T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

aiuto progetto preamplificatore valvolare

3 partecipanti

Andare in basso

aiuto progetto preamplificatore valvolare Empty aiuto progetto preamplificatore valvolare

Messaggio Da daltanius29877 Dom 26 Dic 2010 - 22:29

salve da francesco vorrei costruire un preamplificatore valvolare, lo vorrei fare con 2 e88cc che ho gia' in posesso, per l'alimentazione con una 5u4g, mi servirebbe uno schema se mi potreste aiutare con qualche schema vi sarei molto grati, io su internet ho beccato questo schema andrebbe bene per la parte e88cc.aiuto progetto preamplificatore valvolare Image010
daltanius29877
daltanius29877
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 26.02.10
Numero di messaggi : 231
Località : latina
Impianto : Integrato Valvolare MENGUYE MINI
dac VALAB
sorgente IMAC

Torna in alto Andare in basso

aiuto progetto preamplificatore valvolare Empty Re: aiuto progetto preamplificatore valvolare

Messaggio Da daltanius29877 Lun 27 Dic 2010 - 0:06

pero' dallo schema non capisco il valore delle 2 resistenze dopo la scritta 200v ht mi sembra che vi e' scritto rx bo non capisco.
daltanius29877
daltanius29877
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 26.02.10
Numero di messaggi : 231
Località : latina
Impianto : Integrato Valvolare MENGUYE MINI
dac VALAB
sorgente IMAC

Torna in alto Andare in basso

aiuto progetto preamplificatore valvolare Empty Re: aiuto progetto preamplificatore valvolare

Messaggio Da Stentor Lun 27 Dic 2010 - 0:10

daltanius29877 ha scritto:salve da francesco vorrei costruire un preamplificatore valvolare, lo vorrei fare con 2 e88cc che ho gia' in posesso, per l'alimentazione con una 5u4g, mi servirebbe uno schema se mi potreste aiutare con qualche schema vi sarei molto grati, io su internet ho beccato questo schema andrebbe bene per la parte e88cc.

Questo dovrebbe esserti di ispirazione:

http://www.tnt-audio.com/clinica/ta/sim88sr.html


Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

aiuto progetto preamplificatore valvolare Empty Re: aiuto progetto preamplificatore valvolare

Messaggio Da daltanius29877 Lun 27 Dic 2010 - 0:12

questo schema che ho postato non va bene?
daltanius29877
daltanius29877
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 26.02.10
Numero di messaggi : 231
Località : latina
Impianto : Integrato Valvolare MENGUYE MINI
dac VALAB
sorgente IMAC

Torna in alto Andare in basso

aiuto progetto preamplificatore valvolare Empty Re: aiuto progetto preamplificatore valvolare

Messaggio Da daltanius29877 Lun 27 Dic 2010 - 0:16

lo schema postato dalla tnt non lo capisco molto bene, potresti indicarmi uno schema molto piu' intuitivo sono alle prime armi, a volte non riesco a capire dagli schemi il disegno delle valvole, mi spiego il disegno riguardante le valvole non ha la numerazione dei piedini e a me mi viene difficile da decifrare, cercherei uno schema dove vi siano messi le numerazione dei piedini dei zoccoli delle valvole.
daltanius29877
daltanius29877
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 26.02.10
Numero di messaggi : 231
Località : latina
Impianto : Integrato Valvolare MENGUYE MINI
dac VALAB
sorgente IMAC

Torna in alto Andare in basso

aiuto progetto preamplificatore valvolare Empty Re: aiuto progetto preamplificatore valvolare

Messaggio Da piero7 Lun 27 Dic 2010 - 0:34

sono piccole resistenze come ultima cella di filtro RC quelle due resistenze.

Lo schema va più che bene, leva le due capacirtà sui catodi della prima valvola se vuoi un po' di guadagno di meno.

E' lo stesso schema del pre che luca ha postato. Cura le alimentazioni e solleva i filamenti con un partitore di tensione così che la V max catodo/filamento della seconda valvola, che potrebbe essere troppo elevato rispetto ai valori del datasheet
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

aiuto progetto preamplificatore valvolare Empty Re: aiuto progetto preamplificatore valvolare

Messaggio Da daltanius29877 Lun 27 Dic 2010 - 0:38

grazie piero per le tue dritte, potresti per favore indicarmi sul disegno che ho postato le modifiche da te citate, te ne sarei grato, poi una curiosita, i piedi 4-5-9 delle valvole non vanno collegate secondo lo schema vero?
daltanius29877
daltanius29877
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 26.02.10
Numero di messaggi : 231
Località : latina
Impianto : Integrato Valvolare MENGUYE MINI
dac VALAB
sorgente IMAC

Torna in alto Andare in basso

aiuto progetto preamplificatore valvolare Empty Re: aiuto progetto preamplificatore valvolare

Messaggio Da piero7 Lun 27 Dic 2010 - 0:44

Il 9 va a massa. 4 e 5 sono i filamenti.

Buon lavoro! Smile
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

aiuto progetto preamplificatore valvolare Empty Re: aiuto progetto preamplificatore valvolare

Messaggio Da daltanius29877 Lun 27 Dic 2010 - 0:52

piero quindi 4 e 5 li devo alimentare a 6 volt giusto e il nove a massa come ho capito
daltanius29877
daltanius29877
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 26.02.10
Numero di messaggi : 231
Località : latina
Impianto : Integrato Valvolare MENGUYE MINI
dac VALAB
sorgente IMAC

Torna in alto Andare in basso

aiuto progetto preamplificatore valvolare Empty Re: aiuto progetto preamplificatore valvolare

Messaggio Da daltanius29877 Lun 27 Dic 2010 - 1:04

per il discorso alimentazione vorrei usare invece del classico ponte raddrizzatore una valvola che ho una 5u4g, dallo schema si vede che entrano 200v quindi a me mi serve un trasformatore con primario 220v , secondario 6 + 5 per la 5u4g e poi mi serve l'uscita per ottenere la 200v giusto.
daltanius29877
daltanius29877
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 26.02.10
Numero di messaggi : 231
Località : latina
Impianto : Integrato Valvolare MENGUYE MINI
dac VALAB
sorgente IMAC

Torna in alto Andare in basso

aiuto progetto preamplificatore valvolare Empty Re: aiuto progetto preamplificatore valvolare

Messaggio Da daltanius29877 Lun 27 Dic 2010 - 1:23

le 2 resistenze di sopra di quanto le dovrei mettere, oppure potrei mettere delle induttanze se si di quanto.
daltanius29877
daltanius29877
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 26.02.10
Numero di messaggi : 231
Località : latina
Impianto : Integrato Valvolare MENGUYE MINI
dac VALAB
sorgente IMAC

Torna in alto Andare in basso

aiuto progetto preamplificatore valvolare Empty Re: aiuto progetto preamplificatore valvolare

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.