T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio sostituzione lettre cd con nuova sorgente sacd/dsd

4 partecipanti

Andare in basso

Consiglio sostituzione lettre cd con nuova sorgente sacd/dsd Empty Consiglio sostituzione lettre cd con nuova sorgente sacd/dsd

Messaggio Da maupetrucci Sab 7 Apr 2018 - 19:09

Da passaggio da un marantz 6002 ad un altro lettore ,vorrei rifarmi una discreta sorgente digitale .
Cerco possibilmente un consiglio su un budget non troppo alto sull usato semai che posso fare al caso mio tipo 300euro
Cerco un lettore tipo il pioneer pd 50 che mi permette di ascoltare gli sacd e anche di avere un dac interno dsd che userei molto anche per file pcm a 24bit.
Ho visto che ci sono molti lettori su questa fascia ma non saprei come e quale scelgiere . Il piooner pd 50 potrebbe essere una buona scelta tra tutti ?
Non disdegno nemmeno un streaming player semai , anche se di solito hanno una qualità piu bassa su qusto budget .
Cosa mi consigliate ? Grazie

maupetrucci
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 03.07.12
Numero di messaggi : 90
Località : salerno
Impianto : Amplificatore:Mission cyrus one + Casse Vinta Sap Audio + Blu ray bdp9600 Cavi G&bl sacd hpty. Giradishi: technics 1210 mk2 testina ortofon concorde pro

Torna in alto Andare in basso

Consiglio sostituzione lettre cd con nuova sorgente sacd/dsd Empty Re: Consiglio sostituzione lettre cd con nuova sorgente sacd/dsd

Messaggio Da maupetrucci Lun 9 Apr 2018 - 16:07

Sto valutando anche l acquisto di un dac dsd pcm tipo smsl o similari basati su chip burr brown top o sabre 9028 oppure 9038 , qualcuno li usa ? quale mi consigliate ? .grazie

maupetrucci
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 03.07.12
Numero di messaggi : 90
Località : salerno
Impianto : Amplificatore:Mission cyrus one + Casse Vinta Sap Audio + Blu ray bdp9600 Cavi G&bl sacd hpty. Giradishi: technics 1210 mk2 testina ortofon concorde pro

Torna in alto Andare in basso

Consiglio sostituzione lettre cd con nuova sorgente sacd/dsd Empty Re: Consiglio sostituzione lettre cd con nuova sorgente sacd/dsd

Messaggio Da maupetrucci Ven 27 Apr 2018 - 16:54

Nessun consiglio ? nessuno che vede un pioneer pd 50? grazie

maupetrucci
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 03.07.12
Numero di messaggi : 90
Località : salerno
Impianto : Amplificatore:Mission cyrus one + Casse Vinta Sap Audio + Blu ray bdp9600 Cavi G&bl sacd hpty. Giradishi: technics 1210 mk2 testina ortofon concorde pro

Torna in alto Andare in basso

Consiglio sostituzione lettre cd con nuova sorgente sacd/dsd Empty Re: Consiglio sostituzione lettre cd con nuova sorgente sacd/dsd

Messaggio Da Nadir81 Ven 27 Apr 2018 - 17:01

Io ho l'SMSL M7, usa dual AKM e legge fino a DSD512...ora c'è il Topping D10 che ha un Sabre e dovrebbe leggere anche il dsd.
La limitazione grossa di quest'ultimo a mio giudizio è l'alimentazione via usb, poi magari mi sbaglio.

L'SMSL M7 costa intorno ai 200 spedito, il Topping D10 intorno agli 80 da Aliexpress (ma c'è il rischio dogana).
Nadir81
Nadir81
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.05.14
Numero di messaggi : 1907
Provincia : Via Lattea
Impianto : WTFPLAY su Notebook HP 8GB RAM
Scheda Audio: Topping D50 (Dual Sabre + XMOS XU208)
Cavo Usb: Pangea Premiere XL a Y (alimentazione e dati separati).
Speakers: Super Hi-Fi Box 650 Professional (1978)
Cavi di segnale: Ramm Audio Elite 7
Amp diffusori: Grundig V30 (1983)
Secondo amplificatore: Breeze Audio TPA3116 (2 x 55 W) +
alimentatore lineare Alpha Elettronica (20 V);
------------------------------------------------------------------
Amp cuffia: Lake People G100 Final Edition
Cuffie:
1) Sennheiser HD600 ricablata con cavo Oyaide hpc-63hdx v2
2) Alessandro MS1i con bowls pads + tape mod.


Torna in alto Andare in basso

Consiglio sostituzione lettre cd con nuova sorgente sacd/dsd Empty Re: Consiglio sostituzione lettre cd con nuova sorgente sacd/dsd

Messaggio Da maupetrucci Ven 27 Apr 2018 - 17:47

quale trovi migliore ? io piu che l m7 avevo visto smsl 8a che mi smebra bello con chip sabre 9038 coè l ultimo . se riuscissi a trovarne uno usato se no forse il toppind d10 è il top e non mi fa rimpiangere gli altri seai ? cosa ne pensi ? grazie

maupetrucci
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 03.07.12
Numero di messaggi : 90
Località : salerno
Impianto : Amplificatore:Mission cyrus one + Casse Vinta Sap Audio + Blu ray bdp9600 Cavi G&bl sacd hpty. Giradishi: technics 1210 mk2 testina ortofon concorde pro

Torna in alto Andare in basso

Consiglio sostituzione lettre cd con nuova sorgente sacd/dsd Empty Re: Consiglio sostituzione lettre cd con nuova sorgente sacd/dsd

Messaggio Da Nadir81 Ven 27 Apr 2018 - 18:28

Non posso fare il confronto, ho solo l'M7. Sulla carta l'M7 è superiore al D10, sia per l'uso di due chip mono al posto di uno stereo e sia per l'alimentazione toroidale interna.
In realtà AKM e Sabre hanno suono abbastanza diverso.
L'SMSL M8a non ha alimentazione interna toroidale (a differenza dell'M7).
Nadir81
Nadir81
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.05.14
Numero di messaggi : 1907
Provincia : Via Lattea
Impianto : WTFPLAY su Notebook HP 8GB RAM
Scheda Audio: Topping D50 (Dual Sabre + XMOS XU208)
Cavo Usb: Pangea Premiere XL a Y (alimentazione e dati separati).
Speakers: Super Hi-Fi Box 650 Professional (1978)
Cavi di segnale: Ramm Audio Elite 7
Amp diffusori: Grundig V30 (1983)
Secondo amplificatore: Breeze Audio TPA3116 (2 x 55 W) +
alimentatore lineare Alpha Elettronica (20 V);
------------------------------------------------------------------
Amp cuffia: Lake People G100 Final Edition
Cuffie:
1) Sennheiser HD600 ricablata con cavo Oyaide hpc-63hdx v2
2) Alessandro MS1i con bowls pads + tape mod.


Torna in alto Andare in basso

Consiglio sostituzione lettre cd con nuova sorgente sacd/dsd Empty Re: Consiglio sostituzione lettre cd con nuova sorgente sacd/dsd

Messaggio Da giucam61 Ven 27 Apr 2018 - 23:38

Anche i nuovi project hanno i sabre 9038,li trovi a 200€,300€ la versione pre/dac e uscita cuffia.
Hanno il grosso vantaggio di essere europei e rispettiva garanzia.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11507
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Consiglio sostituzione lettre cd con nuova sorgente sacd/dsd Empty Re: Consiglio sostituzione lettre cd con nuova sorgente sacd/dsd

Messaggio Da maupetrucci Gio 14 Giu 2018 - 19:54

i project li ho visti ma ne parlano male in realtà . penso che il mio lettore definitivo sia un pioneer pd 50 se qualcuno lo vende mi faccia un fischio visto che lo cerco da un po :-)

maupetrucci
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 03.07.12
Numero di messaggi : 90
Località : salerno
Impianto : Amplificatore:Mission cyrus one + Casse Vinta Sap Audio + Blu ray bdp9600 Cavi G&bl sacd hpty. Giradishi: technics 1210 mk2 testina ortofon concorde pro

Torna in alto Andare in basso

Consiglio sostituzione lettre cd con nuova sorgente sacd/dsd Empty Re: Consiglio sostituzione lettre cd con nuova sorgente sacd/dsd

Messaggio Da Pinve Ven 15 Giu 2018 - 11:49

confermo che M7 suona bene, nonostante all'inizio mi sembrasse freddo, ora mi pare migliorato (rodaggio?).
Bel DAC ... anche da vedere: un mattoncino pesante

ovviamente IMHO
Pinve
Pinve
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.02.09
Numero di messaggi : 1394
Località : Italia
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Musica, fotografia, orologi
Impianto : [spoiler="Impianti"]

Impianto principale
-----------------------
Apple IMAC
Cambridge Audio CXC
Schiit YGGY A2 Gen 5
Thorens TD 125 MKI + Sme 3009 S2 + AT 33EV MC
Musical Fidelity M1-Vinyl
Audio Research REF2 MKII
NUFORCE reference 9 SE Ver.3.01 Finali di potenza monofonici bilanciati 175W/8
Bellino Audiophile Hybris (casse open baffle)
Sonus Faber Concertino Home (casse reflex)
Cavi autocostruiti Mogami 2534 e AudioQuest Panther



Torna in alto Andare in basso

Consiglio sostituzione lettre cd con nuova sorgente sacd/dsd Empty Re: Consiglio sostituzione lettre cd con nuova sorgente sacd/dsd

Messaggio Da maupetrucci Mar 19 Giu 2018 - 17:54

eh si suona benino ci credo è costruito abbastanza bene . ma mi chiedevo se tu hai avuto modo di paragonarlo ad un lettore cd sui 300 o 400 euro ? ci sono molte differenze lasciando stare i file hd o dsd? grazie

ps . io sono sempre in cerca di un pioneer pd 50 se qualcuno lo vuol vendere mi faccia sapere subito :-)

maupetrucci
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 03.07.12
Numero di messaggi : 90
Località : salerno
Impianto : Amplificatore:Mission cyrus one + Casse Vinta Sap Audio + Blu ray bdp9600 Cavi G&bl sacd hpty. Giradishi: technics 1210 mk2 testina ortofon concorde pro

Torna in alto Andare in basso

Consiglio sostituzione lettre cd con nuova sorgente sacd/dsd Empty Re: Consiglio sostituzione lettre cd con nuova sorgente sacd/dsd

Messaggio Da Pinve Mar 19 Giu 2018 - 18:11

maupetrucci ha scritto:eh si suona benino ci credo è costruito abbastanza bene . ma mi chiedevo se tu hai avuto modo di paragonarlo ad un lettore cd sui 300 o 400 euro ? ci sono molte differenze lasciando stare i file hd o dsd? grazie

ps . io sono sempre in cerca di un pioneer pd 50 se qualcuno lo vuol vendere mi faccia sapere subito :-)

No - vedi in firma
ho un BR SONY via DAC CAYMAN coax ed un buon lettore CD diretto nel pre- che uso pochissimo; la differenza è sentibile sopratutto nel livello di dettaglio, più esteso nel DAC.



Pinve
Pinve
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.02.09
Numero di messaggi : 1394
Località : Italia
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Musica, fotografia, orologi
Impianto : [spoiler="Impianti"]

Impianto principale
-----------------------
Apple IMAC
Cambridge Audio CXC
Schiit YGGY A2 Gen 5
Thorens TD 125 MKI + Sme 3009 S2 + AT 33EV MC
Musical Fidelity M1-Vinyl
Audio Research REF2 MKII
NUFORCE reference 9 SE Ver.3.01 Finali di potenza monofonici bilanciati 175W/8
Bellino Audiophile Hybris (casse open baffle)
Sonus Faber Concertino Home (casse reflex)
Cavi autocostruiti Mogami 2534 e AudioQuest Panther



Torna in alto Andare in basso

Consiglio sostituzione lettre cd con nuova sorgente sacd/dsd Empty Re: Consiglio sostituzione lettre cd con nuova sorgente sacd/dsd

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.