T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Scott Stereomaster 345 consigli per diffusori

Andare in basso

Scott Stereomaster 345 consigli per diffusori Empty Scott Stereomaster 345 consigli per diffusori

Messaggio Da melagodo Sab 14 Ott 2017 - 23:56

Salve a tutti.
Ho acquistato un bellissimo Scott Stereomaster 345.
Si tratta di amplificatore integrato valvolare del 1965 (dicono essere anche molto raro).
L'oggetto è bellissimo e , al di là del fatto che esistano sicuramente amplificatori più recenti , magari a stato solido, molto più efficienti, io mi sono innamorato di questo oggetto.
Ha un suono profondo ed una tonalità molto piacevole: ascoltare la radio in FM è una vera goduria.
Lo Scott è stato completamente revisionato da un laboratorio di Viareggio molto conosciuto nel settore.
La potenza di uscita è di 58W per canale.
Ho attaccato due casse della JVC JS-6 a due vie che, insomma, per suonare suonano, ma non hanno una dinamica eccezionale ed i bassi sono confusi.
Il laboratorio qui mi ha proposto due diffusori JBL Model L150 completamente revisionati.
A me sembrano un po' troppo grandi e ho paura che lo Scott non abbia la potenza di farli muovere adeguatamente.
MI dicono che 50W nel valvolare equivalgono ad almeno il doppio nello stato solido, ma non sono molto esperto.
Insomma, voi che diffusori mi consigliate?
Grazie per una risposta Smile

Daniele
PS potete visionare l'oggetto e le caratteristiche qui : https://www.radiomuseum.org/r/scott_hh_stereomaster_345.html

melagodo
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 10.09.17
Numero di messaggi : 4
Provincia : lucca
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.