T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ifi iPurifier2

+25
silver surfer
dieggs
meraviglia
alessandro1
enrico massa
fritznet
Alessandro Asborno
vito
gigihrt
GP9
mumps
Zio
mikelangeloz
sh4d3
Calbas
schwantz34
potowatax
Sestante
sportyerre
Smanetton
dinamanu
giucam61
Kha-Jinn
lello64
scontin
29 partecipanti

Pagina 9 di 26 Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 17 ... 26  Successivo

Andare in basso

Ifi iPurifier2 - Pagina 9 Empty Re: Ifi iPurifier2

Messaggio Da giucam61 Lun 5 Giu 2017 - 16:56

gigihrt ha scritto:Scusa lello, con tutto il rispetto di questo mondo: non hai provato l'oggetto, non l'hai mai sentito in una catena audio, hai già scritto 6-7 post in questa discussione dove, come al solito, ti scagli contro questi aggeggi infernali che per te hanno utilità pari a zero e mi sembra che il tuo punto di vista si sia capito bene. Prendiamo atto.

Non pensi sia meglio evitare di scrivere ulteriormente in una discussione dove tu per primo hai denigrato un prodotto che manco hai mai sentito? La tua l'hai detta, hai sconsigliato l'acquisto (come del resto fai per quasi tutto qua dentro, mi chiedo che cosa ci  stai a fare nel tforum se smerdi tutto quello che ne gira intorno), dai un minimo di senso alla netiquette e rispetta te e gli altri evitando di continuare a ripeterti ad ogni post.
Ok
Come non quotarti  Smile
Mi sembra che questo fino a prova contraria sia un forum di hifi dove si danno consigli,se uno prova un apparecchio, economico o costoso che sia,gli piace e lo consiglia cosa c'è di male?
Allora non si dovrebbe dare nessun parere o si passa per spalloni o in malafede. Mmm
Io non capisco però il denigrare per partito preso....

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11566
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Ifi iPurifier2 - Pagina 9 Empty Re: Ifi iPurifier2

Messaggio Da Kha-Jinn Lun 5 Giu 2017 - 17:24

@Scontin Hai parlato di un test alla cieca, è possibile sapere di chi si tratta e come è stato effettuato? Chiedo per pura curiosità.
Il discorso sulle alte frequenze non mi è sembrato offensivo, in ogni caso sui modi direi che in questo thread più di un utente ha detto cose che sarebbe stato meglio non dire o comunque in modo sicuramente più civile, siamo sempre tutti in tempo a mostrare un po' di maturità.
Sui supertweeter non mi pronuncio, non ne ho mai provato uno.

Riguardo i test, per me un test alla cieca fatto bene vale più di mille fatti normalmente, per farti capire il mio punto di vista ti racconto una mia esperienza che mi è successa pochi giorni fa, poi libero di pensarla come vuoi.
Ero in un negozio di HiFi per ascoltare un paio di Heco Signature D'Appolito (gran bei diffusori, per la cronaca), dopo la prova il proprietario del negozio ha voluto mostrarmi alcune sue teorie su come il suono possa essere modificato da fattori esterni che sfuggono alla nostra comprensione. Non voglio fare nomi, dico solo che si è parlato di sassolini, magneti, luci e concetti al di fuori della fisica convenzionale, chi conosce il soggetto ha già abbondantemente capito di chi si parla, per chi non lo conoscesse, mi spiace per lui.
Tornando a noi, tale venditore voleva mostrami come gli alti di un paio di B&W CM8 passassero da aperti e ariosi a chiusi ed estremamente cupi così come la distorsione percepita del mid range e del tweeter potesse essere enormemente ridotta, il tutto posizionando una serie di oggettini nella stanza con lo scopo di captare chissà qualche emissione elettromagnetica.
Ora, non voglio entrare nel merito di tali teorie ne voglio dare giudizi, quello che mi ha dato da pensare è che tra una prova e l'altra inizialmente mi sono ritrovato a percepire tali differenze, e pure con una certa chiarezza! Superato lo stupore iniziale ho provato ad analizzare la situazione ed ho isolato tre fattori che potessero giustificare tale percezione, ovvero la pausa di qualche secondo tra una "modifica" e l'altra, sufficiente a resettare quanto basta l'orecchio, il venditore che mi indicava esattamente a quale dettaglio prestare maggiormente attenzione e volendo anche un po' di suggestione.
Dato che la prova è durata abbondantemente più di un'ora, ho avuto tutto il tempo per fare qualche "esperimento" mentale, per esempio tra le varie modifiche ho provato a non ascoltare più quello che diceva il venditore, ne ho più prestato attenzione a cosa metteva dove, mi sono limitato a concentrarmi al 100% sull'esperienza d'ascolto. Risultato? Ovviamente tra un sassolino e l'altro non cambiava una fava, tutto suonava sempre uguale come è normale che sia, ma finalmente questa esperienza mi ha fatto toccare con mano la potenza della psicoacustica e per quello che mi ha insegnato non lo considero nemmeno tempo perso.

Adesso è più chiaro perché ti dico che non do troppo peso alle prove fatte in bella vista? È fin troppo facile ingannare la mente, uno o anche mille pareri personali dati così non dimostrano niente. Quanto sto per dirti sono cose che abbiamo letto tutti, prove fatte e rifatte, ma sono pronto a scommettere che se tu invitassi una decina di amici "audiofili" a casa tua, ma di quelli con la puzza sotto il naso per cavi, sottopunte e alzacavi vari che solitamente sono i più suggestionabili, e dopo aver creato abbastanza hype sulle prestazioni dell'Ifi iPurifier2 lo provassi a collegare a dei cavi fantoccio, sono sicuro che tutti i presenti in quella stanza sentiranno le differenze che tu dirai loro di sentire, indipendentemente che tu metta loro davanti un impianto 500€ o uno da 50000€, il risultato sarà sempre lo stesso.

A costo di ripetermi, non ho mai detto che l'iPurifier2 sia una truffa per partito preso, ho solo detto che prenderò per buone le sensazioni d'ascolto descritte solo quando verrà effettuato un test alla cieca fatto come si deve, ovvero quando tali sensazioni da soggettive diventeranno oggettive.


@dinamanu Hai solo ripetuto quello che ho scritto io, ma come al solito capisci solo quello che vuoi capire e te ne vai per la tangente.
Kha-Jinn
Kha-Jinn
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.05.16
Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII

Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300

Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI


Torna in alto Andare in basso

Ifi iPurifier2 - Pagina 9 Empty Re: Ifi iPurifier2

Messaggio Da dinamanu Lun 5 Giu 2017 - 17:29

Kha-Jinn ha scritto: poveretto è così preso nel cercare sempre nuovo materiale su Google da non avere tempo per capire cosa condivide.
RIPETO , quello lo vai a dire a tua sorella !
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

Ifi iPurifier2 - Pagina 9 Empty Re: Ifi iPurifier2

Messaggio Da sportyerre Lun 5 Giu 2017 - 17:33

Kha-Jinn ha scritto:
Ora, non voglio entrare nel merito di tali teorie ne voglio dare giudizi, quello che mi ha dato da pensare è che tra una prova e l'altra inizialmente mi sono ritrovato a percepire tali differenze, e pure con una certa chiarezza!

Un paio di decenni fa era diventata moda l'ascolto in "single speaker room" perchè si diceva che se nella stanza c'erano altre casse il suono ne risultava degradato.
Così ti vendevano quello che volevano loro.
Si usa ancora?
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

Ifi iPurifier2 - Pagina 9 Empty Re: Ifi iPurifier2

Messaggio Da lello64 Lun 5 Giu 2017 - 17:41

@kj
meno male... per un attimo, complice ( Smile ) la vicinanza geografica, ho creduto ti fossi lucettato pure tu... bravo... rimani scettico.... per la cronaca.... già mi fa capire tutto pensare a dei baldi giovani che vagano per le 5 terre non per godere delle bellezze che li circondano.... ma a sentire le differenze con un bussolotto a casa di forumer e cugini... e poter dire... ma lo sente come si sente?
ascoltate la musica e stop, quando cambi qualcosa che conta non c'è bisogno di prove e provette ... attacchi e dici... sti cazzi.... certo che se bazzichi cristiani che chiedono quale possa essere un cordone di alimentazione aperto e arioso e non hai personalità per contrastare ci rimani sotto.... e cominci a crederci pure tu...c'è poco da fare.... li vedo... non sono molti per fortuna.... ma dio mio come stanno combinati...

lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Ifi iPurifier2 - Pagina 9 Empty Re: Ifi iPurifier2

Messaggio Da Kha-Jinn Lun 5 Giu 2017 - 17:48

sportyerre ha scritto:
Kha-Jinn ha scritto:
Ora, non voglio entrare nel merito di tali teorie ne voglio dare giudizi, quello che mi ha dato da pensare è che tra una prova e l'altra inizialmente mi sono ritrovato a percepire tali differenze, e pure con una certa chiarezza!

Un paio di decenni fa era diventata moda l'ascolto in "single speaker room" perchè si diceva che se nella stanza c'erano altre casse il suono ne risultava degradato.
Così ti vendevano quello che volevano loro.
Si usa ancora?

Fortunatamente no, ma mi riesce facile immaginare come un diffusore di cui ci si voglia liberare possa mostrare i propri limiti messo a confronto con la concorrenza. Di recente in un negozio ho ascoltato delle Triangle Altea (alti sublimi, per quanto mi riguarda il miglior tweeter che abbia mai provato in vita, medie stupende ma bassi assolutamente assenti), B&W CM7 (bel suono ma le ho trovate un po' affaticanti) e Canton Karat S8 DC (mi spiace dirlo ma sono state una delusione). Mi rendo conto che se avessi ascoltato le Canton senza nessun confronto diretto forse non mi sarebbero dispiaciute così tanto, così come gli alti delle B&W li avrei trovati ottimi se non le avessi ascoltate 30 secondi dopo le Triangle. Come sempre tutto è relativo.


@lello64 Sapevo che avresti capito al volo di chi si tratta. Laughing
Quello di cui mi sono reso conto è che la suggestione è pericolosa, come giustamente dici basta qualcuno che ti indica a cosa devi credere e a cascarci è un attimo.
Kha-Jinn
Kha-Jinn
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.05.16
Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII

Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300

Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI


Torna in alto Andare in basso

Ifi iPurifier2 - Pagina 9 Empty Re: Ifi iPurifier2

Messaggio Da giucam61 Lun 5 Giu 2017 - 17:53

Quello che non mi piace è l'estremismo e il voler  difendere un'opinione per partito preso, si potrebbe discutere in maniera più civile soprattutto non dare giudizi su cose non ascoltate di persona  Mmm

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11566
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Ifi iPurifier2 - Pagina 9 Empty Re: Ifi iPurifier2

Messaggio Da lello64 Lun 5 Giu 2017 - 18:02

Kha-Jinn ha scritto:

@lello64 Sapevo che avresti capito al volo di chi si tratta. Laughing
Quello di cui mi sono reso conto è che la suggestione è pericolosa, come giustamente dici basta qualcuno che ti indica a cosa devi credere e a cascarci è un attimo.

a brindi ho metri cubi di riviste che non parlano di queste suggestioni
quindi so che ci si può appassionare alla materia e se ne può trattare senza cadere nelle stronzate della nuova era
qualcuno potrebbe obbiettare che la materia si sia evoluta non fosse che luminari che hanno transitato in entrambi i periodi hanno parlato senza mezzi termini di queste cose in termini di truffe
e chi non lo ha fatto aveva i suoi motivi
ecco perchè quando vedo cascarci un giovane mi dispiace un po', uno potrebbe pensare: sono io che non sento, colpa mia. o del mio impianto.
ma quando vedo cascarci uno della mia età non posso fare altro che pensare che è debole psicologicamente
questo nella migliore delle ipotesi
poi vedo le foto di questi raduni
e allori li vedi in faccia e capisci tutto
chiaramente adesso faccio riferimento a cavi, legnetti, lucette e cremine
il digitale è arrivato dopo
ma hanno pensato bene di crearci attorno tutta una fantascienza alla stessa stregua
sono pochissimi impallinati, bisogna spremerli su tutto
bisogna convincerli che il 25% va speso in cavi
fate i conti con una base di 50.000 cosa vuol dire
e lo fanno
e non è questione di soldi
non sempre almeno
ho visto di queste robe montate nella stanzetta a casa con i genitori con il lettuccio di fianco.... tanto per dare una idea delle priorità....
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Ifi iPurifier2 - Pagina 9 Empty Re: Ifi iPurifier2

Messaggio Da Sestante Lun 5 Giu 2017 - 18:09

Nove pagine di polemiche quando in realtà solo in due (o poco più) sono riusciti a fare delle REALI prove di ascolto
Pur di scrivere qualcosa siamo arrivati a mettere sullo stesso livello il Purifier con colori, pietruzze, magneti come se le leggi fisiche fossero solo opinioni personali o religiose mentre il problema USB fisicamente esiste.
Solo questo promette di fare e di conseguenza chi lo ha usato e provato ne ha tratto le sue PERSONALI conclusioni che (ripeto) ha voluto condividere.
Già con l'HiFi non si va leggeri con i vari ammennicoli, ma con il manicomio digitale è ancora peggio perchè si propone ancora più di tutto e anche di più. Di tempo ne è passato e ormai nessuno di noi si veste di piume e con il portafoglio nel becco corre ad acquistare il richiamo di moda o del momento.
Mi piacerebbe che i vari detrattori d'ufficio provassero questo device e che finalmente dicessero la loro sulla personale esperienza d'uso e non il solito processo da santa inquisizione lombrosiana da rivista.
Amen

Sestante
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 21.12.10
Numero di messaggi : 169
Località : Milano
Provincia : Mi
Impianto : I - Accuphase E210a - ProAC D15 - Trends AD10 - Tascam RW2000 - Win7 - JRiver - ASIO

II - Trends TA 10.1 - Tannoy DTM-8 - Fio E10 Olympus - Win 7 - Foobar - Wasapi

Torna in alto Andare in basso

Ifi iPurifier2 - Pagina 9 Empty Re: Ifi iPurifier2

Messaggio Da lello64 Lun 5 Giu 2017 - 18:32

quando leggerò di una prova condotta in cieco dove viene riconosciuto sempre chiederò scusa a tutti
fino ad allora per me è uno dei tanti ammennicoli inutili
al pari dei cavi costosi e dei legnetti che li sollevano da terra
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Ifi iPurifier2 - Pagina 9 Empty Re: Ifi iPurifier2

Messaggio Da gigihrt Lun 5 Giu 2017 - 18:54

... da come viene descritto il forum sembra che ci si aggirino orde di delinquenti travestiti da "dispensatori di facili consigli", sempre pronti a fregare il ragazzetto brufoloso sprovveduto che non sa come spendere la sua paghetta mensile. Direi che non è così, oggi per spendere 2 soldi ci si pensa bene prima, l'era delle vacche grasse da un pezzo è finita. E poi se davvero ti vuoi informare su un prodotto non ti leggi 3 pagine e basta..

Anche per questo esiste il forum, per leggere, confrontarsi, PROVARE, esprimere pareri sulle prove. E sinceramente fra uno/due/tre che l'hanno provato e uno/due che pontificano per sentito dire scelgo di gran lunga chi usa le orecchie. E fino ad ora personalmente posso dire di aver fatto più che bene. Che poi scusate, anche fosse che sto Ipurifier è una sola immonda, amazon come tutti i negozi di vendita online prevede il reso, anche per il semplice motivo che ti sei pentito un secondo dopo aver fatto click su "paga". Nessuno rischia di perdere 1 centesimo.

Quindi tutte ste menate che vi fate per difendere la povera gente che se compra l'ipurifier 2 poi non mangia per una settimana sono diventate ridicole e un pò penose.

E tutta sta pappa non mi sto divertendo a scriverla, solamente ormai su questo forum, per determinati argomenti, si fa fatica a seguire una discussione in modo normale, perchè su 100 post 89 sono battibecchi fra utenti.

Ripeto, cascasse il mondo è fondamentale che ognuno dica la sua. Poi però quando l'hai detto per 5 volte in una stessa discussione basta, l'essere ripetitivi non convince meglio o prima le persone, le spinge solo a saltare al messaggio successivo...
gigihrt
gigihrt
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 25.11.12
Numero di messaggi : 463
Provincia : Roma
Impianto : Wtfplay - Topping D50S - Trends 10.2 - Kef Chorale (kefkit 1) ***
Bravo Audio V2 - Grado sr125i

Torna in alto Andare in basso

Ifi iPurifier2 - Pagina 9 Empty Re: Ifi iPurifier2

Messaggio Da dinamanu Lun 5 Giu 2017 - 18:59

le prove in ceco hanno i loro problemi e tendono a non trovare differenze, bisogna essere eperti nel farlo mentre il doppio BT proprio non funziona ....
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

Ifi iPurifier2 - Pagina 9 Empty Re: Ifi iPurifier2

Messaggio Da lello64 Lun 5 Giu 2017 - 19:17

dinamanu ha scritto:le prove in ceco hanno i loro problemi e tendono a non trovare differenze, bisogna essere eperti nel farlo mentre il doppio BT proprio non funziona ....

e perchè? il basso che si fa più corto e preciso... il medio alto liquido... tutte le cosucce che fa il bussolotto non si rilevano se non sei sicuro della sua presenza?
vi rendete conto che messa così è una barzelletta?
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Ifi iPurifier2 - Pagina 9 Empty Re: Ifi iPurifier2

Messaggio Da lello64 Lun 5 Giu 2017 - 19:21

gigihrt ha scritto: .... le spinge solo a saltare al messaggio successivo...

appunto, e tu come chiunque è libero di farlo tranquillamente... per cui non vedo il problema
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Ifi iPurifier2 - Pagina 9 Empty Re: Ifi iPurifier2

Messaggio Da dinamanu Lun 5 Giu 2017 - 19:28

lello64 ha scritto:
dinamanu ha scritto:le prove in ceco hanno i loro problemi e tendono a non trovare differenze, bisogna essere eperti nel farlo mentre il doppio BT proprio non funziona ....
e perchè?
e' un problema ben risaputo ,informati
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

Ifi iPurifier2 - Pagina 9 Empty Re: Ifi iPurifier2

Messaggio Da lello64 Lun 5 Giu 2017 - 19:33

dinamanu ha scritto:
lello64 ha scritto:
dinamanu ha scritto:le prove in ceco hanno i loro problemi e tendono a non trovare differenze, bisogna essere eperti nel farlo mentre il doppio BT proprio non funziona ....
e perchè?
e' un problema ben risaputo ,informati

si adesso mi informo
magari su quei siti da dove copi e incolli a mani basse
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Ifi iPurifier2 - Pagina 9 Empty Re: Ifi iPurifier2

Messaggio Da dinamanu Lun 5 Giu 2017 - 19:40

lello64 ha scritto:
magari su quei siti da dove copi e incolli a mani basse
ma come hai cambiato idea non sono piu esperto ? solo perche ti correggo?

Comunque me lo conferma uno dei migliori progettisti al mondo ...quindi caschi proprio male
ma qualsiasi accanito diy's sa bene quanto cambi il suono con un buon clock o buona componentistica
Esempio opposto,la grossa delusione x 700 euro di traformatori di uscita in amorfo,ottengo di piu con un buon condensatore da 30 euro

dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

Ifi iPurifier2 - Pagina 9 Empty Re: Ifi iPurifier2

Messaggio Da lello64 Lun 5 Giu 2017 - 19:47

dinamanu ha scritto:
lello64 ha scritto:
magari su quei siti da dove copi e incolli a mani basse
ma come hai cambiato idea non sono piu  esperto ?  solo perche ti correggo?

Comunque me lo conferma uno dei migliori progettisti al mondo ...quindi caschi proprio male
ma qualsiasi accanito diy's sa bene quanto cambi il suono con un buon clock o buona componentistica  
Esempio opposto,la  grossa delusione x 700 euro di traformatori di uscita in amorfo,ottengo di piu con un buon condensatore da 30 euro


il fatto che tu abbia conoscenze elettrotecniche superiori alle mie e che mi stai simpatico non toglie che copi e incolli grafici a tutta forza
ed è una pratica che odio
in genere di prendere cose scritte in rete a supporto delle proprie tesi
o di andare avanti a miti... compagni di email pseudoimportanti... e io lo conosco.. ecc ecc
mi sono rotto le palle
io vado con concetti basici
se io compro una cosa, spendo soldi, prende spazio, la collego, la alimento e la uso
porca miseria, devo poter dire senza ombra di dubbio se c'è..... o se non c'è.... a luci spente o accese... d'estate... di inverno... sempre
se no perchè l'ho fatto?
ecco, questo è il concetto
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Ifi iPurifier2 - Pagina 9 Empty Re: Ifi iPurifier2

Messaggio Da Kha-Jinn Lun 5 Giu 2017 - 19:57

[quote="lello64"][quote="dinamanu"]
lello64 ha scritto:
se io compro una cosa, spendo soldi, prende spazio, la collego, la alimento e la uso
porca miseria, devo poter dire senza ombra di dubbio se c'è..... o se non c'è.... a luci spente o accese... d'estate... di inverno... sempre
se no perchè l'ho fatto?
ecco, questo è il concetto

Kha-Jinn
Kha-Jinn
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.05.16
Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII

Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300

Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI


Torna in alto Andare in basso

Ifi iPurifier2 - Pagina 9 Empty Re: Ifi iPurifier2

Messaggio Da dinamanu Lun 5 Giu 2017 - 20:01

strana cosa il disprezzo  della conoscenza ,cioe' fammi capire ti posto delle misure o articoli AES e tu li skifi  ??  ma allora bruciamo le biblioteche
Le mie non sono tesi sono fatti che apprendo studiando prima come elettronico ora imparo grazie alla rete dai migliori se per te questo e' un problema ....ma'!
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

Ifi iPurifier2 - Pagina 9 Empty Re: Ifi iPurifier2

Messaggio Da Calbas Lun 5 Giu 2017 - 20:09

Nel caso interessi a qualcuno...
vi racconto cosa ho provato.

Ho fatto un cavo USB con alimentazione esterna per l'HD che ho collegato al lettore.
Ho usato un alimentatore al di sopra di ogni sospetto (HP 6632B)

Che possa esserci una differenza fra la lettura con alimentazione originale e quella con ali separato è difficile da dire, sono così simili che potrebbe essere solo un'impressione.
Invece ho constatato una differenza evidente passando da 4.8V fino a 5.5V; ma tanto differente.
Non sono andato oltre perché 5.5 è già tanto; però che l'alimentazione possa influire sul suono l'ho verificato, anche se questa prova non dice niente sull'aggeggio in questione.

Calbas
Calbas
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 30.01.17
Numero di messaggi : 214
Provincia : Varese
Impianto : artefatto
Spoiler:






Torna in alto Andare in basso

Ifi iPurifier2 - Pagina 9 Empty Re: Ifi iPurifier2

Messaggio Da lello64 Lun 5 Giu 2017 - 20:18

dinamanu ha scritto:strana cosa il disprezzo  della conoscenza ,cioe' fammi capire ti posto delle misure o articoli AES e tu li skifi  ??  ma allora bruciamo le biblioteche
Le mie non sono tesi sono fatti che apprendo studiando prima come elettronico ora imparo grazie alla rete dai migliori se per te questo e' un problema ....ma'!

ma in che mondo vivi? sono falsati gli studi sui farmaci con cristiani, a volte intere generazioni, che per il vile denaro vivono male o muoiono addirittura... e secondo te ci si mette scrupoli a fare usare l'ultimo ritrovato per ascoltare meglio la musica se c'è lo stimolo giusto?
purtroppo l'ingenuità è alla base di questo grande equivoco, voglio chiamarlo così
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Ifi iPurifier2 - Pagina 9 Empty Re: Ifi iPurifier2

Messaggio Da Alessandro Asborno Lun 5 Giu 2017 - 20:42

Io da vecchio frequentatore di questo luogo ho sempre difeso i "guardiani" e gli "scettici" che scrivevano in questo forum, spalloni e furbi di turno in passato hanno provato ad accrescere i loro commerci con recensioni fantasiose o smerciato le loro ciofeche con spalleggiatori di turno che ne incensavano le qualità.
Tuttavia mi trovo d'accordo con Sergio, un conto è stare in allerta e altra cosa è criticare qualsiasi iniziativa.
Sarò pratico; la recensione del Ifi Purifier è stata fatta in termini lusinghieri anche da TNT Audio, non da Ciccio Pasticcio o Pinco Pallino, si puo' essere d'accordo o no, ma tirare merda (scusate il francesismo) a prescindere mi sembra poco utile per la comunità, ho ascoltato seppur brevemente questo oggetto, a me e' piaciuto, in passato ho ascoltato anche il Jetterbug, che invece non mi e' piaciuto.
Grazie ad Amazon si può rendere senza nessuna spesa ciò che non piace, cosa che ho fatto con l'Audioquest, mentre per questo Ifi pare non sia disponibile, pazienza, si trova un forumer disposto a imprestarlo, in caso negativo si può anche decidere di non acquistare.
Ma la prova sul campo vale più di mille parole, non c'è bisogno nemmeno di ascolti alla cieca, credo sia sufficiente basarsi sul proprio orecchio per valutare un acquisto.

Alessandro Asborno
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 09.03.08
Numero di messaggi : 850
Provincia : Minopoli
Impianto : Compattone

Torna in alto Andare in basso

Ifi iPurifier2 - Pagina 9 Empty Re: Ifi iPurifier2

Messaggio Da dinamanu Lun 5 Giu 2017 - 20:52

Calbas ha scritto:
Invece ho constatato una differenza evidente passando da 4.8V fino a 5.5V; ma tanto differente.
Hai overcloccato i 5V ...! Azzo bella idea grande Clap
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

Ifi iPurifier2 - Pagina 9 Empty Re: Ifi iPurifier2

Messaggio Da dinamanu Lun 5 Giu 2017 - 21:00

Lello io ci sono dentro fino al collo con diversi ruoli dal 1990 nessuno mi piglia per il culo sull audio....
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

Ifi iPurifier2 - Pagina 9 Empty Re: Ifi iPurifier2

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 9 di 26 Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 17 ... 26  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.