T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Help - Cavi Punto Linea per Grundig Box

4 partecipanti

Andare in basso

Help - Cavi Punto Linea per Grundig Box Empty Help - Cavi Punto Linea per Grundig Box

Messaggio Da Luchezard Sab Gen 06, 2018 2:17 pm

Salve ragazzi...vorrei sapere dove posso trovare dei buoni cavi punto linea per collegare delle Box Grundig, in Italia non ho trovato niente di niente e oltretutto le uniche spine che ho trovato dai rivenditori sono qualitativamente pietose...c'è qualche sito dove posso trovarli? Grazie

Luchezard
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 134
Località : Italia
Impianto : : - )

Torna in alto Andare in basso

Help - Cavi Punto Linea per Grundig Box Empty Re: Help - Cavi Punto Linea per Grundig Box

Messaggio Da nerone Sab Gen 06, 2018 2:34 pm

purtroppo è l'unico punto debole della grundig, il connettore punto linea maschio o femmina che sia.
Se riesci a trovare qualcosa di decente mi fai sapere Laughing
Dala mia piccola esperienza ho provato sia quelli a vite che a saldare e trovo migliori i connettori a vite per poi saldarli.
Per i cavi uso il Norstone CL150/250

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3900
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

Help - Cavi Punto Linea per Grundig Box Empty Re: Help - Cavi Punto Linea per Grundig Box

Messaggio Da franzfranz Sab Gen 06, 2018 2:36 pm

Non è il cavo punto-linea ma il connettore!!
Diciamo che è il più ridicolo connettore mai esistito....
li trovi ovunque.

https://www.amazon.it/s/?ie=UTF8&keywords=connettore+punto+linea&tag=slhyin-21&index=aps&hvadid=186588314385&hvpos=1t1&hvnetw=g&hvrand=7457197562485334434&hvpone=&hvptwo=&hvqmt=e&hvdev=c&hvdvcmdl=&hvlocint=&hvlocphy=9050573&hvtargid=kwd-27873225732&ref=pd_sl_cp8t5je0p_e

https://www.ebay.it/sch/i.html?_from=R40&_trksid=m570.l1313&_nkw=connettore+punto-linea&_sacat=0
franzfranz
franzfranz
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 05.02.17
Numero di messaggi : 314
Provincia : Ragusa
Impianto : ....

Torna in alto Andare in basso

Help - Cavi Punto Linea per Grundig Box Empty Re: Help - Cavi Punto Linea per Grundig Box

Messaggio Da Luchezard Sab Gen 06, 2018 2:41 pm

Guarda in realtà solo in Germania (sia su ebay che Amazon) ho trovato i cavi gia fatti a varie metrature...però davvero non saprei qualitativamente come sono siccome costano davvero poco ma sono davvero gli unici gia belli e fatti che si trovano in giro. A me inoltre servirebbero, oltre una coppia di punto linea classici, anche magari 2 spine femmine a vite per metterle dietro cavi "normali" e usarle con ampli non Grundig...quelli a vite femmina però almeno decenti si trovano? Thanks

Luchezard
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 134
Località : Italia
Impianto : : - )

Torna in alto Andare in basso

Help - Cavi Punto Linea per Grundig Box Empty Re: Help - Cavi Punto Linea per Grundig Box

Messaggio Da Luchezard Sab Gen 06, 2018 2:42 pm

franzfranz ha scritto:Non è il cavo punto-linea ma il connettore!!
Diciamo che è il più ridicolo connettore mai esistito....
li trovi ovunque.

https://www.amazon.it/s/?ie=UTF8&keywords=connettore+punto+linea&tag=slhyin-21&index=aps&hvadid=186588314385&hvpos=1t1&hvnetw=g&hvrand=7457197562485334434&hvpone=&hvptwo=&hvqmt=e&hvdev=c&hvdvcmdl=&hvlocint=&hvlocphy=9050573&hvtargid=kwd-27873225732&ref=pd_sl_cp8t5je0p_e

https://www.ebay.it/sch/i.html?_from=R40&_trksid=m570.l1313&_nkw=connettore+punto-linea&_sacat=0

Queste spine le ho prese...ma mi rifiuto categoricamente di saldarle su un qualsiasi cavo tanto che fanno schifo...

Luchezard
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 134
Località : Italia
Impianto : : - )

Torna in alto Andare in basso

Help - Cavi Punto Linea per Grundig Box Empty Re: Help - Cavi Punto Linea per Grundig Box

Messaggio Da lello64 Sab Gen 06, 2018 3:14 pm

nerone ha scritto:trovo migliori i connettori a vite per poi saldarli.

molto interessante..... quindi lo stagno attacca?
di sicuro poi non gli vai attorno con la termorestringente, se la metti così larga non aderisce al filo
ma si può annegare il tutto con la colla a caldo
grazie per il suggerimento
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Help - Cavi Punto Linea per Grundig Box Empty Re: Help - Cavi Punto Linea per Grundig Box

Messaggio Da nerone Sab Gen 06, 2018 6:49 pm

Se saldati bene non serve la colla a caldo però prevenire è meglio che curare. 
Per chi è intenzionato a saldare alcuni connettori ecco alcune foto.
Help - Cavi Punto Linea per Grundig Box 20180117
Help - Cavi Punto Linea per Grundig Box 20180116
Help - Cavi Punto Linea per Grundig Box 20180114
Help - Cavi Punto Linea per Grundig Box 20180115

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3900
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

Help - Cavi Punto Linea per Grundig Box Empty Re: Help - Cavi Punto Linea per Grundig Box

Messaggio Da Luchezard Lun Gen 08, 2018 6:52 pm

Ragazzi io sto ancora cercando dei cavi...su ebay mi sono imbattuto in questo venditore che li realizza su varie metrature...secondo voi ne vale la pena? Non trovo delle spine che non siano qualitativamente scrause in giro Crazy

https://www.ebay.it/itm/COPPIA-CAVI-GRUNDIG-B-O-ECC-2X2-5mmq-PUNTO-LINEA-DIN-3mt-GERMANY-RAME-OFC/401469445224?hash=item5d79719468:g:T88AAOSwUEVYEMBt

Luchezard
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 134
Località : Italia
Impianto : : - )

Torna in alto Andare in basso

Help - Cavi Punto Linea per Grundig Box Empty Re: Help - Cavi Punto Linea per Grundig Box

Messaggio Da nerone Lun Gen 08, 2018 7:05 pm

Luchezard ha scritto:Ragazzi io sto ancora cercando dei cavi...su ebay mi sono imbattuto in questo venditore che li realizza su varie metrature...secondo voi ne vale la pena? Non trovo delle spine che non siano qualitativamente scrause in giro Crazy

https://www.ebay.it/itm/COPPIA-CAVI-GRUNDIG-B-O-ECC-2X2-5mmq-PUNTO-LINEA-DIN-3mt-GERMANY-RAME-OFC/401469445224?hash=item5d79719468:g:T88AAOSwUEVYEMBt
Mah, io comprerei un cavo di un marchio noto come i Norstone e li farei saldare.
Su ebay c'è scritto che sono in rame ofc ma se  sono di rame rivestii di alluminio?
Poi se qualcuno l'ha provato ben venga

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3900
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

Help - Cavi Punto Linea per Grundig Box Empty Re: Help - Cavi Punto Linea per Grundig Box

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.