T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sostituire cuffia HD650

4 partecipanti

Andare in basso

Sostituire cuffia HD650 Empty Sostituire cuffia HD650

Messaggio Da 55dsl Ven 14 Dic 2012 - 18:58

Salve a tutti come da titolo vorrei sostituire la hd650 vendendola e comprare un cuffia nuova,non la sostituisco perchè questa sia una brutta cuffia, anzi tutt'altro e che ho tre cuffie una grado Alessandro MS1 che uso in ufficio e a casa le HD650 e delle Beyerdinamyc 990 pro il mio intento è quello di trovare una cuffia diciamo tra virgolette definitiva, che sia un compromesso tra le dt990 e le hd650, mi sono rotto le palle di passare da una cuffia all'altra delle hd650 mi piace il sounstage e le trovo raffinate equilibrate ma manca un pizzico di bassi in più che trovo nelle dt990 anche se a volte sono troppo bassi un po poco dettagliati alti a volte un po troppo pungenti,in parole povere ho voglia di bassi profondi coinvolgenti e puliti e medi dettagliati e alti delicati....ascoltare prima un pezzo con le 990 e poi riascoltare lo stesso pezzo con le hd650 sembra che sia tutto piatto e di avere delle cuffie da 50€ le orecchie devono riabituarsi al suono.... mentre facendo la prova al contrario sembra di avere il loudness a palla...impresa direte voi...non voglio spendere una fortuna ascolto molto pop,lounge,trip hop indi un po di rock niente acustica e pochissima classica.

Amplificazione
Audio gd C2.1 di corrente ne ha abbastanza da pilotare molte cuffie
62 ohm: 1000MW
100 ohm: 1000MW
300ohm : 330MW
600 ohm: 165MW
Idee...

Grazie

55dsl
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 10.12.11
Numero di messaggi : 127
Località : san benedetto del tronto
Provincia : San benedetto del tronto
Impianto : fase performance 1.0 - mission 752 Freedom - denon dcd1650 - Audio-gd NFB 2.2- Burson Conductor - Project Sunrise OTL tube amp - HiFiMan HE500 - VSonic GR07 - Beyerdynamic dt990 pro

Torna in alto Andare in basso

Sostituire cuffia HD650 Empty Re: Sostituire cuffia HD650

Messaggio Da turo91 Ven 14 Dic 2012 - 19:32

Io ti consiglio una hifiman, tipo la he400, però non sono sicurissimo che l'ampli le piloti a dovere.
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

Sostituire cuffia HD650 Empty Re: Sostituire cuffia HD650

Messaggio Da alessandro1 Ven 14 Dic 2012 - 19:56

in teoria la Dt880 non dovrebbe avere quell'effetto loudness sui bassi. questo solo in teoria, dando una sbirciata alla risposta in frequenza.

http://graphs.headphone.com/graphCompare.php?graphType=0&graphID[]=963&graphID[]=2141

ma solo in teoria, Muble visto che la 990 non ho mai avuto il piacere di ascoltarla (in teoria)


alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

Sostituire cuffia HD650 Empty Re: Sostituire cuffia HD650

Messaggio Da 55dsl Ven 14 Dic 2012 - 19:57

E da tanto che mi intrigano le hifiman cuffie...anche le 500 che costano il doppio stando alle caratteristice tecniche tutte e due hanno bisogno di un buon amplificatore non di una centrale elettrica Smile non dovrebbero esserci grossi problemi con il mio ampli con le DT ad un volume d'ascolto normale sto sulle ore 9.

55dsl
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 10.12.11
Numero di messaggi : 127
Località : san benedetto del tronto
Provincia : San benedetto del tronto
Impianto : fase performance 1.0 - mission 752 Freedom - denon dcd1650 - Audio-gd NFB 2.2- Burson Conductor - Project Sunrise OTL tube amp - HiFiMan HE500 - VSonic GR07 - Beyerdynamic dt990 pro

Torna in alto Andare in basso

Sostituire cuffia HD650 Empty Re: Sostituire cuffia HD650

Messaggio Da turo91 Ven 14 Dic 2012 - 20:07

55dsl ha scritto:E da tanto che mi intrigano le hifiman cuffie...anche le 500 che costano il doppio stando alle caratteristice tecniche tutte e due hanno bisogno di un buon amplificatore non di una centrale elettrica Smile non dovrebbero esserci grossi problemi con il mio ampli con le DT ad un volume d'ascolto normale sto sulle ore 9.

Io ho ascoltato le hifiman he400 con l'audio gd C2 e suonavano abbastanza bene comunque.
Le hifiman hanno un'impedenza bassa, ma anche una sensibilità molto bassa essendo ortodinamiche.
Le 500 vanno bene con pochi ampli molto potenti, per non parlare delle h6 che necessitano di un finale stereo Laughing

Ps io ho avuto anche le HD650, le hifiman he 400 ben amplificate sono nettamente migliorri IMHO
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

Sostituire cuffia HD650 Empty Re: Sostituire cuffia HD650

Messaggio Da 55dsl Ven 14 Dic 2012 - 21:31

turo91 ha scritto:
Io ho ascoltato le hifiman he400 con l'audio gd C2 e suonavano abbastanza bene comunque.
Le hifiman hanno un'impedenza bassa, ma anche una sensibilità molto bassa essendo ortodinamiche.
Le 500 vanno bene con pochi ampli molto potenti, per non parlare delle h6 che necessitano di un finale stereo Laughing

Ps io ho avuto anche le HD650, le hifiman he 400 ben amplificate sono nettamente migliorri IMHO

Il problema grosso che non ce nessun rivenditore vicino che conosca che le ha, neanche play stereo o di prinzio che dista 50km da me...
facciamo una cosa io ti mando le hd650 in garanzia se non ti fidi e tu dopo mi mandi le hifi per una settimana da provare poi ti rispedisco le cuffie e tu mi mandi le mie naturalmente (se no vengo su a cercarti...Smile pago io le spese..che ne dici? spendere 450€ per un capriccio...è meglio provare..prima.
Se mi piacciono mi vendo anche le grado e mi porto in ufficio le beyer....

55dsl
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 10.12.11
Numero di messaggi : 127
Località : san benedetto del tronto
Provincia : San benedetto del tronto
Impianto : fase performance 1.0 - mission 752 Freedom - denon dcd1650 - Audio-gd NFB 2.2- Burson Conductor - Project Sunrise OTL tube amp - HiFiMan HE500 - VSonic GR07 - Beyerdynamic dt990 pro

Torna in alto Andare in basso

Sostituire cuffia HD650 Empty Re: Sostituire cuffia HD650

Messaggio Da AkaDmy Ven 14 Dic 2012 - 21:40

@55dsl grrr hai le dt 990 che vorrei scambiare finchè sono in tempo con le mie ath m50 e sei anche abbastanza vicino >_>
AkaDmy
AkaDmy
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 08.12.12
Numero di messaggi : 117
Località : Francavilla al Mare
Occupazione/Hobby : Meccanico VW
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Sostituire cuffia HD650 Empty Re: Sostituire cuffia HD650

Messaggio Da turo91 Sab 15 Dic 2012 - 2:43

55dsl ha scritto:
turo91 ha scritto:
Io ho ascoltato le hifiman he400 con l'audio gd C2 e suonavano abbastanza bene comunque.
Le hifiman hanno un'impedenza bassa, ma anche una sensibilità molto bassa essendo ortodinamiche.
Le 500 vanno bene con pochi ampli molto potenti, per non parlare delle h6 che necessitano di un finale stereo Laughing

Ps io ho avuto anche le HD650, le hifiman he 400 ben amplificate sono nettamente migliorri IMHO

Il problema grosso che non ce nessun rivenditore vicino che conosca che le ha, neanche play stereo o di prinzio che dista 50km da me...
facciamo una cosa io ti mando le hd650 in garanzia se non ti fidi e tu dopo mi mandi le hifi per una settimana da provare poi ti rispedisco le cuffie e tu mi mandi le mie naturalmente (se no vengo su a cercarti...Smile pago io le spese..che ne dici? spendere 450€ per un capriccio...è meglio provare..prima.
Se mi piacciono mi vendo anche le grado e mi porto in ufficio le beyer....

Le HD650 non m'interessano, le ho avute per 3 o 4 mesi e non mi hanno soddisfatto per niente.
Te le manderei anche le cuffie (ho già mandato altre cuffie in giro Smile ), ma ce le ho da 2 settimane e devo ancora godermele a fondo. Inoltre devo ancora fare il confronto rs1, hifiman e denon mod Surprised

Mai vendere le Grado, io mi pento ancora di aver venduto le sr80 Laughing

Ps esiste sempre la tecnica bastarda, le prendi su ebay (stanno a 400), le provi, se non ti piacciono eserciti il diritto di recesso entro una settimana, è un po' infame, ma si può fare.
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

Sostituire cuffia HD650 Empty Re: Sostituire cuffia HD650

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.