T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Diffusori alta efficienza/sensibilità

+14
Vincenzo
porfido
teomalchio
ytse
Patrick
hawui1
Alessandro LXIV
pallapippo
Telstar
wasky
bonghittu
schwantz34
Ivan
thema2000ie
18 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Diffusori alta efficienza/sensibilità - Pagina 2 Empty Re: Diffusori alta efficienza/sensibilità

Messaggio Da thema2000ie Dom 6 Dic 2009 - 21:43

bonghittu ha scritto:
thema2000ie ha scritto:
Guarda avessi spazio e tanti watt (non ho nessuno dei due Crying or Very sad )
le comprerei al volo.

Spazio non ne serve tantissimo. I soliti 20/30 cm di distanza dal
fondo. Per i Watt si, sono diffusori decisamente energivori.

Non so se l'EP2500 qualitativamente regge ma dal punto
di vista della capacità credo proprio sia all'altezza della
situazione. A me tuttavia incuriosisce di piu' il TA3020.
Dove le avevo ascoltate io la stanza non era grande però erano distanti dal fondo almeno una sessantina di cm. Il problema a casa mia è solo in parte la distanza dal fondo è che non so proprio dove metterle. Crying or Very sad
Ora non mi ricordo il modello de finali, ma mi ricordo che erano due mono da 300 W. Non so, il Behringer non credo andrebbe bene...
Chissà con dei NuForce usati... Mmm
Ho letto anche che la serie III migliora molto cambiando i componenti del crossover con altri di migliore qualità.... (http://www.northcreekmusic.com/801web.html)
thema2000ie
thema2000ie
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.06.09
Numero di messaggi : 5002
Località : Via dei Matti, n.0
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Diffusori alta efficienza/sensibilità - Pagina 2 Empty Re: Diffusori alta efficienza/sensibilità

Messaggio Da Ivan Lun 7 Dic 2009 - 1:03

schwantz34 ha scritto:
ehm...Klipsch no ? Smile Wink
Come non citare Klipsch! Un marchio che è sinonimo di alta sensibilità da più di cinquanta anni. Come ebbe modo di scrivere Lucio Cadeddu un 6 dicembre di qualche anno fa!
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

Diffusori alta efficienza/sensibilità - Pagina 2 Empty Re: Diffusori alta efficienza/sensibilità

Messaggio Da Alessandro LXIV Mar 20 Apr 2010 - 7:42

Riesumo questo tread, (veramente ce ne sarebbero altri due o tre simili che parlavano di efficienza dei diffusori) e linko la recensione TNT sulle Klipsch sicuramente conosciutissima da cui si capisce chiaramente che la dinamica dipende in larghissima parte dall'efficienza delle casse.
http://www.tnt-audio.com/casse/klipsch-rf3.html
visto che la dinamica è uno dei parametri che più mi piace nell'ascolto e che le precedenti risposte sono state non molto esaustive, chiedo quali alternative ci sono, a prezzi umani, alle Klipsch? Ci sono diffusori ad alta efficienza senza tweeter a tromba?

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.04.09
Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Diffusori alta efficienza/sensibilità - Pagina 2 Empty Re: Diffusori alta efficienza/sensibilità

Messaggio Da bonghittu Mar 20 Apr 2010 - 8:30

Alessandro LXIV ha scritto:Ci sono diffusori ad alta efficienza senza tweeter a tromba?

Non nella stessa fascia di prezzo delle Klipsch F e RF.

Cosa non ti è andato a genio del suono delle trombe Klipsch?
bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.04.09
Numero di messaggi : 4290
Località : Poetto Beach(CA)
Provincia : CA
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

Diffusori alta efficienza/sensibilità - Pagina 2 Empty Re: Diffusori alta efficienza/sensibilità

Messaggio Da Alessandro LXIV Mar 20 Apr 2010 - 8:41

bonghittu ha scritto:Cosa non ti è andato a genio del suono delle trombe Klipsch?

Mai sentite, ma leggo che sono un pò stancanti, non è vero?

Scrive il sig. Cadeddu: "Poi, il carattere della tromba comunque si fa sentire, con un certa freddezza sulle voci e qualche accenno di granulosità e scatolarità".

(oltre a tante altre cose non positive sui "nuovi" modelli per cui molti dicono che il sig. Klipsch dovrebbe rivoltarsi nella tomba)

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.04.09
Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Diffusori alta efficienza/sensibilità - Pagina 2 Empty Re: Diffusori alta efficienza/sensibilità

Messaggio Da schwantz34 Mar 20 Apr 2010 - 9:54

così stancanti ...che mi stan stancando indefessamente da 3 anni ... Very Happy
ti consiglio un bel paio di proson invece , altro pianeta !
:-)
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Diffusori alta efficienza/sensibilità - Pagina 2 Empty Re: Diffusori alta efficienza/sensibilità

Messaggio Da hawui1 Mar 20 Apr 2010 - 10:24

I diffusori a tromba, per loro propria concezione hanno delle non-linearità che possono essere minimizzate ma sono alla fine ineliminabili completamente qualunque sia il profilo della tromba e qualunque sia la geometria della gola. Chiaramente dato che la tromba agisce da adattatore di impedenza di radiazione l'efficienza aumenta notevolmente ma allo stesso tempo aumenta la direttività, altra caratteristica che influisce negativamente sulle dimensioni della scena acustica. Se poi ci si mettonono le risonanze, sempre presenti in realizzazioni di costo medio basso, il quadro generalmente non è dei migliori.

Alla fine si tratta sempre di priorità. Se si deve privilegiare l'efficienza meglio sistemi caricati a tromba, viceversa per la fedeltà di riproduzione meglio sistemi ad accoppiamento diretto. Questo non vuol dire che non esistano sistemi a tromba con caratteristiche di fedeltà di tutto rispetto, significa che si ricerca l'eccellenza ben difficilmente facendo una comparazione la scelta andrà a cadere su questo tipo di diffusore..

Per quanto riguarda la dinamica essa è combinazione di sensibilità, potenza dell'amplificatoer e tenuta in potenza degli altoparlanti. Le trombe sono avvantaggiate dal primo parametro, questo non toglie che elevati livelli di pressione acustica si possano ottenere anche con altoparlanti ad accoppiamento diretto che hanno elevata tenuta in potenza e collegati ad amplificatori con potenza massima elevata. Anche qui, questo non significa che le trombe siano gli unici diffusori che consentono elevatio livelli di dinamica, significa che se si cercano livelli di dinamica elevati in assoluto, facilmente saranno i diffusori a tromba a prevalere.

Per quanto riguarda l'utilizzo home, dal mio punto di vista, preferisco sistemi ad accoppiamento diretto dinamici o elettrostatici visto che prove di "dinamica" potrebbero sollecitare reazioni violente nei vicini di casa.. Viceversa per uso PA/Disco/Club sicuramenet le trombe consentono un uletriore livello di flessibilità che gli altoparlanti ad accoppiamento diretto non hanno.
hawui1
hawui1
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 14.12.09
Numero di messaggi : 177
Località : Prato (PO)
Impianto : YAMAHA-Pioneer

Torna in alto Andare in basso

Diffusori alta efficienza/sensibilità - Pagina 2 Empty Re: Diffusori alta efficienza/sensibilità

Messaggio Da Patrick Mar 20 Apr 2010 - 10:26

Alessandro LXIV ha scritto:Mai sentite, ma leggo che sono un pò stancanti, non è vero?

Ma perchè non vai ad ascoltarne qualche modello e ti fai un'idea? Le trovi ovunque, anche nei centri commerciali. Personalmente le Klipsch suonano da dio e non stancano affatto.
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

Diffusori alta efficienza/sensibilità - Pagina 2 Empty Re: Diffusori alta efficienza/sensibilità

Messaggio Da hawui1 Mar 20 Apr 2010 - 10:37


Personalmente le Klipsch suonano da dio e non stancano affatto.
I diffusori a tromba in generale tendono ad avere un estremo alto un pelo più in evidenza e leggermente più "freddo" dei diffusori tradizionali.. da questo punto di vista Klipsch (generalizzando tra i vari modelli) non fa eccezione.. Specie in alcune catene audio particolarmente ardiografanti o che già da loro tendono ad esaltare questo effetto (la cassa ha un suo carattere di base ma questo va a sovrapporsi a quello delr esto della catena audio) E' un suono che mette più in evidenza i dettagli e che ad alcuni può piacere ad altri alla lunga può risultare stancante.. Diffusori di questo tipo meglio non abbinarli a catene già in origine piuttosto "radiografanti"..
La parola finale comunque va all'ascolto (possibilmente però sul proprio impianto)
hawui1
hawui1
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 14.12.09
Numero di messaggi : 177
Località : Prato (PO)
Impianto : YAMAHA-Pioneer

Torna in alto Andare in basso

Diffusori alta efficienza/sensibilità - Pagina 2 Empty Re: Diffusori alta efficienza/sensibilità

Messaggio Da ytse Mar 20 Apr 2010 - 10:50

Le klipsch vanno ascoltate. Punto Wink
Se ci si basa su quello che si legge, su dati tecnici e su risposte in frequenza c'è il rischio di farsi un'impressione sbagliata. Portare con se 2 o 3 cd preferiti e andarle a sentire non costa nulla... Smile
ytse
ytse
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 03.02.10
Numero di messaggi : 173
Località : Roma
Impianto : Topping TP2021 + Klipsch RB51 mkII

Torna in alto Andare in basso

Diffusori alta efficienza/sensibilità - Pagina 2 Empty Re: Diffusori alta efficienza/sensibilità

Messaggio Da bonghittu Mar 20 Apr 2010 - 10:57

Alessandro LXIV ha scritto:
Mai sentite, ma leggo che sono un pò stancanti, non è vero?

Per quanto mi riguarda no. Ma è un fatto soggettivo legato
alle proprie abitudini.

Alessandro LXIV ha scritto:
Scrive il sig. Cadeddu: "Poi, il carattere della tromba comunque si fa sentire, con un certa freddezza sulle voci e qualche accenno di granulosità e scatolarità".

La frase estrapolata così è fuorviante rispetto al giudizio complessivo
che è piuttosto positivo e lusinghiero. Inoltre le RF-3 sono le prime
della serie, implementate nel 2001 e sostituite dalle RF-5/RF-7. Queste
sono state un best-seller per anni ed erano posizionate in una fascia
più alta rispetto alle RF attuali.

Alessandro LXIV ha scritto:
(oltre a tante altre cose non positive sui "nuovi" modelli
per cui molti dicono che il sig. Klipsch dovrebbe rivoltarsi
nella tomba)

Meglio prendere con le molle i giudizi lapidari. E\' chiaro che
tutti i diffusori richiedono un minimo di compromesso e che
non tutto va bene per tutti, altrimenti non avrebbe senso
nulla al di fuori dei costosi monitor da studio.

Non capisco perché chiedere la perfezione a un diffusore
che costa meno di 1000 euro piuttosto che soffermarsi
sulle qualità (dinamica e velocità sono componenti fondamentali
della musica a prescindere dai gusti).

hawui1 ha scritto:
Diffusori di questo tipo meglio non abbinarli a catene già in origine piuttosto \"radiografanti\"..

Mai ascoltato un paio di RF62 con il TA10?

Non bisogna aver paura del dettaglio, fa
parte della musica vera.
Se le tue Yamaha sono le NS-2000 dovresti
capire di cosa parlo. Sono tra i miei dieci
diffusori preferiti di tutti i tempi Smile


pallapippo ha scritto:
Perché dicono che questi diffusori necessitino di un lungo rodaggio per esprimersi al meglio.

Non basta il rodaggio. Bisogna curare anche il posizionamento,
in particolare l'angolatura verso il punto d'ascolto e l'assorbimento
delle pareti.

In ogni caso venendo da diffusori più tranquilli bisogna avere un po'
di pazienza, vanno studiate prima di essere giudicate.
Questo vale anche per i monitor da studio di qualità, che spesso
possono disorientare.


Ultima modifica di bonghittu il Mar 20 Apr 2010 - 11:25 - modificato 3 volte.
bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.04.09
Numero di messaggi : 4290
Località : Poetto Beach(CA)
Provincia : CA
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

Diffusori alta efficienza/sensibilità - Pagina 2 Empty Re: Diffusori alta efficienza/sensibilità

Messaggio Da pallapippo Mar 20 Apr 2010 - 11:01

ytse ha scritto:Le klipsch vanno ascoltate. Punto Wink ...
...Portare con se 2 o 3 cd preferiti e andarle a sentire non costa nulla... Smile
Non è così semplice Smile .

Perché dicono che questi diffusori necessitino di un lungo rodaggio per esprimersi al meglio.

Io alcuni modelli Klipsch li ho ascoltati (la maggior parte, peraltro, sia chiaro, molti anni fa): in negozio, e/o a mostre, per cui presumo fossero casse non rodate.

Non mi hanno mai entusiasmato.

E questo perché? Forse semplicisticamente, io direi perché quella timbrica particolare non mi aggrada (e spero che non ci sia nulla di male in ciò Wink ). Ma chissà Mmm : avessi invece ascoltato le solite casse perfettamente rodate (rimango scettico in proposito, ma concedo il beneficio del dubbio Wink )?

Hello
pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.08
Numero di messaggi : 5511
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Diffusori alta efficienza/sensibilità - Pagina 2 Empty Re: Diffusori alta efficienza/sensibilità

Messaggio Da ytse Mar 20 Apr 2010 - 11:07

pallapippo ha scritto: [...] Forse semplicisticamente, io direi perché quella timbrica particolare non mi aggrada[...]

Esatto. Per questo dico che vanno ascoltate. Deve piacere la timbrica Smile
A me ad esempio con determinati generi musicali (da Rock in su...) piacciono e parecchio Wink
Poi naturale che rischi di trovare esemplari non ben rodati ma si cerca di immaginare in quale direzione possano "svilupparsi" con il tempo.
ytse
ytse
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 03.02.10
Numero di messaggi : 173
Località : Roma
Impianto : Topping TP2021 + Klipsch RB51 mkII

Torna in alto Andare in basso

Diffusori alta efficienza/sensibilità - Pagina 2 Empty Re: Diffusori alta efficienza/sensibilità

Messaggio Da Alessandro LXIV Mar 20 Apr 2010 - 12:05

Non vorrei aver dato l'impressione di essere un detrattore delle Klipsch, devo sicuramente ascoltarle e mi sembra di aver capito che non vi siano alternative ad alta efficienza a prezzi abbordabili.

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.04.09
Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Diffusori alta efficienza/sensibilità - Pagina 2 Empty Re: Diffusori alta efficienza/sensibilità

Messaggio Da bonghittu Mar 20 Apr 2010 - 12:21

Alessandro LXIV ha scritto: devo sicuramente ascoltarle e mi sembra di aver capito
che non vi siano alternative ad alta efficienza a prezzi abbordabili.

L'importante è non far vangelo di quanto si legge, in positivo
o negativo. Tra persone prive di freni inibitori, interessati "pelosi"
o semplici immaturi convinti di aver capito tutto questa è una
passione dove bisogna drizzare sempre le orecchie, pena
cocenti delusioni per l'udito e il portafoglio...Wink

Peraltro non si può pretendere che tutti i modelli abbiano le
stesse caratteristiche o che tutte le condizioni di ascolto siano
ottimali.

Accontentiamoci di un buon rapporto qualità/prezzo e di una
ottima propensione a lavorare con ampli poco potenti Wink
bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.04.09
Numero di messaggi : 4290
Località : Poetto Beach(CA)
Provincia : CA
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

Diffusori alta efficienza/sensibilità - Pagina 2 Empty Re: Diffusori alta efficienza/sensibilità

Messaggio Da schwantz34 Mar 20 Apr 2010 - 14:11

Alessandro LXIV ha scritto:Non vorrei aver dato l'impressione di essere un detrattore delle Klipsch, devo sicuramente ascoltarle e mi sembra di aver capito che non vi siano alternative ad alta efficienza a prezzi abbordabili.

triangle ...
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Diffusori alta efficienza/sensibilità - Pagina 2 Empty Re: Diffusori alta efficienza/sensibilità

Messaggio Da Alessandro LXIV Mar 20 Apr 2010 - 14:24

schwantz34 ha scritto:triangle ...

Mi sembra siano tutte intorno ai 91db, niente di paragonabile alle tue rf7.

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.04.09
Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Diffusori alta efficienza/sensibilità - Pagina 2 Empty Re: Diffusori alta efficienza/sensibilità

Messaggio Da schwantz34 Mar 20 Apr 2010 - 14:29

Alessandro LXIV ha scritto:
schwantz34 ha scritto:triangle ...

Mi sembra siano tutte intorno ai 91db, niente di paragonabile alle tue rf7.

le zerius hanno 93 db e sono un portento per quanto mi riguarda ( e non pesano 40 kg l'una sopratutto ) ...una scena tridimensionale accuratissima , riesco ad occhi chiusi ad individuare al cm che cosa sta suonando anche in una big band ...
ma non capisco una cosa ...tu ti basi solo sulle recensioni in rete o sul "freddo" numero? Ma vai ad ascoltare un po ' ... è meglio , decisamente ...
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Diffusori alta efficienza/sensibilità - Pagina 2 Empty Re: Diffusori alta efficienza/sensibilità

Messaggio Da Alessandro LXIV Mar 20 Apr 2010 - 14:44

schwantz34 ha scritto:Ma vai ad ascoltare un po ' ... è meglio , decisamente ...

Hai ragione, appena il tempo me lo permetterà e se riesco ad individuare i rivenditori vicino a me......

(comunque le tue con quei db devono essere proprio esplosive)

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.04.09
Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Diffusori alta efficienza/sensibilità - Pagina 2 Empty Re: Diffusori alta efficienza/sensibilità

Messaggio Da schwantz34 Mar 20 Apr 2010 - 14:54

Alessandro LXIV ha scritto:
schwantz34 ha scritto:Ma vai ad ascoltare un po ' ... è meglio , decisamente ...

Hai ragione, appena il tempo me lo permetterà e se riesco ad individuare i rivenditori vicino a me......

(comunque le tue con quei db devono essere proprio esplosive)

mah...diciamo che, per quanto mi riguarda , far tintinnare le finestre non lo vedo come un valore aggiunto e neanche mi fa Dribbling .
Quando ci deve essere un bel passaggio dinamico fanno il loro sporco lavoro a dovere , ricordando sempre che cio' che c'e' a monte deve essere di buona qualita' (sia come amplificazione che come sorgente ) .
E ribadisco che le zerius sono veramente sorprendenti , con gli NVA e con ADCOM+AGI mi hanno veramente impressionato positivamente (per i soliti malpensanti , non devo venderle ...) , una scena e una collocazione spaziale dei suoni notevolissime .
Suggerisco solo di lasciar da parte i preconcetti (rf7 = myfi , triangle tintinnanti trapananti ) portarsi il proprio amp e qualche cd , sedersi , chiudere gli occhi ed ascoltare ...non ci vuole poi molto ...
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Diffusori alta efficienza/sensibilità - Pagina 2 Empty Re: Diffusori alta efficienza/sensibilità

Messaggio Da Alessandro LXIV Mar 20 Apr 2010 - 15:03

Certo che certe frasi dette dall'attendibilissimo sig. Cadeddu fanno pensare:
"generano una dinamica ed un impatto da concerto da vivo, né più né meno, condomini permettendo, naturalmente".

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.04.09
Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Diffusori alta efficienza/sensibilità - Pagina 2 Empty Re: Diffusori alta efficienza/sensibilità

Messaggio Da schwantz34 Mar 20 Apr 2010 - 15:06

Alessandro LXIV ha scritto:Certo che certe frasi dette dall'attendibilissimo sig. Cadeddu fanno pensare:
"generano una dinamica ed un impatto da concerto da vivo, né più né meno, condomini permettendo, naturalmente".


e quindi ? concludi la frase ...cortesemente ...
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Diffusori alta efficienza/sensibilità - Pagina 2 Empty Re: Diffusori alta efficienza/sensibilità

Messaggio Da teomalchio Mar 20 Apr 2010 - 15:21

schwantz34 ha scritto:
e quindi ? concludi la frase ...cortesemente ...

Che rompono i coglioni a chi lavora tutto il giorno, tira il carrello, scarica la frutta dentro nel verziere... mi arriva il primo fesso con lo stereo a scureggietta e mi sveglia!
teomalchio
teomalchio
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.01.09
Numero di messaggi : 380
Località : Piacenza
Impianto : Trends Audio TA-10.1 - T-Preamp TC-754 - DAC 707 SuperPro - Indiana Line HC504 - sorgenti: Mac Mini e giradischio Pioneer PL-518

Torna in alto Andare in basso

Diffusori alta efficienza/sensibilità - Pagina 2 Empty Re: Diffusori alta efficienza/sensibilità

Messaggio Da schwantz34 Mar 20 Apr 2010 - 15:23

teomalchio ha scritto:
schwantz34 ha scritto:
e quindi ? concludi la frase ...cortesemente ...

Che rompono i coglioni a chi lavora tutto il giorno, tira il carrello, scarica la frutta dentro nel verziere... mi arriva il primo fesso con lo stereo a scureggietta e mi sveglia!

gia' ...son le casse di SG ...

molto meglio le grandissime Indianaline Smile Wink sono italiano compro italiano Laughing
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Diffusori alta efficienza/sensibilità - Pagina 2 Empty Re: Diffusori alta efficienza/sensibilità

Messaggio Da Alessandro LXIV Mar 20 Apr 2010 - 15:34

schwantz34 ha scritto:e quindi ? concludi la frase ...cortesemente ...

......e quindi godibilissime.

(sempre sul "chi va la" Shwantz) Very Happy

Per quanto riguarda i condomini......abito in una casa singola.

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.04.09
Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Diffusori alta efficienza/sensibilità - Pagina 2 Empty Re: Diffusori alta efficienza/sensibilità

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.