampli per cuffie che meglio si sposerebbero con le HD650, ovvero il Burson HA 160 e l' Icon Nuforce HDP...per poi prediligere senz'altro il Burson dopo aver letto svariati pareri sul Web. La differenza evidente tra i due è la presenza di un DAC nell' Icon, il Burson ne è sprovvisto ma a quanto pare fornisce un'amplificazione maggiore.

Ora, io dovrei usare le cuffie per l'ascolto di musica liquida (FLAC o WAV) tramite un sintoamplificatore Yamaha Aventage RX-A820, "prelevando" i file sorgente o tramite DLNA (dal PC), o da USB, ma preciso, COMUNQUE l'ascolto in cuffia avverrà dal sintoamplificatore stesso e comunque sempra da "postazione fissa". Non mi interessa la trasportabilità o l'ascolto diretto da qualsiasi PC o dispositivo portatile

Può sembrare stupida, lo so, ma la mia domanda è la seguente: nella mia condizione, dato che l'ascolto avverrà sempre e comunque dal mio sintoampli Yamaha, posso usare il DAC integrato in quest'ultimo ed evitare di andare a prendere un'amplificatore cuffie col DAC? (in questo caso prenderei immediatamente il Burson HA 160).
E soprattutto, come lo andrei a collegare? A quali uscite del sintoampli?

Mi scuso per l'eventuale banalità delle domande, ma non voglio correre rischi di acquisti sbagliati e/o considerazioni che credo esatte..quando poi in realtà possono risultare errate.

Grazie mille in anticipo! Wink


scira
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 15.01.13
Numero di messaggi : 5
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Sennheiser HD650 + Burson HA 160 Empty Re: Sennheiser HD650 + Burson HA 160

Messaggio Da turo91 Mar 15 Gen 2013 - 19:39

Da quello che ho letto in giro il burson non va molto d'accordo con le alte impedenze. L'icon ancora meno.
Ti serve un ampli con un output V alto.
Io le ho avute le Hd650 e se non le amplifichi bene io lascerei perdere, lasciano molto a desiderare.
Potresti considerare il Docet cuffia amp con un dac, così hai ampli e dac e spendi meno del Burson.
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

Sennheiser HD650 + Burson HA 160 Empty Re: Sennheiser HD650 + Burson HA 160

Messaggio Da scira Mar 15 Gen 2013 - 22:28

turo91 ha scritto:Da quello che ho letto in giro il burson non va molto d'accordo con le alte impedenze. L'icon ancora meno.
.....

Cavolo, mi stai spiazzando completamente! Avevo letto ovunque che soprattutto il Burson era indicato per le HD650, sia come potenza, sia come suono. Ora non saprei, il Docet amp che mi hai indicato hai avuto modo di provarlo sulle tue ex HD650? (oppure sei riuscito a sentirlo da qualcuno?)
Non riesco a trovare prove e/o opinioni su questa accoppiata...

In ogni caso, riguardo le altre mie domande, cosa mi dici? Dato che utilizzarei il DAC interno del mio sintoamplificatore Yamaha (Burr-Brown 192kHz/24-bit) non potrei fare a meno di acquistare un'ampli cuffia con DAC? Non sarebbe la stessa identica cosa far lavorare il DAC del sintoampli e dotarmi di un ampli cuffia che faccia SOLO da amplificatore?

scira
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 15.01.13
Numero di messaggi : 5
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Sennheiser HD650 + Burson HA 160 Empty Re: Sennheiser HD650 + Burson HA 160

Messaggio Da alessandro1 Mar 15 Gen 2013 - 23:03

scira ha scritto:
turo91 ha scritto:Da quello che ho letto in giro il burson non va molto d'accordo con le alte impedenze. L'icon ancora meno.
.....

Cavolo, mi stai spiazzando completamente! Avevo letto ovunque che soprattutto il Burson era indicato per le HD650, sia come potenza, sia come suono. Ora non saprei, il Docet amp che mi hai indicato hai avuto modo di provarlo sulle tue ex HD650? (oppure sei riuscito a sentirlo da qualcuno?)
Non riesco a trovare prove e/o opinioni su questa accoppiata...

In ogni caso, riguardo le altre mie domande, cosa mi dici? Dato che utilizzarei il DAC interno del mio sintoamplificatore Yamaha (Burr-Brown 192kHz/24-bit) non potrei fare a meno di acquistare un'ampli cuffia con DAC? Non sarebbe la stessa identica cosa far lavorare il DAC del sintoampli e dotarmi di un ampli cuffia che faccia SOLO da amplificatore?

Guarda che Turo odia le HD650 !!! Wink .
Il Burson va a nozze con le HD650!!! letto, sentito dire e sentito con le mie orecchie. Come dati di targa il Burson a 300 Ohm spinge alla grande. Poi magari ti diranno che in bilanciato le HD650 sono meglio... magari è così, ma io non snaturerei la piacevolezza di questa cuffia così come la casa madre l'ha fatta. (almeno quelle più recenti con i driver "silver").
Con ampli non adatti tipo il Little dot I+, la 650 si spegne e ti sembra di mangiare il pane del giorno prima dimenticato nella busta di plastica. In pratica con il Burson non rischi.
posto immagine della differenza tra vecchie e nuove:
Sennheiser HD650 + Burson HA 160 Hd650_10
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

Sennheiser HD650 + Burson HA 160 Empty Re: Sennheiser HD650 + Burson HA 160

Messaggio Da turo91 Mar 15 Gen 2013 - 23:20

alessandro1 ha scritto:
scira ha scritto:

Cavolo, mi stai spiazzando completamente! Avevo letto ovunque che soprattutto il Burson era indicato per le HD650, sia come potenza, sia come suono. Ora non saprei, il Docet amp che mi hai indicato hai avuto modo di provarlo sulle tue ex HD650? (oppure sei riuscito a sentirlo da qualcuno?)
Non riesco a trovare prove e/o opinioni su questa accoppiata...

In ogni caso, riguardo le altre mie domande, cosa mi dici? Dato che utilizzarei il DAC interno del mio sintoamplificatore Yamaha (Burr-Brown 192kHz/24-bit) non potrei fare a meno di acquistare un'ampli cuffia con DAC? Non sarebbe la stessa identica cosa far lavorare il DAC del sintoampli e dotarmi di un ampli cuffia che faccia SOLO da amplificatore?

Guarda che Turo odia le HD650 !!! Wink .


Ma no, con il V200 vanno anche bene, anche se restano lontane dal mio gusto Surprised

Ps dove hai trovato i dati di targa del Burson? Io ho sempre visto la potenza dichiarata solo su 16 ohm.

PPS
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

Sennheiser HD650 + Burson HA 160 Empty Re: Sennheiser HD650 + Burson HA 160

Messaggio Da alessandro1 Mar 15 Gen 2013 - 23:43

Caratteristiche tecniche.

Impedenza di ingresso: 47 KOhms
Risposta in frequenza: 5Hz (-0.3dB) - 35 kHz (-1dB)
Rapporto segnale-rumore: >98dB a 0dB gain
THD: <0.001% a 6mW/300 Ohms
Separazione tra i canali: >70dB/10kHz
Potenza di uscita: 650mW/300 Ohms, 800mW/60 Ohms
Impedenza di uscita: line out 60 Ohms, phones out 5 Ohms
Dissipazione potenza: <10W, alimentatore interno stabilizzato
Dimensioni: 180mm x 250mm x 80mm
Connettori (audio): 2 jack x cuffia 6.35mm - 2 x RCA placcati oro e isolamento in teflon
Peso: circa 4.5 kg
Colore e finitura: silver, alluminio anodizzato
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

Sennheiser HD650 + Burson HA 160 Empty Re: Sennheiser HD650 + Burson HA 160

Messaggio Da turo91 Mar 15 Gen 2013 - 23:46

alessandro1 ha scritto:Caratteristiche tecniche.

Impedenza di ingresso: 47 KOhms
Risposta in frequenza: 5Hz (-0.3dB) - 35 kHz (-1dB)
Rapporto segnale-rumore: >98dB a 0dB gain
THD: <0.001% a 6mW/300 Ohms
Separazione tra i canali: >70dB/10kHz
Potenza di uscita: 650mW/300 Ohms, 800mW/60 Ohms
Impedenza di uscita: line out 60 Ohms, phones out 5 Ohms
Dissipazione potenza: <10W, alimentatore interno stabilizzato
Dimensioni: 180mm x 250mm x 80mm
Connettori (audio): 2 jack x cuffia 6.35mm - 2 x RCA placcati oro e isolamento in teflon
Peso: circa 4.5 kg
Colore e finitura: silver, alluminio anodizzato

Ste roba io l'avevo cercata per una vita quando volevo prenderlo, ma non l'ho mai trovata Laughing
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

Sennheiser HD650 + Burson HA 160 Empty Re: Sennheiser HD650 + Burson HA 160

Messaggio Da scira Mar 15 Gen 2013 - 23:57

Bene..almeno l'aspetto dell'ampli è chiarito Laughing

Allora vado sul Burson HA 160 (quindi senza DAC) e lo collego alle Pre-out del sintoampli? Così risparmio altri 500€ circa ed uso il DAC integrato nello Yamaha...?

Dai dai che il ditino è pronto per l'acquisto!

@alessandro1:
avevo letto di questa nuova versione delle HD650 con driver diversi, il problema è che non saprei come fare per capire prima se la HD650 che vado a prendere è una versione aggiornata o meno. Anche perchè l'acquisto lo farò su Internet Rolling Eyes

scira
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 15.01.13
Numero di messaggi : 5
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Sennheiser HD650 + Burson HA 160 Empty Re: Sennheiser HD650 + Burson HA 160

Messaggio Da Patrick Mer 16 Gen 2013 - 3:32

Vi confermo che il Burson le spinge alla grandissima. Nonostante ciò resto d'accordo con Turo, le HD650 non piacciono molto neanche a me Smile
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

Sennheiser HD650 + Burson HA 160 Empty Re: Sennheiser HD650 + Burson HA 160

Messaggio Da turo91 Mer 16 Gen 2013 - 8:52

scira ha scritto:Bene..almeno l'aspetto dell'ampli è chiarito Laughing

Allora vado sul Burson HA 160 (quindi senza DAC) e lo collego alle Pre-out del sintoampli? Così risparmio altri 500€ circa ed uso il DAC integrato nello Yamaha...?

Dai dai che il ditino è pronto per l'acquisto!

@alessandro1:
avevo letto di questa nuova versione delle HD650 con driver diversi, il problema è che non saprei come fare per capire prima se la HD650 che vado a prendere è una versione aggiornata o meno. Anche perchè l'acquisto lo farò su Internet Rolling Eyes

Se le compri nuove su amazon ti arrivano di sicuro l'ultimo modello, il vecchio non lo fanno più dal 2008.
Se proprio ti mandassero quelle vecchie potresti scrivere alla loro assistenza e risolverebbero, sono molto efficienti.
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

Sennheiser HD650 + Burson HA 160 Empty Re: Sennheiser HD650 + Burson HA 160

Messaggio Da alex_i Mer 16 Gen 2013 - 10:33

alessandro1 ha scritto:
scira ha scritto:

Cavolo, mi stai spiazzando completamente! Avevo letto ovunque che soprattutto il Burson era indicato per le HD650, sia come potenza, sia come suono. Ora non saprei, il Docet amp che mi hai indicato hai avuto modo di provarlo sulle tue ex HD650? (oppure sei riuscito a sentirlo da qualcuno?)
Non riesco a trovare prove e/o opinioni su questa accoppiata...

In ogni caso, riguardo le altre mie domande, cosa mi dici? Dato che utilizzarei il DAC interno del mio sintoamplificatore Yamaha (Burr-Brown 192kHz/24-bit) non potrei fare a meno di acquistare un'ampli cuffia con DAC? Non sarebbe la stessa identica cosa far lavorare il DAC del sintoampli e dotarmi di un ampli cuffia che faccia SOLO da amplificatore?

Guarda che Turo odia le HD650 !!! Wink .
Il Burson va a nozze con le HD650!!! letto, sentito dire e sentito con le mie orecchie. Come dati di targa il Burson a 300 Ohm spinge alla grande. Poi magari ti diranno che in bilanciato le HD650 sono meglio... magari è così, ma io non snaturerei la piacevolezza di questa cuffia così come la casa madre l'ha fatta. (almeno quelle più recenti con i driver "silver").
Con ampli non adatti tipo il Little dot I+, la 650 si spegne e ti sembra di mangiare il pane del giorno prima dimenticato nella busta di plastica. In pratica con il Burson non rischi.
posto immagine della differenza tra vecchie e nuove:
Sennheiser HD650 + Burson HA 160 Hd650_10


Io ho le old (che tra l'altro le devo vendere a malinquore) e vanno DECISAMENTE meglio, ma non di poco! Difatti su internet i pareri sono discordanti tra meglio old o meglio new. Io le ho avuto contemporaneamente per una settimana e le old hanno una risposta in frequenza molto più estesa. Leggermente più estesa nei bassi e sopratutto negli alti, più ariosi e dettagliati, diventa molto più piacevole e sparisce il "velo" che sentivo nelle new. La differenza l'ho sentita immediatamente quando ho provato le old, già dopo 30 secondi. Difatti, dopo attenti confronti di una settimana, ho dato in dietro le new e mi sono tenuto stretto le old. E non è solo per le tolleranze costruttive, cambia il diaframma, il drive, il filo e persino la texture della scatola, come se avessero voluto tagliare un pò di spese.
alex_i
alex_i
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 17.10.11
Numero di messaggi : 314
Località : AL
Impianto : Sorgenti: C.E.C. DX71 Mk2 Limited Edition, M2Tech HiFace2, Shiit Loki, V-DAC2+V-PSU2, Objective ODAC, Fiio E10, iPod 5.5 Video Diy Mod.
Ampli: Denon AVR 1912
Ampli Cuffie: Lehmann BCL Black Cube Linear, Objective O2
Cuffie: HiFiMan Head Direct RE0, Grado SR60, Sennheiser HD650, Sennheiser HD800
Diffusori: JBL TX400
Cavi di segnale Mogami in configurazione kimber, cavi coassiale mogami
Software: Fobbar2000 / ASIO, JPlay

Torna in alto Andare in basso

Sennheiser HD650 + Burson HA 160 Empty Re: Sennheiser HD650 + Burson HA 160

Messaggio Da alex_i Mer 16 Gen 2013 - 10:35

scira ha scritto:Ciao a tutti. Sarei in procinto di acquistare una Senn HD650...credo sia la cuffia che faccia per me, considerando che la timbrica di Sennheiser mi è sempre piaciuta. Tutto questo, chiaramente, se amplificate a dovere, considerando i valori della stessa.

A tal proposito, inizialmente ero indeciso tra i due ampli per cuffie che meglio si sposerebbero con le HD650, ovvero il Burson HA 160 e l' Icon Nuforce HDP...per poi prediligere senz'altro il Burson dopo aver letto svariati pareri sul Web. La differenza evidente tra i due è la presenza di un DAC nell' Icon, il Burson ne è sprovvisto ma a quanto pare fornisce un'amplificazione maggiore.

Ora, io dovrei usare le cuffie per l'ascolto di musica liquida (FLAC o WAV) tramite un sintoamplificatore Yamaha Aventage RX-A820, "prelevando" i file sorgente o tramite DLNA (dal PC), o da USB, ma preciso, COMUNQUE l'ascolto in cuffia avverrà dal sintoamplificatore stesso e comunque sempra da "postazione fissa". Non mi interessa la trasportabilità o l'ascolto diretto da qualsiasi PC o dispositivo portatile

Può sembrare stupida, lo so, ma la mia domanda è la seguente: nella mia condizione, dato che l'ascolto avverrà sempre e comunque dal mio sintoampli Yamaha, posso usare il DAC integrato in quest'ultimo ed evitare di andare a prendere un'amplificatore cuffie col DAC? (in questo caso prenderei immediatamente il Burson HA 160).
E soprattutto, come lo andrei a collegare? A quali uscite del sintoampli?

Mi scuso per l'eventuale banalità delle domande, ma non voglio correre rischi di acquisti sbagliati e/o considerazioni che credo esatte..quando poi in realtà possono risultare errate.

Grazie mille in anticipo! Wink


Ti sconsiglio il burson con le 650. Meglio il CEC.
alex_i
alex_i
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 17.10.11
Numero di messaggi : 314
Località : AL
Impianto : Sorgenti: C.E.C. DX71 Mk2 Limited Edition, M2Tech HiFace2, Shiit Loki, V-DAC2+V-PSU2, Objective ODAC, Fiio E10, iPod 5.5 Video Diy Mod.
Ampli: Denon AVR 1912
Ampli Cuffie: Lehmann BCL Black Cube Linear, Objective O2
Cuffie: HiFiMan Head Direct RE0, Grado SR60, Sennheiser HD650, Sennheiser HD800
Diffusori: JBL TX400
Cavi di segnale Mogami in configurazione kimber, cavi coassiale mogami
Software: Fobbar2000 / ASIO, JPlay

Torna in alto Andare in basso

Sennheiser HD650 + Burson HA 160 Empty Re: Sennheiser HD650 + Burson HA 160

Messaggio Da scira Mer 16 Gen 2013 - 12:06

alex_i ha scritto:Ti sconsiglio il burson con le 650. Meglio il CEC.

Se l'importo è quello che leggo in giro (a tre zeri...) non è proprio cosa! Comunque avevo anche letto bene del Lake People G100, con le Hd 650 fanno pure una bella accoppiata.

P.s. Non posso risp ai MP. Se puoi mandarmi un tuo recapito... Wink

scira
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 15.01.13
Numero di messaggi : 5
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Sennheiser HD650 + Burson HA 160 Empty Re: Sennheiser HD650 + Burson HA 160

Messaggio Da alex_i Mer 16 Gen 2013 - 12:42

scira ha scritto:
alex_i ha scritto:Ti sconsiglio il burson con le 650. Meglio il CEC.

Se l'importo è quello che leggo in giro (a tre zeri...) non è proprio cosa! Comunque avevo anche letto bene del Lake People G100, con le Hd 650 fanno pure una bella accoppiata.

P.s. Non posso risp ai MP. Se puoi mandarmi un tuo recapito... Wink

Tre zeri? Purtroppo non ricordo il modello esatto, ma sicuramente non'è l'ultimo modello. Era uguale a questo:

http://www.subito.it/audio-video/amplificatore-per-cuffia-cec-versione-8-0-catania-54772741.htm

Avevo chiesto quanto costasse e se non ricordo male mi aveva detto che si trovava a meno di 500 euro usato...

Ti ho mandato MP x contatto.

alex_i
alex_i
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 17.10.11
Numero di messaggi : 314
Località : AL
Impianto : Sorgenti: C.E.C. DX71 Mk2 Limited Edition, M2Tech HiFace2, Shiit Loki, V-DAC2+V-PSU2, Objective ODAC, Fiio E10, iPod 5.5 Video Diy Mod.
Ampli: Denon AVR 1912
Ampli Cuffie: Lehmann BCL Black Cube Linear, Objective O2
Cuffie: HiFiMan Head Direct RE0, Grado SR60, Sennheiser HD650, Sennheiser HD800
Diffusori: JBL TX400
Cavi di segnale Mogami in configurazione kimber, cavi coassiale mogami
Software: Fobbar2000 / ASIO, JPlay

Torna in alto Andare in basso

Sennheiser HD650 + Burson HA 160 Empty Re: Sennheiser HD650 + Burson HA 160

Messaggio Da whiteRa Mer 16 Gen 2013 - 16:30

Scira, scusa l'ot, ma una Denon d2000, non sarebbe una buona alternativa? Ce n'è una su Amazon. De a 285e.
http://www.amazon.de/gp/aw/s/ref=is_box_?__mk_de_DE=%C5M%C5Z%D5%D1&k=Denon+d2000
whiteRa
whiteRa
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 202
Località : prov. CT
Provincia : CT
Impianto : Pc>Mdac> Ampli Rotel rsx1560> B&W 603s3 front
Pc>Mdac> Luxman LV-112 > HD800
alias Kiwikaki

Torna in alto Andare in basso

Sennheiser HD650 + Burson HA 160 Empty Re: Sennheiser HD650 + Burson HA 160

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.