T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Confronto tra Breeze full mod. vs Drok ta2024b pareri personali e riflessioni

+11
teskio74
pallapippo
Nadir81
CHAOSFERE
Docarlo
kondor
giucam61
rx78
Angel2000
gigihrt
dieggs
15 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Confronto tra Breeze full mod. vs Drok ta2024b pareri personali e riflessioni - Pagina 2 Empty Re: Confronto tra Breeze full mod. vs Drok ta2024b pareri personali e riflessioni

Messaggio Da gigihrt Mar 6 Dic 2016 - 17:14

Fra il 10.1 e il 10.2 cambia la componentistica interna. Da quello che mi ricorda, le recensioni dicevano che i cambiamenti si "sentivano". Mentre fra il 10.2 e il 10.2 SE cambia solamente il potenziometro del volume, più preciso nel 10.2 SE.

Io il 10.2 lo presi a 180 euro sulla baia, ma penso sia stata una super botta di c**o Very Happy

Si trova nuovo fra i 220 e i 250, anche se guardando un pò in giro sull'usato con meno di 200 sbeuri si prende. Ti metto qualche link sperando di non violare nessuna norma del forum.

http://www.kijiji.it/annunci/audio-tv-e-video/teramo-annunci-teramo/trends-audio-ta-10-2-se/106262607

su questo sito c'è nuovo e ci sono un po di commenti in italiano:
http://www.playstereo.com/it/amplificatori-integrati/1071-trends-audio-ta-102-integrated-amplifier.html#/388-dotazione-ta_10_2_se

..e quì un paio di belle recensioni:
http://nuke.nonsoloaudiofili.com/TrendsAudioTA102/tabid/253/Default.aspx
http://www.tnt-audio.com/ampli/trends_ta10.html (questa è del 10.1, ma è indicativa)

Hello
gigihrt
gigihrt
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 25.11.12
Numero di messaggi : 463
Provincia : Roma
Impianto : Wtfplay - Topping D50S - Trends 10.2 - Kef Chorale (kefkit 1) ***
Bravo Audio V2 - Grado sr125i

Torna in alto Andare in basso

Confronto tra Breeze full mod. vs Drok ta2024b pareri personali e riflessioni - Pagina 2 Empty Re: Confronto tra Breeze full mod. vs Drok ta2024b pareri personali e riflessioni

Messaggio Da rx78 Mar 6 Dic 2016 - 17:21

Qui lo trovi ad un prezzaccio
http://www.subito.it/audio-video/amplificatore-digitale-trends-ta-10-2-roma-185699087.htm
rx78
rx78
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.07.14
Numero di messaggi : 2112
Provincia : torino
Occupazione/Hobby : elettronica
Impianto : breeze 3116 con casse bose acoustimass 3

Torna in alto Andare in basso

Confronto tra Breeze full mod. vs Drok ta2024b pareri personali e riflessioni - Pagina 2 Empty Re: Confronto tra Breeze full mod. vs Drok ta2024b pareri personali e riflessioni

Messaggio Da teskio74 Mar 6 Dic 2016 - 18:22

gigihrt ha scritto:Fra il 10.1 e il 10.2 cambia la componentistica interna. Da quello che mi ricorda, le recensioni dicevano che i cambiamenti si "sentivano". Mentre fra il 10.2 e il 10.2 SE cambia solamente il potenziometro del volume, più preciso nel 10.2 SE.

Io il 10.2 lo presi a 180 euro sulla baia, ma penso sia stata una super botta di c**o Very Happy

Si trova nuovo fra i 220 e i 250, anche se guardando un pò in giro sull'usato con meno di 200 sbeuri si prende. Ti metto qualche link sperando di non violare nessuna norma del forum.

http://www.kijiji.it/annunci/audio-tv-e-video/teramo-annunci-teramo/trends-audio-ta-10-2-se/106262607

su questo sito c'è nuovo e ci sono un po di commenti in italiano:
http://www.playstereo.com/it/amplificatori-integrati/1071-trends-audio-ta-102-integrated-amplifier.html#/388-dotazione-ta_10_2_se

..e quì un paio di belle recensioni:
http://nuke.nonsoloaudiofili.com/TrendsAudioTA102/tabid/253/Default.aspx
http://www.tnt-audio.com/ampli/trends_ta10.html (questa è del 10.1, ma è indicativa)

Hello

Ho inviato un messaggio al venditore del primo link anche se non ho capito in cosa consiste la modifIca (versione speciale con potenziometro Alps e alimentazione maggiorata (12V - 4A)
teskio74
teskio74
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 09.05.15
Numero di messaggi : 61
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : ...ci devo pensare
Impianto : Work in Progress...

Torna in alto Andare in basso

Confronto tra Breeze full mod. vs Drok ta2024b pareri personali e riflessioni - Pagina 2 Empty Re: Confronto tra Breeze full mod. vs Drok ta2024b pareri personali e riflessioni

Messaggio Da Smanetton Mar 6 Dic 2016 - 20:07

Grazie Dieggs della tua recensione.
Possiedo anch'io sia il Breeze sia vari TA20xx. Il Breeze è il "muletto" che mi porto in giro da usare al posto di ampli da supermercato per avere un audio almeno decente.
Ma, per me, i chip Tripath sono ancora il massimo della classe D.

@Angel2000
Le uscite dei chip in classe D non si possono collegare alle cuffie: le impedenze sono troppo differenti, le uscite non possono avere la massa in comune e le irradiazioni di radiofrequenza che arriverebbero ai padiglioni non sarebbero certo salutari.

@Nadir81
Il TK2050 "carrozzato" da Virtue, pur non avendo la magia del TA2024, è fantastico.
Meglio ancora il TA3020 nella versione in kit della non più attiva 41Hz (sigh!): molto critico da assemblare ma dal suono sublime. Ricordo ancora l'entusiasmo nell'ascoltare quello montato anni fa da Florin.
Smanetton
Smanetton
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.08.08
Numero di messaggi : 2889
Località : Torino
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.

Torna in alto Andare in basso

Confronto tra Breeze full mod. vs Drok ta2024b pareri personali e riflessioni - Pagina 2 Empty Re: Confronto tra Breeze full mod. vs Drok ta2024b pareri personali e riflessioni

Messaggio Da ghiglie Mar 6 Dic 2016 - 23:57

@Smanetton, la NotSoBad è l'implementazione che mi ha convinto a non prendere altri TA2024, che mi avrebbero sicuramente "deluso".
ghiglie
ghiglie
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.07.11
Numero di messaggi : 1883
Località : Dal Canavese al Conero.
Provincia : AN, TO, Roma
Occupazione/Hobby : oompa loompa dell'IT
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Confronto tra Breeze full mod. vs Drok ta2024b pareri personali e riflessioni - Pagina 2 Empty Re: Confronto tra Breeze full mod. vs Drok ta2024b pareri personali e riflessioni

Messaggio Da RAMONE67 Mer 7 Dic 2016 - 0:37

Ormai a distanza di circa 11 anni dalla recensione di Cadeddu del T-Amp, il chip ta2024 può essere considerato un leggenda vicente, un autentico miracolo dell'amplificazione. Anche gli audiofili più snob e danarosi, possessori di monoblocchi da 35 kg., ne parlano con meraviglia (in privato però e non sui forum, però - tranne questo - perchè temono di fare la figura dei fessi). Personalmente ho provato il tk2050, il Nuforce Icon, gli Hypex (non l'Encore) e qualche altra cosa e nessuno ha eguagliato la magia e la naturalezza del 2024. L'Icon gli si avvicina, ma nel mio impianto, nonostante la maggiore potenza, suonava meno corposo. L'unico che sotto molti aspetti è paragonabile ad un Trends Audio è l'Icepower 50 axs2, ma manca qualcosina in calore e naturalezza (forse ciò è dovuto all'impedenza d'ingresso molto bassa e alle difficoltà d'interfacciamento).
I limiti del 2024 sono ormai stati sviscerati in lungo e in largo e possono sintetizzarsi nello scarso wattaggio. Non per niente con le mie Tannoy Arden quanto ascolto registrazioni dinamiche o con un basso come dio comanda, il Trends proprio non ce la fa. Quando però la dinamica è limitata o ascolto musica acustica tutto fila alla perfezione.
Per quanto mi riguarda quelli che possiedono diffusori piuttosto efficienti o ascoltano in una stana piccola possono tranqullamente fare a meno di dannarsi l'anima per cercare amplificazioni economiche (o anche costose) e ben suonanti: basta un Trends audio è un pre, magari valolare, all'altezza (non è una spesa inaffrontabile) per godersi la musica senza pensare a continui (presunti) upgrade.
RAMONE67
RAMONE67
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.09.08
Numero di messaggi : 1268
Località : Attualmente ponente ligure. Nato e vissuto a Napoli.
Provincia : depresso limitatamente al territorio nazionale
Occupazione/Hobby : Garage punk, psichedelia, 60's sound e musica rock, blues, folk; fumetti Vertigo, letteratura russa
Impianto : Michell Gyrodeck, Denon dl 110, Denon dl 301 mk II, Lehmann Black Cube, Sony xb-920, Ipod Touch Nano + Onkyo ND-S1, Lampizator Dac, California Audio Labs Sigma II, Rose Rv23, Dared Sl2000A, Trends Audio, Icepower 50asx2, Tannoy Arden, Tannoy Chester
Cavi segnale: clone Jps Superconductor 2 , Nordost Blue Heaven
Cavi Potenza: Mit Avt1

Torna in alto Andare in basso

Confronto tra Breeze full mod. vs Drok ta2024b pareri personali e riflessioni - Pagina 2 Empty Re: Confronto tra Breeze full mod. vs Drok ta2024b pareri personali e riflessioni

Messaggio Da dieggs Mer 7 Dic 2016 - 9:30

Sono io che ringrazio voi di tutte le testimonianze. Risulteranno utilissime a chi come me scoprirà la classe T dal nulla!! Si perché così è successo a me...Ho 37 anni ascolto musica da sempre e ho suonato in un gruppo rock dai tempi del liceo ed ancora oggi se capita ci ritroviamo a fare un po' di baldoria in sala prove. Bene solo un anno fa mi sono imbattuto nella recensione di Lucio e...CIAO! Essendo passati 11 anni pensi a tutto quello che ti sei perso e che si siano fatti chissà quanti progressi dal ta2024 e rischi di spendere una fortuna in decine di schede invece alla fine si torna sempre li...Si chip con più potenza ok, ma all'atto pratico i 50 watt del Breeze non sembrano 5 volte tanto quelli del 2024. Sopratutto dopo la modifica che per aumentare la qualità della riproduzione impone di abbassare il gain di 10db. Tornassi indietro forse non lo modificherei, spendi 40€ di componenti e comunque non arriva alla magia del 2024 neanche a spingerlo...Per 20€ rimane un "must have" così com'è senza moddarlo secondo me

dieggs
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 02.09.16
Numero di messaggi : 226
Località : Firenze
Provincia : Firenze
Occupazione/Hobby : Tecnologia, audio, surf, videogame e tanto altro...troppo!
Impianto : Principale: Ampli: Yamaha rx-673 (Home Teather)+ Rotel ra-12 (stereo) Casse: front Indiana Line Diva 552-surround e back IL Tesi Q-center IL Tesi 760- sub IL Basso 830
Secondario Drok Ta2024 box autocostruito- Goden Voice 3 vie bookshelf
In garage...Breeze tpa3116 full mod. by Olegol+KroCraft rev.b modifica crossover. D.Pucciarelli

Torna in alto Andare in basso

Confronto tra Breeze full mod. vs Drok ta2024b pareri personali e riflessioni - Pagina 2 Empty Re: Confronto tra Breeze full mod. vs Drok ta2024b pareri personali e riflessioni

Messaggio Da giucam61 Mer 7 Dic 2016 - 11:01

dieggs ha scritto:Sono io che ringrazio voi di tutte le testimonianze. Risulteranno utilissime a chi come me scoprirà la classe T dal nulla!! Si perché così è successo a me...Ho 37 anni ascolto musica da sempre e ho suonato in un gruppo rock dai tempi del liceo ed ancora oggi se capita ci ritroviamo a fare un po' di baldoria in sala prove. Bene solo un anno fa mi sono imbattuto nella recensione di Lucio e...CIAO! Essendo passati 11 anni pensi a tutto quello che ti sei perso e che si siano fatti chissà quanti progressi dal ta2024 e rischi di spendere una fortuna in decine di schede invece alla fine si torna sempre li...Si chip con più potenza ok, ma all'atto pratico i 50 watt del Breeze non sembrano 5 volte tanto quelli del 2024. Sopratutto dopo la modifica che per aumentare la qualità della riproduzione impone di abbassare il gain di 10db. Tornassi indietro forse non lo modificherei, spendi 40€ di componenti e comunque non arriva alla magia del 2024 neanche a spingerlo...Per 20€ rimane un "must have"  così com'è senza moddarlo secondo me

Ok
mi hai fatto venire la voglia di sentire il trends Hehe

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11507
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Confronto tra Breeze full mod. vs Drok ta2024b pareri personali e riflessioni - Pagina 2 Empty Re: Confronto tra Breeze full mod. vs Drok ta2024b pareri personali e riflessioni

Messaggio Da dieggs Mer 7 Dic 2016 - 12:33

giucam61 ha scritto:
Ok
mi hai fatto venire la voglia di sentire il trends Hehe
e neanche io l ho mai ascoltato un Trends! e quando tutti ti dicono che è la migliore implementazione capisci che la scimmia ti sta in groppa Dribbling

dieggs
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 02.09.16
Numero di messaggi : 226
Località : Firenze
Provincia : Firenze
Occupazione/Hobby : Tecnologia, audio, surf, videogame e tanto altro...troppo!
Impianto : Principale: Ampli: Yamaha rx-673 (Home Teather)+ Rotel ra-12 (stereo) Casse: front Indiana Line Diva 552-surround e back IL Tesi Q-center IL Tesi 760- sub IL Basso 830
Secondario Drok Ta2024 box autocostruito- Goden Voice 3 vie bookshelf
In garage...Breeze tpa3116 full mod. by Olegol+KroCraft rev.b modifica crossover. D.Pucciarelli

Torna in alto Andare in basso

Confronto tra Breeze full mod. vs Drok ta2024b pareri personali e riflessioni - Pagina 2 Empty Re: Confronto tra Breeze full mod. vs Drok ta2024b pareri personali e riflessioni

Messaggio Da giucam61 Mer 7 Dic 2016 - 13:46

Avendo già il valvolare, il Breeze e il D8 (tralaltro ora a riposo )aggiungere un altro ampli non sarebbe logico Smile

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11507
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Confronto tra Breeze full mod. vs Drok ta2024b pareri personali e riflessioni - Pagina 2 Empty Re: Confronto tra Breeze full mod. vs Drok ta2024b pareri personali e riflessioni

Messaggio Da gigihrt Mer 7 Dic 2016 - 14:31

Se passate per Roma vi invito io a sentire il trends Laughing
gigihrt
gigihrt
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 25.11.12
Numero di messaggi : 463
Provincia : Roma
Impianto : Wtfplay - Topping D50S - Trends 10.2 - Kef Chorale (kefkit 1) ***
Bravo Audio V2 - Grado sr125i

Torna in alto Andare in basso

Confronto tra Breeze full mod. vs Drok ta2024b pareri personali e riflessioni - Pagina 2 Empty Re: Confronto tra Breeze full mod. vs Drok ta2024b pareri personali e riflessioni

Messaggio Da RAMONE67 Mer 7 Dic 2016 - 14:45

dieggs ha scritto:
giucam61 ha scritto:
Ok
mi hai fatto venire la voglia di sentire il trends Hehe
e neanche io l ho mai ascoltato un Trends! e quando tutti ti dicono che è la migliore implementazione capisci che la scimmia ti sta in groppa Dribbling
Per quello che ho sperimentato personalmente, sì, ma vorrei tanto ascoltare gli Hypex Encore e i prodotti Nuprime. Ovviamente, se si fa pilotare al piccoletto un carico ostico e/o diffusori poco efficienti, le cose cambiano decisamente in peggio.
Quanto alla necessità d'un pre, personalmente l'unico difetto che potrei muovere al ta2024 è d'essere, forse, un pò "secco", ma questo potrebbe dipendere da tutto il resto della catena. La naturalezza del suono resta davvero impressionante, anche troppo quelli che accusano il Ta2024 d'essere troppo "brillante".
RAMONE67
RAMONE67
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.09.08
Numero di messaggi : 1268
Località : Attualmente ponente ligure. Nato e vissuto a Napoli.
Provincia : depresso limitatamente al territorio nazionale
Occupazione/Hobby : Garage punk, psichedelia, 60's sound e musica rock, blues, folk; fumetti Vertigo, letteratura russa
Impianto : Michell Gyrodeck, Denon dl 110, Denon dl 301 mk II, Lehmann Black Cube, Sony xb-920, Ipod Touch Nano + Onkyo ND-S1, Lampizator Dac, California Audio Labs Sigma II, Rose Rv23, Dared Sl2000A, Trends Audio, Icepower 50asx2, Tannoy Arden, Tannoy Chester
Cavi segnale: clone Jps Superconductor 2 , Nordost Blue Heaven
Cavi Potenza: Mit Avt1

Torna in alto Andare in basso

Confronto tra Breeze full mod. vs Drok ta2024b pareri personali e riflessioni - Pagina 2 Empty Re: Confronto tra Breeze full mod. vs Drok ta2024b pareri personali e riflessioni

Messaggio Da rx78 Mer 7 Dic 2016 - 16:22

Io sinceramente non lo trovato per niente secco anzi il basso era molto piu profondo del breeze a parole e un po difficile spiegarlo xo scendeva di piu era piu controllato mai sbrodolante era sempre al punto giusto molto veloce e articolato e come ho gia detto non andavo mai oltre meta'volume ricordo xo che a differenza di altri ampli quando lo accendevo non volevo piu spegnerlo
rx78
rx78
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.07.14
Numero di messaggi : 2112
Provincia : torino
Occupazione/Hobby : elettronica
Impianto : breeze 3116 con casse bose acoustimass 3

Torna in alto Andare in basso

Confronto tra Breeze full mod. vs Drok ta2024b pareri personali e riflessioni - Pagina 2 Empty Re: Confronto tra Breeze full mod. vs Drok ta2024b pareri personali e riflessioni

Messaggio Da alexandros Mer 7 Dic 2016 - 19:10

rx78 ha scritto:Io sinceramente non lo trovato per niente secco anzi il basso era molto piu profondo del breeze a parole e un po difficile spiegarlo xo scendeva di piu era piu controllato mai sbrodolante era sempre al punto giusto molto veloce e articolato e come ho gia detto non andavo mai oltre meta'volume ricordo xo che a differenza di altri ampli quando lo accendevo non volevo piu spegnerlo

quoto ... anch'io son senza trends da 3 anni dopo frittura del chip... causa, credo, alimentazione survoltata.. anche se leggermente, cioè 13.8 volt .. per la mia esperienza pertanto i 13.8 sono non consigliabili col trends... non l'ho (..ancora) ripreso perchè di ampli ne ho altri, ma con le mie Klipsch era eccellente, e prima o poi mi sa che... Cool
alexandros
alexandros
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 02.03.09
Numero di messaggi : 274
Provincia : earth
Impianto : vintage...



Torna in alto Andare in basso

Confronto tra Breeze full mod. vs Drok ta2024b pareri personali e riflessioni - Pagina 2 Empty Re: Confronto tra Breeze full mod. vs Drok ta2024b pareri personali e riflessioni

Messaggio Da RAMONE67 Gio 8 Dic 2016 - 0:33

rx78 ha scritto:Io sinceramente non lo trovato per niente secco anzi il basso era molto piu profondo del breeze a parole e un po difficile spiegarlo xo scendeva di piu era piu controllato mai sbrodolante era sempre al punto giusto molto veloce e articolato e come ho gia detto non andavo mai oltre meta'volume ricordo xo che a differenza di altri ampli quando lo accendevo non volevo piu spegnerlo
Beh, tanto meglio perchè ciò che dici costituisce, a maggior ragione, conferma di quanto penso del del Trends/ta2024. Ovviamente, e ci tengo a precisarlo,  la mia opinione si fonda su ciò che ho avuto di ascoltare con il mio setup.
RAMONE67
RAMONE67
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.09.08
Numero di messaggi : 1268
Località : Attualmente ponente ligure. Nato e vissuto a Napoli.
Provincia : depresso limitatamente al territorio nazionale
Occupazione/Hobby : Garage punk, psichedelia, 60's sound e musica rock, blues, folk; fumetti Vertigo, letteratura russa
Impianto : Michell Gyrodeck, Denon dl 110, Denon dl 301 mk II, Lehmann Black Cube, Sony xb-920, Ipod Touch Nano + Onkyo ND-S1, Lampizator Dac, California Audio Labs Sigma II, Rose Rv23, Dared Sl2000A, Trends Audio, Icepower 50asx2, Tannoy Arden, Tannoy Chester
Cavi segnale: clone Jps Superconductor 2 , Nordost Blue Heaven
Cavi Potenza: Mit Avt1

Torna in alto Andare in basso

Confronto tra Breeze full mod. vs Drok ta2024b pareri personali e riflessioni - Pagina 2 Empty Re: Confronto tra Breeze full mod. vs Drok ta2024b pareri personali e riflessioni

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.