T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

scelta impossibile!

4 partecipanti

Andare in basso

scelta impossibile! Empty scelta impossibile!

Messaggio Da synth Dom 20 Mag 2018 - 17:34

ultimamente mi era venuta l idea di acquistare un ampli di recente costruzione (per non incappare in tutti i malanni legati agli amplificatori vintage di 30/40 anni) che bene o male hanno sempre qualcosa,legata sopratutto all ossidazione dei potenziometri e all usura dei componenti,ho gia un su v7 della technics,strepitoso!,ma vista l eta avrei deciso di mandarlo in assistenza e fargli dare una ripulita e ricappata,e nel frattempo acquistare un amplificatore recente...e qui arriva la confusione assoluta...i t-amp si ben suonanti e tutto,ma nn riesco a digerire il fatto di vedere quei micro case,la cosa mi da noia!lo so si ascolta con le orecchie,ma anche l'occhio vuole la sua parte!...gli integrati "moderni" ammenoche nn si spendono 7/800€,il resto e robaccia da supermercato...quindi con un budget di circa 200€ cosa acquistare di abbastanza recente?

premesso che so perfettamente che un t-amp e in grado di surclassare su ogni aspetto un ampli di media alta fascia..esiste un integrato ben suonante che nn abbia 30/40 anni,a prezzo umano,tipo 200/250€?

synth
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 23.04.18
Numero di messaggi : 21
Provincia : modena
Impianto : ampli:technics su-v7,casse:technics sb-cs95 + technics sb-4,lettore cd technics sl-pg320a.

secondo impianto:scheda audio behringer uca 202,amplificatore: TPA-3116D2,casse:Scythe Kro Craft rev b.

Torna in alto Andare in basso

scelta impossibile! Empty Re: scelta impossibile!

Messaggio Da SubitoMauro Dom 20 Mag 2018 - 17:45

hai tutta la mia solidarietà
Anch'io ho un ampli del 1992 e non riesco a decidermi per quello nuovo
Se non si hanno cifre importanti (almeno 3 zeri) è dura comprare qualcosa e non restare delusi...
Concordo anche con i commenti sulle scatolette. odioso il fatto che quando si preme un pulsante si sposti l'ampli, non succede con quelli da 10kg...
aspettiamo, la notte porta consigli

_________________
Ciao
Mauro

Think before click
SubitoMauro
SubitoMauro
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 06.11.16
Numero di messaggi : 1941
Provincia : Alto Milanese
Impianto : Nad C 356 BEE
Dynaudio Emit M20
Sennheiser HD380pro



Torna in alto Andare in basso

scelta impossibile! Empty Re: scelta impossibile!

Messaggio Da giucam61 Dom 20 Mag 2018 - 20:53

synth ha scritto:ultimamente mi era venuta l idea di acquistare un ampli di recente costruzione (per non incappare in tutti i malanni legati agli amplificatori vintage di 30/40 anni) che bene o male hanno sempre qualcosa,legata sopratutto all ossidazione dei potenziometri e all usura dei componenti,ho gia un su v7 della technics,strepitoso!,ma vista l eta avrei deciso di mandarlo in assistenza e fargli dare una ripulita e ricappata,e nel frattempo acquistare un  amplificatore recente...e qui arriva la confusione assoluta...i t-amp si ben suonanti e tutto,ma nn riesco a digerire il fatto di vedere quei micro case,la cosa mi da noia!lo so si ascolta con le orecchie,ma anche l'occhio vuole la sua parte!...gli integrati "moderni" ammenoche nn si spendono 7/800€,il resto e robaccia da supermercato...quindi con un budget di circa 200€ cosa acquistare di abbastanza recente?

premesso che so perfettamente che un t-amp e in grado di surclassare su ogni aspetto un ampli di media alta fascia..esiste un integrato ben suonante che nn abbia 30/40 anni,a prezzo umano,tipo 200/250€?

Se non scegli un ampli da 7/800 euro e il resto è robaccia da supermercato, perché vuoi spendere 200/250 euro?
Ti sei già risposto da solo...

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11566
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

scelta impossibile! Empty Re: scelta impossibile!

Messaggio Da synth Dom 20 Mag 2018 - 21:11

giucam61 ha scritto:
synth ha scritto:ultimamente mi era venuta l idea di acquistare un ampli di recente costruzione (per non incappare in tutti i malanni legati agli amplificatori vintage di 30/40 anni) che bene o male hanno sempre qualcosa,legata sopratutto all ossidazione dei potenziometri e all usura dei componenti,ho gia un su v7 della technics,strepitoso!,ma vista l eta avrei deciso di mandarlo in assistenza e fargli dare una ripulita e ricappata,e nel frattempo acquistare un  amplificatore recente...e qui arriva la confusione assoluta...i t-amp si ben suonanti e tutto,ma nn riesco a digerire il fatto di vedere quei micro case,la cosa mi da noia!lo so si ascolta con le orecchie,ma anche l'occhio vuole la sua parte!...gli integrati "moderni" ammenoche nn si spendono 7/800€,il resto e robaccia da supermercato...quindi con un budget di circa 200€ cosa acquistare di abbastanza recente?

premesso che so perfettamente che un t-amp e in grado di surclassare su ogni aspetto un ampli di media alta fascia..esiste un integrato ben suonante che nn abbia 30/40 anni,a prezzo umano,tipo 200/250€?

Se non scegli un ampli da 7/800 euro e il resto è robaccia da supermercato, perché vuoi spendere 200/250 euro?
Ti sei già risposto da solo...

col mio post intendevo gli ampli di ultima generazione, che concorderai cn me che:o prendi i modelli di punta o il resto e robaccia..discorso diverso per gli ampli cosiddetti vintage,tralasciando quelli troppo vecchi che necessitano di riparazioni eccetera,mi piacerebbe trovare un ampli di 10/15 anni,di fascia media,che cmq suona bene e nn ha i problemi di ampli con 30 40 anni alle spalle.

synth
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 23.04.18
Numero di messaggi : 21
Provincia : modena
Impianto : ampli:technics su-v7,casse:technics sb-cs95 + technics sb-4,lettore cd technics sl-pg320a.

secondo impianto:scheda audio behringer uca 202,amplificatore: TPA-3116D2,casse:Scythe Kro Craft rev b.

Torna in alto Andare in basso

scelta impossibile! Empty Re: scelta impossibile!

Messaggio Da giucam61 Dom 20 Mag 2018 - 21:37

Cerca un usato recente da 500€ oppure,per spendere meno, il solito Marantz PM6006.
...certo che bisognerebbe intervenire un pò su tutto...

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11566
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

scelta impossibile! Empty Re: scelta impossibile!

Messaggio Da Pinve Lun 21 Mag 2018 - 12:55

ciao
guarda nel mercatino il Peachtree NOVA a poco oltre 600e - imho sembra una goduria
Pinve
Pinve
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.02.09
Numero di messaggi : 1394
Località : Italia
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Musica, fotografia, orologi
Impianto : [spoiler="Impianti"]

Impianto principale
-----------------------
Apple IMAC
Cambridge Audio CXC
Schiit YGGY A2 Gen 5
Thorens TD 125 MKI + Sme 3009 S2 + AT 33EV MC
Musical Fidelity M1-Vinyl
Audio Research REF2 MKII
NUFORCE reference 9 SE Ver.3.01 Finali di potenza monofonici bilanciati 175W/8
Bellino Audiophile Hybris (casse open baffle)
Sonus Faber Concertino Home (casse reflex)
Cavi autocostruiti Mogami 2534 e AudioQuest Panther



Torna in alto Andare in basso

scelta impossibile! Empty Re: scelta impossibile!

Messaggio Da giucam61 Lun 21 Mag 2018 - 12:59

Pinve ha scritto:ciao
guarda nel mercatino il Peachtree NOVA a poco oltre 600e - imho sembra una goduria

Ok Ok

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11566
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

scelta impossibile! Empty Re: scelta impossibile!

Messaggio Da Pinve Lun 21 Mag 2018 - 16:46

altrimenti cerchi un CYRUS (le varie versioni 8 xx) e sei sui 600-800 ma ad alto livello. Ma nche li la forma.... :-(
Pinve
Pinve
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.02.09
Numero di messaggi : 1394
Località : Italia
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Musica, fotografia, orologi
Impianto : [spoiler="Impianti"]

Impianto principale
-----------------------
Apple IMAC
Cambridge Audio CXC
Schiit YGGY A2 Gen 5
Thorens TD 125 MKI + Sme 3009 S2 + AT 33EV MC
Musical Fidelity M1-Vinyl
Audio Research REF2 MKII
NUFORCE reference 9 SE Ver.3.01 Finali di potenza monofonici bilanciati 175W/8
Bellino Audiophile Hybris (casse open baffle)
Sonus Faber Concertino Home (casse reflex)
Cavi autocostruiti Mogami 2534 e AudioQuest Panther



Torna in alto Andare in basso

scelta impossibile! Empty Re: scelta impossibile!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.