T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sabaj A3 vs altri...(AD18, D8)

+4
ftalien77
TODD 80
giucam61
il mascetti
8 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Sabaj A3 vs altri...(AD18, D8) Empty Sabaj A3 vs altri...(AD18, D8)

Messaggio Da il mascetti Sab 9 Dic 2017 - 13:26

Buongiorno a tutti,

dato che non ho scartando l'ipotesi di acquistare un classe t economico, requisito minimo che abbia telecomando e almeno un ingresso USB con dac (quindi gli FDA D8 e AD18 recensiti sul sito mi andrebbero bene), avrei trovato sull'Amazzone questo ampli che mi sembra interessante per quanto riguarda il prezzo 89,99 al momento, contro i 145 dell' AD18 e i circa 85 euro su Aliexpress a cui bisognerebbe aggiungere la dogana.

Vi chiedo:

- Se qualcuno ha acquistato un t amp dalla cina quanto devo aspettarmi di spese doganali nel caso del D8?

- A quanto letto il punto meno forte dell' AD18 e quindi anche del Sabaj rispetto al D8 è l'ingresso USB (il D8 leggo ha XMOS mentre gli altri no) che  che sarebbe quello di mio interesse per il collegamento di un notebook per ascolto di musica liquida. Sapete dirmi per vostra esperienza se c'è molta differenza in termini di qualità audio tra i due tipi di ingressi USB quello con Xmos del D8 e quelli del Sabaj e del AD18?

Conclusioni: per 79 euro il Sabaj non mi dispiace, dite che sarebbe molto inferiore al D8? (AD18 ha le stesse caratteristiche tecniche dello Sabaj ma costa quasi il doppio) Consigli?

Il Sabaj A3 sarebbe questo:
Sabaj A3 vs altri...(AD18, D8) 71d4d910

Grazie a tutti per le eventuali risposte

il mascetti
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 02.12.17
Numero di messaggi : 68
Provincia : pu
Impianto : da farsi

Torna in alto Andare in basso

Sabaj A3 vs altri...(AD18, D8) Empty Re: Sabaj A3 vs altri...(AD18, D8)

Messaggio Da giucam61 Sab 9 Dic 2017 - 13:53

Quando lo presi io,quasi 2 anni fa,costava circa 100$ (mi sembra),lo pagai alla fine della fiera 130€ con arrivo in 10gg.
Qualcuno con la spedizione lunga, 45/60gg non ha pagato dazi e dogana.
Il Sabaj non lo conosco,lo SMSL AD18 l'ho sentito solo una volta a casa di gp9,abbinato a delle Dali mi fece una buona impressione,lo utilizza ancora con soddisfazione nello studio con delle piccole audiojam.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11506
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Sabaj A3 vs altri...(AD18, D8) Empty Re: Sabaj A3 vs altri...(AD18, D8)

Messaggio Da TODD 80 Sab 9 Dic 2017 - 15:27

un suggerimento, l'anno scorso di questi tempi iniziò un bel periodo di ritardo per le merci giunte in italia da aliexpess, c'è un bel viavai di tutto quanto a causa delle feste, e rischi se ordini oggi di andare molto sul fine gennaio se non oltre. (se poi hanno potenziato i servizi tanto meglio, ma un anno fa i ritardi furono tangibili). se vai di fretta e non hai altri ampli provvisori, l'acquisto su amazon è molto più immediato.

il D8 mi pare lo vendesse quel sito francese sui 160 euro, ma ora dovrei controllare.
TODD 80
TODD 80
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 18.12.16
Numero di messaggi : 357
Provincia : gr
Impianto : lettore LG dp542h, diffusori Q acoustics 3020.

ampli: Alientek D8 xmos

Torna in alto Andare in basso

Sabaj A3 vs altri...(AD18, D8) Empty Re: Sabaj A3 vs altri...(AD18, D8)

Messaggio Da il mascetti Sab 9 Dic 2017 - 15:48

Grazie per le risposte,

@giucam61...anche io mi ero fatto l'idea di quei 30 max 40 euro di spese di spedizione quindi andrei a spendere intorno ai 120-130 come hai speso tu più o meno. Thx

@TODD 80...grazie per i consigli, visto sito fr, in effetti con un prodotto spedito da Amazon potrei usugruire del reso se non sono soddisfatto, cosa che potrebbe risultare moooltooo utile.

il mascetti
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 02.12.17
Numero di messaggi : 68
Provincia : pu
Impianto : da farsi

Torna in alto Andare in basso

Sabaj A3 vs altri...(AD18, D8) Empty Re: Sabaj A3 vs altri...(AD18, D8)

Messaggio Da il mascetti Sab 9 Dic 2017 - 15:53

TODD 80 ha scritto:un suggerimento, l'anno scorso di questi tempi iniziò un bel periodo di ritardo per le merci giunte in italia da aliexpess, c'è un bel viavai di tutto quanto a causa delle feste, e rischi se ordini oggi di andare molto sul fine gennaio se non oltre.  (se poi hanno potenziato i servizi tanto meglio, ma un anno fa i ritardi furono tangibili). se vai di fretta e non hai altri ampli provvisori, l'acquisto su amazon è molto più immediato.

il D8 mi pare lo vendesse quel sito francese sui 160 euro, ma ora dovrei controllare.

Ho letto ora che hai un D8 con qAcoustics 3020, visto che anche io abbinerei un tamp con stesso chip 326 e dei diffusori con woofer da 13 (molto probabilmente Elac B5 o Mission LX2) che appartengono allo stesso segmento dei diffusori che hai tu, mi puoi dare un giudizio su come ti trovi con D8 + Q 3020? Il tamp con dei diffusori da 13 da un suono soddisfacente o dopo un po si sente la necessità di un ampli in classe AB? Grazie


il mascetti
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 02.12.17
Numero di messaggi : 68
Provincia : pu
Impianto : da farsi

Torna in alto Andare in basso

Sabaj A3 vs altri...(AD18, D8) Empty Re: Sabaj A3 vs altri...(AD18, D8)

Messaggio Da giucam61 Sab 9 Dic 2017 - 16:43

il mascetti ha scritto:
TODD 80 ha scritto:un suggerimento, l'anno scorso di questi tempi iniziò un bel periodo di ritardo per le merci giunte in italia da aliexpess, c'è un bel viavai di tutto quanto a causa delle feste, e rischi se ordini oggi di andare molto sul fine gennaio se non oltre.  (se poi hanno potenziato i servizi tanto meglio, ma un anno fa i ritardi furono tangibili). se vai di fretta e non hai altri ampli provvisori, l'acquisto su amazon è molto più immediato.

il D8 mi pare lo vendesse quel sito francese sui 160 euro, ma ora dovrei controllare.

Ho letto ora che hai un D8 con qAcoustics 3020, visto che anche io abbinerei un tamp con stesso chip 326 e dei diffusori con woofer da 13 (molto probabilmente Elac B5 o Mission LX2) che appartengono allo stesso segmento dei diffusori che hai tu, mi puoi dare un giudizio su come ti trovi con D8 + Q 3020? Il tamp con dei diffusori da 13 da un suono soddisfacente o dopo un po si sente la necessità di un ampli in classe AB? Grazie


Il T amp è solo tripath,il D8 è un FDA ,sonicamente sono molto differenti.
Più spendi per i diffusori meglio è, la vera differenza è lì.
Per il D8 stai attento all'impedenza dei diffusori,qualcuno ha avuto problemi con carichi bassi e ostici.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11506
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Sabaj A3 vs altri...(AD18, D8) Empty Re: Sabaj A3 vs altri...(AD18, D8)

Messaggio Da il mascetti Sab 9 Dic 2017 - 19:47

@giucam 61 grazie per la risp, pensavo che erano tutti Tamp, mia ignoranza. Grazie per il suggerimento, effettivamente la buona e vecchia regola che sono i diffusori che poi suonano vale sempre thx

il mascetti
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 02.12.17
Numero di messaggi : 68
Provincia : pu
Impianto : da farsi

Torna in alto Andare in basso

Sabaj A3 vs altri...(AD18, D8) Empty Re: Sabaj A3 vs altri...(AD18, D8)

Messaggio Da TODD 80 Sab 9 Dic 2017 - 21:49

il mascetti ha scritto: mi puoi dare un giudizio su come ti trovi con D8 + Q 3020?


ti rispondo volentieri ma non sono attendibile nel senso che è il mio primo impianto, quindi arrivando da un vecchio compatto Pionee, che il suo lavoro lo faceva ma non era ad alti livelli, penso che mi sarebbe sembrato buono ogni diffusore, ad esempio le Diamond della wharfedale che erano in ballottaggio fino all'ultimo, o anche le mission Lx2. io ho preso le 3020 approfittando di uno sconto davvero sostanzioso su amazon uk.

come sensazioni ti posso dire che va benissimo su sonorità a prevalenza elettronica, poi anche sul resto ma magari ci mette un attimo di più a scaldarsi, e su alcuni cd devi stare attento all'equalizzazione che scegli, perchè la resa cambia molto.
TODD 80
TODD 80
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 18.12.16
Numero di messaggi : 357
Provincia : gr
Impianto : lettore LG dp542h, diffusori Q acoustics 3020.

ampli: Alientek D8 xmos

Torna in alto Andare in basso

Sabaj A3 vs altri...(AD18, D8) Empty Re: Sabaj A3 vs altri...(AD18, D8)

Messaggio Da il mascetti Dom 10 Dic 2017 - 12:26

@TOOD 80 grazie x la risposta,

qlc mese anche io le avevo viste proprio sull' amazzone uk e costavano il giusto intorno ai 200 come le pari fascia di mercato (non lo sproposito a cui vengono vendute in ita cifra pompata e che non rispecchia il loro valore imho), quella volta erano in ballottaggio proprio con le Diamond 220 nel senso che sul mercato ancora le Mission e le Elac forse erano appena uscite o comunque non aveva avuto visibilità di stampa. Le 220 poi non le comprerei perchè non mi convince il reflex posto sulla base inferiore, tornando alle Q3020 mi puoi dire se i bassi si sentono o suonano neutre? Come bassi hanno un carattere più sul divertente o sul preciso? Thx

il mascetti
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 02.12.17
Numero di messaggi : 68
Provincia : pu
Impianto : da farsi

Torna in alto Andare in basso

Sabaj A3 vs altri...(AD18, D8) Empty Re: Sabaj A3 vs altri...(AD18, D8)

Messaggio Da TODD 80 Dom 10 Dic 2017 - 13:03

io le ho pagate un qualcosa sui 180-190 euro, di preciso non ricordo. in italia costavano parecchio di più, a livello di cento euro di risparmio.

discorso bassi, a me non semnbrano molto pompati, diciamo più sul naturale, tenendo l'ampli in Tone o Flat, che sono poi le equalizzazioni fedeli al suono originale. se metto Normal, invece i bassi vengono molto accentuati, quasi troppo alle volte, su cd recenti (invece va bene sui vecchi cd, tipo seconda metà anni 80). le casse le tengo vicine al muro ma non attaccate, diciamo distanti un 20cm o qualcosa meno.

guarda anche nel mercatino, mi sembra un bell'acquisto le Monitor audio di Silver surfer, 220 euro:

https://www.tforumhifi.com/t52993-vendo-coppia-diffusori-monitor-audio-bronze-bx2
TODD 80
TODD 80
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 18.12.16
Numero di messaggi : 357
Provincia : gr
Impianto : lettore LG dp542h, diffusori Q acoustics 3020.

ampli: Alientek D8 xmos

Torna in alto Andare in basso

Sabaj A3 vs altri...(AD18, D8) Empty Re: Sabaj A3 vs altri...(AD18, D8)

Messaggio Da giucam61 Dom 10 Dic 2017 - 15:30

TODD 80 ha scritto:io le ho pagate un qualcosa sui 180-190 euro, di preciso non ricordo. in italia costavano parecchio di più, a livello di cento euro di risparmio.

discorso bassi, a me non semnbrano molto pompati, diciamo più sul naturale, tenendo l'ampli in Tone o Flat, che sono poi le equalizzazioni fedeli al suono originale. se metto Normal, invece i bassi vengono molto accentuati, quasi troppo alle volte, su cd recenti (invece va bene sui vecchi cd, tipo seconda metà anni 80). le casse le tengo vicine al muro ma non attaccate, diciamo distanti un 20cm o qualcosa meno.

guarda anche nel mercatino, mi sembra un bell'acquisto le Monitor audio di Silver surfer, 220 euro:

https://www.tforumhifi.com/t52993-vendo-coppia-diffusori-monitor-audio-bronze-bx2

Quoto le bronze Ok
Conoscendo poi il proprietario saranno sicuramente immacolate Wink

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11506
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Sabaj A3 vs altri...(AD18, D8) Empty Re: Sabaj A3 vs altri...(AD18, D8)

Messaggio Da il mascetti Dom 10 Dic 2017 - 18:16

@TODD 80 @giucam61 Grazie per la dritta, avevo visto le Monitor Audio BR2 sul mercatino e dalle foto si vede anche che sono state tenute a modo, purtroppo Monitor Audio non mi ispira tanto anche se non le ho ascoltate e magari come suono potrebbe anche piacermi. Thx

il mascetti
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 02.12.17
Numero di messaggi : 68
Provincia : pu
Impianto : da farsi

Torna in alto Andare in basso

Sabaj A3 vs altri...(AD18, D8) Empty Re: Sabaj A3 vs altri...(AD18, D8)

Messaggio Da il mascetti Lun 11 Dic 2017 - 19:58

Scusate se vi ritampino ma dato che sarei molto propenso ad acquistare il Sabaj A3 principalmente per via del prezzo e dato che l'unico dubbio tecnico rispetto all' Alientek sarebbe il fatto che il D8 ha interfaccia USB con XMOS mentre il Sabaj da quello che ho capito è inferiore come qualità (risoluzione è corretto?) mi date un parere se questa differenza tecnica nell'ascolto di FLAC da USB (tramite pc collegato ovviamente) è una cosa che si sente oppure no? Perchè sarebbe un importante come fattore di scelta tra questi 2 modelli...naturalmente con il D8 perderei il bluetooth ma potrei ovviare con un chromecast audio anche se il prezzo totale salirebbe...mi date un consiglio se l'XMOS è da preferire nettamente rispetto ad un ingresso USB "più scrauso"...oppure mi sto facendo delle pippe mentali? Grazie a tutti Smile

il mascetti
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 02.12.17
Numero di messaggi : 68
Provincia : pu
Impianto : da farsi

Torna in alto Andare in basso

Sabaj A3 vs altri...(AD18, D8) Empty Re: Sabaj A3 vs altri...(AD18, D8)

Messaggio Da ftalien77 Mar 12 Dic 2017 - 9:34

Non conosco il Sabaj, ma se stai valutando la Chromecast considera che a quella i dati arrivano "puri" via WIFI, cioè se le mandi un flac essa riproduce il flac.

Che poi, francamente, è ciò che mi aspetto anche dal Sabaj, usb pregiato o no, perché nella mia limitata mente se il dato arriva... arriva e bon.

Ma io che ne capisco... probabilmente un giorno venderanno bombole di aria selezionata per chi usa sistemi wireless, perché l'aria normale inficia il segnale e peggiora il suono.

ftalien77
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 19.04.14
Numero di messaggi : 1390
Provincia : Bologna
Impianto : Due orecchie.

Torna in alto Andare in basso

Sabaj A3 vs altri...(AD18, D8) Empty Re: Sabaj A3 vs altri...(AD18, D8)

Messaggio Da giucam61 Mar 12 Dic 2017 - 9:57

ftalien77 ha scritto:Non conosco il Sabaj, ma se stai valutando la Chromecast considera che a quella i dati arrivano "puri" via WIFI, cioè se le mandi un flac essa riproduce il flac.

Che poi, francamente, è ciò che mi aspetto anche dal Sabaj, usb pregiato o no, perché nella mia limitata mente se il dato arriva... arriva e bon.

Ma io che ne capisco... probabilmente un giorno venderanno bombole di aria selezionata per chi usa sistemi wireless, perché l'aria normale inficia il segnale e peggiora il suono.

Il dato arriva sicuramente integro,ma non mi sembra che un Dac da 30€ riproduca la musica come uno da 3.000.
Il Sabaj e la CC non li ho mai provati ma il D8,per me,è un ottimo acquisto.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11506
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Sabaj A3 vs altri...(AD18, D8) Empty Re: Sabaj A3 vs altri...(AD18, D8)

Messaggio Da il mascetti Mar 12 Dic 2017 - 18:29

@ftalien77 e @giucam61 grazie per le risposte,

effettivamentre sto a farmi un pò troppi problemi per un ampli da 90 euro. Prossimamente vedrò se andare si Sabaj A3 o Alientek o magari di un ampli in classe AB magari usato poi in caso aggiornerò il post con le mie impressioni. Per ora grazie per i consigli

il mascetti
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 02.12.17
Numero di messaggi : 68
Provincia : pu
Impianto : da farsi

Torna in alto Andare in basso

Sabaj A3 vs altri...(AD18, D8) Empty Re: Sabaj A3 vs altri...(AD18, D8)

Messaggio Da asimmetrico Mar 16 Gen 2018 - 13:43

Ciao,
poi hai più preso il Sabaj A3?
Mi interesserebbe capire se è un buon acquisto a confronto con il AD18 di SMSL.
Il fatto che sia acquistabile su Amazon me lo fa preferire al D89
I 55 euro in meno lo rendono preferibile al AD18

Questo però a patto che le qualità sonore siano buone. Non sto cercando il pelo nell'uovo però che si senta discretamente.

Tks a chiunque abbia ascoltato l'oggetto (magari a confronto con i più noti concorrenti).

Ciao

Al

asimmetrico
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 09.01.18
Numero di messaggi : 23
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto : Diffusori autocostruiti mini 2 vie derivato da Chario Hyper 1, micro 2 vie autocostruiti, sub Yamaha 8", sub AR 12".
Ampli Onkyo AV
CD Technics e Sony (entry level)
Turntable Technics SL 2000
Soundbase Bose

Torna in alto Andare in basso

Sabaj A3 vs altri...(AD18, D8) Empty Re: Sabaj A3 vs altri...(AD18, D8)

Messaggio Da il mascetti Mar 16 Gen 2018 - 18:12

Ciao, ti rispondo volentieri anche come confronto e scambio pareri.

Tra gli ampli con ingressi digitali in lista ho i tre modelli Alientek D, SMSL AD18 e Sabaj A3 (in alternativa andrei su un classe AB basico sui 200 ma per il momento la scelta di un ampli intorno ai 100 euro la preferirei per motivi di budget)

Leggendo in rete penso che il punto debole dei cinesi sia l'affidabilità nel senso che non lavorando con controlli di qualità va molto a fortuna il fatto che un prodotto duri o si guasti dopo 3 o 6 mesi, questo indipendentemente dalla marca e modello. Indi per cui il Sabaj A3 che è quello che costa meno, 89 euro sull' @amazzone it, è quello che sarei più propenso ad acquistare. Si trova anche su Aliexpess con spedizione dalla Germania a 85 euro quindi qualcosa in meno ma su Amazon Sabaj vende direttamente quindi in caso di guasto tampinandoli un pò col discorso feedback penso che si potrebbe ottenere o una sostituzione o un rimborso almeno parziale. Alientek su Aliexpress sta a 75-80 euro che con la dogana salgono a 100-110, mentre l'AD18 intorno ai 145 che per me è una spesa folle per in ampli cinese, a quel punto mi compro un Onkyo 9010 (o altro a me piace Marantz ad esempio che su Amazon uk si trova intorno ai 220 spedito) e sto a posto.

Sto aspettando di acquistare diffusori appena trovo una buona offerta e poi andrò sicuramente o di Sabai A3 o di un casse AB tradizionale sui 200 euro. Questa la situazione al momento, poi in caso di acquisto aggiornerò sicuramente il post.

Tu con che diffusori lo abbineresti?

il mascetti
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 02.12.17
Numero di messaggi : 68
Provincia : pu
Impianto : da farsi

Torna in alto Andare in basso

Sabaj A3 vs altri...(AD18, D8) Empty Re: Sabaj A3 vs altri...(AD18, D8)

Messaggio Da asimmetrico Mar 16 Gen 2018 - 23:40

Di fatto le motivazioni sono piu o meno le stesse. Poi Amazon offre più garanzie. Il problema è che non ci sono recensioni. Potrebbe essere fantastico o una gran ciofega. Sulla carta sembra buono però.....
Io lo abbinerei a mini diffusori autocostruiti 30 anni fa. Autovintage direi. Oltre ad un sub Yamaha. Per il sub vincerebbe il ad18 ma costa un po'troppo. Che dire. Ci vorrebbe un recensione seria

Al

asimmetrico
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 09.01.18
Numero di messaggi : 23
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto : Diffusori autocostruiti mini 2 vie derivato da Chario Hyper 1, micro 2 vie autocostruiti, sub Yamaha 8", sub AR 12".
Ampli Onkyo AV
CD Technics e Sony (entry level)
Turntable Technics SL 2000
Soundbase Bose

Torna in alto Andare in basso

Sabaj A3 vs altri...(AD18, D8) Empty Re: Sabaj A3 vs altri...(AD18, D8)

Messaggio Da asimmetrico Mer 17 Gen 2018 - 10:49

Stavo guardando il Sabaj A3 con più attenzione.
Monta un chip di potenza STA326, lo stesso del Alientek e del fx802.
Stranamente viene fornito un alimentatore da 19 volts e sul pannello posteriore c'è scritto proprio 19V. Gli altri due vengono alimentati (correggetemi se sbaglio) a 24V. Su alcuni ampli con lo stesso chip viene indicato una tensione massima di 32v.
A 19V dubito seriamente che questo ampli possa fornire più di 20W per canale.

Al

asimmetrico
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 09.01.18
Numero di messaggi : 23
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto : Diffusori autocostruiti mini 2 vie derivato da Chario Hyper 1, micro 2 vie autocostruiti, sub Yamaha 8", sub AR 12".
Ampli Onkyo AV
CD Technics e Sony (entry level)
Turntable Technics SL 2000
Soundbase Bose

Torna in alto Andare in basso

Sabaj A3 vs altri...(AD18, D8) Empty Re: Sabaj A3 vs altri...(AD18, D8)

Messaggio Da antbom Gio 18 Gen 2018 - 0:26

asimmetrico ha scritto:Stavo guardando il Sabaj A3 con più attenzione.
Monta un chip di potenza STA326, lo stesso del Alientek e del fx802.
Stranamente viene fornito un alimentatore da 19 volts e sul pannello posteriore c'è scritto proprio 19V. Gli altri due vengono alimentati (correggetemi se sbaglio) a 24V. Su alcuni ampli con lo stesso chip viene indicato una tensione massima di 32v.
A 19V dubito seriamente che questo ampli possa fornire più di 20W per canale.

Al

A 19v e' sicuramente meno stressato che a 24v e quindi potrebbe vivere piu' a lungo...
Il mio fx802 dava il meglio di se' a 12v (minore potenza ma piu' naturale).
antbom
antbom
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 877
Località : genova
Provincia : Ge
Impianto : sempre piu' liquido

Torna in alto Andare in basso

Sabaj A3 vs altri...(AD18, D8) Empty Re: Sabaj A3 vs altri...(AD18, D8)

Messaggio Da asimmetrico Gio 18 Gen 2018 - 10:01

Non sono completamente daccordo.
Se un oggetto è dimensionato (bene) per lavorare ad una certa tensione, deve lavorare a quella.
Nel tuo caso, con le casse ad alta efficienza ti basta 1 W. Con diffusori nella norma, la potenza media può essere più alta, diciamo tra i 3 ed i 6W. Quindi se non hai un ampli in grado di erogare almeno 30 - 40 W va facilmente in saturazione.
Poi se per risparmiare mettono roba penosa e capacità con valori di tensione al limite, certo meglio alimentare più basso. A questo punto non possono dichiarare 80W

Al

asimmetrico
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 09.01.18
Numero di messaggi : 23
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto : Diffusori autocostruiti mini 2 vie derivato da Chario Hyper 1, micro 2 vie autocostruiti, sub Yamaha 8", sub AR 12".
Ampli Onkyo AV
CD Technics e Sony (entry level)
Turntable Technics SL 2000
Soundbase Bose

Torna in alto Andare in basso

Sabaj A3 vs altri...(AD18, D8) Empty Re: Sabaj A3 vs altri...(AD18, D8)

Messaggio Da giucam61 Gio 18 Gen 2018 - 10:19

Le dichiarazioni della potenza sono sempre farlocche,ai cinesi piace esagerare Laughing
Il mio D8 lo alimento a 24v, come consigliato su altri lidi tempo fa,il giusto compresso tra potenza e pulizia,ci sonorizzo un salone da oltre 50m2 senza difficoltà alcuna Wink

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11506
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Sabaj A3 vs altri...(AD18, D8) Empty Re: Sabaj A3 vs altri...(AD18, D8)

Messaggio Da il mascetti Ven 19 Gen 2018 - 9:18

Ho contattato Sabaj tramite Amazon per avere info sulla garanzia:

Q

Questa è la copia dell'e-mail inviata a SABAJ

Una copia di questa comunicazione è stata inviata anche ad Amazon.it

Concedi al Venditore 2 giorni lavorativi per rispondere alla tua domanda!

------------- Inizio messaggio -------------

ASIN: B01N10PF4B

Good morning, I'm interested to the Sabaj A3 and I would ask informations about the warranty of the product. How long is the warranty and If in case of fault into the warranty time You refound me or I have to send it in China. Thanks

Best regards

A

Hello,thank you for your trust :)
Our warranty period is one year,if it is fault in warranty time,you can send it to our warehouse in UK,we will refund you or send a new one for you :)
Sincerely yours
Sabaj Customer Service Team


Il che penso che equivalga ad acquistare "sperando che non si guasti"

il mascetti
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 02.12.17
Numero di messaggi : 68
Provincia : pu
Impianto : da farsi

Torna in alto Andare in basso

Sabaj A3 vs altri...(AD18, D8) Empty Re: Sabaj A3 vs altri...(AD18, D8)

Messaggio Da mumps Ven 19 Gen 2018 - 10:07

Per la garanzia hai quella di due anni di Amazon come per qualsiasi cosa venduta in Italia.
mumps
mumps
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 09.11.12
Numero di messaggi : 1780
Provincia : viterbo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Sabaj A3 vs altri...(AD18, D8) Empty Re: Sabaj A3 vs altri...(AD18, D8)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.