T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Mac Mini come sorgente di musica liquida: spdif o USB?

2 partecipanti

Andare in basso

Mac Mini come sorgente di musica liquida: spdif o USB? Empty Mac Mini come sorgente di musica liquida: spdif o USB?

Messaggio Da gianky69 Gio 17 Dic 2009 - 10:57

Sono "gloriosamente" entrato in possesso di un Mac Mini 2.0 GHz con scheda Nvidia, che vorrei utilizzare anche quale jukebox digitale per la mia ampia collezione di CD rippati su server in formato FLAC. Ho trovato un ottimo media player (home theatre) in Plex che mi permette anche di vedere copertime, ma anche filmati dvd, ecc.
La mia domanda è questa:
il Mac Mini ha una uscita ottica digitale (nonchè la disponibilità di varie porte USB), pertanto potrebbe entrare direttamente nel mio DAC Lampucera, ma si sente tanto parlare di DAC USB (vedi Superpro, Musiland, ecc.). Il dubbio è quanto potrebbe cambiare la qualità audio utilizzando l'uscita di uno di questi DAC USB rispetto all'utilizzo della connessione digitale ottica classica?
Penso che in teoria l'uscita ottica possa essere al pari dell'uscita USB, ma non ho la possibilità di prove, pertanto chiedo a voi se avete qualche esperienza e/o qualche suggerimento.

Come sempre grazie a tutti e buon Natale a voi ed ai vostri cari.
Giancarlo
gianky69
gianky69
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 17.12.08
Numero di messaggi : 263
Località : Trieste
Impianto : Vedi in firma

http://www.flickr.com/photos/medioman/

Torna in alto Andare in basso

Mac Mini come sorgente di musica liquida: spdif o USB? Empty Re: Mac Mini come sorgente di musica liquida: spdif o USB?

Messaggio Da adicenter Gio 17 Dic 2009 - 12:05

Ciao ti do la mia esperienza di Mac user,
ho un Dac Valab che lavora solamente a 16/44. Tra l'usb e la mini-spdif dell'uscita cuffia preferisco l'usb.

Ho acquistato recentemente la pennetta Hiface di cui sono finalmente usciti i driver per Mac.
Nel mio caso (per altri mac user è tutto ok) ci sono ancora problemi, ogni tanto si introduce un fastidioso crepitio (alla m2tech sono cmq al lavoro per sistemarlo, sono in contatto con loro gentili e presenti),
il risultato ottenuto con questa interfaccia e davvero notevole.
adicenter
adicenter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.02.09
Numero di messaggi : 2131
Impianto : Si

Torna in alto Andare in basso

Mac Mini come sorgente di musica liquida: spdif o USB? Empty Re: Mac Mini come sorgente di musica liquida: spdif o USB?

Messaggio Da gianky69 Ven 18 Dic 2009 - 18:11

Grazie mille della tua opinione
gianky69
gianky69
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 17.12.08
Numero di messaggi : 263
Località : Trieste
Impianto : Vedi in firma

http://www.flickr.com/photos/medioman/

Torna in alto Andare in basso

Mac Mini come sorgente di musica liquida: spdif o USB? Empty Re: Mac Mini come sorgente di musica liquida: spdif o USB?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.