T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Diffusori da scrivania... Scelta impossibile?

+12
elenesther
potowatax
sonic63
sportyerre
MaurArte
lello64
Kha-Jinn
Zio
natale55
Utik
Angel2000
Snap
16 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Diffusori da scrivania...  Scelta impossibile? - Pagina 2 Empty Re: Diffusori da scrivania... Scelta impossibile?

Messaggio Da Snap Mer 11 Gen 2017 - 14:21

Ragazzi, non litigate....
lo scopo non era quello, il fine è quello di volere un audio accettabile senza ammattire troppo...
ecco il mio orrore....
da un primo test fatto, con il 131 il tweeter risulta nettamente preponderante e mi sa che se voglio usare quel woofer dovrò attenuarlo di almeno 3 db....



Diffusori da scrivania...  Scelta impossibile? - Pagina 2 Hr7a1510
Diffusori da scrivania...  Scelta impossibile? - Pagina 2 Hr7a1511

Ragazzi
Snap
Snap
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 09.01.17
Numero di messaggi : 662
Provincia : Livorno
Impianto :
Spoiler:

Cuffie AKG K702
Hifiman Edition XS
Shure SRH840

http://www.verysito.com

Torna in alto Andare in basso

Diffusori da scrivania...  Scelta impossibile? - Pagina 2 Empty Re: Diffusori da scrivania... Scelta impossibile?

Messaggio Da natale55 Mer 11 Gen 2017 - 14:33

perchè orrore, dopo aver sistemato il crossover , una bella levigatina poi vernice e via oppure le rivesti, ci sono un sacco di possibilità x finirle
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.04.14
Numero di messaggi : 3397
Località : san colombano al lambro
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale






Torna in alto Andare in basso

Diffusori da scrivania...  Scelta impossibile? - Pagina 2 Empty Re: Diffusori da scrivania... Scelta impossibile?

Messaggio Da Angel2000 Mer 11 Gen 2017 - 14:47

natale55 ha scritto:perchè orrore, dopo aver sistemato il crossover , una bella levigatina poi vernice e via oppure le rivesti, ci sono un sacco di possibilità x finirle
penso che siano invece belle e con qualche piccolo aggiusto al crossover, sicuramente meglio di tante cassette consumer, vai avanti

Angel2000
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.10.16
Numero di messaggi : 1122
Località : -
Provincia : -
Occupazione/Hobby : -
Impianto : -

Torna in alto Andare in basso

Diffusori da scrivania...  Scelta impossibile? - Pagina 2 Empty Re: Diffusori da scrivania... Scelta impossibile?

Messaggio Da Kha-Jinn Mer 11 Gen 2017 - 15:14

Angel2000 ha scritto:non scambiarmi per un tuo sosia

Per essere un mio sosia avresti bisogno di due caratteristiche fondamentali, intelligenza e dignità, quindi non c'è pericolo di scambiarti con nessuno. Wink Wink Wink

Snap ha scritto:Ragazzi, non litigate....
lo scopo non era quello,  il fine è quello di volere un audio accettabile senza ammattire troppo...
ecco il mio orrore....
da un primo test fatto,  con il 131 il tweeter risulta nettamente preponderante e mi sa che se voglio usare quel woofer dovrò attenuarlo di almeno 3 db....



Diffusori da scrivania...  Scelta impossibile? - Pagina 2 Hr7a1510
Diffusori da scrivania...  Scelta impossibile? - Pagina 2 Hr7a1511

Ragazzi

Ma che litigare, Angel è il clown del TForum, è sempre li pronto a donare grasse risate, alla fine ormai gli vogliamo bene.

Comunque i tuoi diffusori non sono orrori, sono solo da rifinire. Ascolta i consigli di natale55, ha esperienza sul campo e ogni tanto ha tirato fuori dal cilindro qualche idea a prima vista a dir poco singolare, ma che alla prova dei fatti si è rivelata assolutamente pregevole. Per rifinire credo che qua dentro nessuno possa consigliarti meglio di lui. Ok
@natale55 ho provato a cercare senza successo le foto dei tuoi diffusori ricoperti in ecopelle, se non ricordo male inizialmente dipinti di grigio chiaro e infine bianco ghiaccio. Mi erano piaciuti parecchio ma non ricordo quale fosse il thread. Embarassed
Kha-Jinn
Kha-Jinn
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.05.16
Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII

Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300

Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI


Torna in alto Andare in basso

Diffusori da scrivania...  Scelta impossibile? - Pagina 2 Empty Re: Diffusori da scrivania... Scelta impossibile?

Messaggio Da natale55 Mer 11 Gen 2017 - 15:31

Kha-Jinn ha scritto:
Angel2000 ha scritto:non scambiarmi per un tuo sosia

Per essere un mio sosia avresti bisogno di due caratteristiche fondamentali, intelligenza e dignità, quindi non c'è pericolo di scambiarti con nessuno. Wink Wink Wink

Snap ha scritto:Ragazzi, non litigate....
lo scopo non era quello,  il fine è quello di volere un audio accettabile senza ammattire troppo...
ecco il mio orrore....
da un primo test fatto,  con il 131 il tweeter risulta nettamente preponderante e mi sa che se voglio usare quel woofer dovrò attenuarlo di almeno 3 db....



Diffusori da scrivania...  Scelta impossibile? - Pagina 2 Hr7a1510
Diffusori da scrivania...  Scelta impossibile? - Pagina 2 Hr7a1511

Ragazzi

Ma che litigare, Angel è il clown del TForum, è sempre li pronto a donare grasse risate, alla fine ormai gli vogliamo bene.

Comunque i tuoi diffusori non sono orrori, sono solo da rifinire. Ascolta i consigli di natale55, ha esperienza sul campo e ogni tanto ha tirato fuori dal cilindro qualche idea a prima vista a dir poco singolare, ma che alla prova dei fatti si è rivelata assolutamente pregevole. Per rifinire credo che qua dentro nessuno possa consigliarti meglio di lui. Ok
@natale55 ho provato a cercare senza successo le foto dei tuoi diffusori ricoperti in ecopelle, se non ricordo male inizialmente dipinti di grigio chiaro e infine bianco ghiaccio. Mi erano piaciuti parecchio ma non ricordo quale fosse il thread. Embarassed

eccole, se ridi ti tolgo il saluto, scherzo chiaramente , se non ricordo male il thread è " diffusori largabanda"


Diffusori da scrivania...  Scelta impossibile? - Pagina 2 Dscn2511
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.04.14
Numero di messaggi : 3397
Località : san colombano al lambro
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale






Torna in alto Andare in basso

Diffusori da scrivania...  Scelta impossibile? - Pagina 2 Empty Re: Diffusori da scrivania... Scelta impossibile?

Messaggio Da Angel2000 Mer 11 Gen 2017 - 15:36

@natale, belli, complimenti Ok

Angel2000
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.10.16
Numero di messaggi : 1122
Località : -
Provincia : -
Occupazione/Hobby : -
Impianto : -

Torna in alto Andare in basso

Diffusori da scrivania...  Scelta impossibile? - Pagina 2 Empty Re: Diffusori da scrivania... Scelta impossibile?

Messaggio Da Kha-Jinn Mer 11 Gen 2017 - 15:43

natale55 ha scritto:eccole, se ridi ti tolgo il saluto, scherzo chiaramente , se non ricordo male il thread è " diffusori largabanda"


Diffusori da scrivania...  Scelta impossibile? - Pagina 2 Dscn2511

Ma stai scherzando? Hai creato qualcosa di assolutamente pregevole partendo da qualcosa che credo nessun altro, qua dentro, avrebbe mai pensato di usare per ricoprire dei diffusori, e il risultato è a dir poco stupendo. Per quanto mi riguarda, tanto di cappello. Smile
Kha-Jinn
Kha-Jinn
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.05.16
Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII

Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300

Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI


Torna in alto Andare in basso

Diffusori da scrivania...  Scelta impossibile? - Pagina 2 Empty Re: Diffusori da scrivania... Scelta impossibile?

Messaggio Da natale55 Mer 11 Gen 2017 - 15:46

grazie
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.04.14
Numero di messaggi : 3397
Località : san colombano al lambro
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale






Torna in alto Andare in basso

Diffusori da scrivania...  Scelta impossibile? - Pagina 2 Empty Re: Diffusori da scrivania... Scelta impossibile?

Messaggio Da Snap Mer 11 Gen 2017 - 16:02

belli,
io non ho mai avuto molta pazienza.... tanti anni fa avevo due veri mostri in camera.... woofer peerless da 38 mid a cupola sempre peerless e tweeter ciare... in truciolato grezzo!!! Orrified
un bel giorno, dopo vari anni la moglie si è rivoltata e ha deciso che non li voleva più..
detto fatto, prendo un paio di lp e andiamo a cercare le casse.
ascolta a destra e a sinistra, senza conoscere i prezzi ovviamente, alla fine le casse che a detta di mia moglie avevano un suono comparabile e degne di sostituire i miei diffusori avevano un costo di ca 4.000.000 ...
al che la moglie ha deciso che amava le casse che avevo...

Snap
Snap
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 09.01.17
Numero di messaggi : 662
Provincia : Livorno
Impianto :
Spoiler:

Cuffie AKG K702
Hifiman Edition XS
Shure SRH840

http://www.verysito.com

Torna in alto Andare in basso

Diffusori da scrivania...  Scelta impossibile? - Pagina 2 Empty Re: Diffusori da scrivania... Scelta impossibile?

Messaggio Da natale55 Mer 11 Gen 2017 - 16:16

Snap ha scritto:belli,  
io non ho mai avuto molta pazienza....  tanti anni fa avevo  due veri mostri in camera.... woofer peerless da 38  mid a cupola sempre peerless e tweeter ciare... in truciolato grezzo!!!  Orrified  
un bel giorno, dopo vari anni la moglie si è rivoltata e ha deciso che non li voleva più..
detto fatto, prendo un paio di lp e andiamo a cercare le casse.
ascolta a destra e a sinistra, senza conoscere i prezzi ovviamente, alla fine le casse che a detta di mia moglie avevano un suono comparabile  e degne di sostituire i miei diffusori  avevano un costo di ca 4.000.000 ...
al che la moglie ha deciso che amava le casse che avevo...


Oki Oki Oki Oki Oki Oki
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.04.14
Numero di messaggi : 3397
Località : san colombano al lambro
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale






Torna in alto Andare in basso

Diffusori da scrivania...  Scelta impossibile? - Pagina 2 Empty Re: Diffusori da scrivania... Scelta impossibile?

Messaggio Da Snap Mer 11 Gen 2017 - 17:17

Cavolo  due volte che scrivo la risposta e non appare.....
mi sa che sono un po' rintronato.... Crazy

ora ci riprovo ...
Snap
Snap
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 09.01.17
Numero di messaggi : 662
Provincia : Livorno
Impianto :
Spoiler:

Cuffie AKG K702
Hifiman Edition XS
Shure SRH840

http://www.verysito.com

Torna in alto Andare in basso

Diffusori da scrivania...  Scelta impossibile? - Pagina 2 Empty Re: Diffusori da scrivania... Scelta impossibile?

Messaggio Da Snap Mer 11 Gen 2017 - 17:53

Si infatti mi devo mettere a lisciare il tutto, anche se prima devo finire di forare il baffle della seconda cassa.
poi una passata di vernice x legno tanto per iniziare, poi si vedrà, devono sopratutto suonare decentemente...
e sulla scrivania non appaiono poi tanto mostruosamente grandi... 25 di altezza x 17 di larghezza e 22 di profondità
a parte che l'apertura anteriore delle spika mi intriga un sacco....
mo' ci penso....
alle brutte mia moglie mi caccerà da casa...

Comunque, visto che c' ero ed in attesa delle resistenze per fare fare la rete di attenuazione del tweeter ho provato a sostituire il woofer con il vecchio Philips da 4 Ohm
un bell oggettino , con membrana in kevlar e cestello in alluminio...
il risultato non mi sembra affatto male nonostante i woofer, anche se mai usati, risalgono credo agli anni 90

come si nota infatti la risposta in frequenza è nettamente più piatta, e si nota meno l'attenuzione nella zona di intervento del woofer...

Ho poi anche provato le singole frequenze.. (peccato che non ho più lo sweep e mi sono dovuto accontentare di un cd)
i 40 Hz paiono attenuati di una decina di db circa, mentre le altre frequenze sono sostanzialmente piatte fino ai 18.000 Hz, e si riscontra un' attenuazione di ca 5 db a 20.000 Hz
Il vero problema è dato dal fatto che io già a 15.000Hz non sento più niente...
Il microfono il segnale lo rileva ma io proprio non lo sento... Arrgh! Arrgh! Arrgh!
accidenti all' età ... Crying or Very sad Crying or Very sad

Diffusori da scrivania...  Scelta impossibile? - Pagina 2 Hr7a1519
Diffusori da scrivania...  Scelta impossibile? - Pagina 2 Hr7a1518
Snap
Snap
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 09.01.17
Numero di messaggi : 662
Provincia : Livorno
Impianto :
Spoiler:

Cuffie AKG K702
Hifiman Edition XS
Shure SRH840

http://www.verysito.com

Torna in alto Andare in basso

Diffusori da scrivania...  Scelta impossibile? - Pagina 2 Empty Re: Diffusori da scrivania... Scelta impossibile?

Messaggio Da sportyerre Mer 11 Gen 2017 - 18:14

Ho trovato sul Google Play una bella app che potrebbe fare il caso tuo.
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.keuwl.functiongenerator&hl=it
Lo sweep lo puoi programmare in tutti i parametri.
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

Diffusori da scrivania...  Scelta impossibile? - Pagina 2 Empty Re: Diffusori da scrivania... Scelta impossibile?

Messaggio Da Snap Mer 11 Gen 2017 - 19:09

sportyerre ha scritto:Ho trovato sul Google Play una bella app che potrebbe fare il caso tuo.

Lo sweep lo puoi programmare in tutti i parametri.
ottimo grazie infinite
ora lo scarico e domani lo provo... Hola
Snap
Snap
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 09.01.17
Numero di messaggi : 662
Provincia : Livorno
Impianto :
Spoiler:

Cuffie AKG K702
Hifiman Edition XS
Shure SRH840

http://www.verysito.com

Torna in alto Andare in basso

Diffusori da scrivania...  Scelta impossibile? - Pagina 2 Empty Re: Diffusori da scrivania... Scelta impossibile?

Messaggio Da Zio Mer 11 Gen 2017 - 19:32

Snap ha scritto:
sportyerre ha scritto:Ho trovato sul Google Play una bella app che potrebbe fare il caso tuo.

Lo sweep lo puoi programmare in tutti i parametri.
ottimo grazie infinite
ora lo scarico e domani lo provo... Hola
Cosa usi per vedere le frequenze?
Se quel componente non registra i dati dello sweep ho paura che non ti servirà gran che...
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3959
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

Diffusori da scrivania...  Scelta impossibile? - Pagina 2 Empty Re: Diffusori da scrivania... Scelta impossibile?

Messaggio Da potowatax Mer 11 Gen 2017 - 19:46

Snap ha scritto:

[...]
Il vero problema è dato dal fatto che io già a 15.000Hz non sento più niente...
Il microfono il segnale lo rileva ma io proprio non lo sento... Arrgh!  Arrgh!  Arrgh!
accidenti all' età ... Crying or Very sad Crying or Very sad


Ciao!
Innanzi tutto ottimo lavoro e complimenti davvero...
...e beato te che almeno a 15 kHz ci arrivi... io a 51 non sento più di 14 kHz... Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

_________________
Gianni
Tra i piaceri della vita, solo all'amore la musica è seconda. Ma l'amore stesso è musica. Puskin Aleksandr
potowatax
potowatax
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 07.05.12
Numero di messaggi : 1842
Località : Roma
Provincia : Roma (IT) / Newmains (UK)
Occupazione/Hobby : Scuola / Viandante
Impianto : Cliccare per leggere:
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Diffusori da scrivania...  Scelta impossibile? - Pagina 2 Empty Re: Diffusori da scrivania... Scelta impossibile?

Messaggio Da natale55 Mer 11 Gen 2017 - 19:54

potowatax ha scritto:
Snap ha scritto:

[...]
Il vero problema è dato dal fatto che io già a 15.000Hz non sento più niente...
Il microfono il segnale lo rileva ma io proprio non lo sento... Arrgh!  Arrgh!  Arrgh!
accidenti all' età ... Crying or Very sad Crying or Very sad


Ciao!
Innanzi tutto ottimo lavoro e complimenti davvero...
...e beato te che almeno a 15 kHz ci arrivi... io a 51 non sento più di 14 kHz... Crying or Very sad  Crying or Very sad  Crying or Very sad

ahi ahi , la lista si allunga, ormai siamo in tanti Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad sarà x quello che i largabanda li adoro ?
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.04.14
Numero di messaggi : 3397
Località : san colombano al lambro
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale






Torna in alto Andare in basso

Diffusori da scrivania...  Scelta impossibile? - Pagina 2 Empty Re: Diffusori da scrivania... Scelta impossibile?

Messaggio Da Snap Mer 11 Gen 2017 - 21:25

natale55 ha scritto:
potowatax ha scritto:
Ciao!
Innanzi tutto ottimo lavoro e complimenti davvero...
...e beato te che almeno a 15 kHz ci arrivi... io a 51 non sento più di 14 kHz... Crying or Very sad  Crying or Very sad  Crying or Very sad

ahi ahi , la lista si allunga, ormai siamo in tanti Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad sarà x quello che i largabanda li adoro ?

Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

il problema è che i 15 proprio non li sento.... sul disco ci sono i 16KHz e li ci arrivo e poi si passa a 15, e li c' è il silenzio più assoluto...
li vede solo l' analizzatore...
mo domani provo con lo sweep e vediamo fin cove arrivo... Don't know
Snap
Snap
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 09.01.17
Numero di messaggi : 662
Provincia : Livorno
Impianto :
Spoiler:

Cuffie AKG K702
Hifiman Edition XS
Shure SRH840

http://www.verysito.com

Torna in alto Andare in basso

Diffusori da scrivania...  Scelta impossibile? - Pagina 2 Empty Re: Diffusori da scrivania... Scelta impossibile?

Messaggio Da Snap Mer 11 Gen 2017 - 21:36

Zio ha scritto:
Cosa usi per vedere le frequenze?
Se quel componente non registra i dati dello sweep ho paura che non ti servirà gran che...[/quote]

per leggere le frequenze emesse dalla cassa uso il Behringer Ultra Curve Pro 2496 con il microfono ECM8000

non è un analizzatore tecnico,nel senso stretto del termine, e non ci stampi i grafici, ma a livello di sonorizzazione ambienti permette di fare un sacco di di belle cosine...
Snap
Snap
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 09.01.17
Numero di messaggi : 662
Provincia : Livorno
Impianto :
Spoiler:

Cuffie AKG K702
Hifiman Edition XS
Shure SRH840

http://www.verysito.com

Torna in alto Andare in basso

Diffusori da scrivania...  Scelta impossibile? - Pagina 2 Empty Re: Diffusori da scrivania... Scelta impossibile?

Messaggio Da elenesther Gio 12 Gen 2017 - 15:40

sportyerre ha scritto:Ho trovato sul Google Play una bella app che potrebbe fare il caso tuo.
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.keuwl.functiongenerator&hl=it
Lo sweep lo puoi programmare in tutti i parametri.


http://newt.phys.unsw.edu.au/jw/hearing.html
0nline
Wink
elenesther
elenesther
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 04.01.10
Numero di messaggi : 619
Località : roma
Provincia : variabile tendente al sereno
Occupazione/Hobby : informatico /danza
Impianto :
Sorgente: pc
Dac/Pre: m-audio prof. 610
Ampli: Dayton DTA-100a
Diffusori: Mission 732i



Torna in alto Andare in basso

Diffusori da scrivania...  Scelta impossibile? - Pagina 2 Empty Re: Diffusori da scrivania... Scelta impossibile?

Messaggio Da Snap Ven 13 Gen 2017 - 14:35

elenesther ha scritto:

newt.phys.unsw.edu.au/jw/hearing.html
0nline
Wink

grazie ma quelle frequenze già  li ho sul TestCD...
Snap
Snap
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 09.01.17
Numero di messaggi : 662
Provincia : Livorno
Impianto :
Spoiler:

Cuffie AKG K702
Hifiman Edition XS
Shure SRH840

http://www.verysito.com

Torna in alto Andare in basso

Diffusori da scrivania...  Scelta impossibile? - Pagina 2 Empty Re: Diffusori da scrivania... Scelta impossibile?

Messaggio Da Snap Ven 13 Gen 2017 - 14:57

Comunque al momento sto rivoltando il tutto....
ho rifatto i disegni e cambiato configurazione (anche Woofer per capirsi) e ho progettato la cassa pendendo spunto dalle spika....

come woofer ho preso due monacor SPH-135 C che sulla carta almeno sembrano dare ottimi risultati....
quindi stamani mi sono fatto tagliare i legni e per ora sto lavorando col Vinavyl....

mi hanno consigliato anche i tweeter della monacor i dt-25N (ne ho ordinato un come test), ma è troppo sensibile e penso che i 92 DB alla litighino con gli 88db che dovrebbe tirar fuori il woofer
ecco il progetto:

Diffusori da scrivania...  Scelta impossibile? - Pagina 2 New_pr10
Snap
Snap
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 09.01.17
Numero di messaggi : 662
Provincia : Livorno
Impianto :
Spoiler:

Cuffie AKG K702
Hifiman Edition XS
Shure SRH840

http://www.verysito.com

Torna in alto Andare in basso

Diffusori da scrivania...  Scelta impossibile? - Pagina 2 Empty Re: Diffusori da scrivania... Scelta impossibile?

Messaggio Da natale55 Ven 13 Gen 2017 - 15:39

al limite prendi i monacor msh- 116 che monta la spika e se il mobile è uguale le fai di sana pianta xcross compreso Wink Wink Wink Wink
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.04.14
Numero di messaggi : 3397
Località : san colombano al lambro
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale






Torna in alto Andare in basso

Diffusori da scrivania...  Scelta impossibile? - Pagina 2 Empty Re: Diffusori da scrivania... Scelta impossibile?

Messaggio Da Snap Sab 14 Gen 2017 - 1:45

natale55 ha scritto:al limite prendi i monacor msh- 116 che monta la spika e se il mobile è uguale le fai di sana pianta xcross compreso Wink Wink Wink Wink
francamente oramai gli sph 135c sono gia in viaggio e sulla carta mi piacciono un sacco...
per il cross ci potrei fare un pensierino, magari lunedì faccio una telefonata e sento se lo hanno disponibile... oltre al prezzo ovviamente
Snap
Snap
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 09.01.17
Numero di messaggi : 662
Provincia : Livorno
Impianto :
Spoiler:

Cuffie AKG K702
Hifiman Edition XS
Shure SRH840

http://www.verysito.com

Torna in alto Andare in basso

Diffusori da scrivania...  Scelta impossibile? - Pagina 2 Empty Re: Diffusori da scrivania... Scelta impossibile?

Messaggio Da Snap Ven 20 Gen 2017 - 12:16

Finalmente  sono riuscito a completare una versione esteticamente 'accettabile'
non sono sicuramente dei gioielli estetici, ma visto che lo scopo principale è quello di suonare,  penso di aver ottenuto un risultato soddisfacente, sicuramente migliorabili,
e al momeno listo rodando  collegati all'impianto AV del TV (visto che un po di musica la tengo anche sul NAS)

iDiffusori da scrivania...  Scelta impossibile? - Pagina 2 Hr7a1611
Diffusori da scrivania...  Scelta impossibile? - Pagina 2 Hr7a1610
Snap
Snap
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 09.01.17
Numero di messaggi : 662
Provincia : Livorno
Impianto :
Spoiler:

Cuffie AKG K702
Hifiman Edition XS
Shure SRH840

http://www.verysito.com

Torna in alto Andare in basso

Diffusori da scrivania...  Scelta impossibile? - Pagina 2 Empty Re: Diffusori da scrivania... Scelta impossibile?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.