T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

UNico caso di Pre valvolare (6n3+6z4) che non amplifica. Aiuto!!!

4 partecipanti

Andare in basso

UNico caso di Pre valvolare (6n3+6z4) che non amplifica. Aiuto!!! Empty UNico caso di Pre valvolare (6n3+6z4) che non amplifica. Aiuto!!!

Messaggio Da Low Tube Sab 30 Lug 2016 - 11:41

UNico caso di Pre valvolare (6n3+6z4) che non amplifica. Aiuto!!!


SAlve a tutti

il mio pre valvolare 6n3+6z4 nuovo nuovo non amplifica



in particolare la potenza del suono risulta molto limitata (tipo cellulare in vivavoce), la qualità del suono è buona.

il pre è collegato ad un giradischi (ne ho pravati 2 differenti) e come amplificatore al sure ta2024 ultimo modello

il sure ta2024 se collegato da solo al cd è molto potente,

ho controllato l'alimentatore ed è ok

le valvole si illuminano

non so più cosa fare o cosa controllare

spero che qualcuno possa aiutarmi, anche perche non sono riuscito a trovare nessun caso simile in nessun forum in nessun pianeta conosciuto

Low Tube
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 30.07.16
Numero di messaggi : 25
Provincia : VT
Impianto : Ta2024 + pre 6n3-6z4

Torna in alto Andare in basso

UNico caso di Pre valvolare (6n3+6z4) che non amplifica. Aiuto!!! Empty Re: UNico caso di Pre valvolare (6n3+6z4) che non amplifica. Aiuto!!!

Messaggio Da vinse Sab 30 Lug 2016 - 14:07

Buon giorno, vedo che sei nuovo del forum, pertanto ti do il mio benvenuto, nel caso non ti fossi ancora presentato nell’apposita sezione, consiglio di farlo.
Bene detto questo e se ho ben capito, ti fornisco il mio parere sul problema che stai riscontrando.

Se il giradischi monta una testina magnetica, devi prima di entrare nel sure ta2024, preamplificare il segnale che esce dal giradischi, interfacciando la sua uscita con un  preamplificatore RIAA, non credo che il preamplificatore “6n3+6z4” abbia le caratteristiche d'ingresso Pream. phono RIAA.

Un saluto
Vinse
vinse
vinse
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 269
Provincia : VR
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

UNico caso di Pre valvolare (6n3+6z4) che non amplifica. Aiuto!!! Empty Re: UNico caso di Pre valvolare (6n3+6z4) che non amplifica. Aiuto!!!

Messaggio Da potowatax Sab 30 Lug 2016 - 14:16

vinse ha scritto:Buon giorno, vedo che sei nuovo del forum, pertanto ti do il mio benvenuto, nel caso non ti fossi ancora presentato nell’apposita sezione, consiglio di farlo.
Bene detto questo e se ho ben capito, ti fornisco il mio parere sul problema che stai riscontrando.

Se il giradischi monta una testina magnetica, devi prima di entrare nel sure ta2024, preamplificare il segnale che esce dal giradischi, interfacciando la sua uscita con un  preamplificatore RIAA, non credo che il preamplificatore “6n3+6z4” abbia le caratteristiche d'ingresso Pream. phono RIAA.

Un saluto
Vinse

Quoto Vinse,
con un giradischi ti serve un pre-phono, anche allo stato solido, da collegare direttamente al TA2024.
Ma quando colleghi a questo pre "6n3+6z4" un dispositivo come un CD o un DAC (anche un prova con l'uscita LINEA di un PC andrebbe bene) come si comporta?

_________________
Gianni
Tra i piaceri della vita, solo all'amore la musica è seconda. Ma l'amore stesso è musica. Puskin Aleksandr
potowatax
potowatax
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 07.05.12
Numero di messaggi : 1842
Località : Roma
Provincia : Roma (IT) / Newmains (UK)
Occupazione/Hobby : Scuola / Viandante
Impianto : Cliccare per leggere:
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

UNico caso di Pre valvolare (6n3+6z4) che non amplifica. Aiuto!!! Empty Re: UNico caso di Pre valvolare (6n3+6z4) che non amplifica. Aiuto!!!

Messaggio Da Low Tube Sab 30 Lug 2016 - 16:18

Vi ringrazio per i consigli
come avrete capito non molto esperto in materia, ho raccolto informazioni per una settimana intera ma questo aspetto mi era sfuggito
il pre è HENGPEN-13 e pensavo fosse sufficiente per amplificare il giradischi Pioneer PL223 (che mi hanno regalato)
quando collego il lettore cd al pre: CD->Preamp->ta2024, il suono esce potente, più o meno allo stesso livello del collegamento CD->TA2024
ma con qualità leggermente inferiore (più distorsioni).
se ho capito bene non posso utilizzare il mio pre 6N3+6Z4 con quel giradischi
quindi dovrei:
1) acquistare un Pream. phono RIAA (solido o valvolare) sapete consigliarmi qualcosa low entry?
2) posso cambiare il giradischi e comprarne un con uscita phono

è possible collegare qualche modulo, prima del Pream. 6N3 che mi consente cosi di poter ottimizzare la spesa fatta per acquistarlo? Laughing

Grazie


Low Tube
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 30.07.16
Numero di messaggi : 25
Provincia : VT
Impianto : Ta2024 + pre 6n3-6z4

Torna in alto Andare in basso

UNico caso di Pre valvolare (6n3+6z4) che non amplifica. Aiuto!!! Empty Re: UNico caso di Pre valvolare (6n3+6z4) che non amplifica. Aiuto!!!

Messaggio Da potowatax Sab 30 Lug 2016 - 16:43

Low Tube ha scritto:Vi ringrazio per i consigli
come avrete capito non molto esperto in materia, ho raccolto informazioni per una settimana intera ma questo aspetto mi era sfuggito
il pre è  HENGPEN-13 e pensavo fosse sufficiente per amplificare il giradischi Pioneer PL223 (che mi hanno regalato)
quando collego il lettore cd al pre: CD->Preamp->ta2024, il suono esce potente, più o meno allo stesso livello del collegamento CD->TA2024
ma con qualità leggermente inferiore (più distorsioni).
se ho capito bene non posso utilizzare il mio pre 6N3+6Z4 con quel giradischi
quindi dovrei:
1) acquistare un Pream. phono RIAA (solido o valvolare) sapete consigliarmi qualcosa low entry?
2) posso cambiare il giradischi e comprarne un con uscita phono

è possible collegare qualche modulo, prima del Pream. 6N3  che mi consente cosi di poter ottimizzare la spesa fatta per acquistarlo? Laughing

Grazie


Il pre-phono non risolve solo i problemi di livello del segnale ma, lo dico brutalmente, introduce una equalizzazione del suono che è stata introdotta anni fa per aumentare la qualità delle incisioni senza modificare le dimensioni del supporto. (cit. wikipedia:L'equalizzazione RIAA rappresenta lo standard per la registrazione e riproduzione dei dischi in vinile, stabilita dalla Recording Industry Association of America (RIAA)).

Comunque, sul punto 1) non saprei cosa consigliare, non ho molta esperienza nel settore.
Sul 2) bisognerebbe capire che modello di gira possiedi. Ci sono nuovi modelli che oltre l'uscita linea (in questo caso non si può parlare di "uscita phono") hanno anche un'uscita USB per andare direttamente nel PC, ma a patto di non spendere follie, non sono proprio il massimo da quello che ho capito anche con discussioni con altri utenti.
Aspettiamo che qualcuno bravo (non io come ho detto) ci dia indicazioni.

_________________
Gianni
Tra i piaceri della vita, solo all'amore la musica è seconda. Ma l'amore stesso è musica. Puskin Aleksandr
potowatax
potowatax
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 07.05.12
Numero di messaggi : 1842
Località : Roma
Provincia : Roma (IT) / Newmains (UK)
Occupazione/Hobby : Scuola / Viandante
Impianto : Cliccare per leggere:
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

UNico caso di Pre valvolare (6n3+6z4) che non amplifica. Aiuto!!! Empty Re: UNico caso di Pre valvolare (6n3+6z4) che non amplifica. Aiuto!!!

Messaggio Da vinse Sab 30 Lug 2016 - 21:29

Eccomi anche se un po’ di corsa.

Allora cosi velocemente, sarei per consigliarti questo preamplificatore:
http://www.audiowind.com/pdf/A-310.pdf

Non è il massimo ma penso che per il tuo impianto Hi Fi possa soddisfare.
Considerando il prezzo e vedendo le sue caratteristiche, lo considero discretamente valido.

Come avrai modo di notare, esiste la possibilità di variare la capacita e la resistenza d'ingresso, in funzione alle caratteristiche della testina magnetica, montata sul giradischi.
La sua alimentazione è tramite batteria, oppure è possibile corredarlo di alimentatore.

Senza dilungarmi su tortuose spiegazioni e senza sfinirmi, di seguito inserisco uno dei tanti link che riassume sommariamente, la funzione dei preamplificatori RIAA
http://bsproj.it/introduzione-preamplificatori-phono/

Questi sono alcuni link di vendita prodotto. ( il primo è un venditore italiano )

http://www.ebay.it/itm/PREAMPLIFICATORE-PHONO-RIAA-MODEL-A-310-PCB-/182196646394?hash=item2a6bc431fa:g:SW0AAOSwmrlU02Ec

http://www.ebay.it/sch/i.html?_from=R40&_trksid=p2047675.m570.l1313.TR0.TRC0.H0.TRS0&_nkw=Module+Board%2C+Preamp%2C+MD-A310&_sacat=0

Per il funzionamento dell' amplificatore, eviterei di collegarlo al 6N3+6Z4, questo per non sovraccaricare gli ingessi già preamplificati del TA2024
 
Un saluto al forum.
Vinse

.
vinse
vinse
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 269
Provincia : VR
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

UNico caso di Pre valvolare (6n3+6z4) che non amplifica. Aiuto!!! Empty Re: UNico caso di Pre valvolare (6n3+6z4) che non amplifica. Aiuto!!!

Messaggio Da Low Tube Dom 31 Lug 2016 - 1:03

Grazieeeee vinse e potowatax !

per il tempo e la diponibilità dimostrata
ora è tutto più chiaro, provvedo all'acquisto consigliato
spero che le vostre indicazioni possano servire anche ad altri

Un saluto

Low Tube
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 30.07.16
Numero di messaggi : 25
Provincia : VT
Impianto : Ta2024 + pre 6n3-6z4

Torna in alto Andare in basso

UNico caso di Pre valvolare (6n3+6z4) che non amplifica. Aiuto!!! Empty Re: UNico caso di Pre valvolare (6n3+6z4) che non amplifica. Aiuto!!!

Messaggio Da dinamanu Mar 2 Ago 2016 - 19:39

ti consiglio un phono decente ne vale la pena  
Rega Fono Mini A2D o il shiit mani o roba simile almeno...
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

UNico caso di Pre valvolare (6n3+6z4) che non amplifica. Aiuto!!! Empty Re: UNico caso di Pre valvolare (6n3+6z4) che non amplifica. Aiuto!!!

Messaggio Da Low Tube Ven 5 Ago 2016 - 14:13

L HENGPEN-13 è in classe c, quindi non dovrebbe essere adatto per la musica. Mentre l HENGPEN-637 é in classe a.

Low Tube
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 30.07.16
Numero di messaggi : 25
Provincia : VT
Impianto : Ta2024 + pre 6n3-6z4

Torna in alto Andare in basso

UNico caso di Pre valvolare (6n3+6z4) che non amplifica. Aiuto!!! Empty Re: UNico caso di Pre valvolare (6n3+6z4) che non amplifica. Aiuto!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.