T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11777 utenti, con i loro 820060 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

Condividi

descriptionSCHIIt multibit ?

more_horiz
Ciao
sto leggendo un pò sui DAC e mi colpisce molto (perchè non ho idea di come suonino) il multibit di SCHIIT (Grugnir o BIFROST).

Qualcuno ha sentito qualcosa ?

descriptionRe: SCHIIt multibit ?

more_horiz
Se puoi arrivare a 1000 euro valuta il RME ADI 2 DAC,in prova su AR di giugno,amici che lo hanno ne sono molto soddisfatti, inserito anche in catene molto costose non fa rimpiangere dac blasonati da listini assurdi.

more_horiz
@Pinve ha scritto:
Ciao
sto leggendo un pò sui DAC e mi colpisce molto (perchè non ho idea di come suonino) il multibit di SCHIIT (Grugnir o BIFROST).

Avendo tu già altri prodotti della Schiit almeno dovresti avere la sensazione di solidità degli apparecchi e della azienza, visto che non si possono vedere e sentire da nessuna parte, se non da privati ovviamente

Think before click

more_horiz
molto coreografico ! 1000 euro;

ma volevo sapere del multibit SCHIIT verso deltasigma. vale la pena ?

more_horiz
Non ne ho idea,lo RME lo dovresti confrontare con l'Yddgrasil, costo a parte...

more_horiz
Yddgrasil è una categoria più su, ma 2000 euro non ci penso neppure; per migliorare il CAYMAN o SMSL M7 basta meno... Tutto deve essere proporzionato al resto dell'impianto, perchè tutto si adegua al componente più scarso.

more_horiz
Il suono Schiit pare sia molto dettagliato, molti lo trovano "bright". Io ho avuto lo Schiit Eitr, che sarebbe il trasporto usb Gen 5 presente nei dac Schiit e non mi è piaciuto proprio...provato su tre dac, il suono diventava sterile e spigoloso, senz'anima.
Il Topping D50 è invece una sorpresa...non voglio sovraesaltarlo ma diversi che han sentito anche dac costosi l'hanno trovato incredibile. Un paio hanno fatto dei test di confronto con un dac North Star Supremo (da 3000 euro) e hanno preferito il Topping D50. Anche le misure tecniche sono abbastanza impressionanti.

more_horiz
@Pinve ha scritto:
Ciao

Il bifrost è ottimo e se la batte con altri più costosi alla pari.

more_horiz
@Pinve ha scritto:
Yddgrasil è una categoria più su, ma 2000 euro non ci penso neppure; per migliorare il CAYMAN o SMSL M7  basta meno... Tutto deve essere proporzionato al resto dell'impianto, perchè tutto si adegua al componente più scarso.

in coax non è cosi facile battere il caiman
tutt'altro... discorso diverso per la usb
vero handicap secondo me e nella mia catena!
sto' pensando di riprenderlo visto che l'ho venduto
ma ora che ho rasp+allo digione
sarebbe perfetto !
veramente attendevo la sua nuova creatura
ma a quanto pare non si muove nulla sul mercato

more_horiz
@SubitoMauro ha scritto:
@Pinve ha scritto:
Ciao

Avendo tu già altri prodotti della Schiit almeno dovresti avere la sensazione di solidità degli apparecchi e della azienza, visto che non si possono vedere e sentire da nessuna parte, se non da privati ovviamente

Il rapporto Q/P è ottimo e gli apparecchi sono fatti bene. Sono molto contento di quello che ho acquistato e per questo al posto dei 2 DAC (che uso alternativamente) pensavo ad uno step più alto, ma lo stesso DAC è venduto "classico" e "multibit".

Il Grugnir (nome orrendo) è in più bilanciato e sarebbe il compagno ideale del pre FREYA; non hanno il DSD ... ma sino ad ora pur avendo M7 il DSD non l'ho mai usato... quindi ...

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: