T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

consiglio casse (creative?) per audio technica lp60

5 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

consiglio casse (creative?) per audio technica lp60 - Pagina 2 Empty Re: consiglio casse (creative?) per audio technica lp60

Messaggio Da giucam61 Dom 6 Ago 2017 - 22:40

Venendo dalle creative qualsiasi cosa suonerà meglio.
Non conosco i diffusori amplificati e quindi non voglio mettere in dubbio le tue valutazioni,con un impianto
" tradizionale " ammetterai che per un'accoppiata ampli + diffusori decente almeno 400€ li devi spendere.
Per farsi figo non serve l'ampli da millemila euro,esteticamente magari meno appariscente da uno da 200€, ma il giravinili,vedi infatti l'incremento delle vendite,e la presenza in molti spot pubblicitari di altri generi commerciali. Nella maggioranza dei casi passata l'euforia iniziale,essersi resi conto di cosa costano i dischi e, su impianti entry-level, che il suono non è così fantastico anzi inferiore a quello del CD suonato dal DVD da 50€, per non parlare dei file a costo zero,il giradischi resterà lì a prendere la polvere.
...come il mio,che però tengo coperto Laughing

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11565
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

consiglio casse (creative?) per audio technica lp60 - Pagina 2 Empty Re: consiglio casse (creative?) per audio technica lp60

Messaggio Da mumps Dom 6 Ago 2017 - 22:58

sta cosa proprio non ti va giù eh.
mumps
mumps
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 09.11.12
Numero di messaggi : 1780
Provincia : viterbo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

consiglio casse (creative?) per audio technica lp60 - Pagina 2 Empty Re: consiglio casse (creative?) per audio technica lp60

Messaggio Da giucam61 Dom 6 Ago 2017 - 23:13

Non mi va giù tutto sto entusiasmo per il vinile sopratutto da chi non ha mai ascoltato nulla in maniera decente, prima si cammiba e poi si corre.
Mi viene in mente il tipo della fonovaligia che si é anche incazzato perché gli é stato detto che nessun appassionato sano di mente avrebbe fatto suonare i propri dischi con quel aratro. Ai miei tempi i dischi li prestavi,di malavoglia,solo ai veri amici perché eri sicuro che li avrebbero trattati con i guanti.
Il vinile ha bisogno di una sua procedura che tutti gli appassionati conoscono bene e che non tutti i nuovi adepti ( parolona Smile ) sono disposti a fare SEMPRE,purtroppo e non per colpa loro,vengono da un mondo dove si fa tutto di fretta.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11565
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

consiglio casse (creative?) per audio technica lp60 - Pagina 2 Empty Re: consiglio casse (creative?) per audio technica lp60

Messaggio Da mumps Lun 7 Ago 2017 - 10:09

ma il tuo problema qual è?
che la gente è contenta comprando pezzi di resina?
vai a ricordare il thread di uno poco sveglio che aveva preso male un'evidente battuta per sostenere quale tesi?
che le generazioni moderne vogliono il tutto e subito e altri mille luoghi comuni che neanche i pensionati che mi passano sotto casa tutto il giorno?
"ai miei tempi..."
che pesantezza, alla fine è di un hobby che stiamo parlando, un passatempo.
ok, il tuo lettore dvd suona meglio di un debut carbon, l'abbiamo capito.
un attrezzo che costa 50 euro fatto per vedere film suona meglio di uno di 400 fatto per ascoltare musica,
ci sta.
pace Isle afro 1 12 Guitar
mumps
mumps
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 09.11.12
Numero di messaggi : 1780
Provincia : viterbo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

consiglio casse (creative?) per audio technica lp60 - Pagina 2 Empty Re: consiglio casse (creative?) per audio technica lp60

Messaggio Da giucam61 Lun 7 Ago 2017 - 10:44

mumps ha scritto:ma il tuo problema qual è?
che la gente è contenta comprando pezzi di resina?
vai a ricordare il thread di uno poco sveglio che aveva preso male un'evidente battuta per sostenere quale tesi?
che le generazioni moderne vogliono il tutto e subito e altri mille luoghi comuni che neanche i pensionati che mi passano sotto casa tutto il giorno?
"ai miei tempi..."
che pesantezza, alla fine è di un hobby che stiamo parlando, un passatempo.
ok, il tuo lettore dvd suona meglio di un debut carbon, l'abbiamo capito.
un attrezzo che costa 50 euro fatto per vedere film suona meglio di uno di 400 fatto per ascoltare musica,
ci sta.
pace Isle afro 1 12 Guitar

Scusami ma hai frainteso,il mio lettore DVD,anche se usato solo come meccanica,probabilmente è il collo di bottiglia per il mio impianto,infatti sto valutando di prendere un lettore CD dedicato,più precisamente un Marantz cd6006,quindi niente di hi end o di esageratamente costoso.
Come vedi anch'io ho un giradischi,me lo porto dietro da parecchi anni e non penso certo di venderlo.
Tutto l'ambaradan che abbiamo messo assieme nel corso degli anni serve per ascoltare la musica,non certo per il gusto di guardarlo ( per le nostre compagne spesso é un pugno in un occhio Smile )
Penso però che molti si avvicinino al vinile solo per moda,ne é un esempio lampante che prima comprano il giradischi e poi tutto il resto,cercando anche di spendere il meno possibile,scelta rispettabilissima ma che non va d'accordo con il vinile.
É una mia personalissima opinione,ognuno é libero di fare le sue scelte e spendere i propri soldi come vuole.
La scelta che sta facendo il nostro nuovo amico é,secondo me, sbagliata se é interessato alla qualità sonora se invece vuol far vedere il nuovo giocattolo agli amici...
Il mio consiglio è di aspettare un po' e alzare il budget,onde evitare di spendere per cose che non lo soddisferanno e se poi gli prende la scimmia dell'upgrade...

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11565
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

consiglio casse (creative?) per audio technica lp60 - Pagina 2 Empty Re: consiglio casse (creative?) per audio technica lp60

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.