T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

quattro chiacchere su finali Classe AB vs CLASSE D

+22
schwantz34
Cav84ra
ally
Zio
handros
Geo70
robi68
Firace
robzi
nerone
Marco Ravich
almo70
SubitoMauro
GP9
scontin
Rino88ex
Albert^ONE
sportyerre
danilopace
homesick
giucam61
Pinve
26 partecipanti

Pagina 10 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10

Andare in basso

quattro chiacchere su finali Classe AB vs CLASSE D  - Pagina 10 Empty Re: quattro chiacchere su finali Classe AB vs CLASSE D

Messaggio Da almo70 Ven 22 Gen - 13:43

schwantz34 ha scritto:
robzi ha scritto:
schwantz34 ha scritto:


vai a vederti il nad m2, di una decina d'anni fa...altro che non vale niente... guarda il suo prezzo nell'usato, se lo trovi...poi classe a/b di 50 anni ...di che modelli parli? c'e' tanta di quella  fuffa che va bene giusto per l'isola ecologica, e molti furbacchioni,aprofittando di questa moda del vintage, tirano in alto i prezzi all'inverosimile anche per robaccia...
mi riferivo all'hypex che ho in quell'intervento e si parlava di alcuni classe A/B di 50 anni, non di tutti...ma a quanto pare anche a te piace estrapolare pezzi di frase non contestualizzati.
salutiiiiii
buon divertimentoooo

ti contraddici...gli hypex di qualche anno fa non costavano come uno stipendio (a meno che tu ti stia parlando di quelli che giravano nella Cina di Mao), ergo non ti riferivi a quelli...comunque have fun anche a te, anche se mi pare tu abbia qualche problemino... Crazy ciao ciao

... dipende anche dallo stipendio che aveva all'epoca Hehe
almo70
almo70
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 20.06.12
Numero di messaggi : 786
Località : Padova
Provincia : ;)
Impianto : Amplificatore : T-amp , T2 Hifimedy , Tpa3116
Alientek D8 , Hypex UCD180HxR , Cyrus 8vs2
Dac : M-DAC Audiolab.
Casse : FE168Sigma + FT96H MLTL , Sonus Faber Liuto Tower.
Sorgenti : Squeezebox Touch , Lettore Cd Marantz DV7600 , UdooQuad , RaspberryPI3.

Torna in alto Andare in basso

quattro chiacchere su finali Classe AB vs CLASSE D  - Pagina 10 Empty Re: quattro chiacchere su finali Classe AB vs CLASSE D

Messaggio Da giucam61 Ven 22 Gen - 13:46

Roberto apri un 3d apposito,qui correresti il rischio che la tua richiesta passi quasi inosservata, soprattutto agli appassionati del DIY

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11566
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

quattro chiacchere su finali Classe AB vs CLASSE D  - Pagina 10 Empty Quattro chiacchiere sui finali AB vs. classe D

Messaggio Da Roberto Riv Ven 22 Gen - 14:36

giucam61 ha scritto:Roberto apri un 3d apposito,qui correresti il rischio che la tua richiesta passi quasi inosservata, soprattutto agli appassionati del DIY

Grazie. Mi basta solo qualche suggerimento da persone esperte, come te, credo. Ho letto un pò di notizie sul funzionamento della classe D/T, ora vorrei passare alla verifica, per questo ho ordinato il Fenice. L'offerta di scatolotti che c'è in rete disorienta ma non vorrei addentrarmi più di tanto. Mi è sufficiente solo qualche 'dritta'. Grazie ancora.
Roberto Riv
Roberto Riv
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 09.02.20
Numero di messaggi : 123
Località : Colline tra Asti e Alba
Provincia : Asti
Impianto : Luxman LV103, Pioneer SA8800, Yamaha CDR1000, Marantz CD63 MKII Ken Ish. Sign., Revox B77, Technics SH-8055+Mic. RP-3800E per misure acustiche, Cuffie Koss HV/1Lc+Pro4S e qualcos'altro


Torna in alto Andare in basso

quattro chiacchere su finali Classe AB vs CLASSE D  - Pagina 10 Empty Re: quattro chiacchere su finali Classe AB vs CLASSE D

Messaggio Da Albert^ONE Ven 22 Gen - 15:33

[quote]"Quando è moda è moda" cantava Giorgio Gaber. Dico la mia su "classe AB vs classe D". Quando è esplosa la bolla del Tripath ne sono stato coinvolto anch'io: erano anni che non ascoltavo più "l'impianto stereo", che era li, in soggiorno, a coprirsi di polvere. Non avevo ne il tempo ne la voglia di farlo, mi dedicavo ad altro. L'unica musica che ascoltavo era la radio in auto e quella che usciva da due cassettine passive, grosse poco più di un pacchetto di sigarette, attaccate al pc. Poi ho letto gente che aveva ascoltato di tutto da 40 e più anni che diceva che il Tripath era una sorta di miracolo. Costava una cifra accettabile e l'ho comprato, ho trasferito le casse e il lettore cd nel mio studio, gliel'ho attaccato e l'ho ascoltato: rispetto all'autoradio e ai due pacchetti di sigarette passivi sembrava musica celestiale. Gasatissimo ho telefonato a un mio amico che sapevo vecchio appassionato di HIFI e lui mi ha organizzato un incontro per provarlo da un suo amico, un professionista, un mago dei crossover per casse che faceva impianto personalizzati di car audio: aveva uno Yamaha CA 2010. Dal confronto il tripath, semplicemente, non aveva armoniche rispetto allo yamaha, su certe frequenze non ci arrivava proprio e la musica che uscive era piatta e una sorta di mappazzone (come direbbe Barbieri). Le casse erano delle bookshelf, non dei monoliti o roba troppo ostica. Il tripath è uscito dal confronto letteralmente ridicolizzato./quote]

Continua...continua.... Laughing Laughing Hehe Hehe Hehe Hehe Hehe Hehe

https://www.youtube.com/watch?v=ZfiMe5qVgKs
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

quattro chiacchere su finali Classe AB vs CLASSE D  - Pagina 10 Empty Re: quattro chiacchere su finali Classe AB vs CLASSE D

Messaggio Da almo70 Ven 22 Gen - 15:41

Potrebbero essere ostiche anche delle bookshelf per un amplificatore con
una potenza molto ridotta ... che sensibilità avevano ? Impedenza ?
almo70
almo70
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 20.06.12
Numero di messaggi : 786
Località : Padova
Provincia : ;)
Impianto : Amplificatore : T-amp , T2 Hifimedy , Tpa3116
Alientek D8 , Hypex UCD180HxR , Cyrus 8vs2
Dac : M-DAC Audiolab.
Casse : FE168Sigma + FT96H MLTL , Sonus Faber Liuto Tower.
Sorgenti : Squeezebox Touch , Lettore Cd Marantz DV7600 , UdooQuad , RaspberryPI3.

Torna in alto Andare in basso

quattro chiacchere su finali Classe AB vs CLASSE D  - Pagina 10 Empty Re: quattro chiacchere su finali Classe AB vs CLASSE D

Messaggio Da Geo70 Ven 22 Gen - 15:47

nerone ha scritto:Prova a leggere questo 3d, scrivono bene di questo FX Audio 6j1, però puoi provare anche un altro classe d di fascia economica TPA3255 Ayima A04 che potresti alimentarlo con un alimentatore da 30v, suona meglio dell'icePower
https://audiokarma.org/forums/index.php?threads/fx-audio-6j1-tube-preamp-a-31-wonder.848535/

Non ho detto che il mio Icepower non ah un alimentatore 12v ma una presa 220 quella da Ali da PC giusto per dire Smile
Geo70
Geo70
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 23.08.12
Numero di messaggi : 135
Località : Baden-Baden. Vissuto a Palermo 14 anni
Impianto : Sennheiser 598-/ DAC-Audio-gd 15.1/ Sintoamplificatore-Pioneer vsx-d514 / Final Icepower 125/ Diffusori Quantum 605-Brutal Bass.

Torna in alto Andare in basso

quattro chiacchere su finali Classe AB vs CLASSE D  - Pagina 10 Empty Re: quattro chiacchere su finali Classe AB vs CLASSE D

Messaggio Da beppe61 Ven 22 Gen - 18:55

Comunque....estrapolando qua e là dal 3d mi pare che ci sia, abbastanza diffusa, l'idea che progetti recenti debbano essere per forza migliori di altri più anziani ( e per qualcuno anche il contrario ).
A mio parere, modestissimo, se un ampli suonava bene 40-20-10-2 anni fa suona bene anche adesso, se non guasto!
Ci sono poi miriadi di cose che possono fare preferire l'uno all'altro, versatilità, qualità costruttiva e durata nel tempo, capacità di pilotaggio di più diffusori, ampiezza dell'ambiente da sonorizzare e poi, soprattutto, gusto personale!
Dopo aver rimarcato cotante banalità, mi ritiro ed aspetto colui che ci dirà quale è l amplificatore definitivo per le masse 🎉🎉🎉

beppe61
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.07.10
Numero di messaggi : 2385
Località : .
Provincia : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

quattro chiacchere su finali Classe AB vs CLASSE D  - Pagina 10 Empty Re: quattro chiacchere su finali Classe AB vs CLASSE D

Messaggio Da silver surfer Ven 22 Gen - 19:37

giucam61 ha scritto:
almo70 ha scritto:Mi sa che quello storico era l'onkyo 933 forse uno dei primi classe d completi giunti sul mercato...

Mi sembra quello di silver surfer,lo ha più volte messo in vendita,solo che ogni volta che lo provava per accertarsi che funzionasse correttamente gli piaceva troppo e ci ripensava😁
... Marco sta diventando un accumulatore seriale.🤭😊
Eccomi... chiamato? Oggi è tutto un frullare di orecchie! Very Happy
silver surfer
silver surfer
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 27.02.09
Numero di messaggi : 971
Provincia : Milano
Impianto : Un po' in classe T ed un po' no...


Torna in alto Andare in basso

quattro chiacchere su finali Classe AB vs CLASSE D  - Pagina 10 Empty Re: quattro chiacchere su finali Classe AB vs CLASSE D

Messaggio Da wallacewilliam Mar 2 Feb - 9:42

scontin ha scritto:Io non tornerei mai indietro dalla classe D.

Ovviamente non parlo dei giocattolini stile TPA3116 (che, per inciso, ho provato anche seriamente implementato ma proprio non digerisco).

Per me sono la sintesi perfetta dei classe A valvolari e dei poderosi AB, con in più una velocità ed una trasparenza inarrivabili.

Ovviamente sono gusti, ma per le mie orecchie i classe D di razza sono il meglio.
E consumano pure poco.

P.S. 1: Le Heresy le conosco molto bene, come praticamente tutte le Klipsch.
A dispetto della sensibilità concordo vogliano watt.
A me il suono Klipsch (eccettuato i modelli top) non piace.
Sarà anche live ma è artefatto.
Emozionano ma stufano alla lunga....... Poi dipende cosa si cerca.
IMHO la migliore serie Heresy è la prima.

P.S.2: Io sono spesso per lavoro a Milano. Un caffè ci sta sempre..


Dovresti provare i TPA3255

wallacewilliam
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 05.10.20
Numero di messaggi : 14
Provincia : roma
Impianto : Bookshelf ELAC uni-fi 2.0 ub52 - 3 vie
Subwoofer Klipsch R-100SW
Amplificatore Integrato Onkyo A-9030
DAC Topping E30
Lettore CD Sony cdp-291
Streamer Arylic S50 pro+
PC Beelink Z83II Fanless
Cavi RCA KabelDirekt, Cavo potenza DCSk in rame OFC


Torna in alto Andare in basso

quattro chiacchere su finali Classe AB vs CLASSE D  - Pagina 10 Empty Re: quattro chiacchere su finali Classe AB vs CLASSE D

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 10 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.