T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11775 utenti, con i loro 820012 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

Condividi

descriptionSolite Beyerdynamic Dt 990 Pro (250Ohm)

more_horiz
Ciao a tutti,
leggo un po' ovunque domande inerenti a quale ampli, pre o DAC acquistare per queste cuffie,
e leggo altrettante risposte un po' in base a gusti personali: quale suono, caldo freddo, bassi morbidi e alti rotondi e via così.

Io ho una domanda diversa, perchè diverse forse sono le mie esigenze,
producendo musica (al di là del genere) con PC e usando una Focusrite 2i4 2 gen, avrei bisogno che l'ampli facesse il lavoro più flat e trasparente possibile.

Non posso certo mixare delle traccie con un calore dato dall' amplificatore valvolare (per esempio), che nel brano non c'è...
Capite cosa intendo?

Purtroppo ho speso davvero tanto ultimamente e di spendere dei 500€ proprio non posso più permettermelo.
Ora mi accontenterei di qualcosa di davvero economico, per poi fare sicuramente un upgrade in futuro.
Stò per bestemmiare, lo sò, ma concedetemelo.... il mio budget è circa 100€
diciamo che potete consigliarmi anche qualcosa da 200, che prenderò in considerazione, ma per ora sono un po' risicato con le economie.

Grazie per l'attenzione e attendo risposte dagli audiofili del forum.

descriptionRe: Solite Beyerdynamic Dt 990 Pro (250Ohm)

more_horiz
Grazie per le risposte.

more_horiz
È molto difficile dare una risposta ad una domanda del genere, per questo non ti ha risposto nessuno.
Per pilotarle ci vuole "tanta roba", budget limitato e esigenze di " purezza" bloccano tutte le idee.
Io proverei a cercare informazioni sul pilotaggio con amplificatori per casse acustiche, con 250 ohm un partitore a resistenze di sicuro non influenza il fattore di smorzamento.
Hai già cercato su HeadFi?
https://www.head-fi.org/showcase/beyerdynamic-dt990-premium-250-ohm.11994/

more_horiz
E' chiaro che non me ne intendo di amplificatori per cuffie,
ma lo Schiit Magni 3 non è un buon compromesso?

more_horiz
io avevo il vali e le tue stesse cuffie non le mandava..il magni dovrebbe essere un po' più potente cmq dovresti cercare in rete..su head-fi per esempio..

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: