T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Majestic 100528 WD Valigetta Giradischi Retrò con Altoparlanti

+5
lello64
p.cristallini
potowatax
giucam61
ventottododici
9 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Majestic 100528 WD Valigetta Giradischi Retrò con Altoparlanti  Empty Majestic 100528 WD Valigetta Giradischi Retrò con Altoparlanti

Messaggio Da ventottododici Lun 8 Mag 2017 - 13:34

Buongiorno a tutti.
E' il primo messaggio in questo forum e spero portiate pazienza per la mia inesperienza.
Ho acquistato il giradischi portatile a valigetta riportato nel titolo.
Ha delle casse incorporate ma ha anche la presenza nel retro di due RCA per poterlo collegare ad un amplificatore.
La mia domanda è : devo per forza avere un amplificatore o esistono casse preamplificate alle quali basta collegare questi 2 benedetti RCA ?
Potete farmi un esempio di casse preamplificate alle quali basta collegare questo giradischi ed avere un audio migliore ?
Grazie infinite
Massimo

ventottododici
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 08.05.17
Numero di messaggi : 20
Provincia : Ferrara
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Majestic 100528 WD Valigetta Giradischi Retrò con Altoparlanti  Empty Re: Majestic 100528 WD Valigetta Giradischi Retrò con Altoparlanti

Messaggio Da giucam61 Mar 9 Mag 2017 - 0:26

esistono diffusori amplificati,anche abbastanza economici,non ho idea se il tuo affare abbia uscite solo uscite linea amplificate o no... quello di cui sono sicuro è che il tuo non è un giradischi ma un aratro Wink

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11565
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Majestic 100528 WD Valigetta Giradischi Retrò con Altoparlanti  Empty Re: Majestic 100528 WD Valigetta Giradischi Retrò con Altoparlanti

Messaggio Da ventottododici Mar 9 Mag 2017 - 8:23

giucam61 ha scritto:esistono diffusori amplificati,anche abbastanza economici,non ho idea se il tuo affare abbia uscite solo uscite linea amplificate o no...    quello di cui sono sicuro è che il tuo non è un giradischi ma un aratro Wink

Il mio aratro ha bisogno di un somaro per essere trainato...posso appoggiarti un giogo sulle spalle ?

ventottododici
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 08.05.17
Numero di messaggi : 20
Provincia : Ferrara
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Majestic 100528 WD Valigetta Giradischi Retrò con Altoparlanti  Empty Re: Majestic 100528 WD Valigetta Giradischi Retrò con Altoparlanti

Messaggio Da potowatax Mar 9 Mag 2017 - 9:17

ventottododici ha scritto:Buongiorno a tutti.
E' il primo messaggio in questo forum e spero portiate pazienza per la mia inesperienza.
Ho acquistato il giradischi portatile a valigetta riportato nel titolo.
Ha delle casse incorporate ma ha anche la presenza nel retro di due RCA per poterlo collegare ad un amplificatore.
La mia domanda è : devo per forza avere un amplificatore o esistono casse preamplificate alle quali basta collegare questi 2 benedetti RCA ?
Potete farmi un esempio di casse preamplificate alle quali basta collegare questo giradischi ed avere un audio migliore ?
Grazie infinite
Massimo

Ciao, sulla possibilità  di ottenere un audio migliore non garantisco nulla, ma per avere un volume maggiore, queste casse potrebbero fare al tuo caso: http://www.auna.it/Altoparlanti-Hi-Fi/Sistemi-di-altoparlanti-2-1/auna-FS23-Sistema-casse-nero.html?gclid=CKzGu86g4tMCFU2RGwodT64ODg
Colleghi le uscite ai pin d'ingresso delle casse e sei a posto.

_________________
Gianni
Tra i piaceri della vita, solo all'amore la musica è seconda. Ma l'amore stesso è musica. Puskin Aleksandr
potowatax
potowatax
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 07.05.12
Numero di messaggi : 1842
Località : Roma
Provincia : Roma (IT) / Newmains (UK)
Occupazione/Hobby : Scuola / Viandante
Impianto : Cliccare per leggere:
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Majestic 100528 WD Valigetta Giradischi Retrò con Altoparlanti  Empty Re: Majestic 100528 WD Valigetta Giradischi Retrò con Altoparlanti

Messaggio Da ventottododici Mar 9 Mag 2017 - 9:42

Grazie mille potowatax per la tua gentile risposta.
Quindi, se io decidessi di acquistare un qualsiasi giradischi, anche più professionale dotato di uscite RCA dovrei collegarlo a questo tipo di casse ?
Nel senso, queste sono le casse preamplificate che servono a diffondere musica nel caso la sorgente non fosse dotata di casse proprie o non si disponesse di un amplificatore ?
Poi uno può svariare e decidere di acquistare casse anche di più qualità...

ventottododici
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 08.05.17
Numero di messaggi : 20
Provincia : Ferrara
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Majestic 100528 WD Valigetta Giradischi Retrò con Altoparlanti  Empty Re: Majestic 100528 WD Valigetta Giradischi Retrò con Altoparlanti

Messaggio Da p.cristallini Mar 9 Mag 2017 - 9:52

A parte gli scherzi sull'aratro, sinceramente neanch'io metterei mai alcuno dei miei preziosi vinili sotto una puntina di questo genere.
Più in generale: l'ascolto della musica da vinile dà molte soddisfazioni, ma ci vuole un impianto con un minimo di adeguatezza.
Sotto questo minimo, primo non si ascolta nulla di buono, secondo si rovinano i dischi.
Se si vuole rimanere su un budget economico, molto meglio la musica su supporto digitale: molto più economici i supporti (cd, files) e molto più economiche le apparecchiature di riproduzione.
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Majestic 100528 WD Valigetta Giradischi Retrò con Altoparlanti  Empty Re: Majestic 100528 WD Valigetta Giradischi Retrò con Altoparlanti

Messaggio Da ventottododici Mar 9 Mag 2017 - 9:57

p.cristallini ha scritto:A parte gli scherzi sull'aratro, sinceramente neanch'io metterei mai alcuno dei miei preziosi vinili sotto una puntina di questo genere.
Più in generale: l'ascolto della musica da vinile dà molte soddisfazioni, ma ci vuole un impianto con un minimo di adeguatezza.
Sotto questo minimo, primo non si ascolta nulla di buono, secondo si rovinano i dischi.
Se si vuole rimanere su un budget economico, molto meglio la musica su supporto digitale: molto più economici i supporti (cd, files) e molto più economiche le apparecchiature di riproduzione.

Ma si cristallini, non andiamo fuori tema. Lo so bene anche io che questo "giradischi" è di ultima...e non è detto che ne acquisterò uno migliore qualitativamente parlando. Inoltre i supporti economici, cd, files bla bla bla...
Ma la mia domanda è un' altra...
Quella che ho postato prima.....

ventottododici
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 08.05.17
Numero di messaggi : 20
Provincia : Ferrara
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Majestic 100528 WD Valigetta Giradischi Retrò con Altoparlanti  Empty Re: Majestic 100528 WD Valigetta Giradischi Retrò con Altoparlanti

Messaggio Da giucam61 Mar 9 Mag 2017 - 10:12

ventottododici ha scritto:
p.cristallini ha scritto:A parte gli scherzi sull'aratro, sinceramente neanch'io metterei mai alcuno dei miei preziosi vinili sotto una puntina di questo genere.
Più in generale: l'ascolto della musica da vinile dà molte soddisfazioni, ma ci vuole un impianto con un minimo di adeguatezza.
Sotto questo minimo, primo non si ascolta nulla di buono, secondo si rovinano i dischi.
Se si vuole rimanere su un budget economico, molto meglio la musica su supporto digitale: molto più economici i supporti (cd, files) e molto più economiche le apparecchiature di riproduzione.

Ma si cristallini, non andiamo fuori tema. Lo so bene anche io che questo "giradischi" è di ultima...e non è detto che ne acquisterò uno migliore qualitativamente parlando. Inoltre i supporti economici, cd, files bla bla bla...
Ma la mia domanda è un' altra...
Quella che ho postato prima.....

Sei un nuovo utente e ti presenti offendendo senza accettare un'innocua battuta,non accetti neanche il giusto consiglio di cristallini che non metterebbe MAI un vinile ( come tutti in questo forum) sul tuo gioiello.
Leggiti le istruzioni e se può portare dei diffusori passivi prendi le Kro Craft o uno di quei diffusori molto economici,auna e compagnia che trovi su Amazon . Secondo me 100€ sono già troppi...

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11565
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Majestic 100528 WD Valigetta Giradischi Retrò con Altoparlanti  Empty Re: Majestic 100528 WD Valigetta Giradischi Retrò con Altoparlanti

Messaggio Da p.cristallini Mar 9 Mag 2017 - 10:18


Quién sabe?
Il manuale istruzione che cosa dice?



Ps:
calma.
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Majestic 100528 WD Valigetta Giradischi Retrò con Altoparlanti  Empty Re: Majestic 100528 WD Valigetta Giradischi Retrò con Altoparlanti

Messaggio Da giucam61 Mar 9 Mag 2017 - 10:27

p.cristallini ha scritto:
Quién sabe?
Il manuale istruzione che cosa dice?



Ps:
calma.

E che ne so? I miei dischi a quell'affare non gleli farei vedere neanche di striscio Wink
....ma adesso il vinile va di moda,probabilmente chi usa questi affari ci mette sopra Fedez, Marrone e anche la techno   ...a pensarci bene dovrebbe essere premiato per le sue arature Laughing

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11565
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Majestic 100528 WD Valigetta Giradischi Retrò con Altoparlanti  Empty Re: Majestic 100528 WD Valigetta Giradischi Retrò con Altoparlanti

Messaggio Da p.cristallini Mar 9 Mag 2017 - 10:31

giucam61 ha scritto:
p.cristallini ha scritto:
Quién sabe?
Il manuale istruzione che cosa dice?



Ps:
calma.

E che ne so? I miei dischi a quell'affare non gleli farei vedere neanche di striscio Wink
....ma adesso il vinile va di moda,probabilmente chi usa questi affari ci mette sopra Fedez, Marrone e anche la techno   ...a pensarci bene dovrebbe essere premiato per le sue arature Laughing




Scusa tutto il post era rivolto a ventottododici, non avevo messo il "quote"!
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Majestic 100528 WD Valigetta Giradischi Retrò con Altoparlanti  Empty Re: Majestic 100528 WD Valigetta Giradischi Retrò con Altoparlanti

Messaggio Da lello64 Mar 9 Mag 2017 - 10:33

ventottododici ha scritto:
giucam61 ha scritto:esistono diffusori amplificati,anche abbastanza economici,non ho idea se il tuo affare abbia uscite solo uscite linea amplificate o no...    quello di cui sono sicuro è che il tuo non è un giradischi ma un aratro Wink

Il mio aratro ha bisogno di un somaro per essere trainato...posso appoggiarti un giogo sulle spalle ?

certo a secondo post offendere in questo modo.... però la battuta è straordinaria!!!
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Majestic 100528 WD Valigetta Giradischi Retrò con Altoparlanti  Empty Re: Majestic 100528 WD Valigetta Giradischi Retrò con Altoparlanti

Messaggio Da ventottododici Mar 9 Mag 2017 - 10:34

p.cristallini ha scritto:
giucam61 ha scritto:
p.cristallini ha scritto:
Quién sabe?
Il manuale istruzione che cosa dice?



Ps:
calma.

E che ne so? I miei dischi a quell'affare non gleli farei vedere neanche di striscio Wink
....ma adesso il vinile va di moda,probabilmente chi usa questi affari ci mette sopra Fedez, Marrone e anche la techno   ...a pensarci bene dovrebbe essere premiato per le sue arature Laughing

Ma si dai...sta continuando a fare il simpaticone...





Scusa tutto il post era rivolto a ventottododici, non avevo messo il "quote"!

ventottododici
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 08.05.17
Numero di messaggi : 20
Provincia : Ferrara
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Majestic 100528 WD Valigetta Giradischi Retrò con Altoparlanti  Empty Re: Majestic 100528 WD Valigetta Giradischi Retrò con Altoparlanti

Messaggio Da giucam61 Mar 9 Mag 2017 - 10:45

lello64 ha scritto:
ventottododici ha scritto:
giucam61 ha scritto:esistono diffusori amplificati,anche abbastanza economici,non ho idea se il tuo affare abbia uscite solo uscite linea amplificate o no...    quello di cui sono sicuro è che il tuo non è un giradischi ma un aratro Wink

Il mio aratro ha bisogno di un somaro per essere trainato...posso appoggiarti un giogo sulle spalle ?

certo a secondo post offendere in questo modo.... però la battuta è straordinaria!!!

Ma offensiva,non mi sembra il miglior modo di presentarsi!!
Solo un ignorante in materia potrebbe pensare di utilizzare quella valigetta per il vinile.
Tu Lello, metteresti i tuoi LP su quel coso?? Non credo proprio Wink

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11565
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Majestic 100528 WD Valigetta Giradischi Retrò con Altoparlanti  Empty Re: Majestic 100528 WD Valigetta Giradischi Retrò con Altoparlanti

Messaggio Da potowatax Mar 9 Mag 2017 - 10:45

ventottododici ha scritto:Grazie mille potowatax per la tua gentile risposta.
Quindi, se io decidessi di acquistare un qualsiasi giradischi, anche più professionale dotato di uscite RCA dovrei collegarlo a questo tipo di casse ?

Esatto, quel tipo di casse accetta in ingresso i segnali audio genericamente utilizzati dalle apparecchiature moderne per essere amplificati. Per esempio, esistono altri giradischi, per inciso "solo giradischi", che hanno le uscite RCA per essere collegati direttamente ad amplificatori, casse attive ecc.. senza l'uso di altre apparecchiature di interfacciamento.

ventottododici ha scritto:Nel senso, queste sono le casse preamplificate che servono a diffondere musica nel caso la sorgente non fosse dotata di casse proprie o non si disponesse di un amplificatore ?

Come scritto in precedenza, sì. Però quel tipo di casse, le Auna, in realtà non sono neanche il minimo sindacale per sorgenti di qualità più elevata rispetto al tua fonovaligia. Questo deve essere chiaro.

ventottododici ha scritto:Poi uno può svariare e decidere di acquistare casse anche di più qualità...

Da questo punto in poi, ovvero il tuo punto di partenza, è possibile tutto.
Però, se questo tuo punto di partenza era solo uno sfizio per giocare con "vecchi vinili recuperati da chissà quale baule in soffitta", io non mi sposterei dalle cifre che ti ho indicato anzi, sono forse anche troppo elevate.

Diversamente, non conviene assolutamente spendere alcunchè, se prima non si hanno le idee chiare sull'uso dei vinili principalmente e su come ascoltare della musica, qualunque essa sia, ad un livello più alto del classico "compattone" da supermercato.

Spero di essere stato esaustivo... Wink

_________________
Gianni
Tra i piaceri della vita, solo all'amore la musica è seconda. Ma l'amore stesso è musica. Puskin Aleksandr
potowatax
potowatax
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 07.05.12
Numero di messaggi : 1842
Località : Roma
Provincia : Roma (IT) / Newmains (UK)
Occupazione/Hobby : Scuola / Viandante
Impianto : Cliccare per leggere:
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Majestic 100528 WD Valigetta Giradischi Retrò con Altoparlanti  Empty Re: Majestic 100528 WD Valigetta Giradischi Retrò con Altoparlanti

Messaggio Da ventottododici Mar 9 Mag 2017 - 10:57

potowatax ha scritto:
ventottododici ha scritto:Grazie mille potowatax per la tua gentile risposta.
Quindi, se io decidessi di acquistare un qualsiasi giradischi, anche più professionale dotato di uscite RCA dovrei collegarlo a questo tipo di casse ?

Esatto, quel tipo di casse accetta in ingresso i segnali audio genericamente utilizzati dalle apparecchiature moderne per essere amplificati. Per esempio, esistono altri giradischi, per inciso "solo giradischi", che hanno le uscite RCA per essere collegati direttamente ad amplificatori, casse attive ecc.. senza l'uso di altre apparecchiature di interfacciamento.

ventottododici ha scritto:Nel senso, queste sono le casse preamplificate che servono a diffondere musica nel caso la sorgente non fosse dotata di casse proprie o non si disponesse di un amplificatore ?

Come scritto in precedenza, sì. Però quel tipo di casse, le Auna, in realtà non sono neanche il minimo sindacale per sorgenti di qualità più elevata rispetto al tua fonovaligia. Questo deve essere chiaro.

ventottododici ha scritto:Poi uno può svariare e decidere di acquistare casse anche di più qualità...

Da questo punto in poi, ovvero il tuo punto di partenza, è possibile tutto.
Però, se questo tuo punto di partenza era solo uno sfizio per giocare con "vecchi vinili recuperati da chissà quale baule in soffitta", io non mi sposterei dalle cifre che ti ho indicato anzi, sono forse anche troppo elevate.

Diversamente, non conviene assolutamente spendere alcunchè, se prima non si hanno le idee chiare sull'uso dei vinili principalmente e su come ascoltare della musica, qualunque essa sia, ad un livello più alto del classico "compattone" da supermercato.

Spero di essere stato esaustivo... Wink

Chiarissimo ed esaustivo...
Grazie infinite.
In base ad una scala di prezzi riusciresti ad indicarmi e consigliarmi un giradischi nè troppo costoso nè troppo "rovina dischi" ? Un giusto abbinamento qualità/prezzo ?

ventottododici
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 08.05.17
Numero di messaggi : 20
Provincia : Ferrara
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Majestic 100528 WD Valigetta Giradischi Retrò con Altoparlanti  Empty Re: Majestic 100528 WD Valigetta Giradischi Retrò con Altoparlanti

Messaggio Da lello64 Mar 9 Mag 2017 - 10:59

giucam61 ha scritto:
lello64 ha scritto:
ventottododici ha scritto:

Il mio aratro ha bisogno di un somaro per essere trainato...posso appoggiarti un giogo sulle spalle ?

certo a secondo post offendere in questo modo.... però la battuta è straordinaria!!!

Ma offensiva,non mi sembra il miglior modo di presentarsi!!
Solo un ignorante in materia potrebbe pensare di utilizzare quella valigetta per il vinile.
Tu Lello, metteresti i tuoi LP su quel coso?? Non credo proprio Wink

no è chiaro
come è chiaro che volevi solo metterlo in guardia sulle conseguenze di un passaggio del disco da li
però, scusa eh... che diamine centra poi con cosa ascolta l'apparecchio? con quale artista o con quale genere? boh?
ecco queste sono le robe da caserma che non sopporto.... altro che alimentatori a cazzo di cane... queste sono le cose serie... le sparate assolutiste del quale parla luilà
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Majestic 100528 WD Valigetta Giradischi Retrò con Altoparlanti  Empty Re: Majestic 100528 WD Valigetta Giradischi Retrò con Altoparlanti

Messaggio Da ventottododici Mar 9 Mag 2017 - 11:09

lello64 ha scritto:
giucam61 ha scritto:
lello64 ha scritto:

certo a secondo post offendere in questo modo.... però la battuta è straordinaria!!!

Ma offensiva,non mi sembra il miglior modo di presentarsi!!
Solo un ignorante in materia potrebbe pensare di utilizzare quella valigetta per il vinile.
Tu Lello, metteresti i tuoi LP su quel coso?? Non credo proprio Wink

no è chiaro
come è chiaro che volevi solo metterlo in guardia sulle conseguenze di un passaggio del disco da li
però, scusa eh... che diamine centra poi con cosa ascolta l'apparecchio? con quale artista o con quale genere? boh?
ecco queste sono le robe da caserma che non sopporto.... altro che alimentatori a cazzo di cane... queste sono le cose serie... le sparate assolutiste del quale parla luilà

Ma luilà chi sarebbe ? No perché di sparate assolutiste non ne ho fatte...chiedevo solo consiglio...

ventottododici
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 08.05.17
Numero di messaggi : 20
Provincia : Ferrara
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Majestic 100528 WD Valigetta Giradischi Retrò con Altoparlanti  Empty Re: Majestic 100528 WD Valigetta Giradischi Retrò con Altoparlanti

Messaggio Da giucam61 Mar 9 Mag 2017 - 11:13

Era solo una battuta innocente, quel coso lì mi ricorda tanto i ragazzini ai giardinetti con gli smartphone a palla e musica di m.... ...almeno per i miei gusti, ma io sono vecchio e sordo.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11565
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Majestic 100528 WD Valigetta Giradischi Retrò con Altoparlanti  Empty Re: Majestic 100528 WD Valigetta Giradischi Retrò con Altoparlanti

Messaggio Da p.cristallini Mar 9 Mag 2017 - 11:14

Giradischi entry level di qualità già adeguata con prephono incorporato sono
il Project Primary Phono USB e l'Audio Technica AT-LP 120 USB.
Siamo un po' oltre i 200 euro.
A questi puoi collegare regolarmente un ampli e quindi delle casse.
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Majestic 100528 WD Valigetta Giradischi Retrò con Altoparlanti  Empty Re: Majestic 100528 WD Valigetta Giradischi Retrò con Altoparlanti

Messaggio Da ventottododici Mar 9 Mag 2017 - 11:20

giucam61 ha scritto:Era solo una battuta innocente, quel coso lì mi ricorda tanto i ragazzini ai giardinetti con gli smartphone a palla e musica di m....     ...almeno per i miei gusti, ma io sono vecchio e sordo.
Giucam...se ti può "tranquillizzare" quel coso è già stato re imballato e appena uscirò dall' ufficio lo renderò per fare emettere un buono acquisto di pari valore. Gli errori si commettono, soprattutto se si è completamente estranei a questi argomenti...sono arrivato solo un po' tardi.
Scusa per la presunta offesa...scusa per il tono...scusa per l' aratro...scusa.
Ora proseguo con gli altri utenti del forum per capire su cosa orientarmi...
ciao.

ventottododici
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 08.05.17
Numero di messaggi : 20
Provincia : Ferrara
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Majestic 100528 WD Valigetta Giradischi Retrò con Altoparlanti  Empty Re: Majestic 100528 WD Valigetta Giradischi Retrò con Altoparlanti

Messaggio Da ventottododici Mar 9 Mag 2017 - 11:22

p.cristallini ha scritto:Giradischi entry level di qualità già adeguata con prephono incorporato sono
il Project Primary Phono USB e l'Audio Technica AT-LP 120 USB.
Siamo un po' oltre i 200 euro.
A questi puoi collegare regolarmente un ampli e quindi delle casse.
Scusa la mia ignoranza...riesci a riscriverlo con parole come se lo spiegassi ad un bambino appena nato ?
Nel senso, se l puntina è accettabile e non rovinerebbe i dischi, cosa vuol dire prephono incorporato...
Avrai capito che sono totalmente ignorante sul tema...poi per il nome faccio copia e incolla e vado a verificare i prezzi...

ventottododici
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 08.05.17
Numero di messaggi : 20
Provincia : Ferrara
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Majestic 100528 WD Valigetta Giradischi Retrò con Altoparlanti  Empty Re: Majestic 100528 WD Valigetta Giradischi Retrò con Altoparlanti

Messaggio Da potowatax Mar 9 Mag 2017 - 11:49

ventottododici ha scritto:Chiarissimo ed esaustivo...
Grazie infinite.
In base ad una scala di prezzi riusciresti ad indicarmi e consigliarmi un giradischi nè troppo costoso nè troppo "rovina dischi" ? Un giusto abbinamento qualità/prezzo ?

P.cristallini mi ha preceduto Laughing oltre a quelli che ti ha indicato, io aggiungo anche il Pioneer PL-30-K a 265 euro con uscita bivalente: PHONO e RCA; quest'ultima per essere usata direttamente con amplificatori, casse attive ecc.
La prima indicata deve essere usata con amplificatori integrati provvisti di ingresso PHONO oppure se quest'ultimi ne sono sprovvisti, con una apparecchiatura denominata PRE-PHONO. Da questo punto in poi i prezzi lievitano esponenzialmente... Mad
In questi links:
https://www.tforumhifi.com/t51070-scelta-primo-giradischi
https://www.tforumhifi.com/t51314-consiglio-primo-giradischi
puoi trovare altre discussioni per questo tipo di giradischi. Ce ne sono molti altri ovviamente... basta fare una ricerca mirata...

_________________
Gianni
Tra i piaceri della vita, solo all'amore la musica è seconda. Ma l'amore stesso è musica. Puskin Aleksandr
potowatax
potowatax
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 07.05.12
Numero di messaggi : 1842
Località : Roma
Provincia : Roma (IT) / Newmains (UK)
Occupazione/Hobby : Scuola / Viandante
Impianto : Cliccare per leggere:
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Majestic 100528 WD Valigetta Giradischi Retrò con Altoparlanti  Empty Re: Majestic 100528 WD Valigetta Giradischi Retrò con Altoparlanti

Messaggio Da sportyerre Mar 9 Mag 2017 - 12:00

Giusto per chiarire, ho cercato in rete info sul giragira in oggetto: non ci sono notizie sulla tecnologia della testina, ma dalle poche immagini di bassa qualità che si trovano, sembra che il braccio non sia dotato di un contrappeso di dimensioni comuni; questo indica che probabilmente il sistema utilizzi una testina piezoelettrica, quella per intenderci utilizzata dai mangiadischi degli anni '60.
La caratteristica di questa tecnologia è di avere una tensione di uscita molto più elevata di una MM e moltissimo di più di una MC, questo da il grosso vantaggio di richiedere una amplificazione molto più semplice ed economica, tra l'altro la pessima risposta in frequenza rispecchia quasi la curva RIAA richiesta.
Purtroppo l'energia non si crea dal nulla, per funzionare ha bisogno di forza, pressione sul disco, se non ricordo male funzionavano con 20 o 30 grammi (praticamente invece di usare un contrappeso per alleggerire la forza sul disco si usava una molla per aumentarla), contro i 1,5 2 grammi dei giradischi "moderni" risulta chiaro perchè è stato nominato "aratro"

sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

Majestic 100528 WD Valigetta Giradischi Retrò con Altoparlanti  Empty Re: Majestic 100528 WD Valigetta Giradischi Retrò con Altoparlanti

Messaggio Da ventottododici Mar 9 Mag 2017 - 12:04

sportyerre ha scritto:Giusto per chiarire, ho cercato in rete info sul giragira in oggetto: non ci sono notizie sulla tecnologia della testina, ma dalle poche immagini di bassa qualità che si trovano, sembra che il braccio non sia dotato di un contrappeso di dimensioni comuni; questo indica che probabilmente il sistema utilizzi una testina piezoelettrica, quella per intenderci utilizzata dai mangiadischi degli anni '60.
La caratteristica di questa tecnologia è di avere una tensione di uscita molto più elevata di una MM e moltissimo di più di una MC, questo da il grosso vantaggio di richiedere una amplificazione molto più semplice ed economica, tra l'altro la pessima risposta in frequenza rispecchia quasi la curva RIAA richiesta.
Purtroppo l'energia non si crea dal nulla, per funzionare ha bisogno di forza, pressione sul disco, se non ricordo male funzionavano con 20 o 30 grammi (praticamente invece di usare un contrappeso per alleggerire la forza sul disco si usava una molla per aumentarla), contro i 1,5 2 grammi dei giradischi "moderni" risulta chiaro perchè è stato nominato "aratro"

E tutta questa sporta di informazioni ultra professionali per ribadire lo stesso nomignolo ?

ventottododici
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 08.05.17
Numero di messaggi : 20
Provincia : Ferrara
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Majestic 100528 WD Valigetta Giradischi Retrò con Altoparlanti  Empty Re: Majestic 100528 WD Valigetta Giradischi Retrò con Altoparlanti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.