T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ifi iPurifier2

+25
silver surfer
dieggs
meraviglia
alessandro1
enrico massa
fritznet
Alessandro Asborno
vito
gigihrt
GP9
mumps
Zio
mikelangeloz
sh4d3
Calbas
schwantz34
potowatax
Sestante
sportyerre
Smanetton
dinamanu
giucam61
Kha-Jinn
lello64
scontin
29 partecipanti

Pagina 10 di 26 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 18 ... 26  Successivo

Andare in basso

Ifi iPurifier2 - Pagina 10 Empty Re: Ifi iPurifier2

Messaggio Da Sestante Lun 5 Giu 2017 - 21:03

[/quote]io vado con concetti basici
se io compro una cosa, spendo soldi, prende spazio, la collego, la alimento e la uso
porca miseria, devo poter dire senza ombra di dubbio se c'è..... o se non c'è.... a luci spente o accese... d'estate... di inverno... sempre
se no perchè l'ho fatto?
ecco, questo è il concetto[/quote]
Ottimo e affidabile sistema per poter giudicare un device.
Però mi pare che questa volta non hai nemmeno speso soldi, nessun problema di spazio, alimentazione e collegamento, nemmeno l'uso del proprio impianto e di un ascolto non se ne parla nemmeno....
Ma come fai? Ah! Giusto!! Scusami non ricordavo! Leggi molte riviste e guardi le foto dei raduni.......

Sestante
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 21.12.10
Numero di messaggi : 169
Località : Milano
Provincia : Mi
Impianto : I - Accuphase E210a - ProAC D15 - Trends AD10 - Tascam RW2000 - Win7 - JRiver - ASIO

II - Trends TA 10.1 - Tannoy DTM-8 - Fio E10 Olympus - Win 7 - Foobar - Wasapi

Torna in alto Andare in basso

Ifi iPurifier2 - Pagina 10 Empty Re: Ifi iPurifier2

Messaggio Da Kha-Jinn Lun 5 Giu 2017 - 21:50

Se non vi piace che si mettano in dubbio le qualità di un prodotto la cui utilità è da dimostrare, che poi è solo stato detto di rallentare con i proclami finché qualcuno non vorrà svolgere un test alla cieca fatto bene, non capisco perché state qui a lamentarvi quando esistono tanti altri forum dove ogni singolo ammennicolo esoterico viene glorificato fino allo stremo.
Kha-Jinn
Kha-Jinn
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.05.16
Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII

Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300

Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI


Torna in alto Andare in basso

Ifi iPurifier2 - Pagina 10 Empty Re: Ifi iPurifier2

Messaggio Da lello64 Lun 5 Giu 2017 - 23:15

Sestante ha scritto:
Ma come fai? Ah! Giusto!! Scusami non ricordavo! Leggi molte riviste e guardi le foto dei raduni.......

no no... le riviste non le leggo da tanti anni
era per capirci sul fatto che esiste un'hifi che precede internet
internet porta a confluire tanti punti di vista, è più facile confrontarsi
ma purtroppo è anche facile infiltrarsi per fare disinformazione
e quindi è nata questa follia, probabilmente unica
pensate ad un copertone con nuove caratteristiche... ma se non sai che l'hai montato cadi alla prima curva... cazzo non mi dici che lo hai messo su?
ma noi parliamo di sensi.... parliamo di olfatto... un deodorante che per essere apprezzato devi sapere che c'è... madò che puzza.... ma caro ho spruzzato il deodorante... ah ecco... adesso va meglio... prima sentivo puzza di merda... o una spezia che non la senti se non la vedi o se non ti dicono che è dentro la pietanza.. che cosa la metti a fare? certo... per fare scena... del resto sappiamo dei cavi rivestiti come dei calzini inglesi di lusso... e di utenti che ne vantano la scatola ben fatta... altri che li fotografano tutti ... così quando poi c'è un dibattito su un forum possono certificare di averli ascoltati...
e le foto dei raduni?
cazzo.... guardatene qualcuna e capirete....
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Ifi iPurifier2 - Pagina 10 Empty Re: Ifi iPurifier2

Messaggio Da lello64 Lun 5 Giu 2017 - 23:17

dinamanu ha scritto:Lello io ci sono dentro fino al collo con diversi ruoli dal 1990 nessuno mi piglia per il culo sull audio....

e no caro mio
o tu dici chi sei e cosa hai fatto o quando si parla di hifi vali una cippa come uno qualsiasi di noi
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Ifi iPurifier2 - Pagina 10 Empty Re: Ifi iPurifier2

Messaggio Da giucam61 Mar 6 Giu 2017 - 0:24

Kha-Jinn ha scritto:Se non vi piace che si mettano in dubbio le qualità di un prodotto la cui utilità è da dimostrare, che poi è solo stato detto di rallentare con i proclami finché qualcuno non vorrà svolgere un test alla cieca fatto bene, non capisco perché state qui a lamentarvi quando esistono tanti altri forum dove ogni singolo ammennicolo esoterico viene glorificato fino allo stremo.
KJ, permettimi ma per mettere in dubbio una cosa bisogna almeno provarla Wink
Un mio amico "esperto" di macchine una volta diceva che la Porsche non teneva bene nelle curve veloci....
peccato che lui più di una golf diesel non abbia mai guidato Smile
Ho sentito lo zio,persona seria e preparata che non prende fischi per fiaschi,e anche lui mi ha confermato un leggero miglioramento. Perché dovrei dubitare del suo giudizio? Perché qualche scettico giudica senza ascoltare?    ...come ha detto scontin il venditore era disposto a farlo girare gratis,più buona fede di questa,oppure bisogna comprare tutto su Amazon  ( opss,ho fatto pubblicità  Embarassed  sono uno spallone? ) e poi restituire?

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11570
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Ifi iPurifier2 - Pagina 10 Empty Re: Ifi iPurifier2

Messaggio Da scontin Mar 6 Giu 2017 - 0:53

Kha-Jinn ha scritto:@Scontin Hai parlato di un test alla cieca, è possibile sapere di chi si tratta e come è stato effettuato? Chiedo per pura curiosità.

Non essendo utente del forum è inutile che lo citi.
La prova alla cieca è semplice.
Uno esce dalla stanza e dopo aver messo (o tolto) l'apparecchio viene chiamato.
Sempre con i 2/3 brani scelti.
E deve indovinare se c'è o no.

Stop.

Ma pensare che uno si influenzi solo perché sa che un apparecchio è presente, e dia pure per forza solo giudizi pusitivi, IHMO è un insulto all'intelligenza.
A questo punto l'abbiamo provato in 7 persone. Non insieme, ed in occasioni/impianti diversi.
Secondo il tuo ragionamento TUTTI (-1) ci siamo lasciati suggestionare in positivo dal fatto che fosse collegato.

Ai posteri ardua sentenza.


Ultima modifica di scontin il Mar 6 Giu 2017 - 1:00 - modificato 1 volta.
scontin
scontin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.05.11
Numero di messaggi : 2043
Località : Genova
Provincia : GENOVA
Occupazione/Hobby : Sistemista GNU/Linux
Impianto : I MIEI IMPIANTI:
Spoiler:


http://www.stefanocontin.eu

Torna in alto Andare in basso

Ifi iPurifier2 - Pagina 10 Empty Re: Ifi iPurifier2

Messaggio Da lello64 Mar 6 Giu 2017 - 0:59

se lo zio questo miglioramento lo può riconoscere mettendo e togliendo l'oggetto a sua insaputa siamo a cavallo
se fate questa prova riferiteci, io sono seriamente interessato
e sopratutto, come giustamente scrive giucam61, conviene comprare solo da amazon così da poter restituire senza problemi in caso non si sia convinti al 100%
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Ifi iPurifier2 - Pagina 10 Empty Re: Ifi iPurifier2

Messaggio Da scontin Mar 6 Giu 2017 - 1:01

lello64 ha scritto:se lo zio questo miglioramento lo può riconoscere mettendo e togliendo l'oggetto a sua insaputa siamo a cavallo
se fate questa prova riferiteci, io sono seriamente interessato
e sopratutto, come giustamente scrive giucam61, conviene comprare solo da amazon così da poter restituire senza problemi in caso non si sia convinti al 100%

E' stata fatta con un utente fuori dal forum.
6 tentativi, 100% positivi.

Finisce qui la spalata di merda con annesse scoregge fiammeggianti o andiamo avanti ancora?

Comunque sei riuscito a convincermi a smettere di perdere il tempo a postare i risultati delle mie nuove scoperte.
Credo di non fare altri post informativi.

Visto che un forumer me lo aveva chiesto, forse scriverò qualcosa sui Ref20.
Ma tranquillo, non dovrai eventualmente arrivare a difendere gli oppressi creduloni, quello non è un prodotto che può trarre in inganno gli sprovveduti, visto che con la media ufficiale italiana ci vogliono almeno 5 stipendi per portarlo a casa.
Fonte questa, almeno sei tranquillo

http://www.ilsole24ore.com/art/norme-e-tributi/2017-02-28/iil-reddito-medio-italiani-e-20320-euro-solo-4percento-contribuenti-dichiara-piu-50mila-euro--171245.shtml?uuid=AELdpHf


Ultima modifica di scontin il Mar 6 Giu 2017 - 1:11 - modificato 1 volta.
scontin
scontin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.05.11
Numero di messaggi : 2043
Località : Genova
Provincia : GENOVA
Occupazione/Hobby : Sistemista GNU/Linux
Impianto : I MIEI IMPIANTI:
Spoiler:


http://www.stefanocontin.eu

Torna in alto Andare in basso

Ifi iPurifier2 - Pagina 10 Empty Re: Ifi iPurifier2

Messaggio Da giucam61 Mar 6 Giu 2017 - 1:02

lello64 ha scritto:se lo zio questo miglioramento lo può riconoscere mettendo e togliendo l'oggetto a sua insaputa siamo a cavallo
se fate questa prova riferiteci, io sono seriamente interessato
e sopratutto, come giustamente scrive giucam61, conviene comprare solo da amazon così da poter restituire senza problemi in caso non si sia convinti al 100%
Poi non lamentiamoci se non ci sono più negozi fisici di hifi.... Sad

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11570
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Ifi iPurifier2 - Pagina 10 Empty Re: Ifi iPurifier2

Messaggio Da lello64 Mar 6 Giu 2017 - 1:06

giucam61 ha scritto:
lello64 ha scritto:se lo zio questo miglioramento lo può riconoscere mettendo e togliendo l'oggetto a sua insaputa siamo a cavallo
se fate questa prova riferiteci, io sono seriamente interessato
e sopratutto, come giustamente scrive giucam61, conviene comprare solo da amazon così da poter restituire senza problemi in caso non si sia convinti al 100%
Poi non lamentiamoci se non ci sono più negozi fisici di hifi.... Sad

credo che nella fattispecie l'alternativa non siano negozi fisici ma altri negozi online che sono si tenuti comunque a dover restituire in caso di ripensamento
ma non con i tempi di amazon
ne con la sicurezza di amazon
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Ifi iPurifier2 - Pagina 10 Empty Re: Ifi iPurifier2

Messaggio Da lello64 Mar 6 Giu 2017 - 1:07

scontin ha scritto:
lello64 ha scritto:se lo zio questo miglioramento lo può riconoscere mettendo e togliendo l'oggetto a sua insaputa siamo a cavallo
se fate questa prova riferiteci, io sono seriamente interessato
e sopratutto, come giustamente scrive giucam61, conviene comprare solo da amazon così da poter restituire senza problemi in caso non si sia convinti al 100%

E' stata fatta con un utente fuori dal forum.
6 tentativi, 100% positivi.

Finisce qui la spalata di merda con annesse scoregge fiammeggianti o andiamo avanti ancora?

parlami del settimo non suggestionabile, preferisco
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Ifi iPurifier2 - Pagina 10 Empty Re: Ifi iPurifier2

Messaggio Da scontin Mar 6 Giu 2017 - 1:13

lello64 ha scritto:parlami del settimo non suggestionabile, preferisco

Se sei capace di leggere ho già spiegato il tenore della prova.
Anche lui di Genova. Non particolarmente appassionato. Sulla 50ina.
scontin
scontin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.05.11
Numero di messaggi : 2043
Località : Genova
Provincia : GENOVA
Occupazione/Hobby : Sistemista GNU/Linux
Impianto : I MIEI IMPIANTI:
Spoiler:


http://www.stefanocontin.eu

Torna in alto Andare in basso

Ifi iPurifier2 - Pagina 10 Empty Re: Ifi iPurifier2

Messaggio Da giucam61 Mar 6 Giu 2017 - 9:57

scontin ha scritto:
lello64 ha scritto:se lo zio questo miglioramento lo può riconoscere mettendo e togliendo l'oggetto a sua insaputa siamo a cavallo
se fate questa prova riferiteci, io sono seriamente interessato
e sopratutto, come giustamente scrive giucam61, conviene comprare solo da amazon così da poter restituire senza problemi in caso non si sia convinti al 100%

E' stata fatta con un utente fuori dal forum.
6 tentativi, 100% positivi.

Finisce qui la spalata di merda con annesse scoregge fiammeggianti o andiamo avanti ancora?

Comunque sei riuscito a convincermi a smettere di perdere il tempo a postare i risultati delle mie nuove scoperte.
Credo di non fare altri post informativi.

Visto che un forumer me lo aveva chiesto, forse scriverò qualcosa sui Ref20.
Ma tranquillo, non dovrai eventualmente arrivare a difendere gli oppressi creduloni, quello non è un prodotto che può trarre in inganno gli sprovveduti, visto che con la media ufficiale italiana ci vogliono almeno 5 stipendi per portarlo a casa.
Fonte questa, almeno sei tranquillo

http://www.ilsole24ore.com/art/norme-e-tributi/2017-02-28/iil-reddito-medio-italiani-e-20320-euro-solo-4percento-contribuenti-dichiara-piu-50mila-euro--171245.shtml?uuid=AELdpHf
Invece spero che tu continui a provare e a rendere partecipe la maggioranza silenziosa...
....aspetto le tue impressioni sui ref 20,per me inarrivabili.... Sad

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11570
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Ifi iPurifier2 - Pagina 10 Empty Re: Ifi iPurifier2

Messaggio Da Zio Mar 6 Giu 2017 - 10:43

lello64 ha scritto:se lo zio questo miglioramento lo può riconoscere mettendo e togliendo l'oggetto a sua insaputa siamo a cavallo
se fate questa prova riferiteci, io sono seriamente interessato
Ti ringrazio Lello per la fiducia, ma non farò questa prova per diversi motivi.
La questione di cui si discute è delicata e non ci voglio entrare, non ne ho tempo e nemmeno voglia.
Se poi affermassi che la differenza di sente, sono spallone, se invece non si sente non ho orecchio oppure peggio ancora non voglio mettere i difficoltà qualcuno…
Poi c'è anche la questione della distanza, per andare da sconti impiego 2 ore di auto...
L’unica cosa che posso dire è che sabato è stata una bella giornata.
Buona discussione a tutti…
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3960
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

Ifi iPurifier2 - Pagina 10 Empty Re: Ifi iPurifier2

Messaggio Da lello64 Mar 6 Giu 2017 - 11:06

scontin ha scritto:
lello64 ha scritto:parlami del settimo non suggestionabile, preferisco

Se sei capace di leggere ho già spiegato il tenore della prova.
Anche lui di Genova. Non particolarmente appassionato. Sulla 50ina.

non parlavo della tua prova in cieco che francamente lascia il tempo che trova buttata li senza riferimenti a persone che si conoscono

avevi detto che in sette avete provato e tutti soddisfatti eccetto uno
ecco, quello non soddisfatto che cosa ha detto? secondo lui meglio, peggio o uguale?
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Ifi iPurifier2 - Pagina 10 Empty Re: Ifi iPurifier2

Messaggio Da scontin Mar 6 Giu 2017 - 11:20

giucam61 ha scritto:Invece spero che tu continui a provare e a rendere partecipe la maggioranza silenziosa...

Non ha senso caro @giucam61 perdere il proprio tempo.
La vita è una sola.

Per fortuna esistono i forum civili, e l'inglese lo conosco bene.
In un paese civile, un thread del genere avrebbe dovuto avere pochi post.
Uno posta le sue impressioni, qualcuno chiede forse qualche delucidazione, qualcun altro al massimo prova e conferma/confuta.
Magari si aggiunge qualche nota tecnica.
STOP.
Su VHF, mi dispiace per lello, ma la discussione è stata proprio quella che doveva essere.
Nessuno fa post per incensarsi od essere adulato.
Un forum dovrebbe essere un luogo di scambio.
Nel mio caso c'è stato.
Un forumer mi ha dato un consiglio, l'ho seguito e dopo mesi ho pubblicato le mie impressioni.

Nei forum di lingua anglosassone ci sono migliaia di post, ogni apparecchio che esce viene di fatto recensito, i più importanti esaminati a fondo, con perizia.
Pochissimi OT, Pochissimi flame che se esasperano conducono inevitabilmente al ban.
Non mi ricordo, in tanti anni, nessuna prova in cieco. Ma si sa che chi parla inglese è un ingenuo.

Ma qui siamo in itaglia.
Qui se non si fanno prove in doppio cieco da industria farmaceutica (ma poi bisogna avere pure le pubblicazioni accademiche affinché abbiano valore?) si vende aria fritta, illusioni, si cerca di truffare il prossimo.
Nemmeno i detrattori su questo forum, quando hanno dispensato i loro consigli, hanno mai pubblicato i resoconti dettagliati delle loro prove in cieco... Ma, si sa, qui in itaglia è sempre colpa degli altri.
Io ne ho voluta fare una col vicino di casa giusto per sfizio. Just for fun, come dicono gli ingenui sopra.

Se poi uno posta misure/documenti tecnici, viene definito un copione che farnetica per portare acqua al suo mulino.
In pratica c'è sempre il concetto di malafede.
D'altra parte, se la nomea degli itagliani nel mondo è quella che è, un motivo ci sarà.

Anche sui Ref20...... Ci sarà chi dirà che bisogna fare una prova in cieco.... Chi che se non lo confronti con almeno altre 10 amplificazioni vendi fumo..... Chi parlerà di pubblicità occulta.... Chi se non hai le valvole/classe A/DIY/ecc non sei nessuno...... Chi che sono solo impressioni conseguenti alla spesa, che tanto un FDA suona molto meglio.....
Cosa serve in queste condizioni scrivere?
La "maggioranza silenziosa" come dici tu sta zitta, le va bene che una discussione normalissima ovunque qui sia bruciata dalle scoregge fiammeggianti.

E così sia allora.
Il mio tempo preferisco usarlo altrove.

Questo forum un tempo, pur con i suoi difetti/truffatori/amici degli amici era un luogo dove crescere.

Oggi al massimo un luogo dove discutere della rumenta e di come fare a risparmiare 3 euro su 10 quando devi comprare un impianto.
Ha ragione lello, meglio non perdere il proprio tempo.
scontin
scontin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.05.11
Numero di messaggi : 2043
Località : Genova
Provincia : GENOVA
Occupazione/Hobby : Sistemista GNU/Linux
Impianto : I MIEI IMPIANTI:
Spoiler:


http://www.stefanocontin.eu

Torna in alto Andare in basso

Ifi iPurifier2 - Pagina 10 Empty Re: Ifi iPurifier2

Messaggio Da lello64 Mar 6 Giu 2017 - 11:20

Zio ha scritto:
lello64 ha scritto:se lo zio questo miglioramento lo può riconoscere mettendo e togliendo l'oggetto a sua insaputa siamo a cavallo
se fate questa prova riferiteci, io sono seriamente interessato
Ti ringrazio Lello per la fiducia, ma non farò questa prova per diversi motivi.
La questione di cui si discute è delicata e non ci voglio entrare, non ne ho tempo e nemmeno voglia.
Se poi affermassi che la differenza di sente, sono spallone, se invece non si sente non ho orecchio oppure peggio ancora non voglio mettere i difficoltà qualcuno…
Poi c'è anche la questione della distanza, per andare da sconti impiego 2 ore di auto...
L’unica cosa che posso dire è che sabato è stata una bella giornata.
Buona discussione a tutti…

grazie zio, capisco le tue perplessità e fai bene a tenertene fuori
ma, secondo me, non per i motivi che hai elencato
il fatto è che se penso a quell'altro che insieme all'amico entra ed esce dalla stanza ... e fa ... posso entrare? e l'altro... si ... e lui c'è... non c'è... si...di nuovo  ...stacco... attacco... madò... che situazione surreale....
in realtà, come ho sempre detto, non ci sarebbe bisogno di queste prove
attacchi una volta e dici buono, no buono, inesistente
se devi fare tante prove per andare li a cercare il quarto di capocchia di spillo vuol dire che l'apporto è ridicolo o inesistente
l'unico scopo di queste provo è di poter dimostrare allo scettico che funziona
non dimostrarlo a te stesso, a meno che uno non sia bipolare...
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Ifi iPurifier2 - Pagina 10 Empty Re: Ifi iPurifier2

Messaggio Da scontin Mar 6 Giu 2017 - 11:22

lello64 ha scritto:ecco, quello non soddisfatto che cosa ha detto? secondo lui meglio, peggio o uguale?

TUTTI soddisfatti. Nel senso che TUTTI hanno sentito un miglioramento, inteso come maggior controllo dei bassi e maggiore pulizia/chiarezza del messaggio sonoro, ecc ecc
UNO ha fatto la prova in cieco.
scontin
scontin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.05.11
Numero di messaggi : 2043
Località : Genova
Provincia : GENOVA
Occupazione/Hobby : Sistemista GNU/Linux
Impianto : I MIEI IMPIANTI:
Spoiler:


http://www.stefanocontin.eu

Torna in alto Andare in basso

Ifi iPurifier2 - Pagina 10 Empty Re: Ifi iPurifier2

Messaggio Da scontin Mar 6 Giu 2017 - 11:29

lello64 ha scritto:in realtà, come ho sempre detto, non ci sarebbe bisogno di queste prove
attacchi una volta e dici buono, no buono, inesistente
se devi fare tante prove per andare li a cercare il quarto di capocchia di spillo vuol dire che l'apporto è ridicolo o inesistente

Allora ci fai, è evidente.
E' dal primo post che dico che è stata fatta così.
Attaccato, a me è piaciuto, agli altri pure. STOP.
Evidentemente la tua è pura volontà di gettare mota.
La prova è stata semplicemente attaccarlo ed ascoltare i risultati.
Quella in cieco l'ho fatta giusto per darti retta e vedere cosa succedeva.

Alla fine la tua tesi è che sono un imbonitore, e ti arrampichi sugli specchi dicendo tutto e contemporaneamente il contrario pur di dimostrarlo.

Sei ridicolo.
A questo punto non perdo nemmeno più tempo a risponderti.
scontin
scontin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.05.11
Numero di messaggi : 2043
Località : Genova
Provincia : GENOVA
Occupazione/Hobby : Sistemista GNU/Linux
Impianto : I MIEI IMPIANTI:
Spoiler:


http://www.stefanocontin.eu

Torna in alto Andare in basso

Ifi iPurifier2 - Pagina 10 Empty Re: Ifi iPurifier2

Messaggio Da lello64 Mar 6 Giu 2017 - 11:30

scontin ha scritto:
Non mi ricordo, in tanti anni, nessuna prova in cieco. Ma si sa che chi parla inglese è un ingenuo.

mi sa che ingenuo sei tu se non vedi il lato commerciale in quei forum
se non realizzi che chi paga parla dei suoi prodotti come cazzo gli pare a lui e bisogna bozzare e chi non paga viene sbattuto fuori (sto parlando ad esempio di headfi)
e ovviamente lo stesso succede in italia sui forum più frequentati
lo sai vero?
se non lo sai sallo
questo forum nel suo piccolo era diverso, una perla
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Ifi iPurifier2 - Pagina 10 Empty Re: Ifi iPurifier2

Messaggio Da lello64 Mar 6 Giu 2017 - 11:32

scontin ha scritto:
Alla fine la tua tesi è che sono un imbonitore, e ti arrampichi sugli specchi dicendo tutto e contemporaneamente il contrario pur di dimostrarlo.

Sei ridicolo.
A questo punto non perdo nemmeno più tempo a risponderti.

imbonitore di che? io non vendo nulla e non cerco sconti... non cerco miti... non cerco amicizie con progettisti industriali, cantinari e rivenditori... cerco solo verità
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Ifi iPurifier2 - Pagina 10 Empty Re: Ifi iPurifier2

Messaggio Da lello64 Mar 6 Giu 2017 - 11:48

comunque ammetto che si è degenerato un po'
mi avete dato degli spunti interessanti e non ho resistito
potenzialmente questo apparecchio potrebbe essere meno sesso degli angeli rispetto a tanta altra roba
certo, si è equivocato sui costi, è intervenuto direttamente un venditore linkando un negozio... insomma... c'è stato del torbido... per cui la colpa è un po' di tutti
ma si tratta di hardware e magari è efficace
certo rimane difficile pensare che un qualcosa di efficace e, ci dicono, priva di brevetti non sia implementata in tutti i dac sopra un certo costo
però tutto può essere
quindi cerchiamo da ora in poi di discuterne in modo civile e senza scoregge
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Ifi iPurifier2 - Pagina 10 Empty Re: Ifi iPurifier2

Messaggio Da scontin Mar 6 Giu 2017 - 11:55

lello64 ha scritto:certo, si è equivocato sui costi, è intervenuto direttamente un venditore linkando un negozio... insomma... c'è stato del torbido... per cui la colpa è un po' di tutti
certo rimane difficile pensare che un qualcosa di efficace e, ci dicono, priva di brevetti non sia implementata in tutti i dac sopra un certo costo

L'equivoco sui costi non so da cosa sia nato. @giucam61 ha postato una cifra.
Io non ho parlato di prezzi, in quanto è abbastanza facile trovarselo da soli.

Sul venditore anche io non avrei messo il link, già detto.

I brevetti da quanto ne so ci sono. Ifi paga delle royalties. Ed è proprio quello il motivo per cui solo Ifi usa questo particolare circuito.
L'azienda che ha creato il sistema è la Thales.
Spiegato tutto qui

https://it.wikipedia.org/wiki/Thales_Spectra
scontin
scontin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.05.11
Numero di messaggi : 2043
Località : Genova
Provincia : GENOVA
Occupazione/Hobby : Sistemista GNU/Linux
Impianto : I MIEI IMPIANTI:
Spoiler:


http://www.stefanocontin.eu

Torna in alto Andare in basso

Ifi iPurifier2 - Pagina 10 Empty Re: Ifi iPurifier2

Messaggio Da lello64 Mar 6 Giu 2017 - 12:07

scontin ha scritto:
I brevetti da quanto ne so ci sono. Ifi paga delle royalties. Ed è proprio quello il motivo per cui solo Ifi usa questo particolare circuito.

se detti diritti danno comunque margine di guadagno ad una piccola azienda perchè mai i colossi non dovrebbero poter fare lo stesso?
mi rimane difficile pensare che un microbo possa avere l'esclusiva su brevetti militari non credi?
questo dando per buono che questo brevetto sottenda tutto l'ambaradan come dici
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Ifi iPurifier2 - Pagina 10 Empty Re: Ifi iPurifier2

Messaggio Da sportyerre Mar 6 Giu 2017 - 12:08

scontin ha scritto:
lello64 ha scritto:certo, si è equivocato sui costi, è intervenuto direttamente un venditore linkando un negozio... insomma... c'è stato del torbido... per cui la colpa è un po' di tutti
certo rimane difficile pensare che un qualcosa di efficace e, ci dicono, priva di brevetti non sia implementata in tutti i dac sopra un certo costo

L'equivoco sui costi non so da cosa sia nato. @giucam61 ha postato una cifra.
Io non ho parlato di prezzi, in quanto è abbastanza facile trovarselo da soli.

Sul venditore anche io non avrei messo il link, già detto.

I brevetti da quanto ne so ci sono. Ifi paga delle royalties. Ed è proprio quello il motivo per cui solo Ifi usa questo particolare circuito.
L'azienda che ha creato il sistema è la Thales.
Spiegato tutto qui

https://it.wikipedia.org/wiki/Thales_Spectra

Cioè paga royalities ad una società che produce sistemi antiradar per un sistema di riduzione del rumore attivo?
Mi piacerebbe capirne di più
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

Ifi iPurifier2 - Pagina 10 Empty Re: Ifi iPurifier2

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 10 di 26 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 18 ... 26  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.