T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Alimentatatore per smsl ad18

2 partecipanti

Andare in basso

Alimentatatore per smsl ad18 Empty Alimentatatore per smsl ad18

Messaggio Da Jacopo1976 Mar 10 Dic 2019 - 0:47

Ciao a tutti,
Ho da poco completato il mio impianto aggiungendo un alimentatore stabilizzato che pensavo innalzasse il livello di resa del mio smsl ad18, che già apprezzavo molto.
Ho preso su Amazon un kkmoon stp3010 (30v 10a), completamente regolabile, il suono rispetto all’alimentatore che viene fornito di serie con l’amplificatore migliora molto ma l’alimentazione produce un rumore molto fastidioso come di una ventolina anche quando non emette suoni.
Ho sbagliato alimentaore? È difettato?
Che mi sapete dire?
Ringrazio tutti per le eventuali risposte,
Grazie
Jacopo

Jacopo1976
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 09.12.19
Numero di messaggi : 17
Provincia : Venezia
Impianto : raspberry pi b3+,dac allo boss,yda138, cd rotel, diffusori chario 2013,infinity reference mkii.
BC acoustique, 3116,2024, 2022, 2050

Torna in alto Andare in basso

Alimentatatore per smsl ad18 Empty Re: Alimentatatore per smsl ad18

Messaggio Da Jacopo1976 Gio 12 Dic 2019 - 1:05

Allora forse ci sono arrivato da solo...
Al ad 18 non serve un alimentatore dedicato lineare e stabilizzato...
siccome il rumore della ventolina mi faceva impazzire, ho restituito l' alimentatore ad amazon,
il problema è che il tread sulla giusta alimentazione del tripath è di qualche pagina con molti litigi e diverse visioni, è difficile da seguire e sopratutto non si capisce se alla fine si è giunti ad una quadra che mettesse contenti tutti.
ora sono più sereno, grazie,
Jacopo

Jacopo1976
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 09.12.19
Numero di messaggi : 17
Provincia : Venezia
Impianto : raspberry pi b3+,dac allo boss,yda138, cd rotel, diffusori chario 2013,infinity reference mkii.
BC acoustique, 3116,2024, 2022, 2050

Torna in alto Andare in basso

Alimentatatore per smsl ad18 Empty Re: Alimentatatore per smsl ad18

Messaggio Da quakef4 Mar 18 Feb 2020 - 16:07

Ciao,
Ho verificato il modello di alimentatore, e dalle dimensioni e dal prezzo non mi sembra tanto adatto ad alimentare un dispositivo audio.

Primo è uno switching, troppo piccolo per contenere un tradizionale trasformatore.

Secondo, per contenere i costi i finali li montato su un dissipatore di piccole dimensioni con attacata una ventola che gira sempre, è fatto così non è difettoso, come tanti altri alimentatori da banco economici.

Se proprio vuoi ottimizzare l'alimentatore, assicurati che sia lineare, ma in particolare sia adatto per applicazioni audio, lo vedi dal prezzo e dalle dimensioni Smile

quakef4
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 16.02.20
Numero di messaggi : 19
Provincia : Como
Impianto : Amp - Fx audio d802 pro
Ali per Amp - Alimentatore switching originale da 32Volt 5A
Diffusori - Thomson a tre vie modificati

Torna in alto Andare in basso

Alimentatatore per smsl ad18 Empty Re: Alimentatatore per smsl ad18

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.