T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11777 utenti, con i loro 820067 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

Smsl ad18

Condividi

descriptionRe: Smsl ad18

more_horiz
@gewal ha scritto:
Un saluto a tutti, riprendo questa discussione per chiedere a tutti i possessori del  AD18 se hanno avuto problemi con il Bluetooth, perché il mio non vuole saperne, mi da sempre "no signal".

Devi chiedere a Gp9, sembra che non ha mai avuto questo tipo di problema

more_horiz
Ho acquistato chiavetta usb Bluetooth 4.0 ma forse smsl ad18 avendo il 4.2 che non sia compatibile?
Voi possessori cosa avete usato per collegare in Bluetooth il vostro pc?
Se fosse l'ampli che non va, io ho ancora qualche giorno di tempo per fare il reso.

more_horiz
Nessuno mi può aiutare, quale adattatore Bluetooth usb avete usato sul pc che sia compatibile con questo ampli?

more_horiz
Ciao , se ho capito bene vuoi inviare il segnale in Bluetooth dal.computer ?
Non so se la.chiavetta sia compatibile , tindirei di provare con lo smartphone per comprendere se è un problema dello smsl .
Però credo che le serie inferiori a 4.2 riescono lo stesso ad inviare il.sgnale .
Io lo utilizzo col samsung note 4 che dovrebbe essere un 4.1 e con un vecchio iPhone 4 s che è solo un 3.0 e che uso solo per deezer .
Funziona perfettamente con entrambi , peraltro anche con due pareti in mezzo il segnale resta stabile .

more_horiz
Ti ringrazio per la risposta, non ho un tel. con Bluetooth ma chiederò a qualcuno, mi interessa di più sapere se esiste chiavetta Bluetooth che funzioni, ne ho già provate 2 ne una ne l'altra mi fa associare l'ampli.

more_horiz
su amazon ci sono due versioni del AD18 allo stesso prezzo. Una è identificata come "2gen". Differenze tra le due?

more_horiz
su audiophonics c'è la v3,non credo ci siano differenze.Forse avranno aggiornato il software.
...da Amazon dovrebbe arrivare dalla Cina

more_horiz
sì, alla fine dovendo scegliere tra l'accoppiata smsl m3-breeze, ho optato per una soluzione unica quale l'AD18. Peccato solo non abbia il chispet XMOS, che nel mio caso sarebbe importante avendo come unico collegamento col pc la porta usb. Spero che qualitativamente non si discosti molto dall'alientek.
A proposito: sussiste qualche sorta di collo di bottiglia dovuto al cavo usb in dotazione? ho visto che ne forniscono uno bianco, piuttosto sottile, che non sembra sto granchè... Meglio cambiarlo con uno di maggior fattura? come si può ottimizzare il collegamento usb dal pc?

more_horiz
Vedo che l'ultimo post è di Novembre.
C'è qualcuno che l'ha acquistato di recente da Amazon?

Ho un paio di perplessità che mi hanno frenato l'acquisto.
Tra le tante recensioni positive per la qualità del suono si trovano diversi report di guasti.
I più frequenti sembrano riferirsi al display. Se interpreto bene le poche info che ho trovato, questo dovrebbe essere stato sostituito nella versione V2.
Altri lamentano la rottura dello stadio di potenza.
Vedendo alcune foto dello stampato si vedono troneggiare (non ricordo se uno o due) condensatori da ben 25V!!!!! L'oggetto è alimentato a 24V, quindi è solo questione di tempo prima che i condensatori scoppino.

E' questo che è stato corretto nella versione V3?

Come si fa a sapere se quello venduto su amazon è la versione V3? Peraltro ci sono due venditori, come si capisce da dove vendono (se dalla Cina o dall'Europa)?

Forse sono un pò troppo martello ma queste cose mi bloccano.

Al

more_horiz
Bene sono capitolato e l'ho preso. Mi arriva Giovedì.

Qualcuno ha provato a collegare la porta USB con un Raspberry pi zero W?

Ne ho uno nel cassetto e mi piacerebbe usarlo come player.

Grazie in anticipo

Al

more_horiz
Puoi lasciare un commento/recensione su come suona e se sei soddisfatto o meno, visto che il Sabaj che vorrei acquistare io monta più o meno gli stessi componenti? thx

more_horiz
Non mi sembra abbia gli stessi componenti. Anzi, è quasi totalmente diverso. Se secondo molti un condensatore cambia radicalmente il suono figuriamoci se cambiano i chip.
Comunque un report lo scrivo sicuro.

Ciao
Al

more_horiz
Effettivamente è come dici te...penso di aver fatto confusione con le specifiche del D8 o altri simili che tempo addietro avevo confrontato con A3

descriptioncollegare il subwoofer

more_horiz
@Massimo ha scritto:
La migliore prestazione io l'ho avuta in aux attaccando il mio dac,  veramente pochissima roba comunque rispetto all'ottico diretto con chromecast. Si nota comunque andando avanti con gli ascolti con ingreso diretto in ottico facendo lavorare il dac interno al ad18, un pizzico di esuberanza forse appena eccessiva del basso rispetto al collegamento aux con il mio dac. Son curioso di sapere quale degli fda è stato preferito.

ciao, grazie alla tua super recensione mi sono deciso a comprare l'Smsl ad18. hai mai per caso collegato un subwoofer? essendo un neofita non saprei che cavo utilizzare visto che il coassiale presente nella scatola del sub non è compatibile. potresti linkarmene uno? grazie mille.

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: