T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

nuovo ampli e casse 700€

4 partecipanti

Andare in basso

nuovo ampli e casse 700€ Empty nuovo ampli e casse 700€

Messaggio Da emilianozz Gio 6 Feb 2020 - 11:01

Buongiorno. Budget 700€, ambiente open space, l'accoppiata Marantz 5005 e nota 550xl andrebbe bene? Come sorgente al momento ho solo un Thorens 166 mkv, in futuro prenderò anche un lettore CD. Genere musicale hard rock, classica, musica anni 70. Perdonate il messaggio sintetico ma riesco a usare il forum solo dal cellulare. Grazie mille e buona giornata.
emilianozz
emilianozz
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 05.02.20
Numero di messaggi : 11
Località : Genova
Provincia : Genova
Occupazione/Hobby : sci
Impianto : in progress...

Torna in alto Andare in basso

nuovo ampli e casse 700€ Empty Re: nuovo ampli e casse 700€

Messaggio Da handros Gio 6 Feb 2020 - 19:38

Ciao e buona sera,
perdonami quella che potrebbe sembrare una intrusione, in quanto in effetti non conosco nessuno dei due oggetti per i quali chiedi supporto...ma mi ha incuriosito l'abbinamento con un Marantz da 40W per ascoltare hard rock, classica e musica anni 70 (tutta? prog? disco? jazz?).
Soprattutto in un ambiente che definisci open space (quindi grande? volumi di ascolto???)

Non so, l'abbinamento non mi sembra azzeccato...magari valido, ma forse non per quei generi.
Dando una chance alle XL, proverei a cercare una amplificazione più spinta nell'usato.

Hello

H.
handros
handros
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.10
Numero di messaggi : 2457
Provincia : Parma
Impianto : CD Tascam CD-RW5000 - PC Daphile - DAC S.M.S.L. M500 - AMPLI Powersoft LiteMod by MICROSIM - CASSE JBL L100 Century Bellino modded!

Torna in alto Andare in basso

nuovo ampli e casse 700€ Empty Re: nuovo ampli e casse 700€

Messaggio Da emilianozz Gio 6 Feb 2020 - 22:55

Ciao buongiorno grazie. Il mio open space sarebbe un unico vano ricavato da cucina e sala assieme di un normale appartamento di città moderno. Non so dirti la metratura. Unica cosa che non potrò usare volumi di ascolto troppo elevati per problemi di convivenza.
emilianozz
emilianozz
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 05.02.20
Numero di messaggi : 11
Località : Genova
Provincia : Genova
Occupazione/Hobby : sci
Impianto : in progress...

Torna in alto Andare in basso

nuovo ampli e casse 700€ Empty Re: nuovo ampli e casse 700€

Messaggio Da handros Gio 6 Feb 2020 - 23:23

Capisco; allora puoi cancellare tranquillamente quello che ho scritto Razz Laughing

Scherzi a parte, forse una coppia di casse sia più sensibili che più dotate in basso potrebbe esprimersi meglio a volumi medio-bassi...
Una torre Klipsch usata? purtroppo non sono molto aggiornato come ascolti.

Hello

H.
handros
handros
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.10
Numero di messaggi : 2457
Provincia : Parma
Impianto : CD Tascam CD-RW5000 - PC Daphile - DAC S.M.S.L. M500 - AMPLI Powersoft LiteMod by MICROSIM - CASSE JBL L100 Century Bellino modded!

Torna in alto Andare in basso

nuovo ampli e casse 700€ Empty Re: nuovo ampli e casse 700€

Messaggio Da handros Gio 6 Feb 2020 - 23:58

https://www.subito.it/audio-video/casse-acustiche-klipsch-rf52-torino-324156158.htm

per dire...
handros
handros
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.10
Numero di messaggi : 2457
Provincia : Parma
Impianto : CD Tascam CD-RW5000 - PC Daphile - DAC S.M.S.L. M500 - AMPLI Powersoft LiteMod by MICROSIM - CASSE JBL L100 Century Bellino modded!

Torna in alto Andare in basso

nuovo ampli e casse 700€ Empty Re: nuovo ampli e casse 700€

Messaggio Da elarghi Ven 7 Feb 2020 - 8:16

handros ha scritto:https://www.subito.it/audio-video/casse-acustiche-klipsch-rf52-torino-324156158.htm

per dire...

Ciao,
visti i volumi a cui andrai a sentire la musica, queste sono le mi e considerazioni. Non conosco le Klipsch RF52 ma da possessore delle RF82, per esprimersi hanno bisogno di un po di volume. Da possessore delle Indiana Line Tesi in impianto secondario, sono cratterizzate da un basso un po in evidenza anche a volumi bassi. Non conosco le Nota 550xl ma se l'impostazione è quella, sarebbero più azzeccate delle Klipsch.
Enrico
elarghi
elarghi
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 03.08.10
Numero di messaggi : 231
Località : Canonica d'Adda
Provincia : Bergamo
Impianto : Tisbury Audio Mini Pre + NAP 180, Naim CD5i, Linn Axis + braccio Akito I + Linn K9, Klipsch RF7.

Torna in alto Andare in basso

nuovo ampli e casse 700€ Empty Re: nuovo ampli e casse 700€

Messaggio Da emilianozz Ven 7 Feb 2020 - 8:31

Anzitutto grazie. Pensavo inizialmente alle casse a pavimento per praticità in quanto non necessitano di stand. Dato che ho 2 bambini in casa, non vorrei che diffusori da scaffale + stand fosse un'accoppiata pericolosa, nel senso che prima o poi non volendo me le facciano cadere a terra, ma magari e' solo una mia idea. Ovviamente prima andrei a ascoltare il tutto in negozio comprando direttamente li. Ma almeno arrivo con gia' qualche idea in piu'. Posizionerei le casse (sono obbligato dalla conformazione dell'ambiente) agli angoli della stanza, ai lati di un mobile da sala moderno. Ho la possibilità di distanziarle dal muro circa 30 cm. Alternativa (per casse da scaffale) poggiarle sul piano del mobile alla distanza tra loro di circa 1 metro e mezzo, ad una altezza da terra 45 cm. In quest'ultimo caso, dovrei optare per casse non di grandi dimensioni, gia' le tesi 261 (ho preso le misure) sono ai limiti, un po' troppo grandi.
emilianozz
emilianozz
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 05.02.20
Numero di messaggi : 11
Località : Genova
Provincia : Genova
Occupazione/Hobby : sci
Impianto : in progress...

Torna in alto Andare in basso

nuovo ampli e casse 700€ Empty Re: nuovo ampli e casse 700€

Messaggio Da handros Ven 7 Feb 2020 - 8:58

elarghi ha scritto:
handros ha scritto:https://www.subito.it/audio-video/casse-acustiche-klipsch-rf52-torino-324156158.htm

per dire...

Ciao,
visti i volumi a cui andrai a sentire la musica, queste sono le mi e considerazioni. Non conosco le Klipsch  RF52 ma da possessore delle RF82, per esprimersi hanno bisogno di un po di volume. Da possessore delle Indiana Line Tesi in impianto secondario, sono cratterizzate da un basso un po in evidenza anche a volumi bassi. Non conosco le Nota 550xl ma se l'impostazione è quella, sarebbero più azzeccate delle Klipsch.
Enrico

Bene...ci ho preso direi Hehe
handros
handros
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.10
Numero di messaggi : 2457
Provincia : Parma
Impianto : CD Tascam CD-RW5000 - PC Daphile - DAC S.M.S.L. M500 - AMPLI Powersoft LiteMod by MICROSIM - CASSE JBL L100 Century Bellino modded!

Torna in alto Andare in basso

nuovo ampli e casse 700€ Empty Re: nuovo ampli e casse 700€

Messaggio Da giucam61 Ven 7 Feb 2020 - 10:25

Sicuramente meglio diffusori da pavimento,ecco un buon abbinamento...
https://homeavdirect.co.uk/marantz-pm5005-q-acoustics-3050-speaker-bundle-package

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11566
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

nuovo ampli e casse 700€ Empty Re: nuovo ampli e casse 700€

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.