T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

quattro chiacchere su finali Classe AB vs CLASSE D

+22
schwantz34
Cav84ra
ally
Zio
handros
Geo70
robi68
Firace
robzi
nerone
Marco Ravich
almo70
SubitoMauro
GP9
scontin
Rino88ex
Albert^ONE
sportyerre
danilopace
homesick
giucam61
Pinve
26 partecipanti

Pagina 6 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

quattro chiacchere su finali Classe AB vs CLASSE D  - Pagina 6 Empty Re: quattro chiacchere su finali Classe AB vs CLASSE D

Messaggio Da robi68 Sab 16 Gen 2021 - 8:49

Marco Ravich ha scritto:
robi68 ha scritto: Per quello che può valere, Io l'ho confrontato con qualche altro Multicanale in Classe AB Top di Gamma, e questo mi sembra che abbia più dinamica, però in utilizzo a due canali con la musica non mi entusiasma.
...questo perché non lo usi in modo "corretto"...

https://www.instructables.com/Raspberry-Pi-Music-Server-With-Built-in-Crossover-/
Secondo il mio modesto parere il modo corretto di utilizzarlo è quello per cui è stato concepito e niente di più (Cinema in Casa), poi se mi voglio ascoltare della buona musica mi faccio un bel impiantino 2 Canali senza dovermi creare troppi problemi.

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

quattro chiacchere su finali Classe AB vs CLASSE D  - Pagina 6 Empty Re: quattro chiacchere su finali Classe AB vs CLASSE D

Messaggio Da robi68 Sab 16 Gen 2021 - 9:01

robzi ha scritto:

Tornando a te su una cosa invece non sono affatto d'accordo con te: scrivi "Non esiste quello che è buono o no, esiste solo quello che piace o non piace!"
Non sono d'accordo: se ti danno da mangiare della merda, puoi condirla come vuoi che rimane merda. E se a qualcuno piace mangiare merda ...per carità libero di farlo, ma è indubbio che è lui che ha dei problemi. Che sia uno, che siano mille, contro uno.
Scusami ma continuo a non capire i paragoni che fai, magari sono io un po indietro oppure abbiamo due linee di pensiero diverse. Smile

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

quattro chiacchere su finali Classe AB vs CLASSE D  - Pagina 6 Empty Re: quattro chiacchere su finali Classe AB vs CLASSE D

Messaggio Da Geo70 Sab 16 Gen 2021 - 10:24

giucam61 ha scritto:Prova a cercare dei Nuforce/Nuprime usati e vedi,quei pochi che trovi, se non valgono niente,lo stesso per dei finali ncore 400/500 o icepower 1000,non DIY ma assemblati dai soliti nomi,Rouge audio,Nord acoustic,Apollon...     ...sempre se ne trovi.
Dimenticavo provato un Nad 3020 a confronto con un icepower 1000,non un altro pianeta ma proprio un'altra galassia.
Tieni presente che i miei 2 ultimi ampli erano in classe A,un valvolare e in fantastico Sugden A21a.

Ciao tu che hai provato ICEpower mi puoi dire che differenza di suono cè tra ICE e un A/B o A-A/B Smile Io a casa ho il sintoamplificatore Pioneer quello in firma credo classe b e poi icepowe 125w spedito dalla cina già assemblato. Che amplificatore dovrei provare adesso secondo te/voi. Mi potete fare un piccolo elenco di cosa cercare usato per favore. Solo classe A non mi conviene vero scalda molto? Grazie
Geo70
Geo70
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 23.08.12
Numero di messaggi : 135
Località : Baden-Baden. Vissuto a Palermo 14 anni
Impianto : Sennheiser 598-/ DAC-Audio-gd 15.1/ Sintoamplificatore-Pioneer vsx-d514 / Final Icepower 125/ Diffusori Quantum 605-Brutal Bass.

Torna in alto Andare in basso

quattro chiacchere su finali Classe AB vs CLASSE D  - Pagina 6 Empty Re: quattro chiacchere su finali Classe AB vs CLASSE D

Messaggio Da giucam61 Sab 16 Gen 2021 - 10:30

I McDonald's prima della pandemia erano pieni,per i miei gusti non siamo molto lontani dalla 💩💩💩 summenzionata.
Continui a parlare di tripath e altri classe D ultaeconomici,oppure di UCD (scheda che non so se sia ancora in vendita) DIY assemblati da cani, almeno secondo chi se ne intende.
Spara un budget per un prodotto nuovo in classe A/B, integrato o finale che sia,e vediamo se allo stesso costo in classe D ci sono solo schifezze.
Io ho avuto un Sugden A21a,25w in classe A,non era né ingombrante ne consumava un occhio della testa,certo era una bistecchiera, purtroppo costa oltre i 2000€,la versione SE passa i 3000€, oggetti indubbiamente fantastici ma da abbinare attentamente e non certo economici.
Ha ragione chi ha detto che i gusti son gusti.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11572
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

quattro chiacchere su finali Classe AB vs CLASSE D  - Pagina 6 Empty Re: quattro chiacchere su finali Classe AB vs CLASSE D

Messaggio Da giucam61 Sab 16 Gen 2021 - 10:42

@geo70 non ho capito cosa cerchi,un finale 2 canali?
In quel caso si è parlato recentemente sul forum degli entry level ncore 122/252, assemblati da Audiophonics a 369€ e 469€,da lì puoi solo salire,le schede attuali di alta gamma adesso sono Purifi 1400 (li monta ad esempio Nad sulla serie top M) ncore dai 400 a salire, icepower 700/1200, ripeto, dipende da cosa cerchi e quanto vuoi spendere.
Basta leggere sulla rete si trova di tutto e di più,tanti di quelli che conosco io hanno sostituito fior di finali con classe D di alto livello,che ovviamente non hanno nulla a che fare con i tripath o i TDA 3116,sono curioso di sentire il parere di Nerone quando gli arriverà il nuovo giocattolino con i 3255.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11572
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

quattro chiacchere su finali Classe AB vs CLASSE D  - Pagina 6 Empty Re: quattro chiacchere su finali Classe AB vs CLASSE D

Messaggio Da robi68 Sab 16 Gen 2021 - 10:52

Se il fatto è che siano molto analitici e rivelatori non mi sembra proprio un male, c'è addirittura chi va a cercare questa caratteristica nelle elettroniche, però come ho detto di due canali non ne ho mai provati, l'unico esempio stupido che posso fare è che se prima mi capitava sporadicamente di sentire il ticchettio del motore e scarico che si raffredda nei film, adesso mi capita più spesso.

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

quattro chiacchere su finali Classe AB vs CLASSE D  - Pagina 6 Empty Re: quattro chiacchere su finali Classe AB vs CLASSE D

Messaggio Da handros Sab 16 Gen 2021 - 11:25

[quote="giucam61"]Prova a cercare dei Nuforce/Nuprime usati e vedi,quei pochi che trovi, se non valgono niente[/quote]

Buongiorno, mi riaggancio alla discussione proprio per confermare, lato mio, che dopo aver provato anni fa il Nuforce integrato IA-7 V2, non sono più tornato indietro.
Negli anni passati, anche se in situazioni (per la precisione) diverse, mi sono passati per le mani un pò di classiche cose tra A-A/B ed anche di livelli di costo diversi (per esempio NAD, Rotel, AM Audio, H/K, Kenwood).
Di "brutto" o mal suonante in queste amplificazioni non ho mai trovato nulla; sicuramente non tutti allo stesso livello e non tutti uguali.
Dall'integrato IA-7 V2 sono riuscito a passare ai finali mono Ref. 8.5 V2; ma sia chiaro non è stata una scelta "tecnologica" ma di suono e capacità di pilotaggio.

Al momento l'unico confronto che sarei curioso di fare nel mio impianto con qualcosa di diverso, ma che avevo già incontrato, è col "vecchio" finale in classe A AM Audio A50 Reference mk II (che all'epoca trovai sbalorditivo! fu un ascolto a Vigevano in ditta, impianto full AM Audio, avvenuto mentre attendevo di ritirare il mio MOS-200 NS; al cambio per ascoltare il mio finale dopo il A50, la differenza era notevole, per quanto il mio andasse benissimo).

Quindi non ne farei tanto una battaglia di tecnologie quanto di valutazione puntuale. Almeno, io ho cercato di fare così...

(che poi entrino in gioco anche questioni "soggettive" di possibilità/budget/gusto, mi pare ovvio: anche a me piacerebbe avere delle JBL 4315, ma attualmente tra costi ed ingombri non ci starei dentro).

H.
handros
handros
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.10
Numero di messaggi : 2457
Provincia : Parma
Impianto : CD Tascam CD-RW5000 - PC Daphile - DAC S.M.S.L. M500 - AMPLI Powersoft LiteMod by MICROSIM - CASSE JBL L100 Century Bellino modded!

Torna in alto Andare in basso

quattro chiacchere su finali Classe AB vs CLASSE D  - Pagina 6 Empty Re: quattro chiacchere su finali Classe AB vs CLASSE D

Messaggio Da Geo70 Sab 16 Gen 2021 - 11:42

@giucam61 Volevo sapere la differenza del suono tra un classe D (che ho già ) e un ampli classe A-A/B e se mi convenisse provare un Ampli A-AB o solo A/B fatto bene. Cercare nell'usato ma non so cosa cercare Smile
Geo70
Geo70
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 23.08.12
Numero di messaggi : 135
Località : Baden-Baden. Vissuto a Palermo 14 anni
Impianto : Sennheiser 598-/ DAC-Audio-gd 15.1/ Sintoamplificatore-Pioneer vsx-d514 / Final Icepower 125/ Diffusori Quantum 605-Brutal Bass.

Torna in alto Andare in basso

quattro chiacchere su finali Classe AB vs CLASSE D  - Pagina 6 Empty Re: quattro chiacchere su finali Classe AB vs CLASSE D

Messaggio Da giucam61 Sab 16 Gen 2021 - 12:06

Non si può generalizzare,la classe A/B (non esiste la A A/B) è sicuramente la più diffusa,trovi ampli da poche centinaia di euro fino a nmila euro,se suonassero uguali esisterebbero solo i primi.
La classe A,che ho posseduto, è per me fantastica (almeno quelli che ho avuto io lo erano),ha molte controindicazioni,costo,basso wattaggio,consumo superiore e molto,molto calore,deve essere abbinata a diffusori facili, possibilmente niente basse impedenze,molto efficienti,il Sugden è molto pulito delicato, può essere tranquillamente un ampli definitivo se ben abbinato.
La classe D viene spesso accusata di essere fredda e poco emozionante, niente di più sbagliato,quello che è inciso te lo restituisce,se un disco fa schifo non te lo abbellirà,non colora.
Il tuo sintoht lo usi come pre a 2ch? In quel caso penserei a sostituirlo con un vero pre,o un pre/DAC se usi solo fonti digitali ( il tuo Audio GD non ha volume?non lo conosco) se vuoi tenere la soluzione pre/finale, altrimenti i Nuprime Ida non costano molto e qualcosa,con un po'di fortuna dovresti trovare.
Ripeto,abbinare un suono ad una classe di funzionamento è sbagliato,come abbinarlo ad una tipologia,valvolare o SS, possono suonare molto simili o agli antipodi.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11572
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

quattro chiacchere su finali Classe AB vs CLASSE D  - Pagina 6 Empty Re: quattro chiacchere su finali Classe AB vs CLASSE D

Messaggio Da giucam61 Sab 16 Gen 2021 - 12:13

@geo70 ho visto adesso che il tuo dac può fare da pre,hai provato a collegargli direttamente il finale?
Se il tuo scopo è migliorare il suono potrebbe essere una valida opzione, è una prova a costo zero,falla.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11572
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

quattro chiacchere su finali Classe AB vs CLASSE D  - Pagina 6 Empty Re: quattro chiacchere su finali Classe AB vs CLASSE D

Messaggio Da Geo70 Sab 16 Gen 2021 - 12:59

giucam61 ha scritto:@geo70 ho visto adesso che il tuo dac può fare da pre,hai provato a collegargli direttamente il finale?
Se il tuo scopo è migliorare il suono potrebbe essere una valida opzione, è una prova a costo zero,falla.

Il Dac audiogd 15.1 se rotto fa dei rumori quando lo collego, usato poco non capisco e tanto parlare bene di questa società cinese e poi... Adesso ho preso il DAC topping e30 e lo uso in modalità pre, provato in DAC puro, si sente più alto il volume ma sembra che strilla non mi piace. Magari un pre a valvole ho pensato può cambiare qualcosa? Sul AudioGD non cè l'opzione pre--dac puro mi sembra, cè lo switch amplicatore cuffie - DAC.. Ho visto questo NAD C 350 e la recensione su TNT https://www.tnt-audio.com/ampli/nad-c350.html sembra bello per la musica classica, se senti bene quella senti bene tutto io credo ^^. Ma è solo classe A, no A-A/B che cerco io usato.
Geo70
Geo70
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 23.08.12
Numero di messaggi : 135
Località : Baden-Baden. Vissuto a Palermo 14 anni
Impianto : Sennheiser 598-/ DAC-Audio-gd 15.1/ Sintoamplificatore-Pioneer vsx-d514 / Final Icepower 125/ Diffusori Quantum 605-Brutal Bass.

Torna in alto Andare in basso

quattro chiacchere su finali Classe AB vs CLASSE D  - Pagina 6 Empty Re: quattro chiacchere su finali Classe AB vs CLASSE D

Messaggio Da nerone Sab 16 Gen 2021 - 14:13

Ho anche il i l modulo IcePower 125 montato in un integrato "Elipson MC1" che non uso mai in quanto ha un suono con le armoniche tagliate e più piatto rispetto ad un comune classe AB.
Giacché vivi in Germania ti proporrei di acquistare questo amplificatore che uso con soddisfazione da un po' di anni
https://m.ebay-kleinanzeigen.de/s-anzeige/liebhaberstueck-grundig-tuner-t30-und-v30-baujahr-1984/1605434342-172-17112?utm_content=_WEB_TO_APP_I1_B
Il Nad C330 BEE è anche stato recensito più volte abbastanza bene.
Il IcePower secondo me dovresti accoppiarlo con un pre a valvole

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3901
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

quattro chiacchere su finali Classe AB vs CLASSE D  - Pagina 6 Empty Re: quattro chiacchere su finali Classe AB vs CLASSE D

Messaggio Da handros Sab 16 Gen 2021 - 15:38

[quote="Geo70"]Il Dac audiogd 15.1 se rotto fa dei rumori quando lo collego, usato poco non capisco e tanto parlare bene di questa società cinese e poi... Adesso ho preso il DAC topping e30 e lo uso in modalità pre, provato in DAC puro, si sente più alto il volume ma sembra che strilla non mi piace. Magari un pre a valvole ho pensato può cambiare qualcosa? Sul AudioGD non cè l'opzione pre--dac puro mi sembra, cè lo switch amplicatore cuffie - DAC.. Ho visto questo NAD C 350 e la recensione su TNT https://www.tnt-audio.com/ampli/nad-c350.html sembra bello per la musica classica, se  senti bene quella senti bene tutto io credo ^^. Ma è solo classe A, no A-A/B che cerco io usato.[/quote]

Scusa se mi permetto, ma secondo me dovresti rallentare un attimo.
Pre-DAC-finale...io, almeno, non capisco più effettivamente cosa TI SERVE...oppure stai andando a ruota libera? Laughing
Nel senso, che io ragionerei rispettando un certo ordine di componenti: casse-ampli-pre-dac-sorgente-etc...
Quindi, siccome non hai messo in dubbio le casse (che non conosco) ed hai espresso dubbi/curiosità sulla amplificazione...io per il momento resterei su quella, che comunque è l'elemento principale da abbinare alle casse, visto che le gestisce.
Se hai dubbi sul suono del finale con icepower125, prova un confronto con un finale tipo NAD 2400 o 2240PE, per dire. E fatti una idea.

O almeno...io farei così. Poi aggiusti il resto della catena, se serve, a risalire.

H.
handros
handros
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.10
Numero di messaggi : 2457
Provincia : Parma
Impianto : CD Tascam CD-RW5000 - PC Daphile - DAC S.M.S.L. M500 - AMPLI Powersoft LiteMod by MICROSIM - CASSE JBL L100 Century Bellino modded!

Torna in alto Andare in basso

quattro chiacchere su finali Classe AB vs CLASSE D  - Pagina 6 Empty Re: quattro chiacchere su finali Classe AB vs CLASSE D

Messaggio Da giucam61 Sab 16 Gen 2021 - 15:51

Ma è solo classe A, no A-A/B che cerco io usato.

Il Nad è un classe A/B.. ...ti stai focalizzando su una cosa che è quasi ininfluente.
Come ha detto anche handros non di è ancora capito cosa cerchi e come lo vuoi inserire.
As esempio il sintoht lo usi? Per tutto o solo per uso cinema?
Cerca di spiegarci meglio le tue esigenze 😉

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11572
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

quattro chiacchere su finali Classe AB vs CLASSE D  - Pagina 6 Empty Re: quattro chiacchere su finali Classe AB vs CLASSE D

Messaggio Da handros Sab 16 Gen 2021 - 16:46

[quote="giucam61"]  Ma è solo classe A, no A-A/B che cerco io usato. [/quote]

Io ho scritto male: intendevo classe A - classe A/B - etc...sorry Embarassed

Hello

H.
handros
handros
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.10
Numero di messaggi : 2457
Provincia : Parma
Impianto : CD Tascam CD-RW5000 - PC Daphile - DAC S.M.S.L. M500 - AMPLI Powersoft LiteMod by MICROSIM - CASSE JBL L100 Century Bellino modded!

Torna in alto Andare in basso

quattro chiacchere su finali Classe AB vs CLASSE D  - Pagina 6 Empty Re: quattro chiacchere su finali Classe AB vs CLASSE D

Messaggio Da Geo70 Sab 16 Gen 2021 - 17:41

giucam61 ha scritto:  Ma è solo classe A, no A-A/B che cerco io usato.

Il Nad è un classe A/B..     ...ti stai focalizzando su una cosa che è quasi ininfluente.
Come ha detto anche handros non di è ancora capito cosa cerchi e come lo vuoi inserire.
As esempio il sintoht lo usi? Per tutto o solo per uso cinema?
Cerca di spiegarci meglio le tue esigenze 😉

Il Sinto non lo uso più ora, credo poi che sia un classe B vero? Magari più bassi profondi mi mancano non lo so  Smile per questo ho la smania di provare un classe Ab o A-A/B.  Adesso sono messo cosi: ToppingE30-ampliicepower-125x2-PC-foobar2k con flac converiti in DSD per provare, collegato alla TV smart via ottica spdif. Diffusori quantum 605 Magnat costavano ai tempi 700-800 marchi, io le ho pagate 250€ nuove non mi sembrano brutte non trovo pìù il sito, sono queste: ma le mie sono nere lucido bellissime queste: https://www.hifi-regler.de/shop/magnat/magnat_quantum_605-100001580-ns.php
Geo70
Geo70
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 23.08.12
Numero di messaggi : 135
Località : Baden-Baden. Vissuto a Palermo 14 anni
Impianto : Sennheiser 598-/ DAC-Audio-gd 15.1/ Sintoamplificatore-Pioneer vsx-d514 / Final Icepower 125/ Diffusori Quantum 605-Brutal Bass.

Torna in alto Andare in basso

quattro chiacchere su finali Classe AB vs CLASSE D  - Pagina 6 Empty Re: quattro chiacchere su finali Classe AB vs CLASSE D

Messaggio Da Geo70 Sab 16 Gen 2021 - 17:52

nerone ha scritto:Ho anche il i l modulo IcePower 125 montato in un integrato "Elipson MC1" che non uso mai in quanto ha un suono con le armoniche tagliate e più piatto rispetto ad un comune classe AB.
Giacché vivi in Germania ti proporrei di acquistare questo amplificatore che uso con soddisfazione da un po' di anni
https://m.ebay-kleinanzeigen.de/s-anzeige/liebhaberstueck-grundig-tuner-t30-und-v30-baujahr-1984/1605434342-172-17112?utm_content=_WEB_TO_APP_I1_B
Il Nad C330 BEE è anche stato recensito più volte abbastanza bene.
Il IcePower secondo me dovresti accoppiarlo con un pre a valvole

Grazie caro questo cercavo un cosiglio cosa provare, visto che hai ICEpower hai capito cosa mi manca Smile Oki Giusto a valvole ho visto questo è un esempio nn ti arrabbiare Very Happy https://www.ebay.de/itm/6J1-Valve-Tube-Preamp-Preamplifier-Board-Bass-on-Musical-Fidelity-X10-D-DIY-Kits/283934700669?_trkparms=aid%3D555021%26algo%3DPL.SIMRVI%26ao%3D1%26asc%3D20201208142511%26meid%3D441b9edcb7f2436da554e4ae4a6b1b85%26pid%3D100752%26rk%3D1%26rkt%3D6%26mehot%3Dco%26sd%3D164428171739%26itm%3D283934700669%26pmt%3D1%26noa%3D0%26pg%3D2047675%26algv%3DSimplRVIAMLv5WebWithPLRVIOnTopCombiner&_trksid=p2047675.c100752.m1982

Edit: E come le collego le casse bilanciato non ci capisco niente ancore su queste cose.
Geo70
Geo70
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 23.08.12
Numero di messaggi : 135
Località : Baden-Baden. Vissuto a Palermo 14 anni
Impianto : Sennheiser 598-/ DAC-Audio-gd 15.1/ Sintoamplificatore-Pioneer vsx-d514 / Final Icepower 125/ Diffusori Quantum 605-Brutal Bass.

Torna in alto Andare in basso

quattro chiacchere su finali Classe AB vs CLASSE D  - Pagina 6 Empty Re: quattro chiacchere su finali Classe AB vs CLASSE D

Messaggio Da nerone Sab 16 Gen 2021 - 18:11

Prova a leggere questo 3d, scrivono bene di questo FX Audio 6j1, però puoi provare anche un altro classe d di fascia economica TPA3255 Ayima A04 che potresti alimentarlo con un alimentatore da 30v, suona meglio dell'icePower
https://audiokarma.org/forums/index.php?threads/fx-audio-6j1-tube-preamp-a-31-wonder.848535/

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3901
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

quattro chiacchere su finali Classe AB vs CLASSE D  - Pagina 6 Empty Re: quattro chiacchere su finali Classe AB vs CLASSE D

Messaggio Da Zio Sab 16 Gen 2021 - 19:04

nerone ha scritto:Prova a leggere questo 3d, scrivono bene di questo FX Audio 6j1
Ma l'FX Audio 6j1 non è un pre/baffer?
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3960
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

quattro chiacchere su finali Classe AB vs CLASSE D  - Pagina 6 Empty Re: quattro chiacchere su finali Classe AB vs CLASSE D

Messaggio Da Geo70 Sab 16 Gen 2021 - 19:10

nerone ha scritto:Prova a leggere questo 3d, scrivono bene di questo FX Audio 6j1, però puoi provare anche un altro classe d di fascia economica TPA3255 Ayima A04 che potresti alimentarlo con un alimentatore da 30v, suona meglio dell'icePower
https://audiokarma.org/forums/index.php?threads/fx-audio-6j1-tube-preamp-a-31-wonder.848535

Grazie Smile TPA avevo visto il 3116 E ma il classe A devo provarlo prima o poi^^
Geo70
Geo70
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 23.08.12
Numero di messaggi : 135
Località : Baden-Baden. Vissuto a Palermo 14 anni
Impianto : Sennheiser 598-/ DAC-Audio-gd 15.1/ Sintoamplificatore-Pioneer vsx-d514 / Final Icepower 125/ Diffusori Quantum 605-Brutal Bass.

Torna in alto Andare in basso

quattro chiacchere su finali Classe AB vs CLASSE D  - Pagina 6 Empty Re: quattro chiacchere su finali Classe AB vs CLASSE D

Messaggio Da nerone Sab 16 Gen 2021 - 19:12

Zio ha scritto:
nerone ha scritto:Prova a leggere questo 3d, scrivono bene di questo FX Audio 6j1
Ma l'FX Audio 6j1 non è un pre/baffer?
si, davanti all'Icepower dovrebbe andare bene (imho) poi lui ha il Topping E30, dice di essere un po' asciutto sulle basse, forse è abbastanza neutro e non riesce ad interfacciarsi bene col suo amplificatore viceversa sono possessore dello stesso dac che trovo ottimo su diverse elettroniche

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3901
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

quattro chiacchere su finali Classe AB vs CLASSE D  - Pagina 6 Empty Re: quattro chiacchere su finali Classe AB vs CLASSE D

Messaggio Da giucam61 Sab 16 Gen 2021 - 19:16

Questo è un classe A... https://dolfihifi.com/shop/sugden-a21se-signature-amplificatore-integrato-stereo-solo-linea/...tanto per farti capire che con quegli oggetti non ha nulla da spartire.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11572
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

quattro chiacchere su finali Classe AB vs CLASSE D  - Pagina 6 Empty Re: quattro chiacchere su finali Classe AB vs CLASSE D

Messaggio Da nerone Sab 16 Gen 2021 - 19:17

Geo70 ha scritto:
nerone ha scritto:Prova a leggere questo 3d, scrivono bene di questo FX Audio 6j1, però puoi provare anche un altro classe d di fascia economica TPA3255 Ayima A04 che potresti alimentarlo con un alimentatore da 30v, suona meglio dell'icePower
https://audiokarma.org/forums/index.php?threads/fx-audio-6j1-tube-preamp-a-31-wonder.848535

Grazie Smile TPA avevo visto il 3116 E ma il classe A devo provarlo prima o  poi^^
TPA3255 non ha nulla a che vedere con 3116 è tutta un'altra musica Smile

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3901
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

quattro chiacchere su finali Classe AB vs CLASSE D  - Pagina 6 Empty Re: quattro chiacchere su finali Classe AB vs CLASSE D

Messaggio Da Zio Sab 16 Gen 2021 - 19:38

nerone ha scritto:
Zio ha scritto:
nerone ha scritto:Prova a leggere questo 3d, scrivono bene di questo FX Audio 6j1
Ma l'FX Audio 6j1 non è un pre/baffer?
si, davanti all'Icepower dovrebbe andare bene (imho) poi lui ha il Topping E30, dice di essere un po' asciutto sulle basse, forse è abbastanza neutro e non riesce ad interfacciarsi bene col suo amplificatore viceversa sono possessore dello stesso dac che trovo ottimo su diverse elettroniche
L'FX Audio 6J1 ha un guadagno molto alto, davanti all'Icepower non penso sia ottimale, inoltre ha le sibilanti leggermete accentuate.
Te lo dico perchè ce l'ho e so come suona, bel gingillo, molto simpatico, ma per avere una resa migliore dell'Icpower occorre qualcosa di differente, come ad esempio un preamplificatore NAD di qualche anno fa.
Almeno a parer mio...
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3960
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

quattro chiacchere su finali Classe AB vs CLASSE D  - Pagina 6 Empty Re: quattro chiacchere su finali Classe AB vs CLASSE D

Messaggio Da nerone Sab 16 Gen 2021 - 19:56

Zio ha scritto:
nerone ha scritto:
Zio ha scritto:
Ma l'FX Audio 6j1 non è un pre/baffer?
si, davanti all'Icepower dovrebbe andare bene (imho) poi lui ha il Topping E30, dice di essere un po' asciutto sulle basse, forse è abbastanza neutro e non riesce ad interfacciarsi bene col suo amplificatore viceversa sono possessore dello stesso dac che trovo ottimo su diverse elettroniche
L'FX Audio 6J1 ha un guadagno molto alto, davanti all'Icepower non penso sia ottimale, inoltre ha le sibilanti leggermete accentuate.
Te lo dico perchè ce l'ho e so come suona, bel gingillo, molto simpatico, ma per avere una resa migliore dell'Icpower occorre qualcosa di differente, come ad esempio un preamplificatore NAD di qualche anno fa.
Almeno a parer mio...
Grazie di aver chiarito, non ero al corrente dell'alto guadagno.

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3901
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

quattro chiacchere su finali Classe AB vs CLASSE D  - Pagina 6 Empty Re: quattro chiacchere su finali Classe AB vs CLASSE D

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.