T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ciao a tutti resa valvole vs transistor

+5
emmeci
dinamanu
rx78
giucam61
grighin
9 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

ciao a tutti resa valvole vs transistor - Pagina 3 Empty Re: ciao a tutti resa valvole vs transistor

Messaggio Da Kha-Jinn Sab 22 Ott 2016 - 18:26

dinamanu ha scritto:
Kha-Jinn ha scritto:
Ora che hai spiegato il perché quell'amplificatore non ti piace tutto ha più senso invece di un laconico "il solito accoppiamento di chi non ha capito nulla sui tubi.....". Senza offesa, ma cavolo, non siamo bambini, c'è veramente bisogno di uscirsene così?

mi dispiace che tu abbia interpretato male la mia frase ,era riferita al negoziante ed e' perfettamente valida non e' superficiale ,abbiamo un ampli a tubi usato come uno stato solido , lo vedi dalla ricerca della potenza ,cosa assolutamente sbagliata con i tubi.ampli piccolo casse grosse x capirci non il contrario se parti con 85db sbagli in partenza!
se li conosci veramente con la 300b cerchi la magia non la potenza non ricorri al pp, nei tubi e' fondamentale  la loro qualita' e la qualita dei trasformatori di uscita x non parlare poi dello stadio driver ,comunque se serve potenza si ricorre alla 211 .....
Colpa mia, grazie per la spiegazione. Smile
Kha-Jinn
Kha-Jinn
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.05.16
Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII

Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300

Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI


Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti resa valvole vs transistor - Pagina 3 Empty Re: ciao a tutti resa valvole vs transistor

Messaggio Da natale55 Sab 22 Ott 2016 - 18:30

dinamanu ha scritto:ovvio che suona meglio del naim e meglio di tanti altri SS ma in quanto 300B proprio no!

perchè ovvio ? il mio primaluna non suonava meglio del galactron 2240 altrimenti non l'avrei cambiato , e a quel prezzo l'audiospace è cosi' cesso ? anche l'audiospace suona meglio del mio primaluna

natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.04.14
Numero di messaggi : 3397
Località : san colombano al lambro
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale






Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti resa valvole vs transistor - Pagina 3 Empty Re: ciao a tutti resa valvole vs transistor

Messaggio Da dinamanu Sab 22 Ott 2016 - 18:32

quindi lavori x hifi2erre e hai tentato di vendercelo ?
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti resa valvole vs transistor - Pagina 3 Empty Re: ciao a tutti resa valvole vs transistor

Messaggio Da natale55 Sab 22 Ott 2016 - 18:37

dinamanu ha scritto:quindi lavori x hifi2erre e hai tentato di vendercelo ?

tu sei fuori , te l'ho detto prima io ho 3 negozi dove vado a rompere le palle e sono hifi2erre , audiograffiti e valentino hifi e parlo di cio' che vedo da loro e non ho nessun interesse , spero che tu stia scherzando .

ma hai glissato bellamente ad una mia domanda , come mai ?
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.04.14
Numero di messaggi : 3397
Località : san colombano al lambro
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale






Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti resa valvole vs transistor - Pagina 3 Empty Re: ciao a tutti resa valvole vs transistor

Messaggio Da giucam61 Sab 22 Ott 2016 - 19:04

glissare è un'arte Laughing

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11507
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti resa valvole vs transistor - Pagina 3 Empty Re: ciao a tutti resa valvole vs transistor

Messaggio Da dinamanu Sab 22 Ott 2016 - 23:54

natale55 ha scritto:
dinamanu ha scritto:ovvio che suona meglio del naim e meglio di tanti altri SS ma in quanto 300B proprio no!
perchè ovvio ? il mio primaluna non suonava meglio del galactron 2240 altrimenti non l'avrei cambiato , e a quel prezzo l'audiospace è cosi' cesso ? anche l'audiospace suona meglio del mio primaluna
Grazie x il chiarimento ,non so' cosa possa centrare il primaluna/galactron ,ma quell'ampli anche se cinese, con tutto quello che ne deriva, e' sempre meglio di uno stato solido ed il naim devi interfacciarlo bene.... meglio il Rega
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti resa valvole vs transistor - Pagina 3 Empty Re: ciao a tutti resa valvole vs transistor

Messaggio Da natale55 Dom 23 Ott 2016 - 6:21

quindi è meglio del nait5si da quello che scrivi o sbaglio ? e l'interfacciare meglio il naim forse hai ragione ma come ? se uno deve cambiare l'ampli non deve essere costretto a cambiare tutta la catena , è come la storia dei diffusori quello che suona meglio con il jazz oppure questo con il rock , secondo me un diffusore deve suonare bene con tutto .

comunque ci riprovo il tuo OB con che hp è fatto? e come? woofer in reflex e largabanda dipolo ? oppure solo dipolo ? mi piacerebbe saperlo visto che lo piloto con un 300b che non credo abbia 1000 watt ?
e su fai il bravo
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.04.14
Numero di messaggi : 3397
Località : san colombano al lambro
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale






Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti resa valvole vs transistor - Pagina 3 Empty Re: ciao a tutti resa valvole vs transistor

Messaggio Da giucam61 Dom 23 Ott 2016 - 11:47

Rega e Naim li ho sentiti da Arem a Verona,a parità di prezzo (alto)secondo me meglio il secondo anche se molto simili,Rega però fa anche cose più economiche e più alla portata della massa.Ottimi entrambi,però i Naim usati non li trovi a buon mercato a meno di cercare modelli con più di 30 anni sulle spalle Sad

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11507
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti resa valvole vs transistor - Pagina 3 Empty Re: ciao a tutti resa valvole vs transistor

Messaggio Da natale55 Dom 23 Ott 2016 - 12:24

giucam61 ha scritto:Rega e Naim li ho sentiti da Arem a Verona,a parità di prezzo (alto)secondo me meglio il secondo anche se molto simili,Rega però fa anche cose più economiche e più alla portata della massa.Ottimi entrambi,però i Naim usati non li trovi a buon mercato a meno di cercare modelli con più di 30 anni sulle spalle Sad

io al naim nait 5si preferisco l'exposure 1010 anche se piu' datato e leggermente meno potente ma molto veloce e parecchia dinamica, timbrica neutra, ottimi bassi estesi ma molto frenati e grandi doti di pilotaggio
anche con diffusori un po' duretti come le dali menuet
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.04.14
Numero di messaggi : 3397
Località : san colombano al lambro
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale






Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti resa valvole vs transistor - Pagina 3 Empty Re: ciao a tutti resa valvole vs transistor

Messaggio Da Albert^ONE Dom 23 Ott 2016 - 16:25

Dipende quanto vuoi spendere,ma per un valvolare decente ci vogliono ALMENO 600-700 euro,ti consiglio per andare sul sicuro e sul rivendibile(perchè l'audiofilo ha le scimmie sempre),di prendere un Bewitch con le KT 88,se ti piacciono altre valvole puoi scegliere anche le 300B o altro.
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti resa valvole vs transistor - Pagina 3 Empty Re: ciao a tutti resa valvole vs transistor

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.