T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Majestic TT34r - consigli

Andare in basso

Majestic TT34r - consigli Empty Majestic TT34r - consigli

Messaggio Da kingmarcus Gio 11 Feb 2021 - 22:05

ciao a tutti,

mi è stato regalato questo 'stereo' integrato con giradischi, cassetta, cd e tutto il resto e mi sto appassionando alla musica da vinile.
chiaramente, so che è una soluzione economica e non ho particolare pretese ma vorrei comunque migliorare un po' la qualità del suono e la durata anche dei miei (attualmente) pochi vinili.

avete qualche consiglio particolare che non sia 'cambialo'? io avrei in mente 2 cose:
come prima cosa, il cambio della testina. ho visto che ci sono tantissime testine con caratteristiche diverse e anche con prezzi diversi ma non ho capito come si fa a capire quali siano compatibili e quali no. c'è un modo per capirlo? cosa mi potreste consigliare?

come seconda cosa, vorrei collegarlo ad uno stereo con casse migliore. purtroppo il mio 'storico stereo' è lontano da me (catania) e non ho modo di portarlo a milano e vorrei provare a collegarlo all'impiato 2.1 che ho collegato alla tv. questo è un impianto della Sony (che fino ad ora con i CD mi ha dato soddisfazioni) che non ha un ingresso audio analogico ma solo porta HDMI. ho visto che teoricamente questo collegamento si può fare ma non ho trovato commenti relativi alla qualità del suono. sapresti consigliarmi? eventualmente quale alternativa?

vi ringrazio in anticipo
ciao, Marcello

kingmarcus
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 11.02.21
Numero di messaggi : 3
Provincia : milano
Impianto : Majestic tt34r

Torna in alto Andare in basso

Majestic TT34r - consigli Empty Re: Majestic TT34r - consigli

Messaggio Da kingmarcus Mar 16 Feb 2021 - 10:44

ciao a tutti,

do un aggiornamento per circoscrivere ancora il problema.
lato testina nessuna novità. ho chiesto in qualche negozio di hi-fi e mi hanno detto che non conviene che apporti alcuna modifica al comparto testina visto che non posso modificre il braccio e non ho né antiskating né peso da bilanciare. a questo punto vorrei solo capire se esistono testine compatbili con il mio giradischi che siano magnetiche e non piezoelettriche e se questo porterebbe a dei miglioramenti. mi sapete aiutare?

lato casse, sono riuscito a collegarlo allo stereo 2.1 (tramite cavi RCA e adattatore RCA->hdmi - spesa tot 26 euro) e sicuramente il suono è migliorato ma non posso modificare l'equalizzazione del suono visto che l'uscita RCA del Majestic non è impattata dall'equalizzatore integrato del giradischi.
il risultato è un suono con pochi bassi e poco corpo, anche se migliore dell'originale.
pensavo quindi di aggiungere un amplificatore con equalizzatore. cosa mi potreste consigliare? cercando un po' in giro trovo cose su amazon a 50 euro che non conosco oppure apparecchiature da centinaia se non migliaia di euro.. vorrei una via di mezzo sia intermini di spesa che di resa chiaramente.

grazie e ciao

kingmarcus
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 11.02.21
Numero di messaggi : 3
Provincia : milano
Impianto : Majestic tt34r

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.