T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sorgente musica liquida: come ottimizzare e realizzare qualcosa di buono.

+9
Masterix
wasky
Vincenzo
gianlu71
Telstar
davide84
Silver Black
mgiombi
diechirico
13 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Sorgente musica liquida: come ottimizzare e realizzare qualcosa di buono. Empty Sorgente musica liquida: come ottimizzare e realizzare qualcosa di buono.

Messaggio Da diechirico Ven 30 Ott 2009 - 20:07

Questo post farà il tris con gli altri già aperti da me, dove si è discusso dei diffusori da abbinare al PC:
http://t-class.niceboard.org/diy-hifi-pc-htpc-f59/progetto-dona-anche-tu-una-voce-al-tuo-pc-by-diechirico-ivan-fase-operativa-t3135.htm
e di come silenziare il PC stesso per non avere quel fastidioso rumore di fondo tipo rasoio da barba braun:
http://t-class.niceboard.org/il-mondo-oltre-l-hifi-f30/sos-modding-pc-t4011.htm

Prego gli admin di spostare il post nell'area più consona. Vedete voi.
L'idea è quella di illustrare ai niubbi come il sottoscritto come mi sono messo. Tutto qui.
Magari il tutto può invogliare qualcuno titubante a procedere nella stessa via.

Molti di voi ricorderanno l'antefatto:
"avere un sistema connesso al PC, che suonasse in maniera decente e che occupasse pochissimo spazio.
da qui mi sono orientato su un PC desktop con case piccolo, un KamaBay (prima versione) e mi sono costruito i diffusori in casa. la mobo ha lascheda audio integrata. niente di che, ma è utilizzabile. ho poi preso anche un DAC valab, che al momento non ho ancora utilizzato - non avendone sentito la necessità"

Il problema, una volta realizzato il tutto, è il rumore che le ventole del PC emettono. Veramente molto fastidioso. Premetto che utilizzo questo tipo di riproduzione quado lavoro al PC fisso. E il rumore di fondo è fastidioso con e senza musica. Il PC originale (350euri senza monitor) ha un alimentatore da 400 watt con un ventola piccola sul retro, il dissipatore della CPU originale e una ventola cooler master da 80mm sul retro.

Come consiglio - nell'apposito post - mi è stato consigliato di sostituire il dissipatore della CPU e l'alimentatore.
Alla fine seguendo i saggi consigli ho acquistato un dissipatore Artic Cooling
http://www.tiburcc.it/it-it/prodotti/Arctic_Freezer_7_PRO_rev2;324
e un alimentatore LC con ventola inferiore da 14mm:
http://www.tiburcc.it/it-it/prodotti/LC_Power_600W_silent_giant_14cm_green_power_V2.3;3055
Con una settantina di euri mi porto a casa tutto.

Comincia quindi il tanto temuto assemblaggio e ottimizzazione del tutto (in partcolaree i cavi all'interno del case). E' bene ricordare che il Kama è all'interno del case nello slot da 5.25", quindi altri cavi in giro...

Ecco come si parte.
L'occorrente (i cavi che sbucano dietro sono i cavi di potenza del Kama, il famigerato doppino Rosso/nero!!!):
Un paio di cacciaviti e poco altro.

Sorgente musica liquida: come ottimizzare e realizzare qualcosa di buono. Img_3414

Ecco la scatola del dissipatore

Sorgente musica liquida: come ottimizzare e realizzare qualcosa di buono. Img_3415

E quella dell'alimentatore:

Sorgente musica liquida: come ottimizzare e realizzare qualcosa di buono. Img_3416

Ecco l'alimentatore nel suo splendore. Una bella bestiola.

Sorgente musica liquida: come ottimizzare e realizzare qualcosa di buono. Img_3417

Il PC all'apertura si presenta così, con un bel groviglio di cavi, non particolarmente ottimizzato:

Sorgente musica liquida: come ottimizzare e realizzare qualcosa di buono. Img_3418

Procedo allora con il rimuovere l'alimentatore. Per farlo devo smollare l'HD, altrimenti non vien via l'alimentazine della MoBo.

Sorgente musica liquida: come ottimizzare e realizzare qualcosa di buono. Img_3419

Ed ecco il confronto tra alimentatori, per gli amanti del genere:

Sorgente musica liquida: come ottimizzare e realizzare qualcosa di buono. Img_3420
diechirico
diechirico
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.09.08
Numero di messaggi : 4744
Località : Guidonia - Roma
Provincia : dipende dai giorni
Occupazione/Hobby : Spettroscopista (diciamo così...)
Impianto : Grundig R25
Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof


Torna in alto Andare in basso

Sorgente musica liquida: come ottimizzare e realizzare qualcosa di buono. Empty Re: Sorgente musica liquida: come ottimizzare e realizzare qualcosa di buono.

Messaggio Da diechirico Ven 30 Ott 2009 - 20:27

Qui si può vedere lo schema del dissipatore, di come fa circolare l'aria nel case:

Sorgente musica liquida: come ottimizzare e realizzare qualcosa di buono. Img_3510

Ed ecco il dissipatore, bell'oggettino (grazie a wincenzo per la dritta!)!

Sorgente musica liquida: come ottimizzare e realizzare qualcosa di buono. Img_3511

Ed ecco un visione d'insieme dei componenti da inserire:

Sorgente musica liquida: come ottimizzare e realizzare qualcosa di buono. Img_3512

Ora iniziail momento delicato.
Con calma e sangue freddo rimuovo il vecchio dissipatore.
Rimane quindi la cpu nuda, coperta dalla vecchia pasta.

Sorgente musica liquida: come ottimizzare e realizzare qualcosa di buono. Img_3513

Sorgente musica liquida: come ottimizzare e realizzare qualcosa di buono. Img_3514

Con un fazzoletto e un po' di alcool la cpu tornaa splendere:

Sorgente musica liquida: come ottimizzare e realizzare qualcosa di buono. Img_3515

Ed ecco la differenza tra il vecchio e il nuovo:

Sorgente musica liquida: come ottimizzare e realizzare qualcosa di buono. Img_3516
diechirico
diechirico
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.09.08
Numero di messaggi : 4744
Località : Guidonia - Roma
Provincia : dipende dai giorni
Occupazione/Hobby : Spettroscopista (diciamo così...)
Impianto : Grundig R25
Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof


Torna in alto Andare in basso

Sorgente musica liquida: come ottimizzare e realizzare qualcosa di buono. Empty Re: Sorgente musica liquida: come ottimizzare e realizzare qualcosa di buono.

Messaggio Da diechirico Ven 30 Ott 2009 - 21:20

Per prima cosa, monto proprio il nuovo dissi, orientato come consigliato.
E' proprio un bestione!

Sorgente musica liquida: come ottimizzare e realizzare qualcosa di buono. Img_3517

Poi passo all'alimentatore, ed ecco qua:

Sorgente musica liquida: come ottimizzare e realizzare qualcosa di buono. Img_3518

Come si può vedere ho fascettato il fascettabile e fatto fare un giro largo ai cavi di segnale e potenza provenienti dal Kama.
All'inizio ho provatoad alimentarlo dall'interno. Risultato?
Una chiavica totale. E se me ne sono accorto io, la cosa è palese!!

Quindi il Kama viene alimentato dal suo switching, posto al di fuori del case.

Fuoco alle polveri!!

Si parte!

Risultato?

Beh, una chiavica anche quello.
Il rumore è totalmente rimasto...

Dopo aver ficcato di nuovo la testa nel case, mi accorgo con l'orecchia buona che la ventola da 8 potrebbe essere la responsabile.

Quindi, via anche quella.
Presente Fantozzi quando alla Tivvù dice:
"Togliti le mutande! Togliti le mutande!"
Uguale...

Sorgente musica liquida: come ottimizzare e realizzare qualcosa di buono. Img_3519

Ecco dove ho ficcato un po' di cavi:

Sorgente musica liquida: come ottimizzare e realizzare qualcosa di buono. Img_3520
diechirico
diechirico
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.09.08
Numero di messaggi : 4744
Località : Guidonia - Roma
Provincia : dipende dai giorni
Occupazione/Hobby : Spettroscopista (diciamo così...)
Impianto : Grundig R25
Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof


Torna in alto Andare in basso

Sorgente musica liquida: come ottimizzare e realizzare qualcosa di buono. Empty Re: Sorgente musica liquida: come ottimizzare e realizzare qualcosa di buono.

Messaggio Da mgiombi Ven 30 Ott 2009 - 23:13

Laughing Esilarante!
Comunque ti auguro di risolvere...
mgiombi
mgiombi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 19.02.08
Numero di messaggi : 3107
Località : Pesaro
Provincia : Sinusoidale
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Sorgente musica liquida: come ottimizzare e realizzare qualcosa di buono. Empty Re: Sorgente musica liquida: come ottimizzare e realizzare qualcosa di buono.

Messaggio Da Silver Black Sab 31 Ott 2009 - 1:56

Spostato in T-Projects.

Ma non puoi mettere solo dissipatori passivi e togliere tutte le ventole? Tanto se la CPU non è potentissima no scalda molto.

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Sorgente musica liquida: come ottimizzare e realizzare qualcosa di buono. Empty Re: Sorgente musica liquida: come ottimizzare e realizzare qualcosa di buono.

Messaggio Da davide84 Sab 31 Ott 2009 - 15:42

Ciao, per non aprire una discussione nuova segnalo qui... esistono dei piccoli PC, totalmente fanless, che hanno la potenza sufficiente per far girare un sistema operativo e un programma per la musica; il consumo è dell'ordine di qualche Watt (!), hanno una piccola memoria flash per l'installazione del SO ma si possono espandere con dischi da PC portatile o con dischi esterni USB (ovviamente presumo che il consumo aumenti). Caratteristiche e foto a grandezza reale si trovano qui:

http://www.pcengines.ch/alix1d.htm

Dovrebbero costare poco più di 100 euro, scatola inclusa, ma sono disponibili in varie versioni.

Purtroppo non ne conosco assolutamente la qualità musicale...

davide84
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 18.10.09
Numero di messaggi : 12
Località : Venezia
Impianto : Sorgente: PC; ampli: TCC TC-820; diffusori: Indiana Line Arbour 4.06; cuffie Sennheiser HD 595; cablaggi G&Bl.

Torna in alto Andare in basso

Sorgente musica liquida: come ottimizzare e realizzare qualcosa di buono. Empty Re: Sorgente musica liquida: come ottimizzare e realizzare qualcosa di buono.

Messaggio Da Telstar Sab 31 Ott 2009 - 16:51

Silver Black ha scritto:
Ma non puoi mettere solo dissipatori passivi e togliere tutte le ventole? Tanto se la CPU non è potentissima no scalda molto.

Infatti, per me una ventola è già troppa.
Telstar
Telstar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.02.09
Numero di messaggi : 1717
Provincia : Milano
Impianto : Fanless PC > cavo usb iFi senza alimentazione > audio-gd DAC19DSP upgraded with singxer f1 > Siltech g5 rca > Classé CAP-100 > Kubala Sosna Fascination > Albedo Aptica | 2 sub attivi in costruzione | cavi di alimentazione lessloss.

Torna in alto Andare in basso

Sorgente musica liquida: come ottimizzare e realizzare qualcosa di buono. Empty Re: Sorgente musica liquida: come ottimizzare e realizzare qualcosa di buono.

Messaggio Da diechirico Sab 31 Ott 2009 - 17:01

e infatti manca il resoconto finale.
il pc ora non si sente neanche quando si avvia.
è talmente silenzioso che sento i click click dell'HD!
posso ritenermi soddisfatto, anzichenò.
minima spesa, ottima resa!!!

per la cronaca la CPU è una Athlon Dual Core 7750 (2.5GHz), 4 GB RAM.
soprattutto quando disegno in 3D la CPU lavora mica poco.
per i videogiochi sono troppo vecchio, per fortuna.
la qualità musicale non è cambiata, ovviamente. la resa è sempre soddisfacente, in particolare grazie al mio monodiffusore!!!!!!!!! Laughing Laughing Laughing

non mi rimane che ringraziare tutti quelli che mi hanno consigliato. Ok Ok Ok
al prossimo esperimento!!
diechirico
diechirico
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.09.08
Numero di messaggi : 4744
Località : Guidonia - Roma
Provincia : dipende dai giorni
Occupazione/Hobby : Spettroscopista (diciamo così...)
Impianto : Grundig R25
Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof


Torna in alto Andare in basso

Sorgente musica liquida: come ottimizzare e realizzare qualcosa di buono. Empty Re: Sorgente musica liquida: come ottimizzare e realizzare qualcosa di buono.

Messaggio Da gianlu71 Sab 31 Ott 2009 - 18:29

ohhhhhhh Very Happy:D
meno male che hai risolto allora...dal tuo post di prima avevo capito che non avevi migliorato!!!

le temperature sei poi riuscito a vederle?
gianlu71
gianlu71
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 28.07.09
Numero di messaggi : 512
Località : arezzo
Impianto : work in progress

Torna in alto Andare in basso

Sorgente musica liquida: come ottimizzare e realizzare qualcosa di buono. Empty Re: Sorgente musica liquida: come ottimizzare e realizzare qualcosa di buono.

Messaggio Da diechirico Sab 31 Ott 2009 - 21:32

gianlu71 ha scritto:ohhhhhhh Very Happy:D
meno male che hai risolto allora...dal tuo post di prima avevo capito che non avevi migliorato!!!

le temperature sei poi riuscito a vederle?
quello era l'effetto suspance!!
per le temperature, cercherò di far qualcosa, poi ti dico!
gracias!
diechirico
diechirico
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.09.08
Numero di messaggi : 4744
Località : Guidonia - Roma
Provincia : dipende dai giorni
Occupazione/Hobby : Spettroscopista (diciamo così...)
Impianto : Grundig R25
Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof


Torna in alto Andare in basso

Sorgente musica liquida: come ottimizzare e realizzare qualcosa di buono. Empty Re: Sorgente musica liquida: come ottimizzare e realizzare qualcosa di buono.

Messaggio Da Vincenzo Sab 31 Ott 2009 - 22:28

Grande Diego! Oki
prima o poi dovrò pensarci anch'io a un computer come sorgente.

Devo però resistere a questo... Dribbling
Sorgente musica liquida: come ottimizzare e realizzare qualcosa di buono. Overview-routing-size-20091020

Vincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.09
Numero di messaggi : 3644
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Sorgente musica liquida: come ottimizzare e realizzare qualcosa di buono. Empty Re: Sorgente musica liquida: come ottimizzare e realizzare qualcosa di buono.

Messaggio Da wasky Ven 6 Nov 2009 - 1:31

Vincenzo ha scritto:Grande Diego! Oki
prima o poi dovrò pensarci anch'io a un computer come sorgente.

Devo però resistere a questo... Dribbling
Sorgente musica liquida: come ottimizzare e realizzare qualcosa di buono. Overview-routing-size-20091020


Vince tu frequenti troppo Fabio e Edgar Laughing mo te storcono de sicuro


Ti ho messo una pecetta verde perchè, qualche testa di quarzo si diverte Ironic



Bel lavoretto al PC monocassa Laughing Laughing
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Sorgente musica liquida: come ottimizzare e realizzare qualcosa di buono. Empty Re: Sorgente musica liquida: come ottimizzare e realizzare qualcosa di buono.

Messaggio Da Vincenzo Ven 6 Nov 2009 - 8:02

wasky ha scritto:Ti ho messo una pecetta verde perchè, qualche testa di quarzo si diverte Ironic

Sarà andato in overclocking! Laughing
Avesse almeno le ** per argomentare il suo "disappunto"...

Vincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.09
Numero di messaggi : 3644
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Sorgente musica liquida: come ottimizzare e realizzare qualcosa di buono. Empty Re: Sorgente musica liquida: come ottimizzare e realizzare qualcosa di buono.

Messaggio Da Masterix Sab 7 Nov 2009 - 22:39

Certo che togliendo tutte le ventole hai eliminato il rumore, ma all'interno del case il ricircolo dell'aria adesso è pressochè nullo, i componenti principali (hard disc, mainboard, northbridge, southbridge e RAM) a parte il processore non non hanno un minimo di raffreddamento! Nel breve termine non te ne accorgi nemmeno, ma a lungo andare così rischi di bruciare qualcosa.

diechirico ha scritto: mi sono orientato su un PC desktop con case piccolo

Secondo me è proprio questo il problema, un case più grande ti avrebbe permesso di usare ventole di diametro maggiore, da 120, 140 o 200mm.
Le ventole da 80mm di solito sono le più rumorose.
Considera che maggiore è il diametro della ventola e minore è il numero di giri necessario ad aerare efficacemente il case. Minore è il numero di giri, minore è il rumore prodotto.
Masterix
Masterix
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.10.09
Numero di messaggi : 4098
Località : Marche
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Sorgente musica liquida: come ottimizzare e realizzare qualcosa di buono. Empty Re: Sorgente musica liquida: come ottimizzare e realizzare qualcosa di buono.

Messaggio Da Vincenzo Sab 7 Nov 2009 - 22:52

Dove l'appoggio?
Sorgente musica liquida: come ottimizzare e realizzare qualcosa di buono. La_machine_tease_001_470x336


Laughing

Vincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.09
Numero di messaggi : 3644
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Sorgente musica liquida: come ottimizzare e realizzare qualcosa di buono. Empty Re: Sorgente musica liquida: come ottimizzare e realizzare qualcosa di buono.

Messaggio Da Masterix Sab 7 Nov 2009 - 23:02

Bella! Dribbling

Farebbe comodo al mio PC, con tutto quello che ci ho messo dentro!!!!! Hehe Hehe Hehe Hehe
Masterix
Masterix
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.10.09
Numero di messaggi : 4098
Località : Marche
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Sorgente musica liquida: come ottimizzare e realizzare qualcosa di buono. Empty Re: Sorgente musica liquida: come ottimizzare e realizzare qualcosa di buono.

Messaggio Da diechirico Dom 8 Nov 2009 - 11:38

Masterix ha scritto:Certo che togliendo tutte le ventole hai eliminato il rumore, ma all'interno del case il ricircolo dell'aria adesso è pressochè nullo, i componenti principali (hard disc, mainboard, northbridge, southbridge e RAM) a parte il processore non non hanno un minimo di raffreddamento! Nel breve termine non te ne accorgi nemmeno, ma a lungo andare così rischi di bruciare qualcosa.

diechirico ha scritto: mi sono orientato su un PC desktop con case piccolo

Secondo me è proprio questo il problema, un case più grande ti avrebbe permesso di usare ventole di diametro maggiore, da 120, 140 o 200mm.
Le ventole da 80mm di solito sono le più rumorose.
Considera che maggiore è il diametro della ventola e minore è il numero di giri necessario ad aerare efficacemente il case. Minore è il numero di giri, minore è il rumore prodotto.
ne abbiamo abbondantemente parlato nei topica citati sopra...
cmq, la ventola del dissipatore muove una grande quantità di aria, e l'aria calda viene estratta dalla grande ventola dell'alimentatore...
diechirico
diechirico
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.09.08
Numero di messaggi : 4744
Località : Guidonia - Roma
Provincia : dipende dai giorni
Occupazione/Hobby : Spettroscopista (diciamo così...)
Impianto : Grundig R25
Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof


Torna in alto Andare in basso

Sorgente musica liquida: come ottimizzare e realizzare qualcosa di buono. Empty tardiva risposta: una soluzione fortunata e fanless!

Messaggio Da formaggio869 Ven 15 Apr 2011 - 12:51

Io ho risolto con un colpaccio di fortuna, inaspettata:
infatti ho recuperato (da uno che lo buttava!!!!) un antico Apple Mac Cube, tutto di plexiglass trasparente, bellissimo, in buone condizioni e, soprattutto, FANLESS! La CPU si raffredda per convezione, motivo per il quale non ci posso appoggiare niente sopra, e non ci sono parti in movimento. Lo consiglio a tutti, anche se ha varie idiosincrasie che lo limitano, e che cito diligentemente:
- l'età (è del 2001)
- la USB 1.1 (non ha la 2.0, però ha la Firewire...)
- le difficoltà nell'usare il wireless, ma tanto ha l'ethernet on-board
- il sistema operativo obsoleto MacOS X 10.4.11, non più aggiornabile
- la CPU G4, non Intel -> potenza limitata, ma sufficiente per l'audio
- la scheda audio esterna (Ho preso una Giffin iMic, va benissimo e suona bene!)
...però il silenzio e' assoluto, e il suono ottimo. E io sono soddisfattissimo della mia operazione di archeologia informatica.
Saluti a tutti
Maurizio

formaggio869
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 13.03.11
Numero di messaggi : 3
Località : roma
Impianto : Amplificatore magnavox PP6BQ5 + Casse ESBLD80

Torna in alto Andare in basso

Sorgente musica liquida: come ottimizzare e realizzare qualcosa di buono. Empty Re: Sorgente musica liquida: come ottimizzare e realizzare qualcosa di buono.

Messaggio Da diechirico Sab 17 Set 2011 - 15:15

riesumo questo vecchio trez, perchè ho fatto una piccola modifica, estremamente comoda.
nell'attesa di riesumare il pc (sto smadonnando con la mobo), ho fatto un brackettino con i connettori per i diffusori, utilizzando lo kamabay interno, in modo tale da avere lo chassis senza cavi a penzoloni...

una stupidaggine, che però semplifica la vita...

i connettori li ho trovati quando ero a messina (1eu l'uno, tacci loro!).

Sorgente musica liquida: come ottimizzare e realizzare qualcosa di buono. Img_8312

Sorgente musica liquida: come ottimizzare e realizzare qualcosa di buono. Img_8313

poi vi mostrerò il risultato finale.

aloha
diechirico
diechirico
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.09.08
Numero di messaggi : 4744
Località : Guidonia - Roma
Provincia : dipende dai giorni
Occupazione/Hobby : Spettroscopista (diciamo così...)
Impianto : Grundig R25
Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof


Torna in alto Andare in basso

Sorgente musica liquida: come ottimizzare e realizzare qualcosa di buono. Empty Re: Sorgente musica liquida: come ottimizzare e realizzare qualcosa di buono.

Messaggio Da MANU97 Ven 18 Nov 2011 - 22:50

Vi elenco il mio grande PC:
*Sk madre:ASUS P8Z68 DELUXE/GEN3
*Alimentatore 1000W ENERMAX Platimax
*Processore Intel i7-2600k (3.33Ghz overclockato a 5Ghz)
*Dissipatore Noctua C14
*8GB di ram Corsair
*Case Aerocool Vx-E PRO
Manca la sk video (ne mettero 2 appena escono la serie 600)...
Come sk audio invece prendere una ASUS Xonar Deluxe!!

Ottimo silenzio, appena avrò la sk audio userò "tosti" programmi di audio Very Happy

@diechirico: gran bella cosa quella di utilizzare l'ali del PC come 12/5 Volt!!
Ottimo!!!

MANU97
MANU97
Aiutante Cerimoniere
Aiutante Cerimoniere

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 2168
Località : Passo del Ghiffi
Provincia : GE
Occupazione/Hobby : Lavoro, Musica, Motori e DIY.
Impianto : Ampli: Philips 22GH923-RH591-AH380, The Wall, JLH '69, LEAK Stereo 30
Diffu:Philips 22GL561(AD9710)-MFB541, SUB in DCAC
Sorgente:Asus Xonar STX+Fb2K
Giradischi: Philips 22AF867
Sintopre: Philips 22RH743
Pre: Grundig MXV100
Magnetofono: Geloso G681






Torna in alto Andare in basso

Sorgente musica liquida: come ottimizzare e realizzare qualcosa di buono. Empty modifica multimedia packard bell

Messaggio Da francobast Mer 22 Feb 2012 - 18:54

mi scuso in partenza perche' sono certo che non è il posto giusto.
vi prego di indicarmi dove dovevo fare la domanda seguente:
ho un multimedia recorder packard bell 250g.
si puo' trasformarlo in sorgente di musica liquida?
grazie
francobast
francobast
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 17.02.12
Numero di messaggi : 582
Località : piove di sacco
Provincia : rosa
Impianto : scatoli vari

Torna in alto Andare in basso

Sorgente musica liquida: come ottimizzare e realizzare qualcosa di buono. Empty Re: Sorgente musica liquida: come ottimizzare e realizzare qualcosa di buono.

Messaggio Da MANU97 Ven 16 Mar 2012 - 18:11

francobast ha scritto:mi scuso in partenza perche' sono certo che non è il posto giusto.
vi prego di indicarmi dove dovevo fare la domanda seguente:
ho un multimedia recorder packard bell 250g.
si puo' trasformarlo in sorgente di musica liquida?
grazie
Sarebbe un Fisso o Portatile?.....I Componenti che ci sono dentro?...
MANU97
MANU97
Aiutante Cerimoniere
Aiutante Cerimoniere

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 2168
Località : Passo del Ghiffi
Provincia : GE
Occupazione/Hobby : Lavoro, Musica, Motori e DIY.
Impianto : Ampli: Philips 22GH923-RH591-AH380, The Wall, JLH '69, LEAK Stereo 30
Diffu:Philips 22GL561(AD9710)-MFB541, SUB in DCAC
Sorgente:Asus Xonar STX+Fb2K
Giradischi: Philips 22AF867
Sintopre: Philips 22RH743
Pre: Grundig MXV100
Magnetofono: Geloso G681






Torna in alto Andare in basso

Sorgente musica liquida: come ottimizzare e realizzare qualcosa di buono. Empty Re: Sorgente musica liquida: come ottimizzare e realizzare qualcosa di buono.

Messaggio Da francobast Mar 20 Mar 2012 - 22:02

non è un pc. è un lettore multimediale con hard disk. penso sia stutturato come un pc ma non ho idea di come "aggiornarlo" per riconoscere file flac o simili. se sei acora interessato lo apro e cerco di farti l' elenco.
francobast
francobast
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 17.02.12
Numero di messaggi : 582
Località : piove di sacco
Provincia : rosa
Impianto : scatoli vari

Torna in alto Andare in basso

Sorgente musica liquida: come ottimizzare e realizzare qualcosa di buono. Empty Re: Sorgente musica liquida: come ottimizzare e realizzare qualcosa di buono.

Messaggio Da MANU97 Mar 20 Mar 2012 - 22:09

Aprilo e fai qualche foto sia dentro che fuori...e se puoi fai un elenco dei componenti...
Poi ti sapró dird di piú;-)
MANU97
MANU97
Aiutante Cerimoniere
Aiutante Cerimoniere

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 2168
Località : Passo del Ghiffi
Provincia : GE
Occupazione/Hobby : Lavoro, Musica, Motori e DIY.
Impianto : Ampli: Philips 22GH923-RH591-AH380, The Wall, JLH '69, LEAK Stereo 30
Diffu:Philips 22GL561(AD9710)-MFB541, SUB in DCAC
Sorgente:Asus Xonar STX+Fb2K
Giradischi: Philips 22AF867
Sintopre: Philips 22RH743
Pre: Grundig MXV100
Magnetofono: Geloso G681






Torna in alto Andare in basso

Sorgente musica liquida: come ottimizzare e realizzare qualcosa di buono. Empty Re: Sorgente musica liquida: come ottimizzare e realizzare qualcosa di buono.

Messaggio Da francobast Mar 20 Mar 2012 - 22:22

ok.vedo se riesco domani. intanto grazie!
francobast
francobast
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 17.02.12
Numero di messaggi : 582
Località : piove di sacco
Provincia : rosa
Impianto : scatoli vari

Torna in alto Andare in basso

Sorgente musica liquida: come ottimizzare e realizzare qualcosa di buono. Empty Re: Sorgente musica liquida: come ottimizzare e realizzare qualcosa di buono.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.